In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 16
Totale: 16
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
Citazione:

Faceless ha scritto:
Posso parlare per esperienza diretta solo di Partita a quattro: i libri sono carini, anche se sono stati creati per essere giocati in squadra(da soli ha poco senso). Li possiedo tutti e 4 e trovo che il migliore sia quello con Keldhrilh il menestrello per la stranezza delle siyuazioni in cui ti imbatti .
Per detectives club lascio parlare qualcuno di più informato del sottoscritto.
Bye


facci una recensione di partita a 4!

Inviato il: 20/4/2007 0:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15800
EXP : 75
Offline
Citazione:

UomodiAnaland ha scritto:
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Giuuuuuuusto! Avevo totalmente rimosso dalla mia mente quanto schifo fa "Intrigo in FM", l'unico di quella penosa serie che mi sia capitato a tiro. Ce l'ho solo perché me l'hanno regalato, ma non consiglierei di comprarlo neanche al fan più sfegatato!
Piuttosto: qualcuno mi dice qualcosa delle serie "partita a quattro" e "detectives club"? La seconda non l'ho mai vista neanche in libreria dieci anni fa, la prima solo rarissimamente e non ne ho mai letto un volume, ma sono curioso...

Partita a Quattro non ha nulla da spartire con i (pessimi) LG sopracitati



La struttura di partita a quattro è leggermente inusuale rispetto ad altre serie: hai una mappainiziale in cui ti muovi e ad ogni posto corrisponde 1 paragrafo di locazione dal quale poi si sviluppa la storia, 1 volta finita l'esplorazione(viene segnalata dal testo di volta in volta) ti puoi spostare in una locazione adiacente. Altra particolarità è la possibilità di volta in volta, in base alle diverse situazioni, di segliere l'atteggiamento da adottare(aggressivo,amichevole,astuto e prudente), ognuno ha un effetto diverso sulla storia e conferisce bonus ai poteri dei personaggi.
L'unica pecca della serie è la brevità (per quanto concerne l'edizione italiana), ma la possibiltà di cambiare personaggio permette di variare e di non annoiarsi troppo( alcuni luoghi visitati da gnomo appaiono molto diversi visti con gli occhi di un cavaliere o di una fata ).

Inviato il: 20/4/2007 8:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 35897
EXP : 2
Offline
Guarda io posseggo solo il volume di Sir Perheim(rubato a Pip vecchio utente del sito) e quello si Kandhjar(si scrive cosi?).
La struttura e come la descrivi tu,una mappa iniziale con un numero di paragrafo a ciascuna locazione,francamente mi hanno divertito molto questi LG anche se non sono certo lo stato dell'arte.
Anche la storia dell atteggiamento è originale.

Inviato il: 20/4/2007 13:40
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15800
EXP : 75
Offline
Sto rileggendomi ble regole proprio in questi gg, a distanza di anni dall'ultima volta che li ho toccati. Considerando la serie come dei libri da giocare insieme ad amici invece che la stessa avventura vista da diverse prospettive, molte regole che allora mi avevano lasciato perplesso acquistano senso ed importanza nella loro globalità...
Anche incantesimi che agiscono sull'aura del personaggio visti in un'ottica di gruppo acquistano un'importanza enorme...
I personaggi possiedono 5 caratteristiche che li distinguono:combattività, iniziativa, magia, aura e energia vitale.
Le prime 2 servono unicamente in combattimento,magia per lanciare sortilegi e l'aura serve per imporre le proprie decisioni all'interno del gruppo.
Vi è una sesta caratteristica, il potere, che aumenta in base agli atteggiamenti scelti. Chi ha pot magici all'inizio possiede un numero di sortilegi iniziali, ed in base al numero di punti potere e al TIPO se ne possono sbloccare altri, alcuni veramente splendidi(come il dito della morte)

Inviato il: 20/4/2007 14:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32402
EXP : 93
Offline
mi state incuriosendo parecchio.... mi sa tanto che fra poco inizierò a leggerli!! effettivamente è una delle poche serie che mi manca: a sentir voi, devo assolutamente colmare questa lacuna!!

Inviato il: 20/4/2007 15:16
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Allievo
Iscritto il:
29/7/2013 15:30
Messaggi: 28
Livello : 4
HP : 0 / 75
MP : 9 / 2361
EXP : 3
Offline
"Intrigo in FM" è sicuramente tra le peggiori in assoluto.

Inviato il: 30/7/2013 15:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Allievo
Iscritto il:
2/1/2014 20:36
Messaggi: 25
Livello : 3
HP : 0 / 68
MP : 8 / 2042
EXP : 73
Offline
Di quelli che ho riletto di recente, la serie di Oltre L'Incubo mi ha molto deluso. In primis perché i due volumi sono collegati ma hanno un cambio di ambientazione sconcertante. Il primo è un horror lovecraftiano con mostri alieni incredibili, mentre il secondo è molto più tradizionale, con una divinità egiziana malvagia da fermare. Inoltre li ho trovati scritti molto male, in certi casi non capivo nemmeno quale paragrafo dover scegliere in certi momenti. C'erano ripetizioni, situazioni che non avevano senso per le scelte che avevo compiuto... questo almeno nel primo volume. Il secondo è scritto (o semplicemente playtestato) meglio, ma perde l'ispirazione interessante che era la base dell'ambientazione del primo.

Forse li ho trovati deludenti proprio perché mi hanno dato aspettative forti ma che poi non hanno rispettato.

Della serie Fighting Fantasy per ora il peggiore è stato Caverns of the Snow Witch. Non finiva mai. Si dilunga troppo.

Comunque i peggiori in assoluto sono i Gamebook Adventures della Tin Man Games. Non per le storie. Le storie sono pure belle. Ma il sistema di combattimento è talmente casuale, frustrante e difficile che al secondo volume mi sono arreso (è un po' assurdo che il primo combattimento in cui ci si imbatte sia estremamente letale; se poi, come ho letto altrove, non c'è neanche una pozione curativa per tutto il resto dell'avventura, andiamo proprio male).

Inviato il: 4/1/2014 15:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43402
EXP : 96
Offline
Confermo in pieno l'impressione su Oltre l'Incubo, rileggendola di recente ho avuto modo di notare le medesime cose che citi.
Peccato, perché il primo è stato il secondo librogame che ho letto (in assoluto) ed all'epoca (avevo 7 anni) mi era piaciuto parecchio. Ma era l'ambientazione ad attrarmi.

Tra i peggiori, per me, sono assolutamente da annoverare gli Avventure Stellari. Scritti coi piedi (di uno zoppo), senza una trama o un background definiti, ma che cambia in base a dove vai a finire con le scelte.
Lo stesso difetto degli Scegli la tua avventura, o almeno di quelli che ho letto (non li ho collezionati).

Inviato il: 5/1/2014 11:05
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Purtroppo in quel periodo (fine anni 80 circa) veniva tradotto veramente di tutto pur di aumentare la scelta disponibile a chi, come molti di noi all'epoca, voleva leggerne sempre di più. E in questo calderono ci sono stati quei titoli veramente tremendi... io di oltre l'incubo ho solo il 2 (Nel vortice del Tempo) che non riuscii a leggere mai più di un certo numero di paragrafi, mentre di Avventure Stellari da piccolo mi divertiva un po', ma da appassionato di sci-fi è un pugno in un occhio.
Consiglio di leggere la recensione di Intrigo in FM (Realtà e Fantasia) di Federico, una delle più divertenti mai lette

Inviato il: 6/1/2014 21:21
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I PEGGIORI DI SEMPRE
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43402
EXP : 96
Offline
Già, me l'ero dimenticata! La rileggerò presto

Inviato il: 7/1/2014 19:06
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved