In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 11
Totale: 11
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Interessante questione, mi sento di condividere le varie opinioni espresse, anche se ognuno alla fine vive la propria vita e (in questo caso) i propri hobby nel modo più consono, cioè nel modo che a sè stessi sembra appropriato. Chiunque immagino che faccia qualcosa che magari per altri è "strano", anche coloro che sembrano adattarsi come un guanto alla cosiddetta società civile.

Mi viene in mente la gente che preferisce passare le giornate a poltrire, chi va in bicicletta appena possibile, chi corre, chi fa gli "after hours" in discoteca, chi fa politica attiva, chi va per funghi, chi va in mongolfiera o a far volare gli aquiloni, chi legge i librogame o studia anche nei momenti di relax, chi passeggia, chi nuota, chi va al cinema, chi va in palestra... se prendessimo un campione di 1000 persone, ci sarà sicuramente qualcuno che amerà fare qualcosa di simile e a lui sembrerà "strano" che qualcuno possa fare qualcosa che a lui non verrebbe mai in mente, perché lo ritiene tempo sprecato o inutile. Ma dal pensare una cosa al farlo pesare a qualcuno ce ne passa: non si dovrebbe mai dire a qualcuno che una della sue passioni è inutile o è da stupidi, ci rimarrebbe male, una ferita molto difficile da rimarginare, perché è una ferita che colpisce (virtualmente) il cuore, il centro della passione.

Inviato il: 22/2/2008 10:56
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37390
EXP : 82
Offline
In famiglia non ho mai ricevuto nessuna critica, ne quando ho cominciato a 12-13 anni ne adesso.
Anzi, mia madre ne era contenta, perchè mi vedeva leggere e non cimire davanti alla tv. Certo si incazzava di brutto quando (sempre) la lettura dei librogame andava a scapito dello studio.
Mio padre negli ultimi anni mi ha spronato a letture più impegnative, ma è un discorso che non riguarda i LibroGame (credo che mio padre ignori cosa siano) quanto la mia passione per la letteratura Fantasy in generale, che lui reputa un po' troppo da ragazzini. Intanto però ha letto tutti i miei libri, fantasy o non fantasy.
E poi erano più preoccupati di avere un figlio adolescente metallaro

Riguardo agli amici ho avuto la fortuna di crescere con ragazzi che coltivavano (e coltivano tutt'ora perchè sono dei grandi) le mie stesse passioni: metal, fantasy e tanta birra.

Non ricordo di essere mai stato sfottuto/criticato da conoscenti vari a causa dei librogame o altro legato al fantasy. Se è successo mi importava talmente poco dell'opinione di chi lo ha fatto che ho rimosso del tutto

L'unica mia passione che mi ha portato ad avere dei contrasti (spesso anche molto violenti) è stata la musica.

Inviato il: 22/2/2008 11:39
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13071
EXP : 1
Offline
Anch'io caro Dave sono un Metalhead e ho ricevuto più critiche per la musica, rispetto ai librogame! Ora che (purtroppo) ho i capelli relativamente corti, le critiche si sono assottigliate, ma da parte dei miei ne ricevo ancora quando ascolto i DarkThrone col volume a "baletòn"!
Cmq le critiche derivanti dalla lettura dei Librogame fioccano ancora, sia per la spesa economica che deriva dal collezionarli, sia per la distrazione dallo studio che essi costituiscono... devo finire questi maledetti ultimi due esami e la tesi

Inviato il: 22/2/2008 12:11
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37390
EXP : 82
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:
Cmq le critiche derivanti dalla lettura dei Librogame fioccano ancora, sia per la spesa economica che deriva dal collezionarli, sia per la distrazione dallo studio che essi costituiscono... devo finire questi maledetti ultimi due esami e la tesi


Vedrai che almeno le "rotture economiche" cesseranno non appena avrai uno stipendio tuo!

Inviato il: 22/2/2008 13:31
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Diacono
Iscritto il:
5/10/2006 11:33
Da Venezia
Messaggi: 43
Livello : 5
HP : 0 / 108
MP : 14 / 5565
EXP : 35
Offline
Ognuno fa del proprio tempo libero ciò che vuole, l'importante è che non si facciano cose vietate o limitative della libertà altrui o si tolga tempo a questioni più urgenti per se e per chi ti sta vicino
Personalmente oltre alla passione per i LG gioco molto ai MMORPG ma ovviamente, quando c'è da lavorare, studiare (- 9 al traguardo!!!) e soprattutto stare con al mia dolce metà, tutti i mie bellissimi hobby (e ricordiamoci che leggere LG e giocare giochi di ruolo online non sono cose da tutti, servono prerequisiti culturali) devono cedere

Personalmente credo che i mitici LG, i giochi di ruolo e la passione generale per il gaming, abbiano influito positivamente sulla mia vita e ricordo ancora quando, accedendo alla "Città del Sole" di Padova per trovare i giochi di ruolo dovevo andare alla sezione "Giochi dei Grandi", ci sarà un perchè

Siate fieri di coltivare passioni del genere! Sono speciali, richiedono studio e pazienza e quindi non sono per i pigri o gli svogliati

Inviato il: 23/2/2008 12:28
_________________
Lonewolf diventerà un MMORPG?
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17490
EXP : 17
Offline
Non ho mai ricevuto critiche per la mia passione per i librogame: è una sana passione che sono ben lieto di coltivare, anche se purtroppo è davvero rarissimo che io incontri persone che conoscano i librogame... eccezion fatta per la platea di siti come IMDL e LGL, chiaramente, che è stata davvero una delle più belle scoperte che io abbia fatto su Internet !

Inviato il: 23/2/2008 20:59
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
mai ricevuto critiche in famiglia, essendo in un ambiente portato al collezionismo. E poi molte passioni me le ha attaccate mio fratello maggiore.
Neanche da amici o dalle mie ex ragazze.
I pochi che magari mi volevano rompere, sanno di partenza che giro con coltelli serramanico e guanti borchiati. Pertanto meglio non rompere.
Oltretutto come alcuni già sanno, ho un look metal ma non ascolto proprio quel genere di musica. Preferisco il pop. E pertanto chi mi critica per guanti o bracciali borchiati, si ricrede dopo aver sentito un bel pezzo di venditti dal mio mp3.

Inviato il: 29/2/2008 2:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13071
EXP : 1
Offline
Davvero Max hai un look metal? Coltelli a serramanico??? Io invece porto con me solo i miei micidiali colpi di karate! Chissà perchè... ma ti immaginavo come il tuo avatar ! E ascolti pop... che strano... avrei detto altri generi ma non pop. Io invece sono tutto l'opposto: look da bravo (?) ragazzo (ma sotto la felpa ho sempre la magliettina nera di rappresentanza di qualche gruppo metal), ma ascolto metal anche estremo. Una volta avevo la chioma lunga, ma una serie di cause esterne (critiche genitoriali) e interne (caduta allarmante) mi hanno fatto tagliare tutto. Tornando alle critiche ai Lg, quando giorni fa ho detto ai miei amici che da un pò di tempo mi è tornata la voglia prepotente di rileggerli e di proseguire la mia collezione, ho ottenuto una risata di scherno e degli sguardi allucinati... ma cosa credono? Forse si sono autoconvinti che siano libri da colorare o libri di fiabe da farsi leggere dal nonno prima di fare la nanna...

Inviato il: 29/2/2008 9:45
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25194
EXP : 96
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:
Io invece sono tutto l'opposto: look da bravo (?) ragazzo (ma sotto la felpa ho sempre la magliettina nera di rappresentanza di qualche gruppo metal)


Rigorosamente anch'io hihihi

Citazione:

Cyrax ha scritto:
Tornando alle critiche ai Lg, quando giorni fa ho detto ai miei amici che da un pò di tempo mi è tornata la voglia prepotente di rileggerli e di proseguire la mia collezione, ho ottenuto una risata di scherno e degli sguardi allucinati... ma cosa credono?


A me è successo l'anno scorso. Mi è tornato il pallino così ed è una mezza fissazione: ne adoro le copertine, i disegni all'interno, le mappe, i registri del personaggio...l'odore...che è lo stesso che asentivo quando li leggevo la prima volta.
Eccezzionale...

Inviato il: 29/2/2008 10:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Critiche da parenti/amici per essere lettori di Librogame?
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13071
EXP : 1
Offline
Prima volevo solo farmi tutta la serie di Lupo Solitario... ora mi ritrovo a riempire la libreria anche delle altre serie! Per favore non dite a mio papà quanto ho speso

Inviato il: 29/2/2008 15:23
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved