In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 47
Totale: 47
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 ... 6 7 8 (9) 10 11 12 13 »


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39776
EXP : 61
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

Consultatelo e cominciate con l'eleggere il Portavoce e il Viceportavoce.


Ehm... boh? Chi se la sente di fare Portavoce e Vice? Dovrebbe essere gente che può consultare agevolmente il forum, e questo anche più volte nel corso di una giornata...
Personalmente tendo a passare di qui almeno quattro o cinque volte al giorno, quindi, se siete d'accordo, mi potrei candidare.

Inviato il: 9/2/2009 20:37
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61459
EXP : 17
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

Consultatelo e cominciate con l'eleggere il Portavoce e il Viceportavoce.


Ehm... boh? Chi se la sente di fare Portavoce e Vice? Dovrebbe essere gente che può consultare agevolmente il forum, e questo anche più volte nel corso di una giornata...
Personalmente tendo a passare di qui almeno quattro o cinque volte al giorno, quindi, se siete d'accordo, mi potrei candidare.



Ottima la spiegazione del regolamento, è chiarissima. Considerando che io durante il giorno almeno un paio di volte ci passo, quando sono in ufficio (soprattutto nell'ora di pranzo), posso fare il vice-portavoce, in caso il Dr. Scherzo dovesse assentarsi (per me va bene come portavoce, ma sentiamo anche il parere degli altri).

Inviato il: 9/2/2009 20:49
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25302
EXP : 96
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:

Più che altro, io cercherei se possibile d'evitare di far collidere personaggi che si prendono troppo sul serio, o comunque poco umoristici: l'atmosfera di Kata Kumbas tende all'ironia ed alle buffe gag... Non vorrei d'improvviso trovarmi nel bel mezzo d'una tetra Inquisizione Spagnola, mettiamola così


Vabbè ognuno si crea il personaggio con le caratteristiche che piu gli piacciono. Nota come ogni storia umoristica è caratterizzata da personaggi che prendono seriamente le cose e altri che sono degli autentici buffoni o cretini. La contrapposizione delle due cose rende il tutto piu frizzante. Questa è la prima regola, anche se in pochi ci pensano. Quando invece tutti i personaggi di una storia sono cretini, allora questa passa da racconto umoristico a commedia demenziale. La linea è sottile.

Anche nell'armata Brancaleone c'è il cavaliere all'inizio del film che parte alla carica contro il nemico, il barbaro che ha distrutto il villaggio.Lui incarna tutti i valori cavallereschi, difatti aiuta gli indifesi dai sopprusi. Poi viene fregato, ma lui rimane tale. Il suo alter ego sfigato è Brancaleone. Brancaleone ti darebbe lo stesso effetto senza quell'altro? Io credo di no perchè ciò che c'è di stupido in Brancaleone, il metro di valore della sua "sfiga" è parametrato sull'integrità dell'altro cavaliere.
E' l'eterogeneità che rende brillante una storia, non l'omologazione.
Ecco perchè ho fatto questo personaggio.

Dagoberto è grottesco, ed è fissato con il Nuovo Culto e l'idea di purificare gli altri piu che se stesso. Ogni volta che trova uno che non la pensa come lui, pensa a bruciarlo come eretico. E tutte le volte che lo incontra lo pensa!Di fatti si sta già evolvendo.
E' quel personaggio in una compagnia che arricchisce, è quello peso, meno sopportato dai compagni, lui stesso sarebbe il primo a purificarli con il fuoco e il fatto che lo pensa sempre a me già fa ridere.
E' come nella realtà. Un tipo che fa sempre il serio, il sostenuto, in una compagnia di gente che la prende sempre sullo scherzare. Il tipo serio fa la figura del doppiamente fesso.

Inviato il: 9/2/2009 22:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39776
EXP : 61
Offline
Borgoastro, ho scritto quel che ho scritto perchè l'ambientazione di Kata Kumbas non è quella di Vampiri, tutto qui. Certamente devono esserci personaggi diversi, e certamente ognuno deve esprimersi come meglio crede, chi lo nega? Se qui son stato frainteso, chiedo venia.
Parte dei prologhi che ho letto, però, m'è parso raccontino le gesta di personaggi tutti d'un pezzo, astuti come faine, cupi e/o seriosi, che promettono d'essere difficilmente malleabili in situazioni spiritose. Secondo me potrebbero trovarsi in difficoltà in situazioni leggere o comiche, dove il fallimento dell'azione è la chiave comica. Lo dico per voi, mica per criticare, accidenti!

Ad ogni modo, mi rendo conto che Gurgaz alla fine è l'unico che ha la possibilità di segnalare eventuali incongruenze, dunque prendete la mia opinione per quella che è: una semplice opinione, appunto.

Inviato il: 10/2/2009 0:39
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Diacono
Iscritto il:
12/1/2009 10:52
Da Bolzano
Messaggi: 44
Livello : 5
HP : 0 / 110
MP : 14 / 4956
EXP : 43
Offline
Borgoastro e Dr. Scherzo.
A mio giudizio avete entrambi una parte di ragione.
Vero è che Kata Kumbas si presta (soprattutto in questa versione che abbiamo scelto) ad essere campo di giochi di allegri burloni.
Ma è anche vero che i personaggi seriosi fanno risaltare il carattere allegro degli altri (e se sono forzatamente seriosi possono risultare divertenti anche loro seppur non nell'immediato).

Diciamo che vista con il metro di Maltravasso tutti gli altri nostri personaggi sono grigi e seri.
E vista come Dagoberto siamo tutti una manica di buffoni.

La realtà (credo) sta nel mezzo.

Ma saranno le situazioni della "vita" a rendere più evidente se il nostro gruppo può risultare divertente oppure se l'abbianmento dei personaggi (quanto a personalità) non è azzeccato (ma i personaggi che stanno in mezzo potrebbero riuscire a bilanciare bene i due estremi)

Inviato il: 10/2/2009 14:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39776
EXP : 61
Offline
Vorrei solo capire in quale direzione si muoverà il gioco. Se l'ambientazione e l'atmosfera sono umoristiche, così come credevo d'aver capito, okay. Se devo invece giocare seriamente, dando al character un'impronta meno fessa e più 'eroica', preferirei saperlo, così da adattarmi al contesto e non far la figura del pesce fuor d'acqua. :)

Attendo l'illuminante parere di Gurgaz.

Inviato il: 10/2/2009 14:27
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25302
EXP : 96
Offline
Io resto di questo parere:
Ognuno si è creato un suo personaggio con delle proprie caratteristiche.
Quello è tale e deve rimanere tale.
Altrimenti Gurgaz ci dava dei personaggi fissi e morta lì. Invece ha fatto creare a noi i personaggi.
Nel prossimo svolgimento a me piacerebbe continuare così. Mi piace l'idea che ci sia eterogeneità. Non voglio che l'atmosfera diventi seria, ma nemmeno solo buffa o umoristica.
Voglio tutte le due cose e vedere cosa succede.

Inviato il: 10/2/2009 14:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51396
EXP : 95
Offline
Azz, vi ho scritto una risposta da lavoro, poi la sessione è scaduta e ho chiuso Firefox senza rimandare il testo (ora smarrito nel Nulla).

Peccato, avevo scritto un sacco di belle parole.

Mi limito a comunicarvi che stasera chiudiamo i prologhi, le regole e iniziamo l'avventura.

Inviato il: 10/2/2009 17:05
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Accolito
Iscritto il:
25/4/2007 12:48
Da Catanzaro
Messaggi: 83
Livello : 8
HP : 0 / 176
MP : 27 / 8779
EXP : 6
Offline
Molto bello il GDR, una bellissima ambientazione. Mi piacerebbe partecipare dato che ho molta esperienza dei Play By Forum... Peccato per il ritardo. Mi rifarò la prossima volta.

Inviato il: 11/2/2009 14:27
_________________
"La spada è solo uno strumento... E' la mano del samurai che le dona la vita...!"
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Diacono
Iscritto il:
12/1/2009 10:52
Da Bolzano
Messaggi: 44
Livello : 5
HP : 0 / 110
MP : 14 / 4956
EXP : 43
Offline
Credo che dopo il rodaggio Gurgaz accetterà di raccogliere nuovi adepti.
Per cui il mio invito è contuare a seguirci ed iniziare a pensare quale tipo di personaggio ti piacerebbe giocare.

Tornando al gruppo. Io non mi sento di candidarmi nè come Portavoce nè come vice dato che non posso assicurare una presenza continua ed appoggio le candidature già avanzate dal Dr. Scherzo e da FalcodellaRuna.

Inviato il: 12/2/2009 14:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved