In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 50
Totale: 50
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5)


Re: Uso dell' arco in LS
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
Citazione:

MaxHeadroom ha scritto:
Ne convengo con MetalDave, stavo infatti per suggerire lo stesso metodo di calcolo per il recupero delle frecce. In sostanza, vista la mancanza di vere e proprie caratteristiche da GDR per LS, alla fin fine non resta che fare affidamento sulla TdD.


Lupo solitario non è di partenza un gdr!!!!!!!! è un librogioco!
Se vuoi giocarlo come gdr lo trovi in commercio con manuali e altro.
Secondo me qui si fa' una grossa confusione!!

Inviato il: 18/7/2008 13:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uso dell' arco in LS
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37575
EXP : 82
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:

Lupo solitario non è di partenza un gdr!!!!!!!! è un librogioco!
Se vuoi giocarlo come gdr lo trovi in commercio con manuali e altro.
Secondo me qui si fa' una grossa confusione!!


Ma hai ragione, però niente vieta di provare a giocarlo con regole da GDR...è senza dubbio più impegnativo, ma può essere ugualmente divertente!

Inviato il: 18/7/2008 13:38
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uso dell' arco in LS
Allievo
Iscritto il:
16/6/2008 17:40
Da Montecosaro
Messaggi: 29
Livello : 4
HP : 0 / 78
MP : 9 / 3625
EXP : 12
Offline
Scusa Arcimaestro, ma cosa cìè di male a riadattarsi le regole a uso personale, e ribadisco personale? Io non sto affatto obbligando a seguire le mie regole agli altri, sto solo ipotizzando delle regole aggiuntive utilizzabili a discrezione da chiunque voglia farlo. Con questo non voglio mettermi nei panni di Dever, nè di altri. Il bello del librogame è che, alla fin fine, resta un'esperienza di gioco fortemente intima, ma nulla ci vieta di fare dei confronti su delle regole fatte in casa. In fondo non voglio mica cazziare Dever...

Inviato il: 19/7/2008 10:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uso dell' arco in LS
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
Citazione:

MaxHeadroom ha scritto:
Scusa Arcimaestro, ma cosa cìè di male a riadattarsi le regole a uso personale, e ribadisco personale? Io non sto affatto obbligando a seguire le mie regole agli altri, sto solo ipotizzando delle regole aggiuntive utilizzabili a discrezione da chiunque voglia farlo. Con questo non voglio mettermi nei panni di Dever, nè di altri. Il bello del librogame è che, alla fin fine, resta un'esperienza di gioco fortemente intima, ma nulla ci vieta di fare dei confronti su delle regole fatte in casa. In fondo non voglio mica cazziare Dever...


e infatti io ti ho detto come la penso. Tu poi fai come ti pare ovviamente. Mica ti ho puntato un fucile e ho detto non farlo.
Dal mio punto di vista puoi riscriverti l' intero regolamento se ti fa piacere

Inviato il: 19/7/2008 13:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uso dell' arco in LS
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61485
EXP : 17
Offline
MINI-OT

Citazione:

lonewolf79 ha scritto:

e infatti io ti ho detto come la penso. Tu poi fai come ti pare ovviamente. Mica ti ho puntato un fucile e ho detto non farlo.
Dal mio punto di vista puoi riscriverti l' intero regolamento se ti fa piacere


Sì lonewolf, però qui tu hai ribadito la cosa più volte come se fosse un dramma parlarne. "Vi ricordo che questo è un librogame" ce l'hai detto 100 volte, l'abbiamo capito, ma ora vogliamo parlare della cosa da un altro punto di vista... non mi sembra che ciò obblighi la gente ad adottare una regola di cui si sta discutendo. Quindi, se non vuoi più aggiungere post utili alla discussione non fare in modo che gli altri si disincentivino a discuterne solo perché a te non piace.

FINE-OT


Rimando alla mia discussione sull'armatura all'altro topic (mi sono sbagliato pensavo che qui fosse quello dell'armatura).

Sulla questione frecce credo si sia scritto tutto o quasi, no? O c'è ancora qualche dubbio?

Inviato il: 19/7/2008 14:04
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uso dell' arco in LS
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
Citazione:



Sì lonewolf, però qui tu hai ribadito la cosa più volte come se fosse un dramma parlarne. "Vi ricordo che questo è un librogame" ce l'hai detto 100 volte, l'abbiamo capito, ma ora vogliamo parlare della cosa da un altro punto di vista... non mi sembra che ciò obblighi la gente ad adottare una regola di cui si sta discutendo. Quindi, se non vuoi più aggiungere post utili alla discussione non fare in modo che gli altri si disincentivino a discuterne solo perché a te non piace.

FINE-OT






O.T

un vero dramma in effetti. va bene la prossima volta lo ribadisco solo una volta.......
ciao!

FINE O.T

Inviato il: 21/7/2008 3:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uso dell' arco in LS
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17575
EXP : 17
Offline
Se devo dire la mia, il numero massimo di 6 frecce è sempre stato sufficiente per qualsiasi avventura che abbia giocato. Non ricordo praticamente mai una situazione in cui il libro mi abbia chiesto di usare l'arco e io abbia dovuto rinunciare perché avevo finito le frecce.

Riguardo alla possibilità di recuperare le frecce, il testo non dice nulla a riguardo, per cui non esiste una regola da rispettare con certezza. Nella pratica, però, credo che una freccia usata una volta molto difficilmente possa essere riutilizzata: un dardo deve essere ben bilanciato, ed in ottime condizioni per poter essere usato efficacemente. Una volta scagliato contro un avversario, è sin troppo facile che nell'impatto il missile venga rotto, spezzato, danneggiato, o "sbilanciato" in un qualunque modo per potervi fare affidamento in un secondo lancio. Motivo per cui non raccolgo mai le frecce adoperate: una volta lanciate, le considero "consumate" in tutto e per tutto !

Inviato il: 7/8/2008 15:23
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uso dell' arco in LS
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11200
EXP : 1
Offline
Non sono un grande appassionato dell'uso dell'Arco, pur portandomelo spesso dietro in alcune avventure per evitare alcuni scontri da affrontare altrimenti corpo a corpo, con possibili perdite di preziosi punti di Resistenza, ma mi unisco a coloro che hanno fatto notare che per l'appunto il numero massimo di frecce per singola faretra è 6, da cancellare ovviamente una volta usate, che venga detto apertamente o che il loro uso sia narrato nel testo...

Inviato il: 4/6/2010 17:38
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved