In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 21
Totale: 21
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43395
EXP : 96
Offline
Salve a tutti.
Assente da anni, torno a scrivere per una news che mi pareva interessante:
la serie Ninja (in originale "The Way of the Tiger") vedrà una nuova edizione da collezione con, udite udite!, anche l'uscita del settimo ed ultimo libro, finora mancante.
La vedremo anche in Italia? Mah, francamente non ne ho idea, sarebbe interessante sentire Alessandro Stanchi (per chi non lo sapesse, il nuovo editore di Joe Dever e Lupo Solitario, ex Armenia) se pensa di poter lavorare anche con Mark Smith e Jamie Thomson.

Un annuncio ufficiale su siti dedicati non l'ho visto, ma la pagina che riporta la notizia mi pare comunque affidabile:

pagina fundraising per il progetto, su Kickstarter

Che ne dite?
Solo a me la cosa fa impazzire? :D

Inviato il: 25/11/2013 16:35
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Beh, il project funding dal basso è una risorsa incredibile. Ma sono stati contattati direttamente gli autori (ora vado a leggere il link, magari c'è scritto), o magari l'hanno iniziata loro (anche questo sarebbe molto bello)?

Che dire, provo a informarmi alla VincentBooks, magari potrebbero essere interessati a farne una versione Deluxe anche di Ninja.

Quali altre serie potrebbero avere la stessa fortuna? Io butto lì un Guerrieri della Strada, magari solo a livello di ambientazione, uno spin-off mi piacerebbe molto. Oppure qualcosa di completamente nuovo, perché no?

Inviato il: 25/11/2013 16:49
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43395
EXP : 96
Offline
La cosa buffa è che il progetto di fundraising completato l'ho trovato proprio cercando online se ci fosse qualche altra community di appassionati alla quale chiedere il supporto per fare una "campagna di piagnisteo" presso Thomson e Smith...

Speriamo per l'Italia, sarebbe una grandissima cosa!

Per le altre serie... beh, mi viene subito in mente l'altra "incompiuta", Misteri d'Oriente.
E subito a seguire, benché non incompiuta, "Alla corte di Re Artù", visto che l'autore è sempre attivo nel fantasy (e che è una delle mie preferite in assoluto ).
Di Dever c'è già Lupo Solitario, per il quale c'è già l'attesa dell'uscita dei fatidici quattro mancanti (per quella si spera che sia solo una questione di pazienza).

Ah, ecco... quanche altro Fighting Fantasy non farebbe schifo...

Inviato il: 25/11/2013 17:04
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Ma quindi potremmo far partire noi una "campagna di piagnisteo" (mi piace la definizione ) magari proprio per l'edizione italiana di questa Collector's di Ninja o una delle altre che citi tu?

Ho visto che chi ha fatto partire il kickstarter di Ninja è una casa editrice vera e propria... quindi forse bisogna crearsela prima? Ma tu mio caro Xion, non dicevi che volevi aprire una casa editrice? Dai, su, fallo con kickstarter e poi una volta aperta ogni nuovo progetto lo fai con quel sistema!
Praticamente si potrebbe partire con 0 euro :)

Inviato il: 25/11/2013 18:16
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43395
EXP : 96
Offline
OT sulla casa editrice: ho detto che era il mio sogno (casa editrice di giochi, perlopiù, ma i librogames ci rientrerebbero alla perfezione), ma se me lo domandi da sveglio non sono più così certo della fattibilità della cosa.
Non che tu me lo abbia domandato da dormiente (non vorrei che gli altri utenti si facessero strane idee), eh...

Però sì, ci spero e, chissà, un giorno ci proverò.
Non sarebbe la prima né, probabilmente, l'ultima mia follia

Tornando IT:
la "campagna di piagnisteo" è fattibilissima, ma con una casa editrice credo funzioni in modo differente. Se mi rivolgo ad un autore ormai affermato chiedendogli di terminare un'opera incompiuta che ha ormai più di 20 anni, magari lo fa anche solamente per compiacere gli appassionati, pur sapendo che in termini di profitti non sarà questa cosa eccezionale.
La casa editrice funziona invece quasi sempre solo in termini di profitto, com'è naturale che sia. Nel mercato italiano, con le difficoltà attuali, chi si assumerebbe il rischio di una pubblicazione del genere?
C'aveva già riprovato pochi anni addietro la EL proprio con Ninja, e ne avrà venduti una ventina in tutta Italia...
Una casa editrice piccola rischierebbe il fallimento con un'unica operazione sbagliata, una grande non credo voglia ripescare roba che per loro è finita nel dimenticatoio (se mai l'hanno avuta in mente).

Fondare una casa editrice ad-hoc?
Certo, i fan che seguono l'evolversi della questione su internet poi ti comprano i libri, ma finiti quei 100/200 a chi vendi le copie rimanenti?
A gente che non ti trova in libreria perché: vieni messo nell'angolo delle ragnatele/non riconoscono la veste grafica/non hanno idea di chi siano gli autori/non hanno idea di cosa sia un librogame/sei così piccolo e nuovo che i fornitori manco ti distribuiscono/sei nato apposta per la pubblicazione di quei libri, quindi il tuo giudizio sulla qualità di quel che pubblichi non è poi così affidabile ed i negozianti manco ti ordinano....

Oh, il fundraising è sempre possibile, ma in Italia...

Inviato il: 25/11/2013 18:50
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

Xion_Aritel ha scritto:
OT sulla casa editrice: ho detto che era il mio sogno (casa editrice di giochi, perlopiù, ma i librogames ci rientrerebbero alla perfezione), ma se me lo domandi da sveglio non sono più così certo della fattibilità della cosa.
Non che tu me lo abbia domandato da dormiente (non vorrei che gli altri utenti si facessero strane idee), eh...

Però sì, ci spero e, chissà, un giorno ci proverò.
Non sarebbe la prima né, probabilmente, l'ultima mia follia


in tal caso brinderemo!



Citazione:

Una casa editrice piccola rischierebbe il fallimento con un'unica operazione sbagliata, una grande non credo voglia ripescare roba che per loro è finita nel dimenticatoio (se mai l'hanno avuta in mente).


Però come fai a fallire se i fondi li trovi grazie agli investitori esterni grazie al fund-raising? Quindi anche se sei una piccola casa editrice, il rischio lo elimini investendo tutto ciò che ricavi dalla campagna di raccolta fondi, dopodiché alla peggio non ci hai perso nulla, hai fatto felici tanti appassionati e tu hai qualcosa in più nel catalogo!
Viaggio troppo col pensiero?


Citazione:

Oh, il fundraising è sempre possibile, ma in Italia...

Ecco... beh, questo potrebbe essere un grosso intoppo... stavo girando un po' kickstarter ieri sera e ho visto come hanno finanziato con 3500 dollari un bimbo di 8 anni ( ) per farsi il suo giochino di carte personale con i mostri marini ... Insomma la filosofia americana da questo punto di vista è proprio un'altra cosa.

Inviato il: 26/11/2013 9:05
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Novizio
Iscritto il:
11/12/2013 13:00
Messaggi: 6
Livello : 1
HP : 0 / 11
MP : 2 / 354
EXP : 47
Offline
A me farebbe molto piacere, soprattutto se riscrivessero anche il n° 6 cambiando la non fine ed anche altri passaggi intermedi.

Inviato il: 12/12/2013 15:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43395
EXP : 96
Offline
Citazione:

Jugguernaut ha scritto:
A me farebbe molto piacere, soprattutto se riscrivessero anche il n° 6 cambiando la non fine ed anche altri passaggi intermedi.


La non fine dovrebbe adesso acquisire un senso, visto che faranno il libro che avrebbe dovuto seguire (e completare) il sesto.
A che passaggi intermedi ti riferisci?

Inviato il: 12/12/2013 15:26
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Novizio
Iscritto il:
11/12/2013 13:00
Messaggi: 6
Livello : 1
HP : 0 / 11
MP : 2 / 354
EXP : 47
Offline
Citazione:

Xion_Aritel ha scritto:
Citazione:

Jugguernaut ha scritto:
A me farebbe molto piacere, soprattutto se riscrivessero anche il n° 6 cambiando la non fine ed anche altri passaggi intermedi.


La non fine dovrebbe adesso acquisire un senso, visto che faranno il libro che avrebbe dovuto seguire (e completare) il sesto.
A che passaggi intermedi ti riferisci?


Quando ad esempio dovevi scegliere se uccidere o meno un tuo compagno.

Inviato il: 12/12/2013 15:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ninja: finalmente se ne vedrà (o leggerà) la fine!!!
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43395
EXP : 96
Offline
Alcuni passaggi del sesto erano in effetti un po' "spiacevoli"...

Vi segnalo anche che in questa pagina c'è il link per scaricare un estratto dalla nuova Collector's Edition.

C'è qualcosa che non mi quadra molto in alcune delle immagini di Ninja su quel sito... ma attendiamo di vedere cosa ci daranno come prodotto finito

Inviato il: 5/1/2014 17:56
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved