In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 27
Totale: 27
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 36980
EXP : 48
Offline
Salve a tutti FANATICI di meravigliosi Librogame. Io ho in progetto il Librogame Gladiatori. Visto che sono spuntate molti suggerimenti in un altro topic, vorrei sapere la vostra opinione. Di che genere scriverlo (Fantasy o storico) inserire i personaggi storici come M. Aurelio o G. Cesare ecc... Visto che non esistono i librogames di questo genere, vorrei scriverlo.

Inviato il: 27/6/2007 13:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25190
EXP : 96
Offline
Citazione:

Devil_Arhangel ha scritto:
Salve a tutti FANATICI di meravigliosi Librogame. Io ho in progetto il Librogame Gladiatori. Visto che sono spuntate molti suggerimenti in un altro topic, vorrei sapere la vostra opinione. Di che genere scriverlo (Fantasy o storico) inserire i personaggi storici come M. Aurelio o G. Cesare ecc... Visto che non esistono i librogames di questo genere, vorrei scriverlo.


A me sinceramente sui gladiatori non becca, però se vuoi ti do qualche spunto.
Puoi fare un misto di storico e fantasy (però più che fantasy io direi mitologico). Il fantasy puro stona con il mondo classico. E' come accostare una cravatta blu elettrico a una camicia nera per sembrare elegante, bla.
Se fai fra lo storico e il mitologico di cultura ecco qualche idea:
Il gladiatore può essere al servizio di un senatore romano (gli fai un bel background: magari prima era figlio di una qualche famiglia nobile di qualche regno conquistato dai romani e dopo varie peripezie è stato acquistato da questo patrizio romano che lo ha notato nell' arena in un combattimento in nicaragura -per dire non a roma, non prendermi sul serio- e dopo anni si è affezzionato a lui e gli ha dato la libertà o sta per farlo.)
Uh a questo punto puoi far morire il patrizio prima che gli dia la libertà e il gladiatore indaga..va beh magari al terzo o 4 libro.
Perchè non fai che il patrizio romano non lo spedisce a spiare i seguaci di catilina e quindi ci sono tutte storie misteriose e Roma di notte...adunanze sotto nelle fogne...per scoprire cosa sta per succedere...
Va bhe adesso mi fermo che poi rompo i coglioni.

Dimenticavo sarei molto contento di fare le cartine di questo librogame, magari la mappa delle fogne di roma

Inviato il: 27/6/2007 14:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Accolito
Iscritto il:
12/4/2007 0:09
Messaggi: 92
Livello : 8
HP : 0 / 189
MP : 30 / 9384
EXP : 57
Offline
Ciao Devil,approvo un sacco tutte le idee innovative e originali.Il fantasy,secondo me,è attualmente troppo sfruttato e rischia di appesantirsi.Meglio tentare nuove strade(opinione personale,NB).
L'idea di Borgomastro è buona:per un'ambientazione così classica sarebbe bene creare un discreto background per il personaggio,in modo da motivarlo ed inserirlo nel contesto.
Io direi di dividere l'avventura in due o tre parti(tipo il film del gladiatore)dove l'eroe esplora prima una zona nordica(la germania romana),poi una arabeggiante(Zucchabar,nel deserto dove inizia ad essere glladiatore),e infine a Roma,con tanto di intrighi.Un idea può essere che tu debba vendicarti su tre governatori,e magari inseguirli ai quattro angoli dell'impero:ecco alcue ottime ambientazioni:

L'antico Egitto;oltre ai romani(magari ostili),magari introdurre potenti sacerdoti egizi,spesso servi di Seth o Anubi,più un giro panoramico sul Nilo.

Gerusalemme,dove è possibile che incontri qualche apostolo,il personaggio apprende il messaggio cristiano e magari rinuncia alla vendetta.

LA Germania o la Sassonia,per aggiungere qualcosa di nordico,come ad esempio i Bersekers,i druidi,i celti,i barbari,eccetera.

La stessa Roma,con qualche battaglia finale nel colosseo,magari dopo aver esplorato fogne,catacombe,senato,mercati,quartieri plebei,campagne circostanti,avventure sui fiumi Tevere e Rubicone.Roma era interessantissima:aveva strade,acquedotti,fognature efficienti,archivi,Terme.Puoi scegliere molti posti dove inscenare aggressioni/attentati.

Inviato il: 27/6/2007 17:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 36980
EXP : 48
Offline
Borgoastro a te il compito di mappa, cosi sei contento. Io ho più o meno la storia. Approvo le vostre idee. Sono ottimi.

Inviato il: 27/6/2007 17:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17487
EXP : 17
Offline
CarlosIII ha indicato la linea giusta secondo me. Di certo i viaggi danno la possibilità di esplorare la vastità di scenari dell'Impero romano: sicuramente Egitto, Medio Oriente, Nord gallico/sassone. Io aggiungerei sicuramente la Grecia. E naturalmente: Roma, magari nell'ultima avventura, come punto di arrivo di un percorso che da casa tua ti porta progressivamente nel cuore dell'Impero.

La trama del "cristianesimo" è interessante, anche se forse un po' scontata.

Ammetto che il mito di Atlantide, per quanto interessante, è fin troppo sfruttato e quindi va cestinato !

Parliamo del sistema di gioco: cosa hai in mente, Devil_Arhangel ?

Inviato il: 27/6/2007 17:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Accolito
Iscritto il:
12/4/2007 0:09
Messaggi: 92
Livello : 8
HP : 0 / 189
MP : 30 / 9384
EXP : 57
Offline
Chissa quante armi originali:i gladiatori erano di molti tipi differenti;a me piacciono i reziarii,che usavano una Rete ed un tridente.

Inviato il: 27/6/2007 17:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25190
EXP : 96
Offline
O Devil però non fare una storia come il film del gladiatore!! ci sono troppe cose tamarre di già
E se possibile non nella roma imperiale che non mi piace, preferisco o la prima monarchia o quella repubblicana fantastica appena dopo Silla, con Cesare, Cicerone, Catone yea!
Ok ricorda anche tutte le storie su cartagine che ti possono dare degli spunti, si ci vedo già ad abbattere quella città disperata con le legioni romane! Yeaa! Tear down the wall!
Ah ragazzi basta con i viaggi, in tutte le trame peggiori uno si prende su e va a Catmandù...SOLO VIAGGI CORTI mica ho il fisico di una volta..
Va bhe so che hai già tutta la tua trama per cui smetto, però mi diverto abbastanza, pardon!
Cose fighe possibili:

Inviato il: 27/6/2007 19:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 36980
EXP : 48
Offline
Armi, elmi, armature, scudi, guanti, scarpe, anelli, amuleti: Ho gia preparato tutto. Che riguarda il sistema del gioco sara classico. Ho calcolato di fare un libro che riguarderà Egitto un altro che riguardera Grecia ecc... E più semplice.

Inviato il: 28/6/2007 11:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Accolito
Iscritto il:
12/4/2007 0:09
Messaggi: 92
Livello : 8
HP : 0 / 189
MP : 30 / 9384
EXP : 57
Offline
Salve DEvil..Come va il progetto?

Inviato il: 4/7/2007 19:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame "Gladiatori" - idee consigli e suggerimenti.
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 36980
EXP : 48
Offline
Benissimo. Sto lavorando sulle Regole del gioco. Nel fra tempo scrivo l'avventura.

Inviato il: 4/7/2007 20:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved