Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Quante copie fallate e di che tipo avete? |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
6/7/2007 13:32 Da Vicenza
Livello : 16
HP : 0 / 399
![]() |
Citazione:
Certo che quando è sfiga è sfiga. ![]()
Inviato il: 4/2/2008 19:08
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
2/1/2008 15:28 Da Vicenza (provincia)
Livello : 12
HP : 0 / 275
![]() |
Forse perchè i difetti di stampa, per quanto fastidiosi e anzi odiosi, rendono unico un libro(game), e per chi lo vede come un feticcio e non come un bellissimo strumento di svago, ciò può renderlo preziosissimo e ricercato (non per me, sia chiaro)!
Inviato il: 5/2/2008 0:44
|
||||||||||
|||||||||||
|||||||||||
Precettore Superiore
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 21:25 Da Povoletto (UD)
Livello : 40
HP : 0 / 998
![]() |
Citazione:
Mah, ne abbiamo discusso in un thread poco fortunato, dove si commentava un'asta e-bay proposta da un utente iscritto al forum. La questione è molto semplice: un librogame rovinato non può essere un oggetto ricercato, primo perché un errore di stampa non è codificabile (a meno di minuziose ed assurde ricerche che individuassero la "serie venuta male") e quindi non ha senso collezionare qualcosa che non si può inserire in una collana o in una serie; secondo, considerare preziosi oggetti inutili (un librogame fallato è inutile) fa parte del collezionismo moderno, del "modernariato" (e qui cito NemonemoN), che più che collezionismo è una degenerazione dello stesso, soprattutto per quanto riguarda l'attribuzione del valore alle cose. Già fatico a considerare i librogame oggetti di valore collezionistico, figuriamoci se posso accettare a cuor leggero l'idea che qualcuno possa spendere denaro per procurarsi copie rovinate. Si può invocare il solito trafiletto: "con i suoi soldi ognuno fa quello che vuole". Però credo che se qualcuno, come me, ritiene simili atteggiamenti un'aberrazione e un danno per chi li pratica, debba dire la sua e scoraggiare chiunque da simili atteggiamenti, arrivando pure a boicottare chi spera di guadagnarci sopra. E' come se lo Stato accettasse tranquillamente i videopoker, le scommesse clandestine e l'usura. Come persone non possiamo proibire, ma da appassionati di librogame, nati per essere letti, dovremmo condannare ed ostacolare il collezionismo e la compravendita di copie affette da errori di stampa.
Inviato il: 5/2/2008 8:42
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Aspirante
![]() ![]() Iscritto il:
17/4/2007 19:20 Da Casa Mia
Livello : 20
HP : 0 / 482
![]() |
Citazione:
Anche il mio RV 6 ha un'inversione di pagine, per la precisione di quelle coi paragrafi 425 (sul retro ha un'immagine) e 426... magari è lo stesso problema che ha il tuo. Sarebbe parecchio strano, se fosse così! Altro LG fallato che mi è capitato a tiro è Blood Sword 2, a cui mancavano una trentina di paragrafi, sostituiti da altri doppi. Anche il mio LS 16 è leggermente fallato, ha una pagina stampata a testa in giù, ma niente di che...
Inviato il: 5/2/2008 8:56
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Precettore Superiore
![]() ![]() Iscritto il:
![]() |
Citazione:
E' così! Magari tutte le copie di RV 6 sono state stampate con questo errore?
Inviato il: 5/2/2008 9:41
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Tutore
![]() ![]() Iscritto il:
17/9/2006 0:33 Messaggi:
875
Livello : 26
HP : 0 / 636
![]() |
Citazione:
Così dev'essere, perché compresa la mia copia fanno tre ![]() Eccola dunque, la "serie fallata" ![]() ![]()
Inviato il: 5/2/2008 10:08
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Grande Maestro
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
Livello : 47
HP : 232 / 1163
![]() |
Io ho un lupo solitario 5 con stampati sempre i paragrafi dal 1 al 50 e un oberon 1 con 60 pagine bianche....
Inviato il: 5/2/2008 11:54
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
2/1/2008 15:28 Da Vicenza (provincia)
Livello : 12
HP : 0 / 275
![]() |
Amici, ho appena ricevuto uno Skyfall 4 comprato da internet. E' in condizioni buonissime, sembra nuovo, anche se ha le pagine leggermente ingiallite. Ha una particolarità: il dorso (o si chiama costa?), cioè la parte dove c'è la fascetta con il simboletto della serie (quella specie di aereo di carta), anzichè essere di color rosa salmone come tutta la serie Skyfall, è di un azzurrino chiaro proprio come quello di questa faccina
![]()
Inviato il: 19/2/2008 15:13
|
||||||||||
|||||||||||
|||||||||||
Precettore Superiore
![]() ![]() Iscritto il:
![]() |
Prolungata esposizione al sole e alla luce.
![]() Temo che negli anni la mia collezione avrà le fascette scolorite, causa sole che ci batte sopra per quasi tutta la giornata, ma non me ne importa granché.
Inviato il: 19/2/2008 18:10
|
||||||||||
|||||||||||
|||||||||||
Sapiente
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 11:56 Messaggi:
1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
![]() |
Citazione:
Confermo, anche la mia! A questo punto è molto probbaile che ogni copia sia veramente così, non essendoci mai state ristampe di quel volume. Beh, se non altro i pragrafi ci sono tutti... Per quanto riguarda le altre copie fallate, ne ho una di LS 6 trovato in una libreria assieme ad altri pezzi ben più interessanti che presi praticamente in blocco (anche se a prezzo di copertina) e poi un MITICO Robin Hood 2. Se la copia di Lupo Solitario presentava solo il "classico" errore delle pagine stampate doppie al posto di altre, quella di Robin Hood (comprata in un Euromercato - oggi noto come Carrefour) era un vero e proprio campionario dell'errore: si andava dalle pagine stampate doppie, alle pagine con attaccte propaggini triangolari anche di grosse dimensioni (ricordo una pagina piegata su se stessa che si apriva praticamente a triangolo) e, dulcis in fundo, una pagina con un angolo strappato, probabilmente a mano. Spero di non averla buttata via! ![]()
Inviato il: 19/2/2008 19:31
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Puoi vedere le discussioni.