In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 65
Totale: 65
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 ... 10 »


Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36015
EXP : 2
Offline
Dai ragazzi a ruota libera ne leggete ora?
Quali avete letto e vi hanno colpito di più?
Classico thread "open to all" sui comics.

Inviato il: 4/10/2006 15:30
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Iniziato
Iscritto il:
18/9/2006 8:25
Da Modena
Messaggi: 276
Livello : 15
HP : 0 / 363
MP : 92 / 18684
EXP : 54
Offline
quando ero marmocchio ho letto ken il guerriero, dragonball, gigi la trottola
Poi ho letto qualche fumetto di evangelion, chobits, lei l'arma finale (molto bello!) e sicuramente altri che non ricordo
Leggo anche rat man(grande Leo!) e topolino :D (sono innamorato del mondo Disney!)

Inviato il: 5/10/2006 11:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43544
EXP : 96
Offline
Uff... una lista dei fumetti letti non la faccio, sono un po' troppi per la mia voglia di elencare.
Cito solo (tra quelli che leggo attualmente):
Ratman (fedele lettore sin dagli inizi, pur tra gli ultimi alti e bassi... ci stiamo riprendendo, mi sembra)
Topolino (il primo amore non si scorda mai)
Le Cronache della Luna Nera (fantasym tra il comico ed il cupo, bei disegni, peccato per due cose: costa troppo - è francese )
Shamo (ennesimo manga di combattimento, ma il protagonista mi piace... è un vero bastardo )

Inviato il: 5/10/2006 15:25
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36015
EXP : 2
Offline
Citazione:

killuminato ha scritto:
quando ero marmocchio ho letto ken il guerriero, dragonball, gigi la trottola
Poi ho letto qualche fumetto di evangelion, chobits, lei l'arma finale (molto bello!) e sicuramente altri che non ricordo
Leggo anche rat man(grande Leo!) e topolino :D (sono innamorato del mondo Disney!)

Non conosco i fumetti che hai elencato dopo Evangelion.....come sono?
E di che trattano?
Io posso dirvi in poche parole che ora lòeggo zero fumetti.
Che ho iniziato anche io da bimbo con Topolino e che ho continuato con i bonelli e i Marvel(e quindi tutto il fumetto americano-inglese fino ad arrivare ai Morrision,Gaiman,Moore,Kubert,Colan etc etc..piu tardi avrei apprezzato fumetti come Corto Maltese o L Eternauta,o autori come Robin Wood,Vittorio Giardino ,Toppi etc etc.

Inviato il: 5/10/2006 15:51
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36015
EXP : 2
Offline
Citazione:

Xion_Aritel ha scritto:
Uff... una lista dei fumetti letti non la faccio, sono un po' troppi per la mia voglia di elencare.
Cito solo (tra quelli che leggo attualmente):
Ratman (fedele lettore sin dagli inizi, pur tra gli ultimi alti e bassi... ci stiamo riprendendo, mi sembra)
Topolino (il primo amore non si scorda mai)
Le Cronache della Luna Nera (fantasym tra il comico ed il cupo, bei disegni, peccato per due cose: costa troppo - è francese )
Shamo (ennesimo manga di combattimento, ma il protagonista mi piace... è un vero bastardo )

Ratman ho comprat i primissimi numeri e devo dire che fà davvero scompisciare dalle risate........poi lo ha continuato e lo continua un mio amico ,che mi ha prestato aklcuni numeri successivi,molto belli.
POi chi come me ,ha passato una vita a leggere i fumetti Marvel,coglie un sacco di riferimenti di Leo Ortolani,anche lui garnde patito del mondo creato da Stan Lee,Kirby e tutti gli altri.
Shamo?............mhmhm guarda lo ho letto,guardato,sfogliato fino al numero 22.
Infatti un mio amico lo ha preso in giapponese(da noi sono appena all inizio).
Non mi è piaciuto per niente.
Ma è questioe di gusti,mi sembra tuitto forzato,tutto eccessivo.
Ho letto migliaia di storie con personaggi simili e mi sembrano falsi.
Come sempre dipende da quello che uno chiede o vuole dalla storia.
Và detto però che è disegnato bene, e le dinamiche dei combattimentisono veramente ben fatte.
Mi sembra un pò un Garth Ennis all'ennessima potenza nipponico l'autore di questo manga,sicuramente molto originale rispetto ai classici fumetti giapèponesi con ragazzine di 15 anni che domianno la scena.
COm'è le cronahce della Luna nera?
Consiglio a tutti voi i seguenti autori:
Hugo Pratt (Corto Maltese)* a prposito ho gli episodi animati della serie e devo dire che sono davvero bene fatti.
Osthereld (L'Eternauta)
Robin Wood (Ehehe La Lejenda ha fatto troppi titoli stupendi come no citare i vari DAGO,GILGAMESH,NIPPUR,MORGAN,IL COSACCO,QUI'LA LEGIONE piu tanti altri)
Provateli non sarete delusi..........
Ora come ora io che ho letto qualche manga ,ma non ne ho mai collezionati troppo,ho visto che è uscito in edicola un fumetto che lessi quando avevo 8-9 anni da un amico.
GREY........sono 3 volumi WOW
Non vedo l'ora di leggermelo ,mi ricodrdo che la storia era molto bella,e poi questo personaggio ricorda un pò il mio HellKIller sul gioco online PlanetSide :D

Inviato il: 5/10/2006 16:01
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43544
EXP : 96
Offline
Sì, Shamo E' eccessivo.
In tutto e per tutto.
Infatti non è la storia che mi appassiona. Mi piace per ora perchè il personaggio, come già detto, è davvero bastardo (all'eccesso, anche questo) e perchè i disegni sono piuttosto belli, almeno per il mio giudizio.
Non cerco letture impegnate, per ora.
Ho già abbastanza impegni per conto mio
Però... 22 numeri, dici. Supponendo che il numero dei volumi corrisponda con quello dell'edizione italiana... uff, immaginavo qualcosa di più corto.

I fumetti che consigli sono da moltissimi considerati tra i più belli. Solo che non ho mai trovato il coraggio di avventurarmi nel mondo dei fumetti "seri".
Lo farò, ma non è questo il momento.

Le Cronache della Luna Nera? La storia non è proprio bellissima, secondo me, infatti ogni numero che prendo mi lascia un po' dubbioso sul continuare o meno, soprattutto per via del prezzo.
Però è un fantasy mooolto pretenzioso (grandi poteri, un'epicità portata al massimo) ed i disegni mi attirano. Sarà che ogni tanto un fumetto a colori ci vuole.

Inviato il: 5/10/2006 16:18
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36015
EXP : 2
Offline
Eheh non mi è piaciuto distinguere tra fumetti d'autore e fumetto commerciali.
Forse perchè ho creato la mia collezione di funetto con poche lire e sfruttando molto negozi di usato.
Ora posso magari prendere volumi(ed è semprte una spèesa pazzesca) costosi e scoprire alcuni autori offlimit,causa prezzo,per me fino a qualche anno fà.
Certo c'è differenza tra un volume di Corto Maltese e un numero attuale di SpiderMan.
Ma anche nei comics americani,commerciali e difficilmente paragonabili a quelli che vengono chiamati fumetti d'autore ho trovato gemme indimenticabili.
Che anche orametto in cima all'olimpo dei fumetti.
Detto questo se hai tempo,prova DAGO.........solo i primi 20 numeri della prima serie però.......
In formato Bonelli(cioè non in volume dovretsi trovarlo)predni il primo e dimmi cosa ne pensi.
IO quando lo hop scoperto,grazie a un maico 3 anni fà,sono sobbalzato sulla sedia appena lo ho letto.
Robin Wood è un mostro perchè è un narratore 5 stelle extralusso che in piu ha vissuto una vita difficile,povera e intensa.
Ha una conoscenza dell'arte descrittiva e dell'uomo che fà paura.

Inviato il: 5/10/2006 16:35
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43544
EXP : 96
Offline
Ok, tempi permettendo mi avventurerò nel (per me) ignoto mondo dei "classici" del fumetto (mi torna in mente una stora di Ratman proprio sui "Classici del fumetto" ).

Inviato il: 5/10/2006 16:36
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36015
EXP : 2
Offline
Eheh dai il primo numero di Dago costerà 3 euro massimo.
Puoi provare..........

Inviato il: 5/10/2006 16:39
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43544
EXP : 96
Offline
Citazione:

UomodiAnaland ha scritto:
Eheh dai il primo numero di Dago costerà 3 euro massimo.
Puoi provare..........


Non è certo il costo che mi spaventa sai bene in quali gioco assai costosi sono felicemente "infognato".
E' che... ok, lo compro e lo leggo subito (non ce la faccio a tenere un fumetto più di un giorno senza leggerlo). Ma non posso rimandare gli altri impegni, dunque altra mezz'ora di sonno in meno.

Uff... (manca la faccina che sbatte la testa contro il muro )

Inviato il: 5/10/2006 17:28
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved