In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 27
Totale: 27
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Lo scontro finale:
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43402
EXP : 96
Offline
Citazione:

UomodiAnaland ha scritto:

Ah peccato che i miei LS finiscano col n20


Beh, consolati, potrai rifarti con le nuove ristampe

Inviato il: 22/11/2006 16:46
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36792
EXP : 92
Offline
Citazione:

D.F. ha scritto:
Nel librogame 21 o 22 si dice che il regnante del Magnamund del Sud Grey Star

Addirittura regnante di tutto il Magnamund del Sud? Oberon come il Presidente degli Stati Uniti allora !!!

Inviato il: 22/11/2006 16:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
è diventato importante il ragazzo!

Inviato il: 23/11/2006 1:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Guest_
Ciao a tutti!

Vi scrivo per l'errore o presunto tale sul libro. La serie di Oberon-Gray Star non era stata concepita dal solo Joe Dever, ma anche da Ian Page, e doveva essere all'inizio (come era) ambientata millenni prima del nostro LW. Poi, grazie ai problemi di editing e di mille case editrici che si accavallarono(passano gli anni, ma non le cagate editoriali...), ci fu un bel caos nella "redazione" delle continuity, per cui Oberon divenne quasi contemporaneo di LW. La prova che Oberon era nel passato la da lo scontro con Agarash il Dannato nella saga di Oberon, demone che venne bandito dal Magnamund molti prima di LW. Tutto questo mi venne confermato da Joe Dever durante la prima visita nel 2004. Poi cosa abbiano fatto nello scrivere le varie "Guida a..." non saprei. Onestamente, se così fosse, mi piacerebbe di più: da più senso di antico al mondo.

Un caro saluto!

Alessandro Stanchi (Armenia Editore, e non solo...)

Inviato il: 26/1/2007 15:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 35897
EXP : 2
Offline
Grandissimo grazie per la puntualizzazione
MI ricordavo che fosse di un epoca precedente e non capivo perchè tutti invece parlassero di contemporaneaitò con LS,citando numeri di LS che io non ho.
Non ce lo eravamo sognati quindi,c'è stato un cambio di rotta.

Inviato il: 26/1/2007 16:18
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Citazione:

Aon ha scritto:
Ciao a tutti!

Vi scrivo per l'errore o presunto tale sul libro. La serie di Oberon-Gray Star non era stata concepita dal solo Joe Dever, ma anche da Ian Page, e doveva essere all'inizio (come era) ambientata millenni prima del nostro LW. Poi, grazie ai problemi di editing e di mille case editrici che si accavallarono(passano gli anni, ma non le cagate editoriali...), ci fu un bel caos nella "redazione" delle continuity, per cui Oberon divenne quasi contemporaneo di LW. La prova che Oberon era nel passato la da lo scontro con Agarash il Dannato nella saga di Oberon, demone che venne bandito dal Magnamund molti prima di LW. Tutto questo mi venne confermato da Joe Dever durante la prima visita nel 2004. Poi cosa abbiano fatto nello scrivere le varie "Guida a..." non saprei. Onestamente, se così fosse, mi piacerebbe di più: da più senso di antico al mondo.

Un caro saluto!

Alessandro Stanchi (Armenia Editore, e non solo...)


Grazie ad Alessandro per la precisazione.
In effetti speriamo che con il nuovo corso di Librogame di LS venga corretta e finalmente redatta (magari col gioco di ruolo o con i nuovi romanzi) una continuity tra le due serie (anzi 3, visto che ne verrà prodotta anche una nuova su Banedon).

Inviato il: 26/1/2007 16:35
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36792
EXP : 92
Offline
Se posso dire la mia preferisco (o avrei preferito) l'idea della contemporaneità, per uno spettacolare incontro tra i due Eroi, Lupo Solitario e Oberon, magari con un LibroGame doppio da giocare in due alla "Faccia a faccia" (qui mi sono allargato alla grande lo so... )

Ciao!

Inviato il: 26/1/2007 22:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Diacono
Iscritto il:
10/11/2006 10:00
Messaggi: 51
Livello : 5
HP : 0 / 124
MP : 17 / 6322
EXP : 97
Offline
Però ci sono delle precisazioni da fare:
nei librigame di Oberon ci sono i Cavalieri della montagna Bianca del Durenor...che prima di Agarash se c'erano, non si potevano di certo essere diffusi diplomaticamente fino all'Impero del Shadastan.
Poi, il fatto che sia stato fatto errore nella continuità è brutale, in quanto nell'intro recita che passano due millenni da quando vennero banditi gli Shanti (3004 + 2000= circa 5000), cioè gli anni in cui c'è contemporaneità tra Oberon e Lupo Solitario. Inoltre tutta la "letteratura" successiva si basa su quella distorsione. Per quanto a certi piacerebbe che fosse millenni prima, dovremo considerare le cose nell'ottica che si è stabilita per consuetudine.
Inoltre il fatto che Oberon sia andato contro Agarash non è un buon dato temporale, in quanto ci sono, ad oggi, due correnti di pensiero su di lui; c'è chi dice che sia stato distrutto, c'è chi dice che sia stato esiliato in un'altra dimensione dalla quale non è in grado di tornare...i cancelli dell'ombra nel Magnamund del Sud ricordo che sono semoventi per volontà di Ishir; però per accedere alla dimensione di Agarash ci voleva solo il potere di Shazarak. Questo è quanto, il vecchio Shanti rinnegato si era guardato dal dare la libertà immediata al figlio di Naar, per quello lo teneva sotto scacco. Poi, se dovessimo accettare il fatto che sia ambientato prima, anche tutte le vicende sarebbero sfasate. Perchè gli Shanti sono relegati sull'isola. Ma anche se fosse ambientato appena dopo la cacciata, Shazarak deve ancora andare a farsi carbonizzare la faccia a Guanima...e ci andrà 3 secoli dopo la cacciata circa.
Quindi se fosse come avrebbe dovuto, con molta probabilità la storia sarebbe decisamente dopo il 3280, anno della deflagrazione di Taklacot. A questo punto però non torna bene con il popolo perduto di Lara, tuttaltro che di poco rilievo, che anche ai tempi di Taklacot era ancora a Lara e di fuochi se ne vedevano solo di naturali.
Quindi io spero vivamente che la storia, per la piega che ha preso si rimodelli su questo. Inoltre inviterei Alessandro a fare una cosa che vorremmo sapere credo tutti: i legami tra Oberon e Lupo Solitario di cui hai scritto nella prefazione del 5 Omnibus, a cosa si riferiscono? PRemessa: si riferiscono all'Oberon che sarebbe dovuto essere o a quello che è stato, cioè contemporaneo a Lupo Solitario?
PErchè, da quanto emerge nel primo Omnivus, nella descrizione dei Ramas, dice che sono come fili di energia psichica (sarebbe più giusto psionica), che nascono in modo...random. Poi fa una descrizione degli Shanti e li definisce in modo simile. Se intendevi la continuity "presunta", ci sono possibilità che i Ramas abbiano poteri derivanti dal sangue Shanti? Più diluito rispetto a quello degli stregoni, di cui però si è data legittimità solo per via di Oberon, perchè in alternativa non se ne menzionano mai...
Dimmi una cosa...almeno lontanamente ci ho preso qualcosa? :P

Inviato il: 15/6/2007 23:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Diacono
Iscritto il:
10/11/2006 10:00
Messaggi: 51
Livello : 5
HP : 0 / 124
MP : 17 / 6322
EXP : 97
Offline
Poi gli conviene farli incontrare...inoltre ho spulciato il fatto che o nel numero 21 o nel 22 c'è un sovrano del Magnamund del Sud che si Chiama Grey Star (chiamarlo come nella serie prima...fatta dalla stessa casa editrice, nemmeno una diversa...tze...)...
Comunque, ci ho preso da qualche parte?

Inviato il: 16/6/2007 0:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lo scontro finale:
Diacono
Iscritto il:
17/11/2006 19:24
Messaggi: 41
Livello : 5
HP : 0 / 104
MP : 13 / 5320
EXP : 19
Offline
Fatto indicativo sulla loro contemporaneità è che nel nr. 1 di Oberon, il protagonista salva da un aggressione un famoso medico di Durenor, tale Rendalim che è lo stesso che cura Lupo Solitario nel nr. 2 Traversata infernale quando arriva a Durenor. Se non erro in qualche intervista Dever ha fatto capire che nell'ultimo numero di LS ci potrebbe essere la probabilita di impersonare di nuovo LS e di incontrare proprio Oberon, correggetemi se sbaglio.

Inviato il: 16/6/2007 9:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved