In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 62
Totale: 62
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Diacono
Iscritto il:
5/10/2006 11:33
Da Venezia
Messaggi: 43
Livello : 5
HP : 0 / 108
MP : 14 / 5584
EXP : 35
Offline
Citazione:

fedchir ha scritto:
Rilancio anche qui (forse in thread più appropiato) quanto ho scritto poco fa altrove nel forum:

acquistiamo le nuove edizioni EL!!! E' il contributo che possiamo dare al successo di una iniziativa editoriale che è probabilmente l'unica speranza per rinverdire il fasto dei nostri amati librogame!!!

Io ho iniziato con LS 2 exp...mi pare un prodotto buono, con aggiunte interessanti, non approssimativo come mi aspettavo. Anche la traduzione mi pare rivista come tutto il resto...purtroppo per trovare una libreria fornita (e parlo di Torino) ho dovuto penare...segno che dobbiamo darci da fare per promuovere la pubblicazione di nuovi librogame.

F.


Chi può dare notizie aggiornate sulle librerie fornite sparse per l'Italia? Qui a Mestre e Padova ancora non ho trovato nulla, ed è molto strano, vorrei davvero comprare i nuovi tomi!

Inviato il: 20/8/2008 20:55
_________________
Lonewolf diventerà un MMORPG?
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4110
EXP : 59
Offline
Strano: io a Roma li trovo quasi ovunque, ormai! Li ho visti a Pg per la prima volta...
Cmnq credo che semplici ordinazioni, in librerie decenti, dovrebbero funzionare...

A voi ttt cari saluti!

PS: meglio di LS per me è Oberon: nn so, ha un sapore così particolare... Sembra davvero di essere in un altro mondo dominato dall'impossibile. Molto più che LS, dove il realismo è molto più presente.

Inviato il: 20/8/2008 23:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4110
EXP : 59
Offline
ragazzi, concordo! Se la E.L. è in linea, matita alla mano: ristampate Sortilegio!
Non so se convenite con me, ma tra i tanti libro-game, io lo definisco quello più 'adulto'... Ci si metteva una vita a finirlo, e quello che un romanzo spiega con pagine e pagine, S. Jackson lo spiegava attraverso un sistema di gioco cervellotico: un esercizio costante all'astuzia, alla scaltrezza, alla pazienza e a quant'altro...

Inviato il: 20/8/2008 23:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Novizio
Iscritto il:
29/7/2008 10:09
Messaggi: 11
Livello : 2
HP : 0 / 28
MP : 3 / 1297
EXP : 12
Offline
Per sperare che la EL inizi a ristampare (e dopo revisione, come ha fatto bene con LS!) altre serie, tra cui anch'io spero in Sortilegio!, dovrà aver ottenuto buone vendite con le serie attualmente in libreria...per cui rinnovo l'invito agli acquisti, ai regali, dei nuovi librogame!

Il problema della scarsa fornitura delle librerie è reale, mi pare almeno di capire che lo sia al Nord...chissà perché...si possono richiedere al libraio certo, ma si può anche scrivere al sito della casa editrice e farlo presente...

che ne dite?

F

Inviato il: 22/8/2008 10:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4110
EXP : 59
Offline
Sono daccordo con F.: bisogna comp, ma nn basta: bisogna anche accostare le persone a qst nuova formula d lettura: nn per ttt è scontato, e poi, oggi i ragazzi hanno mille e + distrazioni. Ad essere sinceri, io amavo i libro-game perché amavo i video-game... Ma forse nn mi sarei mai accostato tanto ad una libreria se nn avessero coniato qst nome! Vero è che i ragazzi rappresentano la maggior fonte d guadagno per una casa ed, ma se si dà retta a loro e basta, stando alle tendenze di qll di roma (persi in un cell o in una chat), stiamo freschi!
Secondo me si deve tener conto di un mercato molto più grande, che è qll dei giocatori di ruolo, nel cui mondo navigano anche splendidi quarantenni e cinquantenni...
Se si prende coscienza di qst, il più è fatto... Io, che ne ho 30, trovo qlc difficoltà ad inoltrarmi in scaffali dedicati ai 10!
E poi qst portale potrebbe servire proprio per propagand. qst modo di leggere: si potrebbe presentare il portale attraverso 1 breve avventura... magari scritta da noi!! pensiamoci e alla prossima!

Inviato il: 22/8/2008 12:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4110
EXP : 59
Offline
PS: sn stato adesso su you tube, e alla voce libro-game nn compare nulla... Anche qst rappresenta 1 vuoto importante per le nuove generazioni: se nn sei su you tube, nn sei nessuno... Nn so se qlcn di voi è in contatto cn la el, ma si potrebbe pensare ad un breve video... Anche di sole copertine: sn allettanti! Io passavo ore ed ore a guardarle, da bambino... Su! Chi ha la propria collezione personale la mostri e la metta su you tube!! Orevoir

Inviato il: 22/8/2008 12:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Guest_
io ristampereri Blood Sword e AD&D.

Quoto Dan! Attualmente le nuove generazioni non conoscono i librigame, è davvero un vuoto enorme da colmare... ma tanto i ragazzini di oggi tra i 6 e i 14 anni preferiscono tv e playstation...

il bello è che secondo me il librogame è sicuramente qualcosa che può, come è anche stato per me e credo per voi nel passato, avvicinare i ragazzi alla lettura, divertendosi.

Inviato il: 28/8/2008 12:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4110
EXP : 59
Offline
Concordo!
E' stato così per me, può essere così per molti altri; senza poi contare la quantità di insegnamenti utili che una realtà 'virtuale' può darti, assaporando senza danni gli effetti degli errori che potresti commettere nella vita reale...
I libro-game sono stati per me senza dubbio un'ottima palestra di vita, e credo lo siano stati per molti altri...

Il punto è che, tanto in italia quanto in europa, hanno rappresentato nè più e nè meno che il preludio delle video-avventure... Non è così! La qualità di un buon libro scritto, supera senza dubbio il fascino di un discreto videogioco; e me ne rendo conto più che mai ora, a distanza di 15 anni: Oblivion, una volta finito da alcuni miei amici, è stato presto dimenticato in un cassetto, mentre un buon libro-game attinge da un'arte che sprofonda nelle radici della notte dei tempi... Viva l'interattività, viva i libro-game! e se conoscete case editrici fantasy, fatemi il favore: suggerite!!!

Inviato il: 3/9/2008 19:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4110
EXP : 59
Offline
ps: si vocifera che uno dei migliori libro-game di s. jackson, se non il migliore in assoluto, sia La Creatura del Male, n10 di dimensione avventura...

Io non l ho mai avuto, ma leggendo recensioni e informandomi presso gli amici, pare che sia davvero bello. Anzitutto l'originalità dell'interpretazione, perchè sei un cattivo, poi il dinamismo, perché evolvi dallo stato brado ad una sorta di autocoscienza, e poi l'enorme difficoltà: la scelta giusta è una sola, e ttt gli altri paragrafi portano a morte certa! Il bello di s.jackson (o il brutto, a seconda) è che il paravento ti fa continuare a leggere per un bel pezzo, dandoti opportunità che non trovano sbocco...

Vedete quanto un libro-game può insegnare, a dispetto di un libro da primo scaffale in libreria? Non è così anche nella vita: una sola scelta, il resto è zero?? parte del suo fallimento credo che ricada proprio sulla scarsa attenzione dei critici (nessun giornale parla o ha mai parlato di libro-game, che io sappia).
Forse hanno bisogno di pernacchie tipo questa: prrrt!
Buana avventura a ttt e buone scelte a ttt!

Inviato il: 3/9/2008 19:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: che cosa ristampare dopo oberon?
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4110
EXP : 59
Offline
Scusate se lo inserisco in una rubrica che non lo prevede, ma vorrei lanciare questa discussione: quale è il vostro libro game preferito...? La domanda è ovviamente rivolta a ttt coloro che hanno più di una serie (i vecchi appassionados, per intenderci), ma non esclude il parere dei nuovi competenti
A voi tutti un caro saluto!

Inviato il: 6/9/2008 10:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved