In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 31
Totale: 31
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39599
EXP : 61
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Devo pensare a qualcosa, perché se non posso più giocare finisco col sentirmi vecchio. In verità, sto cominciando a patire l'astinenza da GDR, la cui voglia mi è tornata prepotentemente anche a causa delle dichiarazioni di Dave Morris. Sono ormai tre anni che non ci gioco più e vorrei riprendere, ma nel deserto è difficile trovare piante fertili. In ludoteca non ci andrei mai per paura di trovare nerd peggiori di quelli con cui ho da poco litigato.


Idem. Uhm. Ipotesi: non sarebbe mai come una sessione di gioco vera, me ne rendo conto, ma volendo si potrebbe provare a proporre qualcosa qui sul forum, oppure ad iscriversi da qualche parte assieme (roba tranquilla, please, niente mitomani). Sarei a disposizione, nel caso ne aveste voglia :)

Inviato il: 8/1/2009 10:03
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:

Idem. Uhm. Ipotesi: non sarebbe mai come una sessione di gioco vera, me ne rendo conto, ma volendo si potrebbe provare a proporre qualcosa qui sul forum, oppure ad iscriversi da qualche parte assieme (roba tranquilla, please, niente mitomani). Sarei a disposizione, nel caso ne aveste voglia :)


La sezione c'è già qui sul forum, basta semplicemente riprenderla e trovare un modo di proporre un'ambientazione e un tipo di gioco (by forum) il più flessibile possibile.

Inviato il: 8/1/2009 10:10
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25190
EXP : 96
Offline
Eh già, è difficile sul forum. E se provassimo per e-mail?

Inviato il: 8/1/2009 10:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

Borgoastro ha scritto:
Eh già, è difficile sul forum. E se provassimo per e-mail?


Mi sembra ancor più difficile e per di più poco fruibile da altri a cui magari interesserebbe solo leggere le avventure. Io punto sul forum, magari in una versione light di qualche ambientazione.

Comunque siamo OT e direi che potremmo continuare in un altro thread.
Lasciamo il topic su runebound.

Inviato il: 8/1/2009 10:57
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39599
EXP : 61
Offline
Scusa, Gurgaz, avrei un altro paio di domande.

1) All'inizio della partita, da dove partono i personaggi? Ognuno da una città diversa? Tutti da una stessa città? Da un'altra casella - non una città - prestabilita?
2)In quale modo i Seguaci possono effettivamente aiutare un personaggio durante un combattimento? Si tratta solo di un bonus al "tiro per colpire", o c'è altro?

Citazione:

Gurgaz ha scritto:
La mia idea è proprio questa: basterebbe permettere ai giocatori di associarsi temporaneamente, fino ad un massimo di 3 individui inclusi gli eventuali seguaci. Il turno viene fatto in contemporanea e così il movimento e il combattimento. Per capire bene dovrei spiegarti il sistema di combattimento, ma se tratti il giocatore aggiuntivo alla stregua di un seguace, è possibile gestire lo scontro secondo le regole. Poi bisogna dividere fraternamente il bottino e l'Esperienza, ma se proprio non potete mettervi d'accordo massacratevi pure. In questo modo si può tentare una quest blu molto presto ed abbreviare notevolmente la partita.


Più leggo quest'idea, più mi convince. Posso domandarti in quali altri modi secondo te sarebbe possibile rendere più interattiva o accattivante l'esperienza di gioco di Runebound? Quest di gruppo, magari? Oppure Eventi/Imprevisti legati a due o più personaggi ("Scopri che il primo personaggio alla tua destra ha assassinato tua sorella. Da questo momento, ogni volta che lo mandi KO guadagni 1 punto exp")? Oppure altro?

Inviato il: 8/1/2009 21:35
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37384
EXP : 82
Offline
Se posso permettermi un suggerimento, prendete Descent! Ambientazione e personaggi sono gli stessi di Runebound (il mondo è lo stesso) ma il gioco è decisamente più dinamico!

Inviato il: 9/1/2009 13:59
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
1) All'inizio della partita, da dove partono i personaggi? Ognuno da una città diversa? Tutti da una stessa città? Da un'altra casella - non una città - prestabilita?


Partono tutti dalla stessa città, la capitale Tamalir.

Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
2)In quale modo i Seguaci possono effettivamente aiutare un personaggio durante un combattimento? Si tratta solo di un bonus al "tiro per colpire", o c'è altro?


I seguaci possono essere usati in più modi. Se hanno abilità particolari, queste possono essere utilizzate prima o durante il combattimento; oppure possono aiutare il personaggio nell'attacco (in tal caso funzionano come bonus) o, più proficuamente, attaccare in una fase del combattimento in cui il personaggio non attacca. In pratica, se hai 2 seguaci (max) puoi attaccare in tutte e tre le fasi del combattimento.

Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Più leggo quest'idea, più mi convince. Posso domandarti in quali altri modi secondo te sarebbe possibile rendere più interattiva o accattivante l'esperienza di gioco di Runebound? Quest di gruppo, magari? Oppure Eventi/Imprevisti legati a due o più personaggi ("Scopri che il primo personaggio alla tua destra ha assassinato tua sorella. Da questo momento, ogni volta che lo mandi KO guadagni 1 punto exp")? Oppure altro?


Sono buone idee, comunque il suggerimento di MetalDave è quello giusto. Invece di modificare un gioco che non ha la componente interazione giocatori, meglio prenderne uno che è costruito intorno a questo (interazione giocatori contro master, alla Hero Quest). Descent è un buon esempio, anche se non ci ho mai giocato, e i personaggi sono gli stessi di Runebound.

Inviato il: 9/1/2009 14:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Runebound - Gioco da tavolo della Fantasy Flight Games
Novizio
Iscritto il:
4/4/2010 22:58
Messaggi: 1
Livello : 1
HP : 0 / 0
MP : 0 / 0
EXP : 0
Offline
Ciao a tutti,
per chi non conoscesse questo gioco e si vuole fare una veloce idea di cosa si tratti, si guardi questo video.
youtube.com/watch?v=jz2PX5Bpdgg
Spero di esservi stato utile.
Saluti!

__________________
Vendita e noleggio gonfiabili per ludoteche: visita ora fun-world.it

Inviato il: 30/5/2018 17:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved