In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 47
Totale: 47
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

« 1 ... 5 6 7 (8)


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Ragazzi, cerchiamo di stemperare gli animi... quando ci si comincia ad offendere si perde sempre. Arroverare diritti di creazione del gruppo mi sembra quantomeno infantile e on da persone mature.

Non entro in merito della questione perché è ormai certo che tutti gli sforzi fatti per creare un buon gruppo sono andati a farsi friggere. Ciò mi dispiace perché non si dà un buon esempio alla gente che legge questo thread e in generale sulla buona riuscita di un gruppo di gioco, il cui unico intento era, è e resterà sempre quello di divertirsi.

Con questo mio post dichiaro ufficialmente sciolto il gruppo di gioco, e chiuderò il thread dopo l'eventuale replica di Cristiano e/o adriano.

Naturalmente questo non deve precludere nessuna attività extra da fare in compagnia di tutti gli altri componenti dell'ex-gruppo di roma (non avevamo un nome).

Fine dei giochi. Reset.

Inviato il: 4/2/2008 21:49
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12243
EXP : 22
Offline
Vedi Flavio, le cose, i gruppi, perfino le relazioni sono sempre una questione di comunanza di intenti. Io i miei li ho dichiarati chiaramente dall'inizio "vediamoci a Roma, facciamo un gruppo di gioco, in primis per provare giochi e magari anche sfruttare qualche incontro per discutere progetti di LG. Tranquilli, magari una volta a settimana, ma senza problemi se capita qualcosa...siamo grandi, si rimanda, ci si vede per piacere. POI, se vi va, avrei anche una proposta di campagna di gioco di ruolo. Stesse premesse, che di gruppi che hanno fatto diventare la questione un impegno e sono finiti a sbranarsi per cazzate ne ho passati anche troppi.". C'eri tu, no, Fla'? C'eravate tutti a sentirmi dire sta cosa una buona decina di volte, anche venti. E tutti siamo d'accordo.
Per QUESTO: non capisco cosa cambia, a parte un momentaneo fastidio organizzativo, se capita qualcosa e si rimanda o si fa una cosa piuttosto che l'altra, quando ci è sempre andato bene e quando comunque non muore nessuno.
Non capisco perché dichiarare "sciolto" un gruppo NON basato esclusivamente su una campagna di gioco di ruolo e che è sempre stato aperto anche ad esterni, in occasione di giochi e aperto ad eventuali modifiche/introduzioni/gestione tranquilla tra noi in occasione di eventuale gdr. E comunque, grazie per aver chiesto anche il MIO parere.

Per me NON C'E' assolutamente niente da "sciogliere", perché non ho preso un IMPEGNO lavorativo: sono disponibile a vedermi, come si è sempre detto, con CHI VUOLE, alle premesse comunicate da sempre, possibilmente il giovedì (a questo punto ogni due settimane così è più facile organizzare luoghi e orari, sempre ORIENTATIVAMENTE e salvo qualcuno non abbia un cavolo da fare e abbia voglia di vedersi). Magari solo per giocare la campagna, a sto punto o alternando senza problemi in caso di eventuale scelta di altro in settimana. Col gruppo di persone a cui avevo proposto gli incontri ho molte cose che mi andava di fare. Anche questo non era mistero.
E non era mistero anche che in caso di troppe assenze da parte di qualcuno in una campagna, si sarebbero adeguate le cose tranquillamente o non coinvolgendolo fisso o facendolo entrare dopo, basta DIRE prima il tipo di disponibilità e non lisciare per ogni motivo all'ultimo, almeno in quella. PER QUESTO avevo proposto di giocare di ruolo una volta ogni due settimane e dedicare l'altro giorno ad altro, in modo da poterlo fare senza troppi problemi o fretta.

In OGNI CASO, che avessi radunato la gente per discutere di LG e progetti, giocare da tavolo E di ruolo o SOLO per una campagna, alla base era stato escluso arrivare a discussioni/scazzi/liti e cacciamenti o scioglimenti vari per cazzate VERE e risolvibili facilmente, ma che sembrano sempre passare avanti a tutto, alla fine. Anche questo è noto a tutti, tant'è che qualcuno tra noi aveva chiesto di unirsi anche per questo spirito, per cambiare aria da esperienze stressanti in questo senso passate, come me, per anni.

Chi ha voglia di fare ciò sa dove trovarmi, quando vuole. E se queste sono cazzate, benissimo. Tanto per precisare: non credo di essere nessuno se non una normalissima persona che non si sente il "capo" di niente, anzi in questo senso se la comandano di più Cristiano e Flavio, ammesso che si possa usare sto termine. Ma che, però, per prima ha proposto un certo tipo di cosa e formato un gruppo per un certo tipo di cosa, quindi me lo ARROGO ECCOME almeno il diritto di farlo presente se poi ritorna o diventa quel che non voleva, per questo sottolineo tanto quell'"IO". Il che non esclude OPINIONI altrui, ma non questo genere di discussioni a questi livelli, che erano ESATTAMENTE quel che non voleva. Tra scannarsi a botte di rabbia per i tempi di un cazzo di gioco o le modalità con cui viene condotto e restare delusa dalle solite situazioni in una cosa che hai voluto tu assai più normale, non so dove sta l'immaturità.


Ah... e io la campagna di Vampiri, più avanti, QUANDO sono pronta e quando anche Adriano si libera, anche fosse st'altranno e con chi vuole, stesse premesse, la faccio.
E ci tengo a sottolineare ancora che non sto dando torto al discorso: se si gioca siamo regolari quanto possibile o si perde l'atmosfera/il filo, sono perfettamente d'accordo. Ma per nessuna ragione discuto in questi toni la cosa ancora.

Inviato il: 4/2/2008 22:23

Ultima modifica di Aloona il 4/2/2008 22:54:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Accolito
Iscritto il:
18/9/2006 20:23
Messaggi: 71
Livello : 7
HP : 0 / 158
MP : 23 / 8122
EXP : 34
Offline
ma fai come ti pare, basta che non ci stressi più!

quando ho iniziato, nessuno mi ha detto niente di questi tuoi intenti e nemmeno tu li ribadisti la prima sera che ci vedemmo. quindi non dire cose assurde o senza senso.

una cosa è certa: tu non hai creato proprio nulla e quindi non ti arroghi il diritto di dire o fare nulla per tutti. puoi dire la tua, come tutti, e lì ti fermi.
non ci sono capi o gente con privilegi speciali in questo gruppo, tienilo bene a mente.


nessuno ti ha detto di non giocare. tu, con quelli che condividono il tuo modo di giocare, facci quello che vuoi, però non venire a dire agli altri cosa devono o non devono fare, come devono pensare o comportarsi.

IO ribadisco che con te, ma anche e sopratutto Skarn, e Adriano(finché avrà problemi che gli impediscono di venire il 90% delle volte) a qualsiasi gdr multisessione non ci gioco con questi presupposti.
se volete giocare ad altro di meno impegnativo, che richiede solo la serata stessa in cui ci si vede, allora il discorso cambia.

Inviato il: 4/2/2008 23:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12243
EXP : 22
Offline
Ah... pardon. Prima che si pensi che l'ho con LUCA, premetto che steso fastidio mi da l'atteggiamento in cui si capisce che non c'è voglia di venire, cogliendo qualsiasi scusa per buona. Non contrattempi, non impegni, ma qualsiasi scusa buona. Per il semplice motivo che, sempre in virtù del fatto che non è un obbligo e nessuno paga, basta dirlo se non avete tutta sta voglia e nessuno picchia nessuno. Dietro anche degli incontri c'è almeno un minimo di organizzazione e questo può dare fastidio, a volte anche molto. Lo ha dato anche a me quando si è trattato di ripetute cose dell'ultimo minuto o palesi pretesti come che "Flavio sta male, quindi approfittiamo che nemmeno a me va", perché non hanno tenuto conto che se detto UN PO' prima che il problema era la voglia, gli altri si organizzavano in altro modo invece di tenersi una sera libera e ritrovarsi di nuovo in tre. LUNGI però dall'essere un obbligo nel senso "O vieni o sei fuori o sei morto": basta dire l'EFFETTIVA intenzione e disponibilità e tutto si aggiusta facilmente, ripeto, inserendo persone random o adeguando pg e cavoli vari o trovando qualcuno più fisso se si è troppo pochi, sempre ben felici di allargare la cosa quando ci sono tutti.


Niente di personale, ma state andando da un eccesso all'altro.

Inviato il: 4/2/2008 23:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Accolito
Iscritto il:
18/9/2006 20:23
Messaggi: 71
Livello : 7
HP : 0 / 158
MP : 23 / 8122
EXP : 34
Offline
secondo me non si gioca una campagna decente inserendo Pg random, gente che entra ed esce, nuovi giocatori, gente che va e viene...
secondo me viene 'na schifezza.

io di schifezze ne ho viste tante in ambito gdr e mi astengo dal partecipare ad altre.
come detto: chiamatemi per munchkin er similia se volete, se no tante buone cose.

Inviato il: 4/2/2008 23:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Diacono
Iscritto il:
3/12/2007 16:23
Messaggi: 56
Livello : 6
HP : 0 / 133
MP : 18 / 6369
EXP : 34
Offline
io sono molto deluso e non aggiungo altro

Garreth

Inviato il: 4/2/2008 23:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Accolito
Iscritto il:
18/9/2006 20:23
Messaggi: 71
Livello : 7
HP : 0 / 158
MP : 23 / 8122
EXP : 34
Offline
Citazione:

Garreth ha scritto:
io sono molto deluso e non aggiungo altro

Garreth









Inviato il: 4/2/2008 23:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12243
EXP : 22
Offline
Io invece ho visto tante schifezze in ambito EXTRA gdrristico, una vita: come vedere che le ragioni di un gioco passare in priorità rispetto al far sentire una merda le persone con risposte del genere o simpatici modi di sfottere chi si sente a RAGIONE deluso. Anche se nessuno chiede a nessuno in un ambito simile di mostrarsi o sentirsi un amicone, siamo sempre persone che si frequentano da mesi, m'aspettavo di meglio... ci potevo stare a venti, che non avevamo un cazzo a cui pensare di serio pure quando c'era... ci potevo stare per una band (tié), che magari ha aspirazioni di concerti e manco con quella ci sto... ci posso stare per motivi di lavoro (anche se male), ma per 'ste stronzate, un'altra volta, no. Non ci sono stata per NESSUNA ragione ludica, sono troppo grande per questa roba, ho rischiato liti pesanti con persone care per non starci più, giusto da non molto tempo.

Nella fattispecie, uno che ti si gira a dirti "te che cazzo vuoi, non sei nessuno, non hai creato un cazzo, non hai diritto di protesta, non ti arroghi niente". Specialmente quando non è vera la terza, dato che forse a te ha chiamato Flavio perché la cosa era aperta ad amici fidati o esterni appassionati eventuali. Ma chi ha ideato la cosa e chiamato le prime persone, scegliendo APPOSITAMENTE pochi ma buoni amici per ragioni di contatti post-fiera, sono stata io. Se avessi voluto il gruppo SOLA CAMPAGNA e per giunta coi controcoglioni a tutti i costi, non coinvolgevo nella cosa Flavio, che Vampiri non sa manco cosa sia, non coinvolgevo Ale che non sa cosa sia un gdr, non tenevo il posto ad Adriano che non si sa quando può. Chiamavo ALTRI che so essere più pignoli, affidabili, bravi, con altri svantaggi, ma la CERTEZZA di una cosa fighissima. O mi univo a uno dei dieci gruppi che mi chiedono da anni di entrare nei loro, compreso Cristiano. Invece ho dato priorità alle PERSONE del gruppo, te compreso, in quanto amico di Flavio e persona che quando ho conosciuto mi è piaciuta personalmente e ho fatto male... non a trovarti simpatico, nonostante le parole, intendo a darmi questa priorità
E queste premesse le ho fatte eccome, puoi chiedere a chi vuoi, non uso inventarmi le cose e... l'hai detto te, sono stressante, quindi fidati che ci ho stressato TUTTI anche con questo.

Ciò non mi da diritto di comandare o pilotare nulla, specie se in minoranza, mai fatto, ma cazzo... di risentirmi se va avanti o a finire proprio come non volevo SI', ECCOME. Specie quando certe premesse erano state date per evitare, appunto, che un impegno troppo serio fosse d'impiccio e mandasse tutto a monte.
E qualcosa mi dice che, col caratterino che hai, per quel POCO che lo conosco, se a risponderti così fossi stata io per un gruppo chiamato da te e a cui mi fossi aggiunta, reagiresti anche peggio di me.

Idem vale per questi simpatici modi di prendere per il culo chi si sente deluso di situazioni già viste, che si è unito a noi proprio in virtù di quelle premesse, per evitare pure lui le solite cose e ha perfettamente ragione e diritto di esprimerlo, l'ha fatto in modo civile e lo sfottò non ci fa una gran figura.
Onestamente, tra una schifezza eventuale di campagna e schifezze di genere personale, preferisco la prima.

Sempre premesso che tecnicamente ti do ragione, che non si può fare nemmeno l'opposto cioè dire "sì sì" e poi mancare con ogni scusa SE si inizia una cosa dove ci sono altri, perché è un sintomo del fatto che si fa prima a dire "non mi va" o "mi va ma una volta al mese" e perché così gli altri non ci contano e non si ritrovano in tre all'ultimo minuto, rosicando perché a quel punto, a saperlo prima, se ne andavano al mare o qualcuno poteva decidere che non gli andava di spostarsi per giocare da tavolo quella sera... che è diverso dall'avere un OBBLIGO...
Premesso che vorrei limitare nel possibile i random, ma che questo è un problema risolvibile in molto modi ... non giustifico né che debba escludere persone che voglia ne hanno ma non possono sul momento per ragioni serie, ma che VOGLIO nella cosa perché ho iniziato anche per loro, Salvo LORO stessi non dicano che non gli va... magari per non inserirli POI, in virtù di non si sa quale Dio ci punisce in caso e non si sa perché è già deciso che deve venir male, quando mille volte l'ho visto funzionare benissimo. Né, per NESSUNA buona ragione, questi toni evitabilissimi contro chiunque e per una simile motivazione. Anche perché, come te non hai sentito le mie premesse, io ti ho visto venire sempre a tutti gli incontri sia di gioco che di gdr, pure quando non si sapeva se fare o meno la campagna, quindi non immaginavo che fosse un problema così grosso il quando si faceva l'uno o l'altro o come. Tra l'altro, quelle volte in cui si è giocato non mi pare che, nonostante la distanza non brevissima tra una e l'altra sessione, sia venuta poi così male. In ogni caso ne abbiamo fatte tre e non c'è stata distanza oltre le due settimane di mezzo, che era COMUNQUE la cadenza prevista, dato che un giorno lo volevamo dedicare ad altri giochi ed uno al gdr da PRIMA.

Detto ciò, mi pare inutile proseguire: sia chi cerca IL gruppo GDR a scapito della pace, sia chi non ha VOGLIA manco fosse un lavoro da cui liberarsi quando possibile e senza tener conto degli impegni o della voglia di fare qualcosa di carino altrui è libero di cercare adeguate situazioni. La chiamata che faccio io è agli amici del settore gioco di Roma, che SE vogliono possono chiamarmi quando gli va di radunarsi a giocare e se vogliono giocare una campagna con me come master futuro si facciano andar bene le premesse mie. Che sono SEMPLICI: peace and love, se volete giocare si gioca orientativamente ogni due settimane di RUOLO. Regolarità, in questo caso, significa: venite se pensate di VOLERE e POTERE, ma se ci sono davvero problemi una volta o due o occasionali si gioca lo stesso senza che nessuno si scanni/polemizzi arrivando a questo, ma lasciando a me la risoluzione del problema. Due settimane è un tempo ottimo per non stressarsi ad incastrare i vari impegni e non perdere il filo. Ah... e le persone per cui specificatamente ho pensato di iniziare a giocare e che VOGLIONO ma non POSSONO ora o non possono regolarmente, ma hanno ed avranno comunque voglia e correttezza nel dare la loro disponibilità, qualsiasi sia... salvo non mi dicano LORO di no, non si discutono. Tradotto: Adriano ha il posto riservato, come viene viene e questa consideratela, sempre nel caso vogliate fare una campagna con me, una regola costituzionale.

Se vogliono continuare o unirsi per la campagna di Cristiano, a cui nel caso di Lupo Solitario passo la palla, io ci sono, sempre che la cosa rispetti le premesse buone per me oppure non mi stresso io di nuovo come ho fatto per anni di gruppi che finiscono a vedersi e parlare SOLO di gioco, litigare per il gioco, ecc ecc per il gioco.

Un certo impegno sì, ma voglio vedere SOLO gente che si DIVERTE CON il gioco e non aver manco paura di proporre una cosa diversa agli amici, per una settimana, in semplice FORMA di DOMANDA buttata lì e sentirmi dire IO, che non ho mai mancato un appuntamento UNO, che "ho poca voglia pure io" solo perché col gioco non ci CAMPO.

Sottolineo: in forma di DOMANDA. Un "no, dai, facciamo un altro giorno, che abbiamo voglia di giocare e l'altra volta abbiamo saltato" era più che sufficiente a chiudere la cosa senza problemi e senza infilarci in mezzo snervamenti. ALTRE motivazioni di scazzo, lecite o meno, era già previsto di chiarirle in altro modo e in altra sede.

Per quanto riguarda le campagne: IO a LS ci sono, a questo punto chiedendo di dilatare i tempi alla volta ogni due settimane e lasciar stare il resto a occasioni libere, ma poi si gioca cascasse il Magnamund e mancasse anche Lupo Solitario stesso (che è morto, quindi il problema non si pone)... e basando tutto su chi si sa che c'è SEMPRE, salvo problemi. E chiedendo gentilmente che, in caso avesse problemi chi di solito c'è sempre, qualsiasi SIANO, anche se quella settimana gli è morto il gatto e si sente depresso e non sia quindi un generico problema di "non mi va proprio", la cosa non crei traumi da "devo giocare, DEVO giocare, muoio se non gioco/stronzo chi manca".

La campagna di Vampiri ho intenzione di farla appena avrò finito con varie questioni e se non muoio prima: TUTTI sono ancora invitati a partecipare e pregati, quando sarà, di lasciare a me la decisione su come gestire eventuali pg più o meno fissi. E se inizio non VOGLIO che diventi un OBBLIGO nemmeno per me, non me ne frega niente se si interrompe un mese e va avanti di fila per due. E' un GIOCO. E fino a prova contraria, si gioca quando si ha VOGLIA e non per dovere. Basta sapere PRIMA come si vuole porre la cosa.

Inviato il: 5/2/2008 2:12

Ultima modifica di Aloona il 5/2/2008 2:46:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Accolito
Iscritto il:
18/9/2006 20:23
Messaggi: 71
Livello : 7
HP : 0 / 158
MP : 23 / 8122
EXP : 34
Offline
Ma sticazzi di quello che t’aspettavi! Impara a dire cose sensate invece di porcate simili e magari verrai trattata meglio. Tu tratti la gente di merda e pretendi rispetto?
Cominciate a mostrare rispetto anche per gli impegni altrui poi ne riparleremo.

Qui non si tratta di gioco ma di rispetto. Io per giocare disdico impegni, impegno il mio tempo per voi e questo MIO impegno merita il rispetto di tutti.
Rispetto che molti non danno.

Impara a rispettare gli altri e nessuno ti manderà a quel paese.
Si che è vera la terza. Tu non hai creato proprio niente. Rileggiti il mio post più sopra, non ho altro da aggiungere.

Ecco unisciti a uno dei tuoi fighizzimi gruppi, basta che non rompi!

A me non hai fatto, detto, alcuna premessa.

Hai una pessima immaginazione quando immagini cosa farei io.

Ma queste SONO schifezze di genere personale(rileggi sopra) e Cris non ha espresso proprio nulla. O meglio ha espresso ma senza aggiungere nulla.

Ma infatti tu non escludere nulla. Tu masterizza come e con chi ti pare. Io, però, non gioco a un gdr così.
A munchkin si(ed è la 4° volta che lo dico) ma non a un gdr.

Ne abbiamo fatte due! Non tre! Manco le basi!

A scapito della pace? Sei proprio un’umorista! Serve un pizzico di serietà che qui manca!

Con Adriano fai come ti pare! Ma allora non capisci…sono io a non venire a tue eventuali sessioni gdr, cazzo! Tu partecipa con chi vuoi, fai come vuoi, ciccia al culo!!!!

Inviato il: 5/2/2008 21:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Gruppo di Roma] Scelta date incontri
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Ora basta.

Chi doveva dire qualcosa lo ha detto, io ai flame non ci sto, soprattutto su un forum pacato come il nostro. Se volete continuare a parlare e insultarvi fatelo privatamente (anche tramite PM), ma questo thread non ha più senso di esistere.

Inviato il: 5/2/2008 21:18
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved