In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 32
Totale: 32
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   3 Utenti anonimi



« 1 ... 53 54 55 (56) 57 58 59 ... 61 »


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
No, purtroppo non aggiorno il thread per annunciare nuove recensioni: anche se mi piacerebbe, il problema tecnico del sito mi inibisce. Non è gratificante scrivere una recensione positiva e vederle attribuito voto 0

Be', al diavolo. Purtroppo non sembra che il problema tecnico verrà risolto a breve. Non ne faccio una colpa a nessuno, ma ho voglia di pubblicare le recensioni che ho in serbo da mesi.

Ecco quindi, stasera, online le mie review di Lupo Solitario 19 e 20. Il voto l'ho aggiunto in calce al testo, di modo che sia evidente (quando tutto sarà tornato a posto, lo cancellerò). Buona lettura, per le eventuali discussioni siamo sempre qui

Inviato il: 11/2/2009 22:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Con grande piacere inizio a recensire la serie del Nuovo Ordine Ramas, con i primi due volumi (già recensiti da lonewolf79). Da domani o dopodomani IMDL avrà quindi finalmente recensioni finora inedite di Lupo Solitario.

Inviato il: 14/2/2009 12:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Ecco oggi online le nostre prime recensioni di Lupo Solitario 23 e 24. Ma le sta leggendo qualcuno?

Inviato il: 16/2/2009 9:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 34953
EXP : 29
Offline
Io le leggo!

Mi ha molto stupito il tuo gradimento per la serie Nuovo Ordine, visto che sapevo che il Dever enciclopedico dell'ultimo periodo non ti piaceva molto.

Concordo in pieno sul 24, per me di gran lunga l'avventura meglio riuscita della miniserie (e anche migliore degli episodi più "spompi" delle serie Ramas e Grande Maestro), mentre sono in ampio disaccordo sul 21. L'ho trovato sia piuttosto noioso sia eccessivamente ripetitivo nello schema di gioco/narrazione: lo schema "trova il passaggio, sopravvivi all'imprevisto, trovane un altro" è talmente abusato che quando sono salito sulla mongolfiera ero già sicuro che saremmo precipitati da qualche parte.

Il 23 è sicuramente sui generis, con una forma narrativa di una ricchezza superiore a qualunque altra cosa scritta da Dever (mi pare di ricordare un paragrafo di quasi tre pagine, ad esempio). Purtroppo a mio avviso è un po' carente dal punto di vista dell'interattività, dando la sensazione di essere un po'impostato su binari, anche se non è certo l'unico caso nei LS più recenti. Ad esempio, la ricerca del principe sarebbe potuta essere un po' più articolata e fantasiosa, invece che venire risolta praticamente in automatico dopo pochi paragrafi. La parte conclusiva poi è veramente di una banalità enorme.

Inviato il: 16/2/2009 23:04
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:
Io le leggo!

Grazie!


Citazione:

Federico ha scritto:
Mi ha molto stupito il tuo gradimento per la serie Nuovo Ordine, visto che sapevo che il Dever enciclopedico dell'ultimo periodo non ti piaceva molto.

Come gradimento, non è la serie di librogame che rileggo più volentieri. E' fatta di dettagli più che di episodi, quindi tendo a dimenticarmi le avventure in fretta dopo averle lette o rilette. Inoltre, non apprezzo l'eccessiva semplicità del gioco: i modi di uscire da una stessa situazione si somigliano tutti, perciò manca la varietà. Ma, rileggendoli, mi rendo conto che anche Joe dev'essersene accorto e ha cercato di differenziare gli eventi con dei bivi interessanti: per esempio, il volo in mongolfiera del libro 21 non me lo ricordavo affatto, ed è totalmente diverso dalla sua alternativa. Nel complesso queste avventure mi sono piaciute per l'insieme di gioco ben organizzato e di narrazione bellissima, perciò li valuto molto bene anche se, di fronte alla scelta, preferisco rileggere Morris o Brennan.


Citazione:

Federico ha scritto:
Concordo in pieno sul 24, per me di gran lunga l'avventura meglio riuscita della miniserie, mentre sono in ampio disaccordo sul 21. L'ho trovato sia piuttosto noioso sia eccessivamente ripetitivo nello schema di gioco/narrazione: lo schema "trova il passaggio, sopravvivi all'imprevisto, trovane un altro" è talmente abusato che quando sono salito sulla mongolfiera ero già sicuro che saremmo precipitati da qualche parte.

24 e 25 (che so che a te non piace) sono i miei preferiti di questa serie di gran lunga, ma diciamo che tutti fino al 26 mi sono piaciuti.


Citazione:

Federico ha scritto:
Il 23 è sicuramente sui generis, con una forma narrativa di una ricchezza superiore a qualunque altra cosa scritta da Dever (mi pare di ricordare un paragrafo di quasi tre pagine, ad esempio). Purtroppo a mio avviso è un po' carente dal punto di vista dell'interattività, dando la sensazione di essere un po'impostato su binari, anche se non è certo l'unico caso nei LS più recenti. Ad esempio, la ricerca del principe sarebbe potuta essere un po' più articolata e fantasiosa, invece che venire risolta praticamente in automatico dopo pochi paragrafi. La parte conclusiva poi è veramente di una banalità enorme.

Concordo sulla ricerca del principe, anche se è la quiete prima della tempesta. C'è da dire che il racconto ha una bellezza e una qualità nostalgica uniche nella produzione di Dever. Il finale a me è piaciuto per il fatto che ce ne sono due versioni del tutto diverse, anche se come svolgimento, è vero, non è brillante.

Inviato il: 17/2/2009 10:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Le recensioni degli ultimi 4 Lupo Solitario volevo già avviarle ieri, poi mi sono trattenuto chiedendomi se non fosse meglio aspettare di ricevere gli originali inglesi (non quelli Mongoose, ma proprio quelli originali) per effettuare un errata corrige più preciso. Ho deciso di non pormi il problema, tanto c'è sempre tempo per ritoccare i dettagli delle review.

Dopo qualche riflessione, ho anche deciso di abbassare di un punto il voto che avevo inizialmente dedicato al numero 26. Ciò che mi tratteneva era l'idea di dare meno della sufficienza ad un libro di Lupo Solitario; in questo caso, però, la sufficienza sarebbe stata molto stiracchiata, perciò tanto valeva dargli il voto che troverete in calce.

Buona lettura!

Inviato il: 19/2/2009 19:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Iniziato
Iscritto il:
18/9/2006 17:09
Da L'Aquila
Messaggi: 332
Livello : 17
HP : 0 / 400
MP : 110 / 20514
EXP : 2
Offline
Le ho lette con molto interesse, visto che mi sono cimentato nelle recensioni degli stessi libri! Interessante, anche se a parte una maggioranza di concetti simili, sul 24 e sul 26 specialmente abbiamo pareri opposti.

Inviato il: 20/2/2009 10:59
_________________
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Ta-daaaan!

Con Lupo Solitario 27 e 28, il nostro database recensioni è COMPLETO! Inoltre, IMDL ha ora le prime recensioni italiane di questi due libri.

Mancherebbero in verità gli Expanded... ma ce n'è bisogno?

Inviato il: 21/2/2009 14:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Ta-daaaan!

Con Lupo Solitario 27 e 28, il nostro database recensioni è COMPLETO! Inoltre, IMDL ha ora le prime recensioni italiane di questi due libri.

Mancherebbero in verità gli Expanded... ma ce n'è bisogno?


Io penso di sì!! Se non altro per recensire anche le avventure bonus e le novità inside

Inviato il: 21/2/2009 14:55
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:

Mancherebbero in verità gli Expanded... ma ce n'è bisogno?


Io penso di sì!! Se non altro per recensire anche le avventure bonus e le novità inside

Giusto Falco!

Ah, a proposito: non per fare il rompiballe, ma riguardo ai problemi della sezione review hai scoperto qualcosa? Giustamente qualcuno si è lamentato con me dei voti 0 che abbassano le medie Non è una tragedia né una priorità, ma qualche passo avanti si è fatto?

Inviato il: 21/2/2009 15:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved