In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 64
Totale: 64
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: [PRGETTO] Reader di avv. testuali per cellulare.

Oggetto: Re: [PRGETTO] Reader di avv. testuali per cellulare.
inviato da Gamby il 19/11/2007 9:16:10

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
L'idea del Plug-in mi sembra buona, bisogna però vedere quanto può essere difficoltoso adattare il plug-in al motore base.

Per quanto riguarda il dado, credo che il motore base possa tranquillamente tenere in memoria tutti i tipi di dado conosciuti e scegliere di volta in volta, nell'interfaccia, il dado (o i dadi) utili per questa o quell'avventura.


Esatto, la strada plug-in sarà percorribile tanto più sarà agevole far parlare due applicazioni diverse (Android <--> plug-in lupo solitario per esempio) utilizzando metodi e classi di Android, la piattaforma su cui intendo sviluppare (inizialmente) il reader.

Sto cominciando a pensare che in effetti creare un formato file unico a cui le varie avventure dovrebbero sottostare unitamente è difficile (issimo).
Per cui sembra sia proprio necessario affiancare un'avventura con qualcos'altro che ne descriva le regole, questo qualcosa potrebbe essere ad esempio un semplice file xml, ecco un esempio:

Prendiamo una saga in cui si usa SOLO la combattività, lo zaino e ruota del destino, e prendiamo un'altra saga in cui si fa uso di entrambe combattività e resistenza e l'uso di due dadi da 6.

Ecco un'immagine dei due file di configurazione rispettivamente per ciascuno dei due regolamenti citati:



Chi non conosce l'xml potrà capirli con l'intuito.

Sono solo idee.

Quindi, tenendo fede a quanto appen detto potremmo dire che:
Ogni saga è sempre associata ad un file di configurazione che ne descrive le regole (o una parte di esse)

Cosa ne pensate?
Grazie e ciao!
Gamby
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved