In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 47
Totale: 47
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 ... 10 »


Re: Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36049
EXP : 2
Offline
Nessun'altro legge o ha mai letto un solo fumetto?
Che so dei Bonelli ,niente eh?
Io ho letto in questi giorni(dopo un lungo periodo di stop dai fumetti)GREY.
Raccolto in 3 volumi da una neonata casa editrice.
Mi ricordavo di averlo letto da bambino ,tramite alcuni volumi granata press che un mio amico mi aveva prestato.
WOW che fumetto!
Datato,di 20 anni fà.
Ma splendido,eccezionale.
L'ambientazione,non si può certo dire che sia originale,ma l'autore riesce a raccontarci una storia molto bella e originale( e con qualche significato recondito).
La trama parla del classico futuro postatomico senza mare,uccelli etc etc
Grey è un plebeo costretto a campare mangiando mondezza e scampando dai soprusi dei soldati.
La sua ragazza(LIPS) stanca dei continui abusi sceglie di arruolarsi.
Diventando soldato,infatti, si aveva la possibilità(tramite missioni,uccisioni)di salire di grado (fino ad A,il massimo) fino ad avere la "cittadinanza".
Cioè la possibilità di vivere ,anzichè in una Town,in uan City.
E di poter essere consideratiocosì "cittadini".
LIPS non fà molta strada,muore alla prima missione.
Da lì GREY,decide di arruolarsi,è un animale ferito,rabbioso,stanco dei soprusi subiti,con un cuore freddo causa morte della ragazza.
E' GREY.......... * Shinigami(Morte).
E il suo nome è un infausto presagio per chi lo incontra.
I soldati combattono contro la resistenza,e la mortalità di entrambi è altissima.
In soli tre volumi accadono davvero tante cose,e la trama si snocciola,con numerosi colpi di scena.
Davvero un gran fumetto,cui si possono imputare come difetti,un disegno antico(ma molto bello a mio giudizio)e la ripetività di alcune scene.
Signore e signori in piedi........questo fumetto a mio modo di vedere è un capolavoro.
Non amo particolarmente i Manga,e malgardo ne abbia letti dozzine e dozzine,non posso certo passarmi nemmeno per un vago conoscitore di questo universo.
Tuttavia non ho dubbi nel ritenere che anche chi ha letto tutta la produzione manga mai esistita,consideri GREY come uno dei fumetti "basilari" per la storia del fumetto giapponese.
Per chi è interessato ,sono 3 volumi(costosini,anzichenò)da 5.90 l'uno.


* Gli Shinigami sono divinità Shintoiste che impersonano la morte.

Inviato il: 8/10/2006 14:51
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
Allora per la tua gioia io ADORO DAGO! (facendo fumetti non posso non leggerlo) sono al numero 51-52 della ristampa ( ambientato a Lucca con la morte del principe Bertini).
Per il resto sto leggendo:
-SHAMO
-CLAYMORE (berserk al femminile)
-BERSERK (se non si capiva)
-SOTEN NO KEN (il nonno di ken)
-LONE WOLF & CUB (manga anni '60 su ex-samurai che gira con il figlio di 3 anni in cerca di vendetta)
-DEMIAN (bonelli)
-VAGABOND
-GUNDAM RX78 (star comics)
-JOHN DOE (eura editore)
-Albi d' autore francesi e spagnoli.



Poi in casa ho i classici ken, dragonball, scavalieri dello zodiaco ecc... e vari bonelliani.

Per Grey è riedito dalla Freebooks...... ci lavora mio fratello

Inviato il: 9/10/2006 1:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36049
EXP : 2
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
Allora per la tua gioia io ADORO DAGO! (facendo fumetti non posso non leggerlo) sono al numero 51-52 della ristampa ( ambientato a Lucca con la morte del principe Bertini).


Inutile spendere altre parole su questa saga,sapete come la penso fino al 20 è un capolavoro assoluto,poi va scemando.
Certo io mi sono fermato al 30,un'occhio anche ai numeri successivi lo darei volentieri per vedre come finisce la sua vendetta(comunque ho letto un sacco di storie di Dago successive,mi mancano però quelle in cui compie l asua vendetta definitivamente,ho mollato perchè dopo il 20 la serie scade nei disegni e un pò nei testi)


Citazione:
-SHAMO
Ne ho parlato sù.
Citazione:
-CLAYMORE (berserk al femminile)
Non conosco.
Citazione:
-BERSERK (se non si capiva)
Letti i primi numeri ai tempi della sua prima uscita in Italia.ne ho parlato nell'altro forum non mi piace.
Citazione:
-SOTEN NO KEN (il nonno di ken)
Ahah gli ho dato un occhio,ma quell'autore fà le stesse facce in tutti i suoi fumetti?
Citazione:
-LONE WOLF & CUB (manga anni '60 su ex-samurai che gira con il figlio di 3 anni in cerca di vendetta)
Stupendo,ho solo il primo numero.Davvero un gran fumetto.
Citazione:
-DEMIAN (bonelli)
Forse un numero l'ho letto,ma al momento non mi viene in mente.
Citazione:
-VAGABOND

Letto.Ammiro molto la figura di Musashi Myamoto.Ho letto il suo splendido libro "La lòeggenda dei 5 anelli".Ma quel fumetto non mi piace.Si ispira a un libro che parla della vita di Musashi.Ho letto i primi 10 numeri e visionato quelli successivi,i disegno non sono male,ma la storia è il personaggio mi annoiano.
Citazione:
-GUNDAM RX78 (star comics)

Non conosco,ma i fumetti di Gundam non mi piacciono granchè.
Citazione:
-JOHN DOE (eura editore)

Mah.....ho letto il primo numero,è qualcosa di particolra em anon mi prendeva molto,gi autori non mi hanno mai entusiasmato.Per esprimere un parer dovrei aver letto altri numeri.Purtroppo non l'ho fatto.Se ne parla bene,ma non mi attira.

Citazione:

-Albi d' autore francesi e spagnoli.



Poi in casa ho i classici ken, dragonball, scavalieri dello zodiaco ecc... e vari bonelliani.

Per Grey è riedito dalla Freebooks...... ci lavora mio fratello

Ahaha grande!Digli allora di stampare qualche altro bel volume tirando fuori qualche chicca d'autore nella smisurata produzione manga(non per forza attuale ,anzi).
Io non amo molto quel fumetto,ma avendo prodotto tanti,tanti fumetti ed autori e chiaro che sia pieno di gemme.
Sarebbe bello qualcuno le tirasse fuori,anche in questi anni in cui il mangavà a gonfie vele e propinano (spesso) roba di dubbia qualità.

Inviato il: 9/10/2006 2:58
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Novizio
Iscritto il:
11/10/2006 3:40
Messaggi: 11
Livello : 2
HP : 0 / 28
MP : 3 / 1446
EXP : 12
Offline
Sono anch'io un'appassionata di fumetti, attualmente prendo Dago, Vagabond, Berserk, Full Metal Panic, Inu Yasha, Nana e Steel Ball Run.
Ogni tanto leggo anche qualche fumetto preso da mio fratello, anche se non tutti mi piacciono: Soten no Ken è una buffonata, Shamo è secondo me autocompiacente e povero di idee, Kiomaru invece è carino, la storia di un fabbro che cerca di costruire una spada perfetta.
Il mio manga preferito in assoluto è JoJo, una saga generazionale di una famiglia nelle sue articolazioni, molto originale sotto ogni punto di vista.
Poi sono affezionata a GTO, Berserk, Ranma, mi piacciono moltissimo i disegni di Ikegami, ho preso per anni Dylan Dog perché è stato il mio primo fumetto, anche se è decisamente sopravvalutato ed ha avuto un calo qualitativo incredibile.
Sono un'appassionata anche delle storie di Alan Moore, Frank Miller, Neil Gaiman (Sandman è meraviglioso).
Ho letto anche io l'Eternauta, è una lettura irrinunciabile per qualunque appassionato di fumetti, soprattutto il primo volume ma anche il secondo è molto bello.
Adoro Corto Maltese e l'abilità di Milo Manara, malgrado la sua vera abilità non è il nudo, ma i volti.

Inviato il: 12/10/2006 14:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43585
EXP : 96
Offline
Citazione:

Smiling_Death ha scritto:
Shamo è secondo me autocompiacente e povero di idee


Perchè? Che sia povero di idee sono d'accordo, ma che intendi con "autocompiacente"?

Citazione:

Smiling_Death ha scritto:
Il mio manga preferito in assoluto è JoJo, una saga generazionale di una famiglia nelle sue articolazioni, molto originale sotto ogni punto di vista.


Di JoJo ricordo le prime due serie, che ho letto ormai diversi anni fa.
Interruppi poi la lettura ed ho riletto qualche numero di alcune serie più avanti (ho perso il conto... quando arrivano gli Stand, comunque). Non mi piacque...
Quel che trovai bello delle prime due serie era questo "studio", non privo di elementi misteriosi e personaggi affascinanti, delle onde concentriche.
Venendo a mancare questo il mio interesse è calato drasticamente.

Inviato il: 12/10/2006 16:29
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36049
EXP : 2
Offline
Purtropo devo scappare stasera posto qualcosa...............
Comunque ho molti amici che adorano i manga e adorano JoJo.
Io ho letto il primo numero ma mi ha annoiato.....
Due parole su Ranma e Lamù...........bellissimi fanno morire dal ridere,mi dispiace di aver venduto i primi 20 numeri di Ranma e i primi 10 di Lamu tanti anni fà,erano stupendi.

Inviato il: 12/10/2006 16:58
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
sacrilego! non si vendono impunemente dei capolavori.! Xion chiama il bue a punirlo!

Inviato il: 12/10/2006 23:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43585
EXP : 96
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
sacrilego! non si vendono impunemente dei capolavori.! Xion chiama il bue a punirlo!


Ehm... io in un periodo di ristrettezze economiche mi sono venduto le prime due serie di JoJo, la serie completa di Maison Ikkoku e altri volumi sparsi (tra cui il primo numero di Berserk)...

Inviato il: 13/10/2006 11:45
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
allora spero che il bue vi picchi entrambi....

Inviato il: 13/10/2006 11:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fumetti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35106
EXP : 29
Offline
Ho provato a leggere fumetti, ma ho lo stesso problema che ho con qualsiasi cosa pubblicata in serie: detesto leggere una storia a pezzi. Nel caso in cui mi appassioni a dei fumetti già in corso, mi tocca andarmi a riprendere i primi volumi IN ORDINE e finchè non gli ho trovati non posso leggere la storia. Una cosa che mi manda letteralmente in bestia. Se poi capita che per problemi vari, in quel mese/settimana non sono riuscito a comprare il numero in edicola, è ancora peggio, non posso stare lì ad aspettare di trovare l'arretrato e rinunciare a spare come vada avanti la storia.

Avevo iniziato la collezione di Maximum Berserk, ma ovviamente con l'estate ho perso dei numeri e ho lasciato perdere. Senza contare che non ho lo spazio in libreria per ospitare tutti quegli enormi albi, soprattutto in previsione della conclusione della serie (se e quando finirà, mi ci vorrebbero due scaffali apposta.
E a dirla tutta, e lonewolf79 se la prenderà , la storia stava cominciando a ristagnare e ad annoiarmi un pochino, dopo un appassionante inizio.

Peccato, perchè a me la forma espressiva del fumetto non dispiace, però mi troverei meglio con storie che INIZINO e FINISCANO in un lasso di tempo contenuto. Mi si addice di più la formula del "Graphic Novel", più che quella del "serial".
A proposito, potreste darmi consigli per qualche acquisto di questo tipo?

Inviato il: 15/10/2006 11:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved