In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 7
Totale: 7
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 5 6 7 (8)


Re: Lupo solitario 1 Expanded - discussioni su ciò che non va
Allievo
Iscritto il:
16/6/2008 17:40
Da Montecosaro
Messaggi: 29
Livello : 4
HP : 0 / 78
MP : 9 / 3605
EXP : 12
Offline
Premetto che non l'ho letto, ma se l'ìidea è quella di fartipartire come un uomo in fuga, il fatto di darti poca resistenza potree aumentarti questa sensazione...

Il fatto non è che parti con poca resistenza, è che te la vedi prosciugare man mano che ti impegni in scontri semplici ma continui, alla lunga debilitanti. Cmnque tutto dipende dai tiri nella tabella del destino. La prima volta che ci ho giocato ottenevo sempre numeri bassi, poi la seconda numeri alti. Alla fine è sempre il fato a dettar legge.

Inviato il: 19/6/2008 18:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario 1 Expanded - discussioni su ciò che non va
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
Citazione:

MaxHeadroom ha scritto:
Premetto che non l'ho letto, ma se l'ìidea è quella di fartipartire come un uomo in fuga, il fatto di darti poca resistenza potree aumentarti questa sensazione...

Il fatto non è che parti con poca resistenza, è che te la vedi prosciugare man mano che ti impegni in scontri semplici ma continui, alla lunga debilitanti. Cmnque tutto dipende dai tiri nella tabella del destino. La prima volta che ci ho giocato ottenevo sempre numeri bassi, poi la seconda numeri alti. Alla fine è sempre il fato a dettar legge.


beh alla fine è sempre un po' botta di fortuna quando crei il personaggio.

Inviato il: 19/6/2008 23:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario 1 Expanded - discussioni su ciò che non va
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11129
EXP : 1
Offline
Non so se qualcun altro abbia già menzionato questo "dettaglio", ma personalmente sono rimasto molto sorpreso nel notare la totale assenza di riferimenti a colui che prima della versione Expanded e persino nei romanzi è sempre stato considerato il tutore di Lupo Silenzioso, ovvero Falco della Tempesta...

Luce di Stella non mi fà impazzire (troppo militare inquadrato per i miei gusti), complice anche l'inaspettato uso da parte sua dell'incantesimo Pugno Invisibile (accompagnato dall'inconfondibile grido "Gloar"), come se l'ordine originale dei Ramas potesse già utilizzare la magia dei Regni Antichi, che noi lettori storici sapevamo essere stata introdotta soltanto molti anni dopo dallo stesso Lupo Solitario come Arte Superiore del Magi-Magic...

Inviato il: 5/6/2010 16:50
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario 1 Expanded - discussioni su ciò che non va
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11129
EXP : 1
Offline
Aggiungo un piccolo dettaglio al mio precedente intervento...
Nel Monastero è possibile trovare una versione da +1 Comb. di tutte le Armi, ad eccezione della Daga.
Forse una svista, ma io che apprezzo quell'arma (che spesso immagino come un machete XD) ci sono rimasto un pochino male...

Inviato il: 6/6/2010 15:38
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario 1 Expanded - discussioni su ciò che non va
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
(mi rendo conto solo adesso di non esser mai intervenuto in questo thread! )

Altrove avevo comunque detto che la riscrittura delle origini di LS non mi è piaciuta. In particolare non ho gradito che il Grande Maestro lasci intendere che Lupo Solitario è un predestinato, visto che l'avventura si apre proprio con la dimostrazione della sua pigrizia negli studi e non fa affatto pensare che LS goda di un occhio di riguardo da parte dei suoi maestri. E sappiamo che la storia della profezia su Skarn viene fuori soltanto dopo il ritrovamento della prima Pietra della Sapienza.

Il dettaglio del Magi-Magic è un altro anacronismo inserito come strizzata d'occhio ai vecchi fan. Per me Dever non ha fatto male a riscrivere il libro, ma ha sbagliato la sequenza iniziale e quella finale: la prima perché rinnega le origini note di Lupo Solitario, e la seconda perché elimina tutta la suspence relativa agli Helghast che costituisce il cuore del volume 2. Se Lupo Solitario può battere un Helghast nel libro 1, e se dunque si sa che gli Helghast sono scesi in campo contro Sommerlund, perché il Re lascerebbe partire LS senza un'arma magica?

Il resto delle aggiunte non è male. Si potevano mettere meno paragrafi e realizzare un libro meno svincolato dal resto della serie, che non fa altro che contraddirlo.

Inviato il: 6/6/2010 19:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario 1 Expanded - discussioni su ciò che non va
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11129
EXP : 1
Offline
Sono d'accordissimo con la tua analisi, soprattutto per quanto riguarda l'Helgast, che avrei trovato più adatto alla sala del trono di Durenor, magari camuffato da Rygar!
Ho trovato carino lo sviluppo dell'idea di un nascondiglio di Ceneresi a Sommerlund, un po' forzata ma intrigante; nell'originale si poteva trovare un sacerdote/druido senza nome nè storia e rischiare la pelle per 10 Corone...

Anche l'introduzione della principessa Madelon mi ha lasciato perplesso, anche perchè nei volumi successivi non vi è più alcuna menzione sul suo conto. Nei romanzi Madelon è il nome di quella che noi conosciamo come Miranda, figlia di Oren Vanalund, rimasta tale e quale nell'Expanded 4.
Mi domando se nella versione in lingua originale le due pulzelle si chiamino entrambe Madelon o se vi sia stato qualche cambio di nome...

Inviato il: 7/6/2010 15:50
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved