In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 34
Totale: 34
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Guest_
Ciao a tutti!

Se dovessero fare dei film tratti da alcune serie di librogame, che attori vedreste bene come protagonisti? Ecco i miei:

Lupo Solitario = Josh Hartnett
(anche se nei volumi + recenti compare + maturo, biondo e coi capelli lunghi, però io pensavo a LS nei primi volumi, quando era ancora un ragazzo... e poi Hartnett può sempre mettersi una parrucca )

Oberon = Michael Beck, versione primi anni 80
(in base all'aspetto del mago che si vede nelle copertine della sua collana)

Mark Phoenix, "I guerrieri della strada" = Tom Welling

Il protagonista di "Oltre l'incubo" = David Duchovny

Il protagosta di "Superpoteri" = Christian Bale

Il protagonista di "Samurai" = Jet Li

Vendicatore, "Ninja" = Lorenzo Lamas
(visto che non è specificato che Vendicatore abbia lineamenti orientali)

Il protagonista di "Sortilegio" = Viggo Mortensen

Il protagonista di "Dimensione Avventura" n.3, "I viaggiatori dello spazio"
= Hugh Jackman (il capitano)

Tralascio volutamente serie non originali come "Horror classic" o "Robin Hood", visto che esistono già film su questi personaggi

saluti

Inviato il: 28/9/2008 14:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Beh, hai trovato una simpatica idea per un thread. Non ti nascondo che in passato è stato aperto un thread sul film su Lupo Solitario, in un forum che adesso non esiste più. Chissà quale attore emergente potrebbe accaparrarsi il ruolo del Lupo? Colin Farrell (da tempo nell'ombra)? Ora come ora non riesco a pensare ad un altro individuo abbastanza famoso da inserirsi del ruolo. Ad occhio e croce, per un Lupo Solitario vedrei benissimo un attore semisconosciuto, come ha funzionato Elijah Wood per Frodo ne "il Signore degli Anelli".

Copio platealmente il tuo post:

Oberon = non so chi sia Michael Beck, purtroppo, quindi suggerirei banalmente un Johnny Depp, finché non è troppo vecchio per il ruolo. Certo una ciocca grigia nella chioma bruna non stonerebbe.

Mark Phoenix, "I guerrieri della strada" = qui eviterei di fare un film. Esiste già Mad max con Mel Gibson e i librogame di Dever sono troppo ispirati a questi film per farne una nuova serie.

Il protagonista di "Oltre l'incubo" = Christopher Lee... oops! E' troppo vecchio! Proporrei addirittura Peter Cushing. Il guaio è che la serie è ambientata in un'epoca da Richiamo di Cthulhu e non ci sono molti attori odierni che riescono ad immedesimarsi negli Anni Venti.

Il protagosta di "Superpoteri" = Christian Bale. Qui potrebbe andare bene chiunque, vista la recente strabordanza di eroi di cartapesta: da Ben Affleck a Orlando Bloom potrebbe andare bene chiunque. Per non sfociare nella stupidità gratuita, opterei per un attore più espressivo della media, ad esempio Eric Bana. Christian Bale non è una brutta proposta.

Il protagonista di "Samurai" = Jet Li. Ok, in mancanza di Takashi Shimura.

Vendicatore, "Ninja" = Lorenzo Lamas
(visto che non è specificato che Vendicatore abbia lineamenti orientali) Beh, io Vendicatore me lo sono sempre immaginato Jappo come pochi. Qui qualunque sconosciuto dagli occhi a mandorla e dal fisico prestante può interpretare il ruolo.

Per Sortilegio non riesco a pensare ad un individuo dalle caratteristiche ben precise: potrebbe trattarsi di Viggo Mortensen come di Peter Postlethwaithe.

In "Dimensione Avventura" ogni episodio esige un protagonista: si potrebbero enumerare almeno 40 attori diversi.

Al termine della divertente disamina, lasciami però fare una considerazione generale: la probabilità di vedere un film concernente un protagonista di librogame è davvero remota, come dimostra il fatto che i diritti cinematografici di Lupo Solitario sono già stati venduti più volte. Il pubblico potenziale sarebbe minimo e solo pochi potrebbero essere attratti da una campagna pubblicitaria.

Purtroppo i librogame restano un fenomeno noto a pochi e quindi il film è un proposito superiore alle potenzialità, Del resto, sareste disposti ad accettare un Lupo Solitario gestito come il primo Dungeons & Dragons? Io sinceramente no.

Inviato il: 28/9/2008 17:35
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Guest_
Ehi Gurgaz,
aspettavo febbrilmente la tua risposta, viste le tue precise considerazioni anche in campo cinematografico, quindi passo con piacere ad analizzare quanto dici:

- Michael Beck è un attore noto sopratutto tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli '80, io l'ho visto protagonista nei film "I guerrieri della notte" (era Swan, il leader dei Guerrieri), "Xanadu" e "Sonno di ghiaccio".
Secondo me la somiglianza che ha con Oberon è strabiliante.

- Oltre l'incubo... Beh, se Lee è vecchio figuriamoci Cushing! Comunque se lo andassimo a prendere magicamente nel suo periodo d'oro (anni 50 e 60), sarebbe un'ottima scelta!

- Hai particolarmente ragione per quanto riguarda Sortilegio, in effetti Mortensen andrebbe bene come guerriero, con la spada e lo scudo, ma se si optasse per il mago, Postlethwaite lo vedrei senz'altro meglio

- Superpoteri... bravo, non mi dispiacerebbe neanche Bana

- Samurai... al momento in cui ho letto il nome di T.Shimura non mi è venuto in mente chi fosse... vedrò di documentarmi

Il fatto di fare questa lista per me è stato un piacevole passatempo, non avevo pensato al fatto che un film tratto da un librogame potesse essere un flop... però sinceramente se qualche regista di talento tirasse fuori una saga fantasy ricca di trovate, anche non dicendo che è tratta dai LG, secondo me attirerebbe comunque tanto pubblico... lo stesso dicasi per molti dei libri pubblicati... dopotutto si parla sempre di argomenti che al grande pubblico piacciono molto.. fantasy, fantascienza, horror, super-eroi...

Beh, come si dice, "chi vivrà, vedrà"...

saluti

Inviato il: 28/9/2008 18:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 23887
EXP : 29
Offline
Bel thread!

Al momento ho solo un'idea: per Fire*Wolf vedrei bene come protagonista Paul LeVesque, alias Triple H... chi segue un po' il wrestling sa di chi parlo.

Inviato il: 28/9/2008 19:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Guest_
Grazie King,
anche Fire Wolf è ora coperto... se ti vengono in mente altre proposte, sei il benvenuto

Inviato il: 28/9/2008 21:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37384
EXP : 82
Offline
Concordo con Gurgaz su Guerrieri della Strada. Sarebbe scontato in mitico Mel

Riguardo Vendicatore anche io sceglierei un tizio orientaleggiante, anche se magari non con tratti somatici troppo marcati. Se fosse ancora in vita propenderei per Brandon Lee.

Sia per Oberon che per Lupo Solitario tutta la vita il Rutger Hauer dell'epoca Lady Hawke. Tra gli attuali attori direi Karl Urban per Lupo Solitario, mentre per Oberon potrebbe andare bene anche Viggo...non so, forse per via di quell'aspetto malinconico che ho sempre immaginato avesse il nostro adorato Mago.

Inviato il: 29/9/2008 9:59
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Guest_
Ciao Dave,
Hauer non ce lo vedrei bene nè come Lupo nè come Oberon (lo trovo troppo "nordico", al limite potrebbe interpretare Beowulf ), però trovo che Karl Urban sia una valida alternativa per LS

Grazie anche a te

Inviato il: 29/9/2008 14:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19521
EXP : 97
Offline
Ma giusto per curiosità, quando giocate a Lupo Solitario od Oberon, quanti di voi li vedono come quindicenni?

Inviato il: 29/9/2008 15:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Guest_
Ciao Krenim,
io li vedo sui 19-20 anni (ovviamente all'inizio delle loro avventure).
Darei l'età che dici tu al protagonista di Avventure Stellari, in base alle illustrazioni e all'ingenuità delle storie.


Inviato il: 29/9/2008 17:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adattamenti cinematografici di alcuni librogame
Novizio
Iscritto il:
17/1/2007 22:30
Messaggi: 15
Livello : 2
HP : 0 / 40
MP : 5 / 2043
EXP : 62
Offline
Con quel che offre la saga di Lupo Solitario...si potrebbe tranquilamente fare un film per libro!! Sto dicendo una sciocchezza....allora pensate ad Harry Potter, io se fossi del mestiere ci investirei....SAREBBE UN POZZO DI PETROLIO..altro che quel maghetto con gli okkiali!!! Lo dico sempre: Il pane a chi nn ha i denti!

Inviato il: 20/10/2008 4:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved