In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 59
Totale: 59
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020
Segnala messaggio:
 

Re: [trailer] Spiderman 3

Oggetto: Re: [trailer] Spiderman 3
inviato da FalcoDellaRuna il 21/4/2007 16:13:12

Citazione:

tetsuya ha scritto:

Scusa ma... lo sai che cos'e' un eroe randiano?

Non me ne frega assolutamente niente.

Citazione:

Ti sembra forse la descrizione di un nerd sfigato?


Il nerd sfigato è il Peter Parker del primo periodo: se tu affermi che non è così può significare solo due cose: o non hai letto quegli albi, o la tua presunzione ti ha offuscato la mente.


Citazione:

Un conto e' introdurre scene diverse, preservando lo spirito del personaggio, ovvero alleggerire la narrazione con un intermezzo comico. Un conto e' trasformare il personaggio in Fantozzi, come nella scena della pizza, dove Peter viene letteralmente umiliato come persona.


Avviene anche nel fumetto, come nell'esempio che ti ho dato nel post precedente: lì secondo te non viene umiliato? o la definizione di umiliazione vale solo in quella scena?


Citazione:

Inoltre nel film e' stato totalmente trascurato l'aspetto "Uomo Ragno odiato dalla citta'", che e' anch'esso importante.

Ma come puoi mettere in un singolo film, tutta la storia di un fumetto? ci sono periodi in cui l'uomo ragno è odiato massicciamente e altri in cui non lo è stato (anche se di meno).
Ah, tra l'altro il caro vecchio Jonah Jameson non mi sembra che faccia titoloni su Spidey per dire che è un'eroe nel film, o vuoi dire che anche questo non è vero? Così, tanto per sport?


Citazione:

Si puo' avere un adattamento migliore :) Si veda il lavoro di Bryan Singer.


E per lavoro di Bryan singer quale dei seguenti 3 film dovrebbe "insegnare" a Raimi? X1, X2 o Superman Returns?

Superman non l'ho visto, ma ho letto recensioni e sentito opinioni che lo definiscono veramente deludente. I primi due x-men li ho visti e il primo è assurdamente brutto (oserei quasi dire alla stregua di quell'altra merda che è stato F4, ma forse è un po' meglio X1), il secondo non è male. Spero tu ti riferisca al 2.



Citazione:

L'Hulk di Ang Lee e' un buon film, con interessanti soluzioni visive, che ha la sfortuna di aver dovuto pagar dazio per l'aspettativa del pubblico di vedere "Hulk spacca!", quando invece si e'concentrato sulla schizofrenia psicologica di Bruce Banner, mutuato dal ciclo decennale di Peter David.

A me ha fatto schifo e anche visivamente non è questo granché. Storia 0, regia 0, dialoghi 0. Stesso discorso per daredevil.



Citazione:


Spiacente di darti una delusione, ma per me potrebbe morire anche l'intero supporting cast di Amazing Spider-Man e non e' che mi metto a piangere.
Se la storia e' ben scritta, narrativamente parlando, a me le morti nei comics vanno benissimo. Ad esempio, "Il dono", Amazing Spider-Man 400, di J.M. De Matteis, e' splendida.


Ma delusione di cosa? Ma la smetti di usare qualsiasi appiglio per attaccarmi senza alcun motivo? Stai diventando irritante.

Al di là di questo è ovvio che la mia fosse una battuta e che è altrettanto ovvio che le storie belle rimangono al di là di qualsiasi "continuity".

Citazione:


Sei tu che hai tirato in ballo il fatto che nel film SPidey fa battute nello stesso modo e comportamento in cui le usa nei comics.
Io sto ancora aspettando gli esempi.


Io ti ho detto che non deve necessariamente farle nello stesso modo e con la tempistica dei comics: tu invece stai ancora cercando un confronto che non esiste.

Citazione:

Citazione:

E poi renditi conto anche della tempistica: un fumetto è giocoforza una rappresentazione di momenti, mentre un film è un racconto che scorre senza pause ... provato a rapportare le due cose? Se sul fumetto la scena è rappresentata da due vignette ( o due pagine, o due "momenti") secondo te sono sequenzialmente immediati anche nel film? Io dico di no.


Guarda che per rappresentare un combattimento non esiste solo il "bullet time", esistono molte altre tecniche di regia. Pero' il "bullet time" fa figo...



Ma che c'entra adesso il bullet time????? Oddio, ma le leggi le cose che scrivo o semplicemente apri bocca e gli dai aria (in questo caso scrivi frasi a caso sulla tastiera)?

Citazione:

Mai sentito parlare di critica cinematografica e analisi critica di un film, struttura e linguaggio?:)

Certamente, difatti la tua non fa assolutamente parte di questo tipo perché si basa su due cose:
1) sulla grave presunzione di pensare di sapere tutto e di non sbagliare mai
2) sul non accettare che qualcuno la pensi in modo diverso da te.

Se, da quel che mi sembra capire, tu fai questo come lavoro, dovresti imparare a essere meno irritante quando ti raffronti con le altre persone.

Non leggerei un tuo articolo nemmeno se fosse l'unico giornale di cinema al mondo: io mi tengo stretto Gurgaz, al confronto con te vincerebbe il premio (se esistesse) come "miglior critico cinematografico" a mani basse, il tutto senza avere la presunzione che invece è nella tua indole.


Citazione:

Sembri uno di quei pittori che, quando non sanno rispondere a tono alle analisi spietate dei critici d'arte, rispondono "provateci voi a far di meglio!"

Io ti ho risposto in quel modo per colpa della tua irritante saccenza: qui non si sta parlando di opere scritte da me, ma di opere fatte da altre persone.Tu sei colui che detiene la verità su come fare i film in modo perfetto? Bene, dillo anche a noi poveri mortali, facci questo dono.


Citazione:

Se la mia saccenza consiste nel riuscire ad analizzare un'opera sapendo di cosa sto parlando, disponendo degli strumenti critici adeguati, e sapendo rapportarmi al raffronto tra i diversi medium (sia dell'opera originale che di quella adattata), felicissimo di essere saccente.


e' incredibile: sei saccente anche quando credi di dimostrare di non esserlo.
Un genio.


P.S.

Tra l'altro mi sono appena reso conto che non ti sei nemmeno presentato nel forum, e questo conferma la tua arroganza. La butto lì: ti sarai mica risentito del fatto che ho avuto una discussione con tuo fratello e che ti sei sentito in dovere di intervenire in un thread giusto per attaccare me (tra l'altro su un argomento vecchio e stravecchio)?
Caso strano sei apparso proprio dopo la discussione nel mercatino: ah i casi della vita...
Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved