In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 30
Totale: 30
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37509
EXP : 82
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:
Ehi Dave, per True Epic intendi... i Cirith Ungol per esempio? E di Viking non ascolti nulla? Io sono lanciatissimo anche col black (immensi Darkthrone) e con il Detah melodico (Dark Tranquillity in primis) e/o tecnico (i Death) e/o progressivo (gli Opeth, maestri). Stra-adoro anche, come gia detto, la scena avantgarde norvegese! A proposito di speed... intendi anche gli Anvil? Mai sentiti i Cacophony?


Scusami per il ritardo!

Allora si per Epic Metal intendo proprio quello suonato da gruppi come i da te citati Cirith Ungol o i Manilla Road (che mi sono visto in prima fila sabato sera ).
Non ascolto invece assolutamente Viking perchè odio il black in tutte le sue forme. L'unico gruppo che mi piace sono i Bathory di dischi come Hammerheart e Blood on Ice.
Riguardo lo Speed metal si, intendo proprio band come Anvil, Exciter, Savage Grace, Bloodlust.
Ascolto pochissimi gruppi death metal e solo quelli puri, come Obituary, i primi Entombed, i Dismember e i Death. Non sopporto il filone nord europeo melodico e odio ancora di più l'estremizzazione nata in america e nell'est europa, per non parlare del brutal e del grind!

Tendo sempre a specificare perchè purtroppo nell'ultimo decennio c'è moltissima confusione (dovuta anche all'incompetenza della stampa "specializzata") riguardo i sottogeneri del metal, specialmente su Power, Speed ed Epic ma anche sul Death, che ormai molti confondono con il Brutal.

Come avrai capito sono un purista/tradizionalista.

Inviato il: 28/2/2008 9:41
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13113
EXP : 1
Offline
Per Borgoastro: Arcturus e Borknagar vanno a braccetto e hai fatto bene a nominarli insieme, perchè fanno parte dello stesso filone avantgarde norveegese, anche se abbastanza differenziati tra di loro musicalmente e come lyrics. Ci metto insieme anche gli Ulver (anche se ora fanno electro-ambient-fusion-trip hop... se ho scritto giusto il nome dell'ultimo), e anche i Solefald (li hai mai sentiti?). I Kovenant li ho sempre tenuti alla larga, sono stato sempre disgustato dal loro look alla Maria Lina Mansione (Marylin Manson) e mi sembrano troppo plasticosi e finti per essere black. Sono nato musicalmente come power e heavy (il mio primo e indiscusso amore sono gli Iron Maiden) ma poi ho ampliato l'ascolto e l'acquisto a quasi tutti i generi. Ora sono in un lungo periodo fato di black sinfonico e non (Dimmu Borgir e Darkthrone per capirci) ma anche Death melodico e non (Dark Tranquillity e Obituary) un sano ritorno al doom (Candlemass con l'ultimo superbo validissimo King Of The Grey Island, e Cathedral e Type O Negative).
Per Metaldave: ascolto poco/niente di epic, se non consideriamo epic i Manowar e i Virgin Steele... ma credo che non siano true epic come giustamente li intendi tu. Non mi attira più molto il sound anni 80, devo ancora capire il perchè... e poi amo anche il Prog metal alla Dream Theater e Fates Warning e Vanden Plas. Starei ore a parlare di Metal, ma ora devo tornare a studiare, o almeno a provarci, sapete com'è... eh eh
Da quanto ascoltate il sacro metallo? Io dal giorno di Natale del '97... mio cugino mi prestò Powerslave, Somewhere in Time, Seventh Son e The X Factor... e fu amore a prima vista... pardon udito!

Inviato il: 28/2/2008 11:42
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25270
EXP : 96
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:

Da quanto ascoltate il sacro metallo? Io dal giorno di Natale del '97... mio cugino mi prestò Powerslave, Somewhere in Time, Seventh Son e The X Factor... e fu amore a prima vista... pardon udito!


Io ho iniziato con i metallica e i sepultura, pantera nel 94 o 95...però non mi avevano conquistato. Poi nel 98 mio cugino viene da me e mi fa: "Senti questo cd, parla del silmarillion."
L'abbiamo ascoltato mentre giocavamo al pc e non mi sembrava eccezzionale. La mattina dopo vado a lavorare (avevo 16 0 17 anni e come lavoretto stagionale pulivo i fondali delle piscine) e li riascolto - li avevo messi su cassetta - e da lì sono andato fuori di testa completamente.
Erano i BLIND GUARDIAN e l'album era Nightfall in Middle Earth.
Da lì ho iniziato con la discografia dei Blind e poi tutto il power tedesco, Somewhere out in Space dei gamma ray mi ha dato il colpo di grazia e così sono diventato uno dei più grandi collezzionisti di gruppi power...anche i più osceni.
Sono passato ogni tanto ad altre categorie metal, anche se il power è la mia origine.
Adesso i miei interessi sono circoscritti alle band che mi danno di + e che sono + innovative. Per intenderci i Rhapsody non li ascolto più.
inoltre mi sono portato più su band come Pantera,Testament...

Inviato il: 28/2/2008 13:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37509
EXP : 82
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:

Da quanto ascoltate il sacro metallo? Io dal giorno di Natale del '97... mio cugino mi prestò Powerslave, Somewhere in Time, Seventh Son e The X Factor... e fu amore a prima vista... pardon udito!


Dall'estate 1993...avevo 13 anni.

Inviato il: 28/2/2008 15:07
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 37098
EXP : 48
Offline
Eccomi:
1 Rap R&B
2 HIP HOP
3 CRUMP
4 BRAKE

Inviato il: 29/2/2008 0:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13113
EXP : 1
Offline
Caspita... io quando ho iniziato ad ascoltare il Metallo nel 97 avevo 18 anni... un vecchietto in confronto agli anni che avevate voi all'esordio! Per Borgoastro: Io Nightfall In Middle Earth l'ho conosciuto e stra-amato nell'estate 98 durante gli esami di maturità al liceo, e infatti quando lo ascolto mi vengono in mente quegli splendidi periodi! Che tremendo potere rievocativo ha la musica... ma anche i Librogame! Quelli mi riportano ancora più indietro, a quando avevo 13 anni! Ora mi sa che aprirò un nuovo thread "Come aveve scoperto i Librogame?" Secondo voi è un thread da aprire qui, oppure nella sezione più prettamente inerente ai Lg?

Inviato il: 29/2/2008 9:55
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35068
EXP : 29
Offline
Citazione:

Borgoastro ha scritto:
così sono diventato uno dei più grandi collezzionisti di gruppi power...anche i più osceni.


Adesso però voglio i nomi...

Inviato il: 17/3/2008 13:37

Ultima modifica di Federico il 17/3/2008 23:19:37
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25270
EXP : 96
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:

Adesso però voglio i nomi...


Io te li faccio, ma non è che magari parlo male di qualcuno che tu conosci...?

Pensa che dei dragonforce, che adesso sono dei best seller nel power, avevo il primo demo che hanno fatto uscire, quando ancora non avevano fatto l'album intero...non ti nascondo che mi fecero proprio schifo...e il mio giudizio non è cambiato. Sono stupito, più che altro, che siano riusciti ad avere tutto quel successo.

Comunque ti faccio dei nomi di gente meno conosciuta:
Final Chapter, revoltons, six magics, zen (che erano prog), insieme agli storici ivanhoe, sigma (italiani e molti simili ai vecchi labyrinth), Power Symphony, Nemesis, Everon...e così via...

Inviato il: 17/3/2008 21:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35068
EXP : 29
Offline
Citazione:

Borgoastro ha scritto:

Io te li faccio, ma non è che magari parlo male di qualcuno che tu conosci...?


In che senso? Che conosco di persona o che consoco dal punto di vista musicale?

Nel primo caso, sono giusto due o tre persone e comunque non glielo andrei a dire , nel secondo vabè, se parli male di qualche gurppo che adoro, pazienza. Sai quante vlte mi sono sentito dire che "mi piacciono i Gamma Gay" .
Basta che tu non assuma l'atteggiamento supponente di un 17enne che fa le recensioni su metal-archives e andremo d'accordo.

Citazione:

Pensa che dei dragonforce, che adesso sono dei best seller nel power, avevo il primo demo che hanno fatto uscire, quando ancora non avevano fatto l'album intero...non ti nascondo che mi fecero proprio schifo...e il mio giudizio non è cambiato. Sono stupito, più che altro, che siano riusciti ad avere tutto quel successo.


Anch'io avevo il primo demo, quando si chiamavano ancora Dragonheart. L'avevo scaricato da mp3.com.
Indubbiamente hanno fatto un gran parlare di sè, forse anche troppo, ma a me in linea di massima non dispiacciono. Tieni conto che a me piace ascoltare gruppi belli "pattoni" in modo semiserio, perchè mi piace il loro essere kitsch e i Dragonforce lo sono parecchio .
Comunque, dopo tre album praticamente identici la noia comincia a farsi sentire.

Citazione:

Comunque ti faccio dei nomi di gente meno conosciuta:
Final Chapter, revoltons, six magics, zen (che erano prog), insieme agli storici ivanhoe, sigma (italiani e molti simili ai vecchi labyrinth), Power Symphony, Nemesis, Everon...e così via...


Tanta roba Underground Symphony, vedo . Mi sembra siano ritornati a buoni livelli di uscite: nel 98/99 usciva praticamente un disco al mese, poi erano praticamente spariti.
Spero che questi non siano gruppi definiti "osceni", perchè direi che gli Everon meritano tutto meno che questa qualifica

Degli Ivanhoe ho visto i primi tre album al Libraccio per anni, ma quando mi sono deciso a prenderli erano spariti ; i Sigma credo di non averli mai ascoltati, me li ricordo definiti come "niente di che" da Metal Shock (avessi detto La Sacra Bibbia...e pensa che per un paio d'anni non me ne sono perso un numero! ); Final Chapter, Revoltons e Six Magics sono un po' troppo nuovi per me (sono un po' disinformato al momento su questa branca del metal); mentre dei Power Symphony (tra l'altro miei concittadini) sto ancora cercando di vendere il primo cd...onestamente non so nemmeno dove sia finito.

Inviato il: 17/3/2008 23:17
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad ognuno il proprio genere musicale...
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25270
EXP : 96
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:
Basta che tu non assuma l'atteggiamento supponente di un 17enne che fa le recensioni su metal-archives e andremo d'accordo.


HAhahah, insopportabili!

Citazione:

Federico ha scritto:
Tanta roba Underground Symphony, vedo . Mi sembra siano ritornati a buoni livelli di uscite: nel 98/99 usciva praticamente un disco al mese, poi erano praticamente spariti.


Bhe allora ti racconto qualcosa, visto che conosci l'underground symphony.
Una volta sono andato da loro no...
Praticamente sono in due fratelli e il boss è Maurizio Chiarello.
Arrivo...-loro sono in liguria nel paesino famoso per la coppietta di adoloscenti omicida-...e vedo questo tizio dietro a una scrivania in canotta (era estate) con le file di cd che torreggiavano imponenti su di lui come se volessero cadergli addosso da un momento all'altro. Lui poi sembra il classico nerd alla fumettaro dei simpson, ma senza codino.
Magnifico...

Quando ero andato là poi spiegava di come le altre case discografiche cercassero di farlo fallire, tanto che pensava che la stessa distribuzione si fosse messa contro di lui...robe alla "beautiful mind" insomma.
Io penso invece che qualche gruppo migliore lo avrebbe anche potuto trovare.

Citazione:

Federico ha scritto:
Spero che questi non siano gruppi definiti "osceni", perchè direi che gli Everon meritano tutto meno che questa qualifica


Diciamo che qualcuno un pochino...però sono cmq gruppi meno conosciuti.

Inviato il: 18/3/2008 8:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved