In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 54
Totale: 54
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 5 6 7 (8) 9 10 11 ... 13 »


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Diacono
Iscritto il:
12/1/2009 10:52
Da Bolzano
Messaggi: 44
Livello : 5
HP : 0 / 110
MP : 14 / 4959
EXP : 43
Offline
Non credo tu ti debba preoccupare più di un tanto.
Il nostro sublime narratore ha già trovato una soluzione per tutto (imbonisci il master con i complimenti guadagni un livello [modello Munchkin ])
Del resto tutti dovrebbero confluire in quel punto, anche se le storie si incrociano prima, no?

Inviato il: 7/2/2009 11:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51428
EXP : 95
Offline
Citazione:

Borgoastro ha scritto:
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Adesso chiudo i prologhi. Quello di Borgoastro lo farò confluire nella scena iniziale, quindi anche se non lo chiudiamo subito possiamo partire comunque.


Aspetta, sono tornato a casa ieri sera, ho avuto la settimana di riunione aziendale e senza internet. Me l'hai scritto, l'ho visto ora, lo scorso sabato pomeriggio e sono partito di domenica mattina. E' l'unico caso di ritardo che avrei. Come faccio ora?


Continua pure Borgoastro. Intendevo dire che chiuderò gli altri tre prologhi e il tuo resta aperto finché tu non lo concludi. Il tuo personaggio compare nel prologo di Tartacot (una fugace comparsa), tanto per rammentarci che è già nei paraggi, ma l'incontro con il resto del gruppo lo posticipo all'inizio dell'avventura.

Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere il tuo ultimo pezzo, con la consapevolezza che non ci stai tenendo bloccati.

Inviato il: 7/2/2009 13:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39801
EXP : 61
Offline
Povero Maltravasso, ha stabilito un record difficilmente battibile: buona parte dei pg ce l'ha già con lui e l'avventura non è neanche iniziata. Tremendo

Da giocatore, non ho idea di come riuscirò a cavarmela

Inviato il: 7/2/2009 14:41
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Diacono
Iscritto il:
12/1/2009 10:52
Da Bolzano
Messaggi: 44
Livello : 5
HP : 0 / 110
MP : 14 / 4959
EXP : 43
Offline
Destino dei ladri incalliti, Dr. Scherzo
Dovrai cercare di farti apprezzare per salvarti, del resto non sembra bello iniziare con Maltravasso dietro le sbarre (non vorrei dover fare il mio lavoro anche in GdR)
E poi, se vogliamo esser onesti, il buon Cavaliere della Fede nella sua comparsata si è dimostrato poco incline ad apprezzare le arti di Tartacot. E Tartacot non ha molto in simpatia chi maltratta le sue carte.
Diciamo che per solidarietà le vittime di Maltravasso sono già sulla via della cordialità (per cui potremmo dire che è merito delle tue malefatte, no?)

Inviato il: 7/2/2009 21:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51428
EXP : 95
Offline
Eh eh! Comunque, a parte il personaggio di Federico, gli altri non ce l'hanno con te più di tanto. Tartacot ce l'aveva con Brumante , mentre quello di Falco della Runa ha dovuto rinunciare al suo pasto ilmonese. Ma almeno vi siete conosciuti, in modo rocambolesco e casuale.

Non ti farò marcire in galera, naturalmente. Nel largo di Cirrobabo l'avventura prenderà il via e Teobaldo dovrà attendere per assicurarti alla giustizia (sempre che non cambi idea nel frattempo).

Al di là degli stereotipi, le relazioni tra i vostri personaggi devono avere caratteri preferenziali.

Maltravasso non sarà ben visto da Teobaldo, mentre tenderà ad andare d'accordo con Tartacot.

Tartacot ha affinità positive, di tipo diverso, con Floriano e Maltravasso. Dagoberto gli sarà tendenzialmente ostile.

Floriano condivide con Tartacot la passione per l'occulto (sotto diversa forma) e si dovrebbe trovare bene con Teobaldo. Dagoberto gli sarà tendenzialmente ostile (e due).

Teobaldo si trova bene con Floriano e Dagoberto, mentre Maltravasso gli ispira poca fiducia (per i fatti accaduti e a pelle; gli ricorda troppo uno sciuscià).

Dagoberto è quello più propenso a creare dissidi con gli altri; con Teobaldo si potrebbe instaurare un'amicizia cameratesca, ma con Tartacot e Floriano ci sarà sempre la questione religiosa di mezzo. Speriamo che non tenti di convertirli a tutti i costi!

Ovviamente i personaggi sono vostri e siete liberi di gestirli come meglio credete. Queste note sono basate sul background e sulle mie impressioni dopo i prologhi, ma potete fare come volete (a patto di non creare personaggi schizofrenici o lunatici in modo gratuito).

Inviato il: 8/2/2009 10:46
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Diacono
Iscritto il:
12/1/2009 10:52
Da Bolzano
Messaggi: 44
Livello : 5
HP : 0 / 110
MP : 14 / 4959
EXP : 43
Offline
Quello più incasinato di tutti sembrerebbe Dagoberto, a questo punto
Se consideri che l'unico con cui potrebbe instaurare un po' di cameratismo (leggasi Teobaldo) si trova bene con uno verso cui prova ostilità (cioè Floriano)
Dovremo vadere... anche perchè la conversione forzata di un mago e di un fattucchiere non sarebbe certo cosa agevole da praticare
Siamo ossi duri noi
Borgoastro avvisato mezzo salvato
Non vedo l'ora di iniziare

Inviato il: 8/2/2009 16:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51428
EXP : 95
Offline
Citazione:

Asmodeus ha scritto:
Quello più incasinato di tutti sembrerebbe Dagoberto, a questo punto
Se consideri che l'unico con cui potrebbe instaurare un po' di cameratismo (leggasi Teobaldo) si trova bene con uno verso cui prova ostilità (cioè Floriano)


Mi sembra che il personaggio di Borgoastro, al di là delle caratteristiche basilari del Cavaliere della Fede (imposizione coatta del Nuovo Culto), abbia delle tinte fosche. Se fosse un seguace di San Dondino, probabilmente sarebbe un compagnone buono per le osterie. Invece il mix di Protettore belluino, background e carattere lo rendono un tantino "fondamentalista".

Naturalmente spetta a Borgoastro far sì che il gruppo accetti Dagoberto e non scoppino numerosi diverbi, però è anche necessario rimanere fedeli al tipo di personaggio che è stato impostato. Il mio commento sui PG schizofrenici e lunatici va letto in questo senso.

Inviato il: 9/2/2009 8:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25318
EXP : 96
Offline
Ragazzi per stasera finisco il prologo e poi quando Dagoberto incontrerà i vosti personaggi ci sarà da ridere!
Quando scrivo di Dagoberto mi immagino una sorta Eymerich l'inquisitore in versione cavaliere templare. Il mio personaggio, temo per lui, sarà il meno amato del gruppo perchè ritiene di essere sempre nel giusto ed è un fanatico fondamentalista del Nuovo Culto. Proprio per questo ci sarà da ridere.
Penso che abbia due strade di sbocco: la prima è un peggioramento del suo carattere e della sua ottusità (passando al lato oscuro della forza), la seconda è che si apra un pò al mondo. Non so vincerà la seconda sfida.
Ora finisco il prologo.

Inviato il: 9/2/2009 11:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39801
EXP : 61
Offline
Non preoccuparti, Borgoastro, prenditi tutto il tempo che ti serve

Più che altro, io cercherei se possibile d'evitare di far collidere personaggi che si prendono troppo sul serio, o comunque poco umoristici: l'atmosfera di Kata Kumbas tende all'ironia ed alle buffe gag... Non vorrei d'improvviso trovarmi nel bel mezzo d'una tetra Inquisizione Spagnola, mettiamola così

Inviato il: 9/2/2009 20:18
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kata Kumbas Play By Forum - Lascia qui i commenti al PbF
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51428
EXP : 95
Offline
Ho riassunto le regole del gioco in questo post:

Regolamento

Consultatelo e cominciate con l'eleggere il Portavoce e il Viceportavoce. Mancano ancora un paio di delucidazioni sulla registrazione di punteggi e uso degli oggetti, ma adesso devo andare a cena. Ve le mando domattina dal lavoro.

Inviato il: 9/2/2009 20:25
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved