In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 70
Totale: 70
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 6 »


Re: Interpretazione dei Sogni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61627
EXP : 17
Offline
E' incredibile sia il sogno di Borgo sia la risposta del Dr.Scherzo. E' normale che mi sia venuta la pelle d'oca a immaginarmi il tipo di sogno? Anzi, forse è stata piu inquietante l'interpretazione che il sogno stesso, ma non con accezione negativa, solo... strano proprio.

Insomma, da una parte questa materia mi affascina, dall'altra un po' mi spaventa.. succede solo a me?

Inviato il: 14/1/2009 0:51
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37664
EXP : 82
Offline
Caro =Dr.Scherzo=, preparati!

Premetto che i primi sogni che ti sottoporrò sono piuttosto vecchiotti, ma li ricordo molto bene anche perchè alcuni di loro nel corso del tempo sono anche diventati brevi racconti!

Ok, non so come iniziare a raccontarlo

Praticamente il sogno inizia con me all'interno di un appartamento (dalle pareti grigie) che mi preparo ad assumere del veleno letale. Questo perchè il sole stava lentamente diventando viola scuro ed entro breve tempo(proprio questione di ore!) la vita sulla terra non sarebbe più stata possibile tranne che sottoterra ed io ed alcuni miei amici avevavo deciso di comune accordo che ci saremmo suicidati con il veleno proprio per non dover vivere come talpe (questo però non l'ho sognato in diretta, cioè lo sapevo già all'inizio del sogno).
Comunque...io prendo le pillole velenose e mi siedo su un divano aspettando che facciano effetto.
So che il veleno mi provocherà l'accelerazione del battito cardiaco fino a farmi scoppiare il cuore, e difatti per tutto il sogno avverto questo batticuore sempre più forte, anche se non provo dolore).
Mentre attendo il trapasso la porta del mio appartamento si apre ed entra una mia amica, Rosella, che mi dice con fare tranquillo che sia lei che gli altri hanno cambiato idea! Ovviamente io mi infurio e iniziamo a litigare! Le urlo che ormai ho preso il veleno e lei mi risponde che le dispiace ma che ormai loro hanno cambiato idea. Allora, non so da dove, tiro fuori un'arma (credo un Uzi) e la uccido. Poi esco di casa e inizio a cercare gli altri (in pratica abitavamo tutti in un enorme casermone altissimo pieno di corridoi). Uccido il primo, Marco, mentre si fa la doccia. So che è lui, ma non lo vedo, dato che gli sparo attraverso i vetri smerigliati e vedo solo una sagoma.
Il secondo a morire è Daniele. Questi si fa scudo con una ragazza dai capelli riccioli e neri che non conosco, ma è tutto inutile: freddo entrambi con una raffica.
Sorpresa! Quando entro nell'appartamento del terzo (Sergio) scorpo che lui ha preso come me il veleno, ed è già quasi morto!
Mi accorgo che mi resta ancora un amico da uccidere e che mi rimane poco tempo prima che mi scoppi il cuore, così ricomincio la caccia.
Mi trovo ad inseguire il mio amico Claudio nei corridoi dell'enorme edificio, ma invece della mitraglietta impugno una roncola. L'inseguimento dura per un po' e Claudio mentre scappa ride, finchè riesco ad afferrarlo per il cappuccio della felpa ed a colpirlo un paio di volte in testa. In quel momento sento una fitta tremenda al cuore e mi sveglio.

Prego!

Inviato il: 14/1/2009 10:39
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39896
EXP : 61
Offline
Citazione:

Borgoastro ha scritto:

Ma è normale che i sogni non siano mai rivolti a esprimere cose belle?
Mi esprimo. Quando non faccio sogni dreprimenti, o altri dell'orrore o altri iper sessuali mi rimangono quelli sul futuro immediato (es quando ero all'università la sera prima dell'esame sognavo di prendere 30 e lode e svegliarmi al mattino che dovevo dare ancora l'esame era davvero scocciante, però il sogno era ottimistico e bello). Ma l'inconscio non si esprime mai senza desideri, bisogni?
Prendiamo un essere qualunque che, non dico è in pace con se stesso ma quasi, si trova in un periodo in cui la vita gli sorride e lui ne è contento e sollevato e mettiamo che anche il suo futuro è a posto e quindi non ha preoccupazioni, i suoi sogni come potrebbero essere?
Se una persona riuscisse a colmare i suoi bisogni, l'inconscio come si manifesterebbe nel sogno?


Questa è una domanda interessante. Prima di tutto vorrei chiarire una cosa: non è detto che ogni notte i sogni esprimano qualcosa di estremamente profondo, nel senso che a volte sono 'solo' rielaborazioni di esperienze recenti, o di emozioni vissute precedentemente. E' il modo che il nostro cervello ha d'analizzare ciò che ci capita quotidianamente.
Detto questo, quando siamo in pace con noi stessi sì, è possibile vivere sogni positivi, in particolare quando riusciamo a 'superare' una qualche difficoltà. In analisi può capitare che il soggetto inizi la terapia raccontando di incubi terribili, per poi via via affrontare le sue paure e giungere al punto di sognare magari la stessa cosa, ma con un finale completamente diverso, sereno e soddisfacente. Vengono però facilmente ricordati i sogni "strani" o "inquietanti" poichè l'inconscio, la parte più nascosta di noi (che spesso non capiamo del tutto), tende a avvertirci quando siamo a disagio. In questo la cosiddetta intelligenza inconscia si dimostra sovente superiore, più reattiva e 'sveglia' rispetto a quella che usiamo consciamente, poichè cerca di farci notare i possibili pericoli o le possibili tensioni che possono esistere nella nostra vita.

Inviato il: 14/1/2009 10:49
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39896
EXP : 61
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
E' incredibile sia il sogno di Borgo sia la risposta del Dr.Scherzo. E' normale che mi sia venuta la pelle d'oca a immaginarmi il tipo di sogno? Anzi, forse è stata piu inquietante l'interpretazione che il sogno stesso, ma non con accezione negativa, solo... strano proprio.


Non preoccuparti, può capitare. Alcuni sogni possono essere realmente inquietanti, sì, e perseguitare chi sogna per settimane, mesi o addirittura anni. Di solito gli "incubi ricorrenti" segnalano che qualcosa nella vita del sognatore non è stato 'completato' nel modo giusto, qualcosa che si agita sotto la coscienza, oppure che un particolare problema continua a ripresentarsi e non viene affrontato con successo.

Citazione:
Insomma, da una parte questa materia mi affascina, dall'altra un po' mi spaventa.. succede solo a me?


Penso sia legittimo :) Tengo a precisare, però, che non v'è nulla di magico. E' solo, uhm... "sapere quel che altri non sanno", tutto qui. La psicanalisi e l'interpretazione dei sogni sono un potente strumento che gli psicologi hanno per aiutare chi è in difficoltà. Come ogni potente strumento, però, anche questo va usato con parsimonia e saggezza: la materia è particolarmente delicata (si toccano i sentimenti e l'inconscio delle persone), e non è consigliabile prenderla sottogamba, ovviamente.

Per quel che concerne il sogno di MetalDave, adesso lo leggo e vedrò cosa posso fre :)

Inviato il: 14/1/2009 11:04
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39896
EXP : 61
Offline
Citazione:

MetalDave ha scritto:

Praticamente il sogno inizia con me all'interno di un appartamento (dalle pareti grigie) che mi preparo ad assumere del veleno letale. Questo perchè il sole stava lentamente diventando viola scuro ed entro breve tempo(proprio questione di ore!) la vita sulla terra non sarebbe più stata possibile tranne che sottoterra ed io ed alcuni miei amici avevavo deciso di comune accordo che ci saremmo suicidati con il veleno proprio per non dover vivere come talpe (questo però non l'ho sognato in diretta, cioè lo sapevo già all'inizio del sogno).
Comunque...io prendo le pillole velenose e mi siedo su un divano aspettando che facciano effetto.
So che il veleno mi provocherà l'accelerazione del battito cardiaco fino a farmi scoppiare il cuore, e difatti per tutto il sogno avverto questo batticuore sempre più forte, anche se non provo dolore).
Mentre attendo il trapasso la porta del mio appartamento si apre ed entra una mia amica, Rosella, che mi dice con fare tranquillo che sia lei che gli altri hanno cambiato idea! Ovviamente io mi infurio e iniziamo a litigare! Le urlo che ormai ho preso il veleno e lei mi risponde che le dispiace ma che ormai loro hanno cambiato idea. Allora, non so da dove, tiro fuori un'arma (credo un Uzi) e la uccido. Poi esco di casa e inizio a cercare gli altri (in pratica abitavamo tutti in un enorme casermone altissimo pieno di corridoi). Uccido il primo, Marco, mentre si fa la doccia. So che è lui, ma non lo vedo, dato che gli sparo attraverso i vetri smerigliati e vedo solo una sagoma.
Il secondo a morire è Daniele. Questi si fa scudo con una ragazza dai capelli riccioli e neri che non conosco, ma è tutto inutile: freddo entrambi con una raffica.
Sorpresa! Quando entro nell'appartamento del terzo (Sergio) scorpo che lui ha preso come me il veleno, ed è già quasi morto!
Mi accorgo che mi resta ancora un amico da uccidere e che mi rimane poco tempo prima che mi scoppi il cuore, così ricomincio la caccia.
Mi trovo ad inseguire il mio amico Claudio nei corridoi dell'enorme edificio, ma invece della mitraglietta impugno una roncola. L'inseguimento dura per un po' e Claudio mentre scappa ride, finchè riesco ad afferrarlo per il cappuccio della felpa ed a colpirlo un paio di volte in testa. In quel momento sento una fitta tremenda al cuore e mi sveglio.


Ciao MetalDave,

In questo sogno vi sono alcuni elementi piuttosto significativi. Posso tentare di darne un’interpretazione ma, come ho già detto a Borgomastro, ti ricordo che le mie sono solo ipotesi: non conoscendoti e non sapendo nulla di te o della tua vita, potrei anche sbagliarmi. Prendi con le pinze tutto quel che ti dirò.

La prima immagine è l’appartamento dalle pareti grigie. La casa, come detto, rappresenta il sognatore, la nostra personalità. Questa è una casa dalle pareti grigie. E’ indicativo: il grigio è il colore della tristezza, della fatica, del dispiacere, del disagio.
Sai che la vita sulla Terra così come la conosci sta per finire, quindi decidi di ingerire del veleno e di morire. Mi dai qui la possibilità di far luce su un argomento che spaventa sempre chi sogna: la Morte. In analisi sognare la morte (nostra o di un altro) non è un evento negativo. La morte è simbolo di cambiamento, di rinnovamento, di evoluzione: una parte di noi “muore”, dandoci l’opportunità di maturare, di evolverci, di cambiare. Vedere morire una persona conosciuta (la donna che si ama, ad esempio) può suggerire aspetti della relazione che stanno mutando, oppure una qualche qualità della persona presente anche nel sognatore, qualità che deve cambiare orientamento.
Per quel che riguarda i tuoi amici, posso solo dirti che nei sogni le persone possono essere simbolo di qualcos’altro. Bisognerebbe chiedersi cosa per te rappresentino (o abbiano rappresentato, visto che è un sogno vecchio), le figure di Rossella, di Daniele e degli altri. Il fatto che tu abbia con loro (con lei) una discussione potrebbe indicare che la tua voglia di cambiamento o la tua sensazione di disagio coinvolgeva anche “loro”, nel senso che forse alcuni aspetti della tua personalità che ti ricordavano loro non ti piaceva, o ti opprimeva. Forse il comportarti come loro ti dava noia? Sentivi il bisogno di morire/cambiare?
Non ti sentivi a tuo agio, comunque, forse addirittura in pericolo, quindi la reazione onirica è naturale: uccidere ciò che ti intimorisce. L’indignazione ed il senso di rabbia/tradimento da te provato sono due sentimenti che ti spingono dapprima a recuperare la tua aggressività allo scopo di “difenderti” in una situazione che non gradisci, e poi ad impugnare un oggetto tagliente, come ad indicare la necessità di “tagliare”, di separare, di spezzare questa situazione. Impugnare un coltello/roncola nei sogni e colpire qualcuno (o usarlo per tagliare qualcosa) può alludere anche alla capacità di esercitare il proprio potere personale, di sapersi difendere, di saper decidere, o di essere ‘incisivi’ (incidere col bisturi/coltello) in una determinata situazione.
Le azioni nel sogno sembrano venir scandite dal battito del cuore sempre più veloce, cosa che potrebbe indicare l'approssimarsi di un evento (nella vita reale o nell'inconscio) o lo scoccare della proverbiale "ora X" del mutamento interiore (non posso dirlo con certezza).

Di più non oso dire. Fammi sapere :)

Inviato il: 14/1/2009 12:01
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37664
EXP : 82
Offline
Caro =Dr.Scherzo= grazie mille per aver speso un po' del tuo tempo per me!

Che dirti, la tua interpretazione è parecchio interessante e in effetti la tesi morire/cambiare può aver senso! Devo pensarci su!

Inviato il: 15/1/2009 7:38
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61627
EXP : 17
Offline
Eccomi qua anche io. Dico subito al Dr. Scherzo che è un sogno frammentario, cioè mi ricordo solo alcune cose, fatto circa due o tre sere fa.

Il luogo è sicuramente l'America, in particolare dovrebbe essere Washington, o lo stesso giorno o il giorno prima dell'insediamento di Obama alla Casa Bianca con il discorso inaugurale (che deve avvenire il 20 gennaio, nella realtà).

Ora, io credo di non apparire in nessuna parte del sogno, ma praticamente avviene questo. Il luogo è un palco molto rialzato rispetto alla folla, con la particolarità di sembrare una specie di balcone con una ringhiera: un elemento che mi colpisce è che dopo la ringhiera c'è una specie di muro di vetro o plexiglass a fare da ulteriore protezione.
Cosa accade, quindi.

Nel luogo deputato al discorso ci sono varie persone, tra cui naturalmente Obama e una persona che so essere un mio caro amico. Fatto sta che questo mio amico decide di sfidare Obama nel discorso inaugurale, in una sorta di match improvvisato di discorso.
Inizia quindi il mio amico, però non con il suo vero volto, ma con un travestimento che so essere quello di Franklin Delano Roosevelt. Non ricordo una parola del suo discorso, ma so che fa un discorso incredibile, meraviglioso, con la folla, innumerevole, riunitasi sotto al palco ad applaudire in un modo che va oltre qualsiasi immaginazione: il discorso migliore che un essere umano potesse fare davanti a una folla.

Finito il discorso, capisco che Barack Obama è allibito anche lui e che quindi deve pensare ad un discorso per poter vincere questa assurda gara. Non ricordo se la sua replica avviene subito dopo o il giorno dopo, fatto sta che il numero di persone a seguirlo è esiguo e che io ricordo esattamente come avviene scenicamente l'inizio del suo discorso.
Fai conto che io sia l'occhio della telecamera, e che inquadri Obama seduto su una sedia o poltrona su questo palco, e che sapendo di essere ripreso/guardato, alza gli occhi e fa un ammiccamento/sorriso e poi dice (alla stregua di un avvocato difensore pronto per la sua arringa, in cui inizia dicendo la parola chiave e usandola poi nella frase successiva):"Cadaveri.".

Non ricordo assolutamente come prosegue o se prosegue con altre parole il discorso, ma so che successivamente, penso verso la fine del discorso, egli prende in mano una grande lastra di marmo, su cui sono scritti in piccolo, scolpiti, innnumerevoli nomi, uno di fianco all'altro e che Obama, vistosamente incavolato prende questa lastra indirizzata verso il pubblico e la getta a terra (però credo di ricordare che non vada tra il pubblico, ma che sia caduta nel palco/balcone). La scena mi ricorda il film di Mosè che, tornato con le tavole della legge dal monte, vede il suo popolo aver perso la fede e adorare il vitello d'oro.

Non ricordo altro di questo strano sogno ma devo fare un paio di delucidazioni.

PS1:
Il mio amico da qualche anno vive e lavora all'estero, in particolare in America (california) e ora sta in svizzera. Tornerà in California da Ottobre.

PS2:
Giorni prima avevo letto un articolo su Repubblica in cui si faceva un confronto Roosevelt/Obama.

Inviato il: 17/1/2009 9:23
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39896
EXP : 61
Offline
Ciao Falco,

Nel tuo sogno vi sono molti elementi a me ignoti. Per poter avanzare una qualunque ipotesi dovrei prima accedere ad alcune informazioni personali. Non so, ad esempio, cosa rappresenti per te questo tuo amico nella vita reale, né conosco le tue idee su Obama. Come ho già detto, poi, non sempre i sogni hanno un profondo significato: può accadere che siano semplici rielaborazioni di ciò che abbiamo visto o sentito durante la giornata. Mi dici che hai letto un articolo di giornale in cui si parlava di Roosevelt ed Obama, e la cosa potrebbe sicuramente averti colpito - per ragioni che solo tu conosci.
Però…
Mh. Quel che posso fare è cercar di spiegare cosa potrebbero significare alcune immagini oniriche, senza però la pretesa di avere ragione, d’accordo?

Vi è un’associazione, ad esempio, tra tuo amico e Roosevelt, il che pare interessante. Prova a chiederti perché secondo te il tuo inconscio ha scelto proprio lui per “vestire i panni” di Roosevelt. Che possa avertelo ricordato in qualche modo?
Obama è un politico. Nei sogni, i politici o le figure istituzionali possono simbolizzare la formalità, le regole, le convenzioni.
Sul fatto che il tuo amico sembri “sconfiggere” Obama nella gara di discorsi non vorrei azzardare troppe ipotesi, non sapendo cosa significhi il tuo amico per te. Tuttavia, mi domando se questo tuo amico, per te, sia un tipo spigliato e disinvolto, o in qualche modo più “libero”. Leggo che vive all’estero. In un luogo con ‘altre regole’, dunque. Potrebbe essere. Vediamo.
Obama inizia il suo dicorso con la parola “Cadaveri”. Poi, infuriato, getta quella che tu descrivi come le Tavole dei Dieci Comandamenti per terra, in un gesto teatrale. I Dieci Comandamenti sono delle regole. Che sia di nuovo un’immagine per le convenzioni? L’associazione cadaveri-lapide, però, è troppo palese per non venir presa in considerazione, anche perché sulla lastra vi sono dei nomi.
Cadaveri-lapide-regole-convenzioni… la morte è rinnovamento, evoluzione, come ho già avuto modo di spiegare. Che in qualche modo tu ti senta ‘stretto’, legato a leggi che non ti consentono di cambiare? Che il tuo inconscio ti stia dicendo di sfidare (dibattito) le convenzioni (Obama), che risultano per te ‘morte’ (cadaveri-lapide)?

Stavolta penso d’aver azzardato davvero troppo, con così pochi elementi a disposizione.
Mi fermo qui. Fammi sapere :)

Inviato il: 17/1/2009 11:03
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61627
EXP : 17
Offline
Grazie Dr. Scherzo, innanzitutto.

Citazione:

Nel tuo sogno vi sono molti elementi a me ignoti. Per poter avanzare una qualunque ipotesi dovrei prima accedere ad alcune informazioni personali. Non so, ad esempio, cosa rappresenti per te questo tuo amico nella vita reale, né conosco le tue idee su Obama.


Allora col mio amico siamo stati coinquilini per parecchi anni, lo considero un mio grande amico e uno molto "smart" dal punto di vista lavorativo.

Obama credo sia un grande leader, io lo avrei votato sicuramente come presidente degli USA se fossi stato cittadino americano.



Citazione:

Come ho già detto, poi, non sempre i sogni hanno un profondo significato: può accadere che siano semplici rielaborazioni di ciò che abbiamo visto o sentito durante la giornata. Mi dici che hai letto un articolo di giornale in cui si parlava di Roosevelt ed Obama, e la cosa potrebbe sicuramente averti colpito - per ragioni che solo tu conosci.


La cosa strana è che non l'ho nemmeno letto per intero l'articolo... boh!


Citazione:

Vi è un’associazione, ad esempio, tra tuo amico e Roosevelt, il che pare interessante. Prova a chiederti perché secondo te il tuo inconscio ha scelto proprio lui per “vestire i panni” di Roosevelt. Che possa avertelo ricordato in qualche modo?


L'unica associazione che mi viene in mente è che lui ha vissuto e vivrà in america, ed è sempre stato affascinato dall'america e dal vivere lì da sempre.

Citazione:

Obama è un politico. Nei sogni, i politici o le figure istituzionali possono simbolizzare la formalità, le regole, le convenzioni.
Sul fatto che il tuo amico sembri “sconfiggere” Obama nella gara di discorsi non vorrei azzardare troppe ipotesi, non sapendo cosa significhi il tuo amico per te. Tuttavia, mi domando se questo tuo amico, per te, sia un tipo spigliato e disinvolto, o in qualche modo più “libero”. Leggo che vive all’estero. In un luogo con ‘altre regole’, dunque. Potrebbe essere. Vediamo.


Sì, assolutamente sì, lo vedo molto sicuro di sè nel vivere, lavorare, prendere decisioni, ecc. Da questo punto di vista sicuramente ha molto senso.


Citazione:

Obama inizia il suo dicorso con la parola “Cadaveri”. Poi, infuriato, getta quella che tu descrivi come le Tavole dei Dieci Comandamenti per terra, in un gesto teatrale. I Dieci Comandamenti sono delle regole. Che sia di nuovo un’immagine per le convenzioni? L’associazione cadaveri-lapide, però, è troppo palese per non venir presa in considerazione, anche perché sulla lastra vi sono dei nomi.
Cadaveri-lapide-regole-convenzioni… la morte è rinnovamento, evoluzione, come ho già avuto modo di spiegare. Che in qualche modo tu ti senta ‘stretto’, legato a leggi che non ti consentono di cambiare? Che il tuo inconscio ti stia dicendo di sfidare (dibattito) le convenzioni (Obama), che risultano per te ‘morte’ (cadaveri-lapide)?


Accidenti.. sai che forse hai ragione? Ho una situazione particolare in cui forse dovrei osare di più, quindi andare fuori dalle regole (obama), come in una sfida contro me stesso.. la questione della lapide/lastra significa che se non lo faccio rischio di rovinare tutto?

Inviato il: 17/1/2009 15:29
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Interpretazione dei Sogni
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39896
EXP : 61
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:

Accidenti.. sai che forse hai ragione? Ho una situazione particolare in cui forse dovrei osare di più, quindi andare fuori dalle regole (obama), come in una sfida contro me stesso.. la questione della lapide/lastra significa che se non lo faccio rischio di rovinare tutto?


Ovviamente non posso consigliarti in tal senso, poichè non ti conosco e poichè solo tu puoi sapere cosa è meglio per la tua vita. Posso solo ribadire che questo sogno sembra indicare come dentro di te vi sia il desiderio d'accantonare le convenzioni. Nella situazione che stai vivendo, qualunque essa sia, è come se tu percepissi che le 'regole' sono morte, ovvero 'vecchie, superate', un qualcosa cioè che non si confà alle tue attuali esigenze.

Riflettici bene, e cerca di capire cosa comporterebbe una scelta rispetto ad un'altra sia per te sia per chi ti sta vicino. Di più non posso sinceramente dire :)

Inviato il: 17/1/2009 16:07
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved