In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 16
Totale: 16
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 54 55 56 (57) 58 59 60 61 »


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Io ho le recensioni di Compact in saccoccia da un pezzo. La perseveranza di EGO ha fatto sì che egli recuperasse lo svantaggio su di me, almeno per quanto riguarda i librogame EL.

Anch'io gradirei il ripristino della funzionalità delle recensioni, ma so che non basta dedicare tanto tempo per risolvere il guaio. Potrebbe anche non essere risolubile.

Inviato il: 21/2/2009 15:29
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Dopo tanto penare il modulo recensioni è tornato completamente (spero) funzionante!!!

Dopo svariate ore passate nei ritagli di tempo a cercare di capire un problema che pensavo fosse nel database e/o nel codice, oggi per caso ho scoperto che il nostro simpatico provider, Aruba, aveva pensato bene, un bel giorno, di eliminare una cartella fondamentale del modulo (e l'aveva fatto anche per quanto riguarda l'accesso amministrativo, ricordate?, era tutto legato).

Non so spiegarmi come possa accadere una cosa del genere, spero sinceramente che la cosa non si ripeta, per fortuna ho trovato un backup del modulo con i file che c'erano dentro la cartella... se no bisognava veramente sbattere la testa a un angolo.

Ad ogni modo, fatemi sapere se ci sono altre problematiche, che verificherò se il problema si è propagato.


Ad ogni modo, Recensioni di nuovo UP e chiedo agli autori di modificare eventualmente le recensioni su cui abbiano avuto problemi di votazione (e fatemi sapere se è tutto ok).


Ciao

Inviato il: 21/2/2009 17:14
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Dopo tanto penare il modulo recensioni è tornato completamente (spero) funzionante!!!

Ad ogni modo, Recensioni di nuovo UP e chiedo agli autori di modificare eventualmente le recensioni su cui abbiano avuto problemi di votazione (e fatemi sapere se è tutto ok).


Ciao




E vai così!

Ho già modificato le ultime mie review

Grazie!

Inviato il: 21/2/2009 18:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 34953
EXP : 29
Offline
Avevi ragione Falco, eravamo stati hackati! Vai te a pensare che potesse essere stato il provider...

La mia sulle ultime recensioni: anch'io ho apprezzato il 27 per gli stessi motivi esposti. L'unico difetto che gli trovo è nell'ultima parte, dove l'avventura si fa forse un po' troppo "vecchio stile". Tutta quella marea di lanci dalla Tabella del Destino che spesso e volentieri portano a una morte istantanea è un po' eccessiva e sbilancia un po' troppo la difficoltà.

Il 28 è difficle da giudicare, in quanto lavoro "monco", ma a parte l'orripilante sequenza finale si attesta su livelli simili a quelli del volume che lo precede. Probabilmente la scelta di introdurre delle evidenti somiglianze con l'ultimo numero di Guerrieri della strada è voluta, quasi a dare una conclusione speculare alle due serie, dato che il 28 sarebbe stato il numero conclusivo a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda il 25 avenzo un'ipotesi: nonostante l'abbia rigiocato tre o quattro volte per vedere se ci fosse qualche strada alternativa degna di nota, il tempo di gioco mi è sempre sembrato brevissimo (un paio d'ore circa). Non vorrei aver commesso tutte le volte degli errori al momento di seguire percorsi comuni a tutte le partite o che ci fossero errori di rimando dei paragrafi.
Oppure la sequenza prima di arrivare nella sala di Xaol è effettivamente lunga al massimo una trentina di paragrafi?

Inviato il: 21/2/2009 19:31
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Ottima notizia!

Per celebrarla ho sparato subito le recensioni di Compact (a tutti gli effetti sono quella generale e i nr. 4-7, ma ho uppato anche quelle dell'1,2,3).

Ho modificato il voto 0 a "I prigionieri di Pax Tharkas", riportandolo al giudizio che si merita (un bel 3 ). Spero non ce ne siano altre mie con il voto errato, in tal caso segnalatemele.

Chissà se i miei casini ad accedere a IMDL da lavoro sono legati a qualcosa del genere? Ne dubito. Comunque mi premurerò di leggere le recensioni di EGO. Forse però mi rovino qualcosa a leggerle prima di affrontare il Nuovo Ordine? Per me si tratta di librogame inediti.

Prima o poi devo pensare anch'io di recensire Lupo Solitario, per abbassare un po' i voti medi... o comunque per fare un po' da contraddittorio agli entusiasmi che accompagnano la serie più amata dagli italiani.

Inviato il: 22/2/2009 13:45
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 34953
EXP : 29
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Comunque mi premurerò di leggere le recensioni di EGO. Forse però mi rovino qualcosa a leggerle prima di affrontare il Nuovo Ordine? Per me si tratta di librogame inediti.


Ti consiglio di giocarli prima di leggere le recensioni, anche se non contengono molti spoiler. E' una serie che non è stata letta da molti per intero e da quel che ho visto genera pareri abbastanza contrastanti. Una valutazione il più oggettiva possibile sarebbe più utile a discuterne.

Inviato il: 22/2/2009 14:19
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 23887
EXP : 29
Offline
Riesco solo ora a leggere le recensioni del Nuovo Ordine di Ego... e ammetto che in qualche caso sono rimasto molto stupito dalle valutazioni, a cominciare dalla media molto elevata.

Le mie letture della mini-serie sono un po' datate, a parte i numeri 21 e 22 che ho giocato non molto tempo fa e ricordo abbastanza bene, ma non ricordo assolutamente bene il 23 (prolisso, noioso, non molto vario nei percorsi) e il 27, mentre il 26 non mi era dispiaciuto, pur non essendo al livello né dei primi due della mini-serie né dei due centrali. Prima o poi mi rileggerò pure questi volumi e vedremo se le mie opininioni cambieranno o no.

Inviato il: 22/2/2009 18:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:

Per quanto riguarda il 25 avenzo un'ipotesi: nonostante l'abbia rigiocato tre o quattro volte per vedere se ci fosse qualche strada alternativa degna di nota, il tempo di gioco mi è sempre sembrato brevissimo (un paio d'ore circa). Non vorrei aver commesso tutte le volte degli errori al momento di seguire percorsi comuni a tutte le partite o che ci fossero errori di rimando dei paragrafi.

Non capisco bene se intendi dire che una lettura complessiva del libro porta via due ore, o se invece due ore ti sono servite per tentare tre o quattro strade (non sarebbe impossibile, se eviti di rileggere per intero i paragrafi già letti). Propendendo per la prima ipotesi, personalmente due ore mi sembrano un tempo già piuttosto lungo per la lettura di un librogame da capo a fine (presumendo naturalmente una partita sola senza mai morire e ricominciare). Credo che solo i libri di Dever e i Blood Sword richiedano così tanto tempo, salvo qualche eccezione in alcune altre serie (Samurai, per esempio). Forse per questo la mia opinione di quel libro è diversa.


Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Riesco solo ora a leggere le recensioni del Nuovo Ordine di Ego... e ammetto che in qualche caso sono rimasto molto stupito dalle valutazioni, a cominciare dalla media molto elevata.

Ti dirò: come impressione personale che ne ho, il Nuovo Ordine non è eccezionale. Il fatto che mi dimentichi i nomi di luoghi e nemici quasi subito dopo ogni lettura di ciascun volume è segno che queste avventure non mi hanno mai lasciato ricordi importanti. Avrò letto almeno tre volte il Nuovo Ordine, ma se Federico non avesse scritto il post che ho quotato qui sopra, alla domanda "come si chiama il boss di Gazad Helkona?" avrei fatto scena muta.

D'altro canto, mentre li leggo questi librogame mi piacciono. Inoltre, da un punto di vista più obiettivo possibile, li considero dei prodotti completi, proprio quel tipo di LG che pochi anni prima quasi tutti i lettori avrebbero voluto leggere: lunghi, molto narrativi, sufficientemente vari da darti l'illusione di compiere scelte importanti, e ben bilanciati. Visto il prezzo, erano tra i pochi nuovi LG per cui i soldi si potevano considerare ben spesi; se la serie fosse stata completata, forse l'opinione generale sarebbe diversa, ma sicuramente la sua incompiutezza è uno dei motivi per cui è rimasta nell'oblio per molti lettori (oltre al cambio di protagonista). Come struttura li trovo complessivamente più interessanti di quasi tutta la serie di Grande Maestro, che a parte Contagio Mortale mi sembra solo un lungo racconto e un fan service abbastanza spudorato (vedi volume 18 - però bello - e volume 20, abbastanza sprecato). Ecco i perché dei voti alti.

EDIT: sempre a proposito di LS, posso confermare che tutti gli errori che ho segnalato per il volume 28 sono presenti nell'edizione originale, eccetto il "villaggio addormentato" all'11. Mi sembrano tanti per un libro solo, ma probabilmente confermano che il Sejanoz pubblicato è una beta version mutilata all'ultimo momento.


Citazione:

Gurgaz ha scritto:

ho sparato subito le recensioni di Compact (a tutti gli effetti sono quella generale e i nr. 4-7, ma ho uppato anche quelle dell'1,2,3).

Prima o poi devo pensare anch'io di recensire Lupo Solitario, per abbassare un po' i voti medi... o comunque per fare un po' da contraddittorio agli entusiasmi che accompagnano la serie più amata dagli italiani.



O anche la più amata in tutti i Paesi, potremmo dire. Per me Dever aveva capito tutto e si è giocato tutto con i primi 5 volumi; da lì in poi si è lasciato prendere la mano dal desiderio di tramandare il Magnamund e, credo, si è anche un po' montato la testa, da cui prolissità eccessiva e scelte di game design discutibili.

Riguardo a Compact, non mi aspettavo opinioni molto diverse. Vedo che Passi nella nebbia è piaciuto anche a te, e di questo sono contento perché gli sono piuttosto affezionato fin da quando uscì. Piuttosto, mi ha interessato la review del Treno dei Fantasmi, in particolare riguardo agli errori. Ammetto che non ho letto il libro abbastanza volte da conoscerlo tutto (del resto in Thraves, quando vinci, vuol dire che la strada era giusta: perché ritentare?). Quando ho parlato dell'esistenza di più strade per finirlo ho compiuto una deduzione forse sbagliata: ho visto che sulla mappa c'erano dieci fantasmi, ho sfogliato le illustrazioni ed effettivamente ho trovato dieci fotografie "vincenti", da cui ho desunto che si potessero scattare tutte. Mi sono sbagliato? Se è così, saperlo mi permetterà di correggere la recensione.
Rimango però dell'opinione che il volume 7, se si trovano i tre accessori, permette un minimo di ragionamento sul da farsi: io ho letto attentamente le informazioni fornite e le scelte successive non le ho fatte totalmente a caso. Mi sembra un po' meglio degli "spari nel buio" del volume 1.

Inviato il: 23/2/2009 14:46

Ultima modifica di EGO il 23/2/2009 22:14:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39599
EXP : 61
Offline
Dal momento che i guai del sito sembrano risolti, ne ho approfittato per inserire una ulteriore recensione - la mia - de "Il Signore di Ravenloft".


Inviato il: 26/2/2009 18:01
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Dal momento che i guai del sito sembrano risolti, ne ho approfittato per inserire una ulteriore recensione - la mia - de "Il Signore di Ravenloft".


Good job!

Da parte mia, arrivano le recensioni delle quattro serie di Lupo Solitario, con cui finalmente chiudo la pratica Ramas e, in assoluto, quella dei librogame EL: non ho pubblicato tutte le review, tenendomi le serie migliori per ultime, ma le ho da parte da mesi. Quelle di LS, invece, le ho dovute proprio scrivere ex novo, tra ieri e oggi

Inviato il: 26/2/2009 18:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved