In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 26
Totale: 26
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Diacono
Iscritto il:
25/11/2007 20:26
Messaggi: 53
Livello : 6
HP : 0 / 128
MP : 17 / 6120
EXP : 12
Offline
... la collezione è completa!

Ho finalmente tutti i moduli di avventura di D&D classico, dal base all'immortal!

L'ultimo tassello è arrivato ovviamente da e-bay e ciò che mi ha fatto ridere è che proprio giorni fa Cyrax pensava ad una mattata per "La Casa Infernale"...

Ebbene per il modulo X10 "Red Arrow, Black Shield" mi sono svenato... per fortuna che mia moglie l'ho incartata facendolo passare per il regalo di compleanno da parte sua

Ma ora la collezione è completa e la soddisfazione immensa!

Volevo rendervi partecipi della mia gioia

ADAMAS SEMPER!

Inviato il: 22/1/2008 17:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13071
EXP : 1
Offline
Bravo Adamas! Ti sei svenato...si può sapere quanto? Avendo citato me e La Casa Infernale è doveroso che ora io sveli quanto l'ho pagata...siete pronti? Rullo di trombe e squillo di tamburi...o forse era il contrario cioè squillo di tamburi e rullo di trombe...mi è costata 30 euro! Pensavate di più? Di meno? Ho fatto un buon affare? Eh se lo rifiutavo, chissà per quanto tempo ancora ora avrei dovuto aspettare! Ora si profila all'orizzonte la stessa trafila per Dimensione Avventura 8, 11, 12...secondo voi sarà da penare anche per questi?

Inviato il: 23/1/2008 10:20
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51180
EXP : 95
Offline
Grande Adamas, io adoro i moduli OD&D e mi piacerebbe se non altro consultarli. Non riuscirei a collezionarli, ma una guardata la darei volentieri, soprattutto alle avventure Master e Immortal.

Citazione:

Cyrax ha scritto:
Ora si profila all'orizzonte la stessa trafila per Dimensione Avventura 8, 11, 12...secondo voi sarà da penare anche per questi?


Cyrax, ti auguro proprio di no, si trovano abbastanza facilmente, soprattutto il nr.8.

Inviato il: 23/1/2008 11:23
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Diacono
Iscritto il:
25/11/2007 20:26
Messaggi: 53
Livello : 6
HP : 0 / 128
MP : 17 / 6120
EXP : 12
Offline
Il modulo l'ho pagato poco più di 100€, però è ancora incellofanato e in perfette condizioni.

Fra le altre cose contiene dei tassellini in cartoncino per fare la simulazione della battaglia, tipico extra che solitamente è la prima cosa che va perduta... nzomma non mi pento dell'acquisto, anzi!

NB: per completa intendo che ho tutti i moduli, ma mischiati fra italiano ed edizione inglese originale.

Diciamo che ho tutti quelli tradotti in italiano e i rimanenti in lingua originale (ad esempio dell'expert i primi 5 in ita - tutti quelli tradotti - ed il resto in lingua anglosassone).

Da collezionista professionista so bene che per completa una collezione si intende che abbia tutti i pezzi originali di una serie (e allora avrei dovuto fare una distinzione fra italici e albionici), ma la mia idea fin dall'inizio era di averli per poterli leggere tutti, in un modo o nell'altro. Questa collezione ha un valore immenso per il mio cuore, poco importa di quello intrinseco monetario.

Anche perché usciranno da casa solamente con la mia dipartita... ;-P

ADAMAS SEMPER!

Inviato il: 23/1/2008 14:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51180
EXP : 95
Offline
Citazione:

Adamas ha scritto:
NB: per completa intendo che ho tutti i moduli, ma mischiati fra italiano ed edizione inglese originale.

Diciamo che ho tutti quelli tradotti in italiano e i rimanenti in lingua originale (ad esempio dell'expert i primi 5 in ita - tutti quelli tradotti - ed il resto in lingua anglosassone).


Non so perché ma lo davo per scontato. In effetti i numeri NON tradotti in italiano sono la stragrande maggioranza e quindi hai dovuto cercare a lungo per completare il tutto. Io ho scaricato le copertine e devo dire che alcuni mi hanno affascinato molto. Hai anche i Gazeteer? Ho sempre voluto visionare Dawn of Empires.

Citazione:

Adamas ha scritto:
Da collezionista professionista so bene che per completa una collezione si intende che abbia tutti i pezzi originali di una serie (e allora avrei dovuto fare una distinzione fra italici e albionici), ma la mia idea fin dall'inizio era di averli per poterli leggere tutti, in un modo o nell'altro. Questa collezione ha un valore immenso per il mio cuore, poco importa di quello intrinseco monetario.


Magari quando avrai 70 anni potresti perfino giocarci: come i nostri vecchi oggi si trovano per giocare a carte, noi potremmo giocare a OD&D. E poi non si sa mai anche in questi giorni, anche se so che con la famiglia e gli impegni di un lavoro come il tuo il tempo non c'è.

Citazione:

Adamas ha scritto:
Anche perché usciranno da casa solamente con la mia dipartita... ;-P


E ci credo! Non capisco quelli che collezionano, spendono e poi rivendono perdendo buona parte di ciò che hanno speso. Come non capisco quelli che accaparrano per poi rivendere. Se si colleziona, poi si deve tenere; saranno i discendenti a vendere, se lo vogliono.

Inviato il: 23/1/2008 15:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Diacono
Iscritto il:
25/11/2007 20:26
Messaggi: 53
Livello : 6
HP : 0 / 128
MP : 17 / 6120
EXP : 12
Offline
Ho tutti i 14 Gazetteer caro Gurghy.

Sono tutti in inglese tranne il primo, "Il Granducato di Karameikos".

Devo dire che alcuni pezzi sono molto belli e piuttosto rari: quando appaiono su e-bay costicchiano assai (vedi "The five shires" o "The elves of alfheim").

Quelli di Thyatis e Alphatia sono in effetti fra i più interessanti della serie... cmq puoi trovarli tutti in giro per il web... non so se mi spiego...

Piccola postilla: spesso e volentieri preferisco pezzi di D&D usati. Rigorosamente non macchiati o segnati da penna/pennarello, però usati.

Perché mai ti chiederai... è perché in fondo sono un inguaribile romantico. Un manuale usato e ben tenuto "trasuda" avventure, emozioni, passione... insomma aggiunge valore al pezzo.

ADAMAS SEMPER!

Inviato il: 23/1/2008 18:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51180
EXP : 95
Offline
Citazione:

Adamas ha scritto:
Ho tutti i 14 Gazetteer caro Gurghy.

Sono tutti in inglese tranne il primo, "Il Granducato di Karameikos".

Devo dire che alcuni pezzi sono molto belli e piuttosto rari: quando appaiono su e-bay costicchiano assai (vedi "The five shires" o "The elves of alfheim").

Quelli di Thyatis e Alphatia sono in effetti fra i più interessanti della serie... cmq puoi trovarli tutti in giro per il web... non so se mi spiego...


La gran parte dei Gazetteer li ho già. Mi manca Dawn of Empires che non sono mai stato capace di trovare. Peraltro sono anni che non lo cerco più.

Gli atlanti erano tutti molto belli, secondo me. Erano gli accessori che apprezzavo di più, anche perché sono un grande fan di Mystara, prima ancora che si inventassero il nome. Hai anche l'espansione Red Steel e quell'altra che non ricordo come si chiama, ma che introduce la Savage Coast?

Citazione:

Adamas ha scritto:
Piccola postilla: spesso e volentieri preferisco pezzi di D&D usati. Rigorosamente non macchiati o segnati da penna/pennarello, però usati.

Perché mai ti chiederai... è perché in fondo sono un inguaribile romantico. Un manuale usato e ben tenuto "trasuda" avventure, emozioni, passione... insomma aggiunge valore al pezzo.


Se vuoi ti cedo il mio atlante di Karameikos, in cambio del tuo. Quello trasuda avventure ed emozioni: cade praticamente a pezzi da quanto è stato sfogliato! Ah, purtroppo ha qualche immagine colorata a pastello, quindi non ti interessa.

Inviato il: 24/1/2008 8:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37390
EXP : 82
Offline
Io ho anche quello di Glantri in italiano!

Inviato il: 25/1/2008 14:27
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51180
EXP : 95
Offline
Citazione:

MetalDave ha scritto:
Io ho anche quello di Glantri in italiano!


Beh, io in italiano ho tutti gli Atlanti e i boxed set. Purtroppo non ho tutti i moduli di avventura, ma la gran parte sì.

Inviato il: 25/1/2008 14:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' stata dura (e costosa) ma alla fine...
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37390
EXP : 82
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

Beh, io in italiano ho tutti gli Atlanti e i boxed set. Purtroppo non ho tutti i moduli di avventura, ma la gran parte sì.


Ah! Io credevo che una bella metà non l'avessero mai tradotta...

Inviato il: 26/1/2008 11:06
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved