In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 86
Totale: 86
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: LS 2 analisi
Allievo
Iscritto il:
16/6/2008 17:40
Da Montecosaro
Messaggi: 29
Livello : 4
HP : 0 / 78
MP : 9 / 3626
EXP : 12
Offline
Grazie del consiglio, Ego. Fammi capire bene: invece di leggere

Se vuoi dare la tua Lancia Magica a Rygar, vai al 118
Se non hai una Lancia Magica, o non vuoi dargliela, vai al 102. (Versione exp)

dovrei leggere

Se vuoi dare la tua Lancia Magica a Rygar, vai al 102
Se non hai una Lancia Magica, o non vuoi dargliela, vai al 118.

C'ho azzeccato? Comunque sia, ammesso di utilizzare questo stratagemma dell'inversione dei rimandi da te suggerito, e NON avendo la lancia magica, dovrei andare al 118, il che mi porterebbe all'incontro con i ratti. A questo punto, ipotizzando che non si possieda l'Affinità animale, sia che si scelga di seguire il ratto oppure no, si arriva al fatidico paragrafo 340, quello in cui ti dice della svolta a sinistra o a destra. E qui, per il giocatore sprovveduto, la possibilità di morire c'è sempre. Se infatti si sceglie di andare (al paragrafo 64) e ricordiamo che NON si possiede la lancia, in un battibaleno si incontra l'Helgast e si muore. L'altra strada non la conosco, ma qui mi pare che, finora, comunque vadano le cose, invertendo o no i rimandi, se si sceglie la strada di sinista e NON si ha la lancia si muoia comunque. Come si spiega questo.

Inviato il: 13/7/2008 23:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32782
EXP : 46
Offline
Ti salvi in due modi:

A) hai la Lancia Magica
B) hai l'Affinità Animale

Il trucco è: se hai la Lancia NON devi darla a Rhygar, altrimenti muori. E' il famoso discorso per cui Lupo SOlitario deve essere egoista e pensare prima alla sua missione che alla salvezza degli alleati.

Se non hai la Lancia ti viene data la possibilità di incontrare i Nukkin (al 118, poi basta seguirlo) e in quel caso se hai l'Affinità Animale ti salvi. Ovviamente hai la possibilità di lasciar perdere il Nukkin, e in quel caso se non hai la Lancia muori. Sono trappole, ovviamente il giocatore ignaro può cascarci.

Inviato il: 14/7/2008 7:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24018
EXP : 29
Offline
Non mi sembra che questa inversione di uscite nella "Tarnalin Choice" cambi più di tanto il gioco... in ogni caso, siamo di fronte ad uno dei passaggi più vicini ad un true path di tutta la serie di LS.

P.S. complimentoni al sottoscritto, che si è sorbito un'analisi comparata delle due versioni del libro per scrivere un articolo decente... e non si è minimamente accorto di questa inversione di uscite.

Inviato il: 14/7/2008 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Allievo
Iscritto il:
16/6/2008 17:40
Da Montecosaro
Messaggi: 29
Livello : 4
HP : 0 / 78
MP : 9 / 3626
EXP : 12
Offline
Sentite, io con sto LS 2 ci sto uscendo fuori di testa. Ego ti prego rispondimi tu: allora, mi spiego:

Nella versione exp ita se dai la lancia a Rygar vai al 118, dove incontri i Nukkin e puoi ancora salvarti se hai l'affinità animale, mentre se non HAI UNA LANCIA MAGICA (ed è questa frase che mi fa uscire di senno) o se non vuoi dargliela vai al 102. Andare al 102 con la lancia o senza cambia molto. Perchè il testo mi dovrebbe mandare al 102 SIA se non avessi la lancia SIA se ce l'avessi? Avrebbero dovuto scrivere semplicemente: se non vuoi dare la lancia a Rygar vai al 102.

Ma non è finita qui: correggendo i rimandi secondo il consiglio di Ego, viene fuori che se ti privi della lancia vai direttamente in bocca al lupo al 102, mentre altrimenti incontri i Nukkin, ma in questo caso la cosa diviene superflua.

Sto cercando di sbrogliare questa matassa, per favore qualcuno di voi mi aiuti.

Inviato il: 14/7/2008 23:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32782
EXP : 46
Offline
Citazione:

MaxHeadroom ha scritto:
Sentite, io con sto LS 2 ci sto uscendo fuori di testa. Ego ti prego rispondimi tu: allora, mi spiego:

Nella versione exp ita se dai la lancia a Rygar vai al 118, dove incontri i Nukkin e puoi ancora salvarti se hai l'affinità animale, mentre se non HAI UNA LANCIA MAGICA (ed è questa frase che mi fa uscire di senno) o se non vuoi dargliela vai al 102. Andare al 102 con la lancia o senza cambia molto. Perchè il testo mi dovrebbe mandare al 102 SIA se non avessi la lancia SIA se ce l'avessi? Avrebbero dovuto scrivere semplicemente: se non vuoi dare la lancia a Rygar vai al 102.

Ma non è finita qui: correggendo i rimandi secondo il consiglio di Ego, viene fuori che se ti privi della lancia vai direttamente in bocca al lupo al 102, mentre altrimenti incontri i Nukkin, ma in questo caso la cosa diviene superflua.

Sto cercando di sbrogliare questa matassa, per favore qualcuno di voi mi aiuti.

Guarda che ti stai complicando inutilmente la situazione da solo, ti ho già spiegato come stanno le cose. La prima versione aveva un certo testo, e certi rimandi; poi hanno invertito i rimandi ma il testo non è stato cambiato, ed è naturale che in questo modo la faccenda del "se non vuoi dargliela" assume un altro significato.

Nell'originale la questione, come HO GIA' DETTO e come si è discusso in almeno altri due thread, era così: Hai la Lancia? Sei generoso e la dai a Rhygar? Allora sei uno scemo, perché lo sai che è pieno di Helghast in giro, quindi muori per la tua stupida generosità, questo non è un picnic. E' uguale a quello che succede a Ragadorn: vuoi fare la carità ai mendicanti? Bene, allora adesso scuci 20 Corone per il biglietto, caro Rockefeller!

Traversata Infernale è una missione egoista, e Dever ti mette alla prova con delle trappole. L'unico problema è che a un certo punto hanno invertito i rimandi del 299, rendendo assurdo un testo che era solo un po' strano.

Inviato il: 15/7/2008 9:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59926
EXP : 54
Offline
Traversata infernale è uno dei piu' difficili e intriganti della serie ramas (numeri 1-5)

Inviato il: 15/7/2008 13:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Allievo
Iscritto il:
16/6/2008 17:40
Da Montecosaro
Messaggi: 29
Livello : 4
HP : 0 / 78
MP : 9 / 3626
EXP : 12
Offline
Scusa se insisto, Ego, ma forse anche non invertendo i rimandi la cosa può funzionare. Se do la lancia a Rygar, e non inverto i rimandi, mi ritrovo dai Nukkin dove, se ho l'affinità animale, posso ancora salvarmi. D'altro canto, se mi tengo la lancia, e gioco sempre senza invertire i rimandi (versione ita exp) posso tranquillamente incamminarmi verso il 102, dove l'Helgast non è più una preoccupazione. Così lo vedo più sensato.

Inviato il: 15/7/2008 17:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32782
EXP : 46
Offline
Citazione:

MaxHeadroom ha scritto:
Scusa se insisto, Ego, ma forse anche non invertendo i rimandi la cosa può funzionare. Se do la lancia a Rygar, e non inverto i rimandi, mi ritrovo dai Nukkin dove, se ho l'affinità animale, posso ancora salvarmi. D'altro canto, se mi tengo la lancia, e gioco sempre senza invertire i rimandi (versione ita exp) posso tranquillamente incamminarmi verso il 102, dove l'Helgast non è più una preoccupazione. Così lo vedo più sensato, mentre in quell'altro modo è più...come dire...insensato.

Sì, ma il problema è che... DEVI avere la Lancia!!! L'Affinità Animale dev'essere una scappatoia per chi non ha trovato la Lancia Magica, e non per chi l'ha trovata ma ha scioccamente deciso di darla a Rhygar. Inoltre l'obbligo di avere la Lancia ti impedisce di finire il libro scegliendo le strade che preferisci, e questa è un'impostazione che in Lupo Solitario non esiste.

In realtà è ovvio che ai fini del gioco non ha senso nessuna delle due versioni, ed è per questo che Project Aon ha scritto la sua personale. Però, visto che la Exp ti limita i percorsi a disposizione obbligandoti a prendere per forza la Lancia, io ritengo più corretta la vecchia versione.

Inviato il: 15/7/2008 17:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Allievo
Iscritto il:
11/6/2008 20:32
Messaggi: 29
Livello : 4
HP : 0 / 78
MP : 9 / 3629
EXP : 12
Offline
Infatti anche perchè il passaggio dai nukkin non è indolore visto che alla fine, se non ricordo male, ti rubano lo zaino e le ( poche) corone rimaste..

Diciamo che il vero true path è trovare la lancia e tenersela ( anche se anche con lei combattere l'helghast è tutt'altro che facile... )

Inviato il: 15/7/2008 20:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LS 2 analisi
Allievo
Iscritto il:
16/6/2008 17:40
Da Montecosaro
Messaggi: 29
Livello : 4
HP : 0 / 78
MP : 9 / 3626
EXP : 12
Offline
Vabbè, capito, mi atterrò alla vecchia versione. Io comunque avrei scritto così:

Se vuoi dare la lancia magica a Rygar, o se non possiedi una lancia magica, vai al 118
Se non vuoi dare la lancia magica a Rygar, vai al 102.

Così mi sembra più corretto anche nei confronti del giocatore.

Inviato il: 15/7/2008 23:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved