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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
Precettore Superiore
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In attesa degli altri numeri di Borgoastro e dei giocatori mancanti, vi segnalo il nuovo thread delle schede personaggio.

Intanto iniziate a metterci un post ciascuno con il nome e la casta; poi lo terrete come scheda da aggiornare.

Magari quelli che non hanno ancora risposto possono dare nome, casta e numeri già da quelle parti.

Intanto vado a vedere a cosa corrispondono le vostre scelte...

Curiosamente per ora abbiamo un gruppo molto "classico"; nonostante l'ambientazione distorca le figure classiche alla D&D, abbiamo un guerriero idealista (Federico), un ladro (Dr. Scherzo), un mago (Falco) e un guerriero-chierico (Borgoastro). Le figure più caratteristiche (Alchimista, Evocatore, Fattucchiere, Giocoliere, Predicatore, Mistico) sono rimaste in disparte, curiosamente. Attendo di vedere cosa sceglierà Asmodeus, o se ci sarà un altro individuo che si aggrega alla compagnia.

PS: sono dispiaciuto che nessuno abbia scelto il Mistico. In questa versione meno "picchiaduro" del GDR poteva fare una gran bella figura, se ben interpretato...

Inviato il: 12/1/2009 20:12
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Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
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Hai ragione, ma presumo si sia preferito andare sul sicuro... Le prime volte è sempre così. Il guerriero ed il mago sono i personaggi di più immediato fascino e di più rapida comprensione. Da parte mia, uhm, ho cercato d'occupar la zona rimasta più scoperta per bilanciar la situazione. La tentazione del Predicatore/Mistico era forte, ma poi saremmo rimasti senza nessuno ad aprir porte e scovar trabocchetti
Volendo potrei sempre mutarlo in Giocoliere, o in quel che reputi più utile alla causa. Ne hai necessità, Master ( )? Basta una tua parola ( ).

Inviato il: 12/1/2009 20:41
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
Diacono
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Effettivamente il manuale di Kata Kumbas mi manca...
quasi quasi ci faccio un pensierino e me lo procuro.
Sto scherzando. Basta che mi fai una scansione della parte che mi interessa e me la mandi via mail.
"Una carta può salvarti la vita, quella dopo potrebbe condurre ad indicibile sventura, leggere i destini delle persone può essere divertente, spassoso è invece sapere influenzare quel destino come più aggrada"

Stirpe dei Rom

Casta: Fattucchiere

Nome: Tartacot il cartomante

Numeri eredità (li tiro con d%): 04, 27, 48, 55, 74


Ero indeciso se fare il Ladro (d'abitudine uno serve, ma due fanno comodo)
in questo caso ho scelo di mutare visto che doppioni sembrano poco indicati (e poi mi ispira fare una cosa un po' particolare)

Inviato il: 12/1/2009 21:00
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
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FalcoDellaRuna ha scritto:

Non dovevi dare 3 numeri per l'eredità?



Già ma ho giocato così apposta per vedere che numeri buttavate giu...e agire di conseguenza...

...come no

Allora Gurgaz ecco tutti i miei numeri:



Numero per eredità: 66 - 21 - 93
Numero per il Sacro Protettore: 3

Ora giocateli al lotto.

Inviato il: 12/1/2009 21:53
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
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in KK i pg possono imparare cose nuove e diverse da quello che è il bagaglio di partenza oppure le cose che posson essere migliorate sono solo le caratteristiche (oppure ancora il pg rimane identico a sé stesso dal principio alla fine)?
Tanto per fare un esempio: un Giocoliere potrebbe imparare a Scassinare?

so che è una domanda del cavolo, visto che ancora dobbiamo iniziare, ma non ho altro modo di soddisfare la mia curiosità non avendo il manuale ;)

Inviato il: 13/1/2009 10:18
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
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Asmodeus ha scritto:
in KK i pg possono imparare cose nuove e diverse da quello che è il bagaglio di partenza oppure le cose che posson essere migliorate sono solo le caratteristiche (oppure ancora il pg rimane identico a sé stesso dal principio alla fine)?
Tanto per fare un esempio: un Giocoliere potrebbe imparare a Scassinare?

so che è una domanda del cavolo, visto che ancora dobbiamo iniziare, ma non ho altro modo di soddisfare la mia curiosità non avendo il manuale ;)


Il manuale prevede che le abilità siano piuttosto rigide, alla D&D vecchio stampo. In base al regolamento non potresti sviluppare il tuo personaggio in maniera libera, come di solito avviene nei sistemi più evoluti. In KK il progresso era molto semplicemente l'aumento delle percentuali delle abilità (ricordo che le abilità che noi usiamo a suon di punteggi sarebbero in realtà percentuali, ma io voglio eliminare l'uso dei dadi per il PbF) e la dotazione di oggetti aggiuntivi, che ti piovevano in testa come la mela di Newton.

Di KK prendiamo l'ambientazione a grandi linee, ma a livello di regole non intendo seguire troppo il manuale, anche perché in una partita di qualche anno fa sono saltati fuori diversi problemi.

Inviato il: 13/1/2009 14:10
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
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Come procede? Tutto a posto?

Inserite le schede nell'apposita sezione, altrimenti non si può iniziare :)

Inviato il: 14/1/2009 15:04
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
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Sì ragazzi, scusate. Ieri sera stavo scrivendo la mia scheda a casa, poi sono arrivati due ospiti a sorpresa e quindi ho dovuto smettere. Stasera, a ritorno da lavoro mi ci metto e inserisco sicuramente (mancava giusto qualche riga).

Inviato il: 14/1/2009 15:14
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Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
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Re: Kata Kumbas - due parole sul gioco e l'ambientazione
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Propongo questo:

Man mano che inserite le vostre schede, iniziamo con i prologhi.

I prologhi sono individuali (io e ciascuno di voi) e servono a definire meglio il personaggio e l'ambientazione. Solo così si può "entrare nel mondo di Laitia". Per questo vi invito a non esagerare con i background ed a pensare più che a scrivere. Approfitteremo del prologo per presentare il personaggio agli altri.

Se Dr. Scherzo è d'accordo, stasera iniziamo col suo personaggio, visto che è l'unico pronto. Gli altri possono seguire il prologo di Malatrasso, mentre radunano le proprie idee.

Inviato il: 14/1/2009 15:47
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