In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 25
Totale: 25
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuova edizione hardcover di LS1 by Vincent Books
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Ciao a tutti,
da Lucca 2013 sono tornato con l'edizione italiana di Lupo Solitario 1 edita dalla piccola casa editrice VincentBooks. L'aspetto è magnifico, così come la copertina di Alberto Dal Lago, devo dire che rispetto alla versione Hardcover della Collector's Edition della Mongoose, qui siamo su un altro pianeta. La versione Mongoose era al limite del leggibile, non si apriva bene, scricchiolava ed era anche di formato più piccolo.
Questa edizione invece è bella grande e, udite udite, ritradotta (si spera stavolta fedelmente) da Alessandro Stanchi (ex Armenia).

Parlando con Alessandro, veniamo a sapere che per la prima volta in assoluto in Italia avremo il nome KAI al posto di Ramas. Una scelta epocale, che però mi sento di condividere appieno: il maestro KAI in tempi moderni come questi non richiama più chissà quale onomatopeico suono, abituati come siamo con i nomi più strampalati nei libri, nei film, nei videogiochi e nei nomi delle persone ( ).
Quindi benvenuto Lupo Solitario, maestro Kai, con tutte le possibilità che questa nuova edizione si porta dietro. Correggere tutti gli errori del passato, non tagliare/censurare più i capitoli come accadeva in EL, ma fornire un'edizione più matura, adulta che al tempo stesso possa attirare quella fascia di nuove generazioni che magari sanno cos'è un librogame, ma che non lo hanno mai letto perché introvabile.

Dal ritorno da Lucca non ho ancora avuto modo di leggere il libro, quindi se qualcuno di voi l'ha fatto, che ne pensate? Appena possibile inserirò le mie impressioni!


Tra questo e i fumetto-game della CranioCreations possiamo dire che l'inverno possiamo passarlo felici, e magari aggiungere qualche nuova recensione al nostro nutrito Database.

Ciao!

P.S.
Mi toccherà cambiare la FIRMA e metterla così:
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....

Inviato il: 6/11/2013 17:39
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova edizione hardcover di LS1 by Vincent Books
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9377
EXP : 73
Offline
Mi son visto la notizia in ritardo, ma non vedo l'ora di vedere questa edizione. Almeno dai piccoli particolari che leggo e vedo (nella copertina) promette bene. Anche solo il fatto che abbiano tenuto il nome originale Lone Wolf con sottotitolo Lupo Solitario, nel pieno rispetto delle copertine è una scelta che approvo.
Ritraduzione idem. Non si poteva più riciclare quella vecchia vanificando il lavoro di Dever nel rimaneggiare tutti i suoi libri.
Certo mi mancherà un po' il nome Ramas, ma non abbastanza da non considerare una migliore e più fedele edizione come dovrebbe essere questa.

Conto comunque prima o poi di recuperare anche i numeri inglesi, sperando che il nuovo editore subentrato a Mongoose ristampi, ma con decenza, anche i primi numeri.

Inviato il: 2/12/2013 20:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova edizione hardcover di LS1 by Vincent Books
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
ciao mik0,
quanto tempo!

Io l'ho preso in anteprima a Lucca e ti assicuro che il libro dal punto di vista tecnico è perfetto. Ricordi come si apriva a stento l'edizione Mongoose? Ecco, questa addirittura riesce a rimanere aperta da sola, senza forzarla con le mani, giusto per darti l'idea. Copertina a colori di Federico Mattioli messa nella sovraccoperta del libro (quindi larga il doppio di qualsiasi altro librogame di LS).

Riguardo la traduzione, è 100 volte meglio di quella della EL, anche se non completa al 100%, perché la EL si è messa in mezzo (solo per questo primo numero) richiedendo cifre esorbitanti per la riedizione (di cui aveva ancora i diritti fino a dicembre di quest'anno).

Ad ogni modo i paragrafi fondamentali sono stati rivisti, ma gli errata (di cui sto cercando di fare una lista da mandare all'editore) verranno risolti nella seconda edizione.

Hanno dovuto sbrigarsi per presentarlo a Lucca e per uscire entro Natale... già con il 2 dovremmo finalmente leggere qualcosa di completamente nuovo.

Inviato il: 3/12/2013 16:45
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova edizione hardcover di LS1 by Vincent Books
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Complimenti a Falco per la recensione, che ridona un po' di vita e di attenzione a IMDL!

Non ho ancora dedicato al nuovo LS il tempo che merita... ma mi sono comunque fiondato sul banchetto di Vincent Books a Lucca.

Sono un po' deluso venendo a sapere che questa prima infornata di volumi ha degli errata... dopo i noti casini avvenuti con l'edizione Mongoose (sulla quale, alla fine, ho fortunatamente avuto ragione a non voler investire), speravo che queste cose non accadessero più. Specialmente considerato quanto costano questi libri!

Inviato il: 13/2/2014 17:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova edizione hardcover di LS1 by Vincent Books
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Complimenti a Falco per la recensione, che ridona un po' di vita e di attenzione a IMDL!


Grazie mille, EGO. Detto da te che sei uno dei migliori recensori su IMDL, è un mega complimento, che accetto e metto da parte.


Citazione:


Sono un po' deluso venendo a sapere che questa prima infornata di volumi ha degli errata... dopo i noti casini avvenuti con l'edizione Mongoose (sulla quale, alla fine, ho fortunatamente avuto ragione a non voler investire), speravo che queste cose non accadessero più. Specialmente considerato quanto costano questi libri!


Inizialmente anch'io mi sono un po' inc... poi parlando direttamente con Stanchi mi ha un po' tranquillizzato sia sui prossimi numeri, sia sulle ristampe.
A tal proposito io ho inviato una mail con i miei "errata" qualche settimana fa, su richiesta dell'editore, che a quanto pare sta facendo già una seconda edizione del primo volume in concomitanza con l'uscita, a marzo, di LS2 - deluxe (in anteprima a MantovaComics).

Se magari riusciste a stilare anche voi una vostra lista di errata sia su questo, sia sui prossimi numeri (anche a livello di typos), potremmo raccoglierli tutti e inviarli all'editore di volta in volta.


P.S.

EGO, bentornato!! Ci sei mancato

Inviato il: 14/2/2014 11:41
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved