In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 42
Totale: 42
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: Vampiri

Oggetto: Re: Vampiri
inviato da Aloona il 22/11/2007 13:36:04

La risposta SERIA alla tua domanda di prima, comunque, è:

Sì, POSSONO menare le mani. Eccome. Ma non avendo esperienza di GDR, fossi in te non esordirei con un personaggio che già DI BASE necessita un'interpretazione complessa come qualcuno che molto probabilmente prende la sua maledizione come un segno della divina espiazione e quindi se la gioca perennemente sull'orlo della crisi.

Colgo occasione per SOTTOLINEARE un concetto IMPORTANTE:
Ho scelto di partire dal "Dark Ages", che anche per me è una pressoché novità come master, per venire incontro alle abitudini (da smontare piano piano) della compagnia, reduce dal solo fantasy (tranne Luca). Vampiri, però, NON è un gioco da "combattimento". Dimenticatevi i mostri erranti. Avrete degli scontri da affrontare, chiaramente, ma dimenticate anche le avventure a tavolino con un nemico per sessione. E' MOLTO più facile che il gioco sia condotto quasi esclusivamente, salvo le linee guida e la vostra missione personale insieme con quella GENERALE, da voi stessi e dalle relazioni d'equilibrio e le situazioni che andrete a creare o nelle quali vi troverete tirati in mezzo.

Dopotutto, volevate un gioco diverso dal solito... comprendo che non sarà facile imparare a giocare in questo modo e sviluppare l'"occhio lungo" per le proprie mosse, ma i risultati possono essere estremamente più soddisfacenti e affascinanti del classico "picchia, salva, arraffa e vinci l'avventura". Vampiri, se ben interpretato ed una volta presa la mano con lo spirito, offre un gioco di LUNGA DURATA, fatto di sottigliezze e tensione... anche di avventura pura, ok, ma soprattutto di intrigo e grande attenzione per i pg stessi.

Dark Ages, inoltre, non va sottovalutato: non è COMUNQUE un gioco fantasy, anche se l'ambientazione medievale sicuramente vi viene incontro. La marcatura meno netta rispetto alla "Masquerade" in quanto a cosiddetti "buoni" e "cattivi" (concetti qui indicati così, ma voi sapete bene come sia una definizione "inconsistente") lo rende più "sfumato" e richiede quindi di calarsi molto bene nel pensiero del tempo misto alle ovvie problematiche dell'abbraccio. Anche per questo sconsiglio ai meno esperti le figure religiose, almeno all'inizio: vi sono già sette vampiriche che si definiscono addirittura CRISTIANE, ma provate a immaginare quanto sia difficile capire psicologicamente un concetto simile.

E comunque non preoccupatevi... non durerete MOLTO, quindi avete sempre la possibilità di CAMBIARE il pg col tempo...

NOTA:

Ho il dispiacere di comunicare a chi aveva scelto il Cappadociano e/o la Lamia, che col passaggio alla Masquerade tali clan vengono estinti o diventano ingiocabili. GIUSTO i cappadociani con affiliazione alla linea Giovanni POSSONO sopravvivere, ma è un bel bordello da giocare.
Ho ricontrollato delle cose per cui avevo il dubbio e ora ho la conferma.
Prendetevela con la Whitewolf.
Nel caso voleste comunque provare, magari potete cambiare il pg quando arriveremo alla Masquerade... altrimenti, rivediamo il possibile clan.

Flavio,a te, in caso, mando qualcosa sul clan Tremere.
Luca... tu non staresti male come Malkav... ma poi me la devi giocare BENE. Intanto deciditi su quale pg vuoi fare in definitiva.
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved