In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 55
Totale: 55
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


J'accuse! (provocazione ironica)
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39731
EXP : 61
Offline
J’accuse (provocazione ironica)

Considerato che:
Argomenti quali la politica, la religione (ed il calcio, aggiungerei), che per loro stessa natura si prestano a più interpretazioni e possono velocemente precipitare nel più barbaro dei flame, sono qui fortemente sconsigliati dai Mod;

Constatato poi che:
Nella Sezione Cinema ormai postano sempre i soliti quattro gatti (quando va bene), ed i reply scarseggiano (anche perché siamo d’accordo l’ottanta per cento delle volte);
Nella Gilda degli Artisti sono rimasti attivi la bellezza di TRE topic negli ultimi cento giorni, uno dei quali è quello di Gurgaz con le sue sempre interessanti recensioni;
La sezione Off Topic annega tra i miei sconsolati tentativi di risollevare il morale degli utenti (non sempre riuscendoci, poiché nessuno è infallibile);

Appurato infine che:
Non si può nominare il Grande Fratello, e più in generale alcun reality (parlarne sembra equivalere ad ammettere d’esserne un fan, quasi che poi si trattasse d’una rara malattia contagiosa);
E’ preferibile non esprimere opinioni negative sui film di Boldi & De Sica, dicendo tra l’altro cose condivisibili (tipo che fanno un po’ pena);
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ( );

Inizio a domandarmi di cosa stradannazione possiamo amabilmente conversare

Nell’interesse di tutta la Comunità, sperando di far cosa gradita, propongo alcuni spunti:

Di calcio è meglio non parlare, okay. Seguite dunque altri sport? Se sì quali e perché?
Quale è stato il vostro giocattolo preferito da bambini?
Cosa sapete del fiero popolo dei Vichinghi? Le corna sui loro elmi erano una silenziosa ma palese dichiarazione d’intenti nei confronti delle loro mogli?
Quale tipo di shampoo utilizzate?
Carta di credito o contanti?
Raccontate l’aneddoto più buffo delle vostre gite scolastiche.
Quali sono per voi le migliori canzoni mai scritte?
Gli alieni esistono? Se sì, perché? Se no, sai che palle solo noi sempre noi?
Avete studiato Hilary Putnam e la sua risposta alla teoria dei Cervelli nella Vasca? Se sì, la risposta vi convince? Se no, perché?
Quali sono i vostri telefilm preferiti?
Vi piace più il giorno o la notte?
Differenze e paragoni tra la pizza tonda partenopea e la pizza romana.
Quale è il vostro colore preferito?
Lancio della Scamorza alle Prossime Olimpiadi: pro o contro?
Chi ha ucciso Laura Palmer?
Quale cartone animato detestate/detestavate? Perché?
Nei mercati all’aperto bisogna sempre sgomitare? Se sì, perché?
Fenomenologia dei Mattoncini Lego: commentate le vostre più ardite e colorate costruzioni.
Che rapporto avete con il mare? E con la montagna?
Tesi, Antitesi, Sintesi. Hegel aveva ragione?
Sposereste una donna disordinata?
Sposereste una donna che non sa cucinare?
Sposereste una donna?
Quale è il vostro ultimo pensiero prima d’addormentarvi (se ne avete uno)?
Si lavora per vivere o si vive per lavorare?
Siete mai stati in America? Per lavoro o per piacere?
Preferite i cani a pelo corto o a pelo lungo? Se non v’interessa oppure odiate i cani, perché?
Espressionismo o impressionismo? Esprimete le vostre impressioni (oppure imprimete le vostre espressioni).
William Shakespeare in italiano si traduce “Guglielmo Scuotilancia”? Discutete.
Quali capi d’abbigliamento prediligete?
Quale tipo di donna prediligete?
Quale tipo d’abbigliamento prediligete togliere al tipo di donna che prediligete?
Il fermacapelli dalla Preistoria ad oggi: semplice utensile o status symbol? Argomentate.
Quale è la vostra posizione riguardo il dado da brodo?
I nipponici ce l’hanno davvero così lillipuziano? Se sì, perché? Se no, chi ha messo in giro certe malignità?
La percezione che noi abbiamo del pino marittimo secondo voi è cambiata negli ultimi cent’anni?
Elvis è vivo? Se sì, perché? Se no, posso avere anch’io un ciuffo come il suo?
“Non può piovere per sempre”, dice Brandon Lee ne “Il Corvo”. Siete d’accordo? Se sì, perché? Se no, ve l’ha mai detto nessuno che siete dei bei pessimisti?
Fatevi una domanda e datevi una risposta. Dopodichè, picchiate Marzullo.


Inviato il: 10/2/2009 12:14
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25274
EXP : 96
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
J’accuse (provocazione ironica)



Di calcio è meglio non parlare, okay. Seguite dunque altri sport? Se sì quali e perché?

Non mi piace il calcio infatti. Seguo il rugby da 4 anni mi pare. Non so perchè. Però mi piace e mi piacerebbe giocarci. Adesso sono iniazte le 6 nazioni e l'Italia ha già fatto schifo. Ma l'Irlanda ha schiffeggiato i francesi: questo mi basta.

Quale è stato il vostro giocattolo preferito da bambini?
I LEGO. Quelli medioevali per intenderci, ma ne avevo anche di quelli dei pirati e fantascientifici.

Cosa sapete del fiero popolo dei Vichinghi? Le corna sui loro elmi erano una silenziosa ma palese dichiarazione d’intenti nei confronti delle loro mogli?
Molto ne so. Infatti non avevano le corna sui loro elmi. Quelli che ce l'avevano erano popolazioni del nord europa, ma sotto la svezia e la norvegia. Tipo i sassoni o gentaglia di basso livello di quelle zone.

Quale tipo di shampoo utilizzate?
A volte utilizzo addirittura il bagnoschiuma per lavarmi i capelli. Di certo non conosco la marca.

Carta di credito o contanti?
Bancomat, a volte contanti.

Raccontate l’aneddoto più buffo delle vostre gite scolastiche.
Una sera in albergo, anzi erano le 2 di notte, io e un mio amico giravamo con la maschera e i baffi finti da zorro. Nel corridoio abbiamo incontrato delle spagnole che erano in gita e ci hanno invitato nella loro stanza. Però non abbiamo combinato niente.

Quali sono per voi le migliori canzoni mai scritte?
Tutte quelle dei Bling Guardian chiaramente.

Gli alieni esistono? Se sì, perché? Se no, sai che palle solo noi sempre noi?
Si esistono ma stanno in una galassia lontana lontana e si fanno la nostra stessa domanda.

Avete studiato Hilary Putnam e la sua risposta alla teoria dei Cervelli nella Vasca? Se sì, la risposta vi convince? Se no, perché?
Mm, non so dire.

Quali sono i vostri telefilm preferiti?
Lost, infatti sto seguendo la nuova serie in inglese. Temo che mi piaccia anche quel telefilm che hanno dato fino a poco tempo fa. Merlin. Se faccio finta che non abbia distorto la piu spettacolare leggenda della storia medioevale, beh può essere carino.

Vi piace più il giorno o la notte?
Se deve essere una schifosa giornata di pioggia allora meglio la notte.

Differenze e paragoni tra la pizza tonda partenopea e la pizza romana.
Eh ma che ne so! Io sono emiliano, torta fritta, prosciutto, lambrusco.

Quale è il vostro colore preferito?
Verde, ma anche il blu non mi dispiace.

Lancio della Scamorza alle Prossime Olimpiadi: pro o contro?
Pro se lanciata contro gli spettatori.

Chi ha ucciso Laura Palmer?
Ecco forse dovrei rivedermi questo telefilm.

Quale cartone animato detestate/detestavate? Perché?
Tutti quelli dove ci sono donne eroine. Le odio. In primis quelle zoccolette di Occhi di gatto.

Nei mercati all’aperto bisogna sempre sgomitare? Se sì, perché?
Si, infatti non ci vado.

Fenomenologia dei Mattoncini Lego: commentate le vostre più ardite e colorate costruzioni.
Sono sempre stato rigido sulla colorazione delle costruzioni. Le mura dei miei castelli o erano grigie o nere, non esiste un giallo, un verde, un rosso insieme. Mai!


Che rapporto avete con il mare? E con la montagna?
Il mare mi piace, però non da pocciarmici dentro. Adoro la Liguria nel momento appena precedente all'invasione dei turisti, cioè a primavera. In qualsiasi momento dell'anno, da ex scout, vado sempre in montagna. Sono camminatore a livello professional.

Tesi, Antitesi, Sintesi. Hegel aveva ragione?
Io sono sempre stato un suo fan. Per cui si, aveva ragione.

Sposereste una donna disordinata?
No. Odio il disordine.

Sposereste una donna che non sa cucinare?
Si, dato che tanto io saprei cucinare sempre meglio di qualsiasi donna della mia generazione.

Sposereste una donna?
Beh di sicuro non sposerei un uomo al momento.

Quale è il vostro ultimo pensiero prima d’addormentarvi (se ne avete uno)?
Domani devo centrare l'obiettivo della giornata o del mese.

Si lavora per vivere o si vive per lavorare?
Si lavora per avere successo e vale la pena vivere se lo raggiungo.

Siete mai stati in America? Per lavoro o per piacere?
Si a New York per piacere. Non penso che debba essere considerata america quella città.

Preferite i cani a pelo corto o a pelo lungo? Se non v’interessa oppure odiate i cani, perché?
Odio i cani, perchè lasciano le loro feci in giro e sono stupidi. Invece i gatti li godo un sacco.

Espressionismo o impressionismo? Esprimete le vostre impressioni (oppure imprimete le vostre espressioni).
Impressionismo forever. Mi piace soprattutto per la serenità che trasmettono con i colori, e perchè tra i temi principali ci sono dei paesaggi spettacolari, umili ma sereni.

William Shakespeare in italiano si traduce “Guglielmo Scuotilancia”? Discutete.
Può essere. In tal caso dovrebbe vergognarsi.

Quali capi d’abbigliamento prediligete?
Camicia, cravatta e maglione. Sotto dei pantaloni che non siano jeans.

Quale tipo di donna prediligete?
Bionda, occhi chiari, meglio verdi. Seno ok, viso innanzitutto. Poi due gambe e due braccia.

Quale tipo d’abbigliamento prediligete togliere al tipo di donna che prediligete?
Le mutandine, strappandole. Ma non me l'ha mai permesso...ma un giorno lo faccio!

Il fermacapelli dalla Preistoria ad oggi: semplice utensile o status symbol? Argomentate.
Troppo difficele, passo.

Quale è la vostra posizione riguardo il dado da brodo?
Per fare la minestrina io ce lo piazzo, ma la mia ragazza e mia madre mi insultano sempre. Beh cioè se per avere un brodo decente devo sempre fare del manzo e una gallina e metterli a bollire, non si finisce piu.

I nipponici ce l’hanno davvero così lillipuziano? Se sì, perché? Se no, chi ha messo in giro certe malignità?
Beh avendo visto alcuni filmini, direi che sono davvero messi male. Non so dire perchè. E non so nemmeno dire perchè in quei filmini le nipponiche urlassero così tanto. Tanto rumore per nulla.

La percezione che noi abbiamo del pino marittimo secondo voi è cambiata negli ultimi cent’anni?
Beh per me no. Sarà perchè nella mia zona ci sono solo quercie, ciliegi, noci, e pippi, pioppi, pioppi, pioppi e ancora pioppi.

Elvis è vivo? Se sì, perché? Se no, posso avere anch’io un ciuffo come il suo?
Elvis è morto, lo spero per lui. Io non voglio un ciuffo così demente!

“Non può piovere per sempre”, dice Brandon Lee ne “Il Corvo”. Siete d’accordo?
Se sì, perché? Se no, ve l’ha mai detto nessuno che siete dei bei pessimisti?
Si concordo pienamente. Il problema però è se quando smette di piovere io sono ancora vivo o mezzo morto.

Fatevi una domanda e datevi una risposta. Dopodichè, picchiate Marzullo.
Pensi che gli uomini siano a immagine e somiglianza di dio?
Beh chiaro che no, ma io di sicuro mi ci avvicino molto. Eppure temo di essere ateo.

Inviato il: 10/2/2009 12:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39731
EXP : 61
Offline
Citazione:
Cosa sapete del fiero popolo dei Vichinghi? Le corna sui loro elmi erano una silenziosa ma palese dichiarazione d’intenti nei confronti delle loro mogli?

Molto ne so. Infatti non avevano le corna sui loro elmi. Quelli che ce l'avevano erano popolazioni del nord europa, ma sotto la svezia e la norvegia. Tipo i sassoni o gentaglia di basso livello di quelle zone.


Nell'iconografia classica i Vichinghi indossano grandi elmi bicornuti, ed è per questo motivo che li ho presi ad esempio. Grazie per la spiegazione, ho imparato qualcosa :)

Inviato il: 10/2/2009 13:38
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25274
EXP : 96
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Citazione:
Cosa sapete del fiero popolo dei Vichinghi? Le corna sui loro elmi erano una silenziosa ma palese dichiarazione d’intenti nei confronti delle loro mogli?

Molto ne so. Infatti non avevano le corna sui loro elmi. Quelli che ce l'avevano erano popolazioni del nord europa, ma sotto la svezia e la norvegia. Tipo i sassoni o gentaglia di basso livello di quelle zone.


Nell'iconografia classica i Vichinghi indossano grandi elmi bicornuti, ed è per questo motivo che li ho presi ad esempio. Grazie per la spiegazione, ho imparato qualcosa :)


Io lo sapevo perchè in uno speciale di "Medioevo" (la rivista mensile) sulle armi e armature, si parlava dei vichinghi e dei loro equipaggiamenti. C'era anche il disegnino del combattente troppo ganzo. E poi l'elmo dei vochingi è tostissimo.

Allega:



jpg  viking_helmet.jpg (16.48 KB)
97_49917f502eef0.jpg 229X267 px

Inviato il: 10/2/2009 14:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51340
EXP : 95
Offline
Di calcio è meglio non parlare, okay. Seguite dunque altri sport? Se sì quali e perché?

Il calcio mi piace vederlo nei tornei tra squadre nazionali. I campionati e le tifoserie (violente o bonaccione) mi sono estranei, così come il Fantacalcio, Controcampo e Il Processo di Biscardi (che doveva finire per sempre e invece no). Non seguo altri sport, mi annoiano da morire, anche se trovo interessante ogni tanto assistere alle sfide di Sumo o ad una partita di pallavolo.

Quale è stato il vostro giocattolo preferito da bambini?
Anche per me i LEGO. Del Medioevo e dei Pirati avevo tutto il meglio che il periodo poteva fornire. Al secondo posto vengono i Masters of the Universe.

Cosa sapete del fiero popolo dei Vichinghi? Le corna sui loro elmi erano una silenziosa ma palese dichiarazione d’intenti nei confronti delle loro mogli?
Non ne so abbastanza da non dire sciocchezze mentre ne parlo. Le corna sull'elmo servono per pavoneggiarsi e come armi improprie, all'occorrenza, quindi non penso fossero una dichiarazione d'intenti (di qualunque popolo si stia parlando).

Quale tipo di shampoo utilizzate?
Quello che trovo. Dalle marche più prestigiose agli shampoo degli hotel cinesi che mio padre ha collezionato ossessivamente per 5 anni.

Carta di credito o contanti?
Carta di Credito ove possibile.

Raccontate l’aneddoto più buffo delle vostre gite scolastiche.
Beh, penso che la gita di 5^ in Grecia abbia battuto i vari record, soprattutto la sera a Tolo (località sul mare non distante da ). Dopo aver fatto finta di rientrare ad un'ora ragionevole (ricevendo i complimenti dei professori), l'intera classe è fuggita usando le terrazze sul retro dell'hotel, che consentivano di calarsi facilmente su una lastra di vetro (!) e di raggiungere la strada sottostante. Con un'ottima scorta personale di bevande, ci siamo accampati fuori da un locale in cui poi ne abbiamo combinate di tutti i colori, anche grazie ad una comitiva di studentesse tedesche che si era aggregata. Io non ricordo granché del ritorno all'albergo, so solo che ad un'ora indecente vagavo per i corridoi in mutande e cercavo la mia telecamera (poi regolarmente trovata al suo posto in camera).

Quali sono per voi le migliori canzoni mai scritte?
Non saprei dare una risposta, perché con la musica vado a periodi.

Gli alieni esistono? Se sì, perché? Se no, sai che palle solo noi sempre noi?
Mah, esisteranno pure, ma né noi né loro potremo accertare la nostra reciproca esistenza, perché non saremo mai in grado di lasciare i rispettivi pianeti.

Avete studiato Hilary Putnam e la sua risposta alla teoria dei Cervelli nella Vasca? Se sì, la risposta vi convince? Se no, perché?
Non so di che si tratta.

Quali sono i vostri telefilm preferiti?
Mai guardato un telefilm in vita mia.

Vi piace più il giorno o la notte?
Il giorno mi è sempre stato più congeniale della notte; di notte mi ammoscio al contrario della maggior parte delle altre persone.

Differenze e paragoni tra la pizza tonda partenopea e la pizza romana.
La pizza romana (soprattutto se gustata a Roma) non mi è mai piaciuta granché; preferisco la ricchezza della pizza napoletana, anche se credo che dalle nostre parti la qualità media della pizza sia pari o superiore a quella di Napoli (però sono disposto a rimangiarmi tutto quando potrò provare la pizza direttamente a Napoli).

Quale è il vostro colore preferito?
E' sempre stato il verde.

Lancio della Scamorza alle Prossime Olimpiadi: pro o contro?
Contro.

Chi ha ucciso Laura Palmer?
Non avendo visto neppure questo telefilm (chissà qual è), presumo sia stato Jack lo Squartatore.

Quale cartone animato detestate/detestavate? Perché?
Ricordo solo i cartoni che mi piacevano, cioè quasi tutti. Direi Candy Candy, perché ero costretto ad aspettare la sua fine per vedere i cartoni violenti che mi piacevano (o comunque non mielosi).

Nei mercati all’aperto bisogna sempre sgomitare? Se sì, perché?
Non credo. Sono stato in vari mercati in cui non c'era bisogno di farlo.

Fenomenologia dei Mattoncini Lego: commentate le vostre più ardite e colorate costruzioni.
Ho sempre usato male il Lego ed evitavo il più possibile di smontare le costruzioni che preferivo per tentare ardite costruzioni. L'unico grande lavoro che ho fatto è costruire una città intera con gli scarti di Legocity di mio cugino. Lì il multicolore si sprecava.

Che rapporto avete con il mare? E con la montagna?
Io starei sempre al mare, a patto che sia caldo, che non ci sia puzza di fogna e che l'acqua dia una certa soddisfazione a farci il bagno (con questo il mare delle mie parti è automaticamente scartato).
La montagna la gradisco, non per andarci a sciare, ma per starmene tranquillo alternando camminate a serate tranquille accanto al fuoco. Però non mi dedico a queste attività da tempo immemorabile.

Tesi, Antitesi, Sintesi. Hegel aveva ragione?
Più che torto o ragione, ha posto interessanti basi per l'evoluzione/involuzione del pensiero contemporaneo. Come tutti i grandi filosofi. Quel che mi preoccupa è che oggi non solo non c'è nessuno come Hegel, ma neppure come Karl Popper. Non c'è più filosofia e quel po' che sopravvive è sterile, nascosto ed ignorato.

Sposereste una donna disordinata?
No, ma probabilmente sarebbe lei non voler sposare me.

Sposereste una donna che non sa cucinare?
No, non riuscirei a sopportare una donna che non sa/non vuole cucinare (e stesso dicasi per qualsiasi altra attività domestica). Forse per questo non manifesto particolari desideri né di sposarmi, né di avere una donna accanto.

Sposereste una donna?
Al momento non sposerei nessuno.

Quale è il vostro ultimo pensiero prima d’addormentarvi (se ne avete uno)?
Cerco di non avere pensieri ricorrenti.

Si lavora per vivere o si vive per lavorare?
Si lavora per vivere e lo si deve fare nel modo migliore possibile. Credo dipenda dalle inclinazioni d'ognuno; per me il lavoro è solo un mezzo di sopravvivenza/omologazione sociale, il cui fine è consentire di vivere pienamente il resto della vita.

Siete mai stati in America? Per lavoro o per piacere?
Sono stato in diversi posti e a diverse età, sempre per piacere: Florida, California e Nevada non hanno molti segreti per me. Ho fatto una lunga tappa anche in Canada (Ontario).

Preferite i cani a pelo corto o a pelo lungo? Se non v’interessa oppure odiate i cani, perché?
Adoro la fedeltà dei cani ai loro padroni e il modo in cui ubbidiscono se si spende il tempo necessario ad addestrarli. Li preferisco a pelo corto perché quelli a pelo lungo (con pelo sugli occhi) sono più scalmanati e difficili da trattare.

Espressionismo o impressionismo? Esprimete le vostre impressioni (oppure imprimete le vostre espressioni).
Non ho una particolare opinione a riguardo.

William Shakespeare in italiano si traduce “Guglielmo Scuotilancia”? Discutete.
In italiano si traduce Guglielmo Shakespeare. Non c'è molto da discutere; dipende a che livello di arcaismo ci troviamo.

Quali capi d’abbigliamento prediligete?
Quelli comodi, fosse per me bisognerebbe vietare gli abiti non confortevoli. Odio la camicia e chi l'ha inventata. E' fatta per uomini allampanati e con le spalle strette. Quelli come me trovano solo robaccia stretta di spalle e braccia e larga in tutti gli altri punti. In generale, trovo le attenzioni per l'abbigliamento eccessive; sarebbe meglio concentrare gli sforzi su percezioni meno esteriori di queste, ma la società è piuttosto consolidata attorno al gusto per la moda e il bel vestire, altrimenti perché la “business suit” che si indossa nella settimana per lavorare dovrebbe essere uguale a quella che si indossa nelle festività?

Quale tipo di donna prediligete?
Mi viene in mente solo il colore dei capelli: biondi.

Quale tipo d’abbigliamento prediligete togliere al tipo di donna che prediligete?
Non lo so, in questo momento non so rispondere alla domanda.

Il fermacapelli dalla Preistoria ad oggi: semplice utensile o status symbol? Argomentate.
Cos'è un fermacapelli?

Quale è la vostra posizione riguardo il dado da brodo?
Un sistema come un altro per dare il sapore al brodo e a tante altre cose. A casa mia si è sempre fatto il brodo serio, altrimenti si opta per minestre/minestroni di verdura o legumi.

I nipponici ce l’hanno davvero così lillipuziano? Se sì, perché? Se no, chi ha messo in giro certe malignità?
L'argomento non mi interessa granché. In compenso, da quelle parti del mondo si sono sempre riprodotti molto bene e con grandi risultati (di quantità, ovviamente).

La percezione che noi abbiamo del pino marittimo secondo voi è cambiata negli ultimi cent’anni?
No di certo.

Elvis è vivo? Se sì, perché? Se no, posso avere anch’io un ciuffo come il suo?
Elvis è morto e non capirò mai l'idolatria passata ed attuale per questo personaggio.

“Non può piovere per sempre”, dice Brandon Lee ne “Il Corvo”. Siete d’accordo?
Se sì, perché? Se no, ve l’ha mai detto nessuno che siete dei bei pessimisti?

Certo che sono d'accordo, ma mi considero un bel pessimista. Non so perché gli altri non la pensino necessariamente così nei miei riguardi, anche se è ben difficile vedermi come un ottimista.

Fatevi una domanda e datevi una risposta. Dopodichè, picchiate Marzullo.

E' meglio una giornata di sole in casa o una giornata di pioggia all'aria aperta?
E' meglio vivere in un mondo parallelo, in cui la giornata inizia con Gigi Marzullo.

Inviato il: 10/2/2009 15:27

Ultima modifica di Gurgaz il 10/2/2009 19:18:52
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39731
EXP : 61
Offline
Ma ahahah, state rispondendo DAVVERO! Io l'ho proposto per scherzare, e voi fate sul serio. Uhm. Sono preoccupato. Siete gente serissima. Gurgaz in particolare mi destabilizza: ha risposto seriamente perfino alla domanda sui nipponici che ce l'hanno lillipuziano

La domanda religiosa alla fine del test, però, non è mia (dal momento che qui di religione nun ze po' parlà), ma di Borgoastro, che stava a sua volta rispondendo alla domanda su Marzullo. E' fatta apposta per incasinare gli altri, diciamo Fa comunque piacere vedere che non vi secca incrementare il numero di argomenti proposti.

P.S: Siete completamente pazzi, ma ve voeri bèn (in milanese)

Inviato il: 10/2/2009 16:04
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37515
EXP : 82
Offline
Di calcio è meglio non parlare, okay. Seguite dunque altri sport? Se sì quali e perché?

Si, le MMA e gli sport da combattimento in generale. Vedere energumeni che cercano di ammazzarsi civilmente a mani nude mi è sempre piaciuto.

Quale è stato il vostro giocattolo preferito da bambini?
Lego tutta la vita, seguiti a ruota dai Masters e dagli Exogini.

Cosa sapete del fiero popolo dei Vichinghi? Le corna sui loro elmi erano una silenziosa ma palese dichiarazione d’intenti nei confronti delle loro mogli?
Credo di saperne parecchio. Come già spiegato da Borgoastro gli elmi dei vichinghi non erano affatto dotati di corna.

Quale tipo di shampoo utilizzate?
Quello che mi compra la mia morosa.

Carta di credito o contanti?
Di solito contanti, carta o bancomat solo per le grosse spese.

Raccontate l’aneddoto più buffo delle vostre gite scolastiche.
Aver cagato dentro la federa di un cuscino. Mi costò 3 giorni di sospensione.

Quali sono per voi le migliori canzoni mai scritte?
Davvero troppe, passo.

Gli alieni esistono? Se sì, perché? Se no, sai che palle solo noi sempre noi?
Si. Il perchè non lo so, quando ne inconterò uno glielo chiederò (ammesso che l'incontro sia pacifico).

Avete studiato Hilary Putnam e la sua risposta alla teoria dei Cervelli nella Vasca? Se sì, la risposta vi convince? Se no, perché?
No. Perchè sono ignorante.

Quali sono i vostri telefilm preferiti?
Mc Guyver, A-Team, i CHiPs e in generale quelli che andavano negli '80.

Vi piace più il giorno o la notte?
Fino a quelche tempo fa avrei detto la notte, ora direi che apprezzo entrambi allo stesso modo.

Differenze e paragoni tra la pizza tonda partenopea e la pizza romana.
Non le conosco.

Quale è il vostro colore preferito?
Il rosso (ma assolutamente non a livello politico!).

Lancio della Scamorza alle Prossime Olimpiadi: pro o contro?
Contro.

Chi ha ucciso Laura Palmer?
Non lo so. Non so nemmeno chi sia quella li...

Quale cartone animato detestate/detestavate? Perché?
Tutti i cartoni animati dove non ci sia violenza, combattimenti, robot, mostri e cose del genere.

Nei mercati all’aperto bisogna sempre sgomitare? Se sì, perché?
Spesso anche di peggio. Perchè odio la folla e perdo facilmente la pazienza.

Fenomenologia dei Mattoncini Lego: commentate le vostre più ardite e colorate costruzioni.
Oltre ai canonici castelli medioevali tentavo sempre di creare dei robot o delle armi.

Che rapporto avete con il mare? E con la montagna?
Con il mare piuttosto ostile (più per la gente che ci trovo che per il luogo in se), con la montagna decisamente più felice.

Tesi, Antitesi, Sintesi. Hegel aveva ragione?
Non capisco un cazzo di filosofia, sono ignorante.

Sposereste una donna disordinata?
Si, ma convivo con una che non lo è.

Sposereste una donna che non sa cucinare?
No, e fortunatamente convivo con una che cucina divinamente.

Sposereste una donna?
Per il momento tendiamo ad evitare il matrimonio. Poi si vedrà.

Quale è il vostro ultimo pensiero prima d’addormentarvi (se ne avete uno)?
Di solito mi corico fantasticando, robe assurde...

Si lavora per vivere o si vive per lavorare?
La prima, anche se purtroppo spesso si è costretti a fare la seconda.

Siete mai stati in America? Per lavoro o per piacere?
No, ma spero di rimediare.

Preferite i cani a pelo corto o a pelo lungo? Se non v’interessa oppure odiate i cani, perché?
Pelo corto, ma in generale adoro i cani e il loro cuore fedele.

Espressionismo o impressionismo? Esprimete le vostre impressioni (oppure imprimete le vostre espressioni).
Sono ignorante.

William Shakespeare in italiano si traduce “Guglielmo Scuotilancia”? Discutete.
Direi che è fortunato,avrebbe potuto chiamarsi Shakedick! Comunque lancia non è spear, senza la e finale?

Quali capi d’abbigliamento prediligete?
Jeans e t-shirt e felpe comode. Poi ho il mio feticcio, un chiodo che è più vecchio di me, tutto rovinato che porto ormai raramente...

Quale tipo di donna prediligete?
La mia.

Quale tipo d’abbigliamento prediligete togliere al tipo di donna che prediligete?
Tutto!

Il fermacapelli dalla Preistoria ad oggi: semplice utensile o status symbol? Argomentate.
Sono ignorante.

Quale è la vostra posizione riguardo il dado da brodo?
Non lo so, la cucina per me è terreno inesplorato.

I nipponici ce l’hanno davvero così lillipuziano? Se sì, perché? Se no, chi ha messo in giro certe malignità?
No. Qualcuno invidioso del fatto che in giappone abbiano i robot giganti, i mostri e i lottatori più fighi del pianeta.

La percezione che noi abbiamo del pino marittimo secondo voi è cambiata negli ultimi cent’anni?
No.

Elvis è vivo? Se sì, perché? Se no, posso avere anch’io un ciuffo come il suo?
No ad entrambe le domande.

“Non può piovere per sempre”, dice Brandon Lee ne “Il Corvo”. Siete d’accordo?
Se sì, perché? Se no, ve l’ha mai detto nessuno che siete dei bei pessimisti?

Si, però non ho voglia di motivarlo.

Fatevi una domanda e datevi una risposta. Dopodichè, picchiate Marzullo.
A forza di bere, ci resterò secco? Probabile.

Pensi che gli uomini siano a immagine e somiglianza di dio?
No, altrimenti avremmo le sembianze di suini umanoidi.

Inviato il: 10/2/2009 16:10
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51340
EXP : 95
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Ma ahahah, state rispondendo DAVVERO! Io l'ho proposto per scherzare, e voi fate sul serio. Uhm. Sono preoccupato. Siete gente serissima. Gurgaz in particolare mi destabilizza: ha risposto seriamente perfino alla domanda sui nipponici che ce l'hanno lillipuziano


E' un periodo in cui non riesco a scherzare su nulla. L'ironia non so neppure cos'è, non mi fa ridere niente, neanche una dichiarazione di Berlusconi. Se rido, rido amaro o rido isterico. Credo di essere arrivato ad un binario morto e non ne vedo l'uscita, anzi, ogni giorno che passa mi sembra di essere sempre più bloccato.

Beato te che hai voglia di scherzare sempre su tutto. Io sinceramente mi sono stancato di ridere, di piangere e anche di ripetermi che ridere e piangere è l'essenza della vita.

Scusa se ho frainteso il thread, meglio che lasci perdere per un po'.

Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
La domanda religiosa alla fine del test, però, non è mia (dal momento che qui di religione nun ze po' parlà), ma di Borgoastro, che stava a sua volta rispondendo alla domanda su Marzullo. E' fatta apposta per incasinare gli altri, diciamo Fa comunque piacere vedere che non vi secca incrementare il numero di argomenti proposti.


Infatti mi era venuto il dubbio, visto che era incoerente con quanto avevi affermato all'inizio. Allora cancello quella mia risposta, visto che non è né utile né divertente.

Inviato il: 10/2/2009 19:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39731
EXP : 61
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

E' un periodo in cui non riesco a scherzare su nulla. L'ironia non so neppure cos'è, non mi fa ridere niente, neanche una dichiarazione di Berlusconi. Se rido, rido amaro o rido isterico. Credo di essere arrivato ad un binario morto e non ne vedo l'uscita, anzi, ogni giorno che passa mi sembra di essere sempre più bloccato.

Beato te che hai voglia di scherzare sempre su tutto. Io sinceramente mi sono stancato di ridere, di piangere e anche di ripetermi che ridere e piangere è l'essenza della vita.

Scusa se ho frainteso il thread, meglio che lasci perdere per un po'.


Non accetto le tue scuse, perchè non ve n'è alcun bisogno :)

***Inizio intervento serio***

Quel che hai detto, amico mio (posso chiamarti amico?), sinceramente mi spiace. Magari 'ste cose dovrei dirtele via PM, ma preferisco farlo qui (anche perchè dubito mi risponderesti, e non avrei mai la certezza che il PM ti sia arrivato )
Esco dunque un attimo dal mio 'personaggio', che in fondo è un cuor contento ed un giocherellone, per dirti che posso capirti perfettamente. Ci sono giorni d'una pesantezza rara, dove tutto sembra girare storto. Ancora peggio, ci sono periodi interi in cui le giornate scorrono via senza sussulti, tutte uguali, amorfe, senza colore, senza scopo. Ognuno di noi presumo le abbia vissute o le stia vivendo, in un modo o nell'altro.
Nel corso degli anni mi son trovato a fare spesso (troppo spesso) buon viso a cattivo gioco, ed in questo particolare momento della vita voglio credere che le grandi persone siano davvero quelle che riescono a sorridere pur nelle avversità. Madre Teresa, ad esempio, sorrideva tra i lebbrosi. E' la Speranza che Muove il Mondo, se mi è concessa per una volta una frase stucchevole.
Inoltre, mi è stato insegnato a non mostrare il dolore che provo, poichè una persona che parla solo di problemi viene presto a noia, e viene allontanata. Penso non sia corretto angosciare costantemente gli altri con i propri problemi. Cerco di far del mio meglio per non rompere troppo le palle, tutto qui, ma non sono un santo, nè uno stupido: comprendo i disagi e le difficoltà di tutti voi, perchè sono anche i miei.
Cosa mi spinge a proseguire, ad andare avanti? La pura e semplice curiosità. Ci sono tante cose che non ho ancora provato. Non mi sono sposato, non ho ancora avuto figli, non sono ancora diventato nonno. Vorrei capire di che si tratta, e se ne vale la pena. :)

***Fine intervento serio***


Inviato il: 10/2/2009 20:03
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: J'accuse! (provocazione ironica)
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39731
EXP : 61
Offline
Di calcio è meglio non parlare, okay. Seguite dunque altri sport? Se sì quali e perché?
Da quando è saltata fuori l’orrenda questione di Calciopoli, ho deciso di allontanarmi dal calcio italiano, fatto troppo di liti e ripicche puerili e troppo poco di sano senso sportivo. Quando posso seguo il tennis (Wimbledon in particolare). Conosco abbastanza bene le regole del baseball da seguire una gara senza impazzire, e mi diverte anche il football americano (più per i colori e le botte che per vera passione). Infine, datemi pure dello scemo, ma mi piace il wrestling.

Quale è stato il vostro giocattolo preferito da bambini?
Giocare in giardino con i miei amici.

Cosa sapete del fiero popolo dei Vichinghi? Le corna sui loro elmi erano una silenziosa ma palese dichiarazione d’intenti nei confronti delle loro mogli?
A quanto pare ne so molto meno di quel che pensavo ( ). Sono comunque dell’idea che le corna sugli elmi – vichinghi e non- potessero indicare qualche carenza affettiva ( )

Quale tipo di shampoo utilizzate?
Clear. Antiforfora, sì. Ho il terrore della forfora.

Carta di credito o contanti?
Sono all’antica, e quando posso pago in contanti. Dei soldi virtuali mi fido poco, e le banche attualmente mi darebbero ragione ( ).

Raccontate l’aneddoto più buffo delle vostre gite scolastiche.
Il servizio gratuito di telefonate erotiche disposto per le camere delle ragazze durante la gita in Francia & Germania in quarta liceo. Ognuno di noi ragazzi aveva un nome d’arte (Paolus, Marcus, Conan, etc) e le ragazze, volendo, potevano selezionare con chi parlare. In soldoni, si svolgeva così: si telefonava in piena notte ad una camera in cui sapevamo dormivano le ragazze, ed iniziava uno di noi dicendo: “Ciao bellissima, sono Paolus. Questo è il servizio erotico gratuito per giovani donzelle arrapate. Con chi vuoi parlare? Se vuoi parlare con me, premi 1. Se vuoi parlare con Marcus, premi 2, con Conan premi 3, etc etc”. Dovevate sentire come pigiavano i tasti, quelle forsennate! Una volta scelto il ragazzo, questi descriveva la situazione, tipo: “Se vuoi ricoprirmi di miele e leccarmi tutto, premi 1”. Non facevamo quasi in tempo a dirlo, che dall’altra parte si sentivano grasse risate e un rapido “bipbipbip” (tasti premuti). Ovviamente qualcuna non l’ha presa bene e ci ha attaccato il telefono in faccia o preso a male parole, però è stato divertente.

Quali sono per voi le migliori canzoni mai scritte?
Una marea. Dico davvero. Cito solo “Ironic” di Alanis Morrissette perché esprime in modo cristallino quel che attualmente penso della vita.

Gli alieni esistono? Se sì, perché? Se no, sai che palle solo noi sempre noi?
“E’ praticamente ovvio che esistano altre forme di vita” (Bluvertigo).

Avete studiato Hilary Putnam e la sua risposta alla teoria dei Cervelli nella Vasca? Se sì, la risposta vi convince? Se no, perché?
La celebre teoria dei Cervelli nella Vasca si rifà a Kant e Descartes. E’ l’idea che ad esempio sta alla base del film Matrix: la realtà è davvero quel che percepiamo, oppure c’è altro? Viviamo realmente ‘qui ed ora’, oppure in questo momento siamo rinchiusi in una vasca ed un computer ci invia segnali che ci fanno credere di vivere in questo mondo? Nel caso lo fossimo, come potremmo mai accorgercene?
Putnam, filosofo del ventesimo secolo, risponde sostanzialmente così: è impossibile che siamo cervelli in una vasca, poiché se lo fossimo non potremmo pensarlo. Il computer ci impedirebbe di pensarlo. Il fatto che noi possiamo pensare d’essere cervelli in una vasca ci rende liberi.
La cosa non mi convince del tutto, ma non è neanche da scartare a priori.

Quali sono i vostri telefilm preferiti?
A me piaceva molto “Quantum Leap - In Viaggio nel Tempo”. Brillante ed istruttivo.

Vi piace più il giorno o la notte?
Una bella giornata di sole può mettermi di buon umore. Una tranquilla notte stellata può aiutarmi a riflettere.

Differenze e paragoni tra la pizza tonda partenopea e la pizza romana.
La pizza tonda napoletana secondo me non si batte. Ad ogni modo, anche la pizza bassa romana ha il suo bel perché.

Quale è il vostro colore preferito?
Quello dei tuoi occhi, baby.
Uhm. Azzurro, credo.

Lancio della Scamorza alle Prossime Olimpiadi: pro o contro?
Assolutamente contro. Anche le scamorze hanno una dignità. Free Scamorza in Free World!

Chi ha ucciso Laura Palmer?
Chuck Norris, che domande.

Quale cartone animato detestate/detestavate? Perché?
Quand’ero piccolo, i cartoni animati non giapponesi in genere. Per me avevano una grafica scadente.

Nei mercati all’aperto bisogna sempre sgomitare? Se sì, perché?
Detesto i mercati all’aperto proprio per questo motivo. Dopo soli dieci minuti ‘perdo il buon umore’ (eufemismo).

Fenomenologia dei Mattoncini Lego: commentate le vostre più ardite e colorate costruzioni.
Ricordo d’aver riprodotto una quantità di coloratissimi ‘gladiatori’ spaziali (completi d’avveniristiche armi ed armature) proprio con i pezzi di lego, non con gli omini.

Che rapporto avete con il mare? E con la montagna?
Fino a due anni fa avrei risposto placidamente “mi piace di più la montagna”, ora invece no. Non so nuotare, quindi sono tendenzialmente restìo, ma andare in vacanza al mare con la mia ex ragazza è stata un’esperienza piacevole, e lo rifarei se trovassi le persone giuste.

Tesi, Antitesi, Sintesi. Hegel aveva ragione?
L’idea di Hegel mi è venuta spesso in soccorso quando ho cercato di comprendere il mondo e le persone. Tesi, Antitesi, Sintesi: per me è la perfetta analisi del pensiero empirico.

Sposereste una donna disordinata?
Tendenzialmente no. Mi rendo conto d’essere più apollineo (uomo d’ordine) che dionisiaco (uomo di disordine).

Sposereste una donna che non sa cucinare?
E’ dura. Io so cucinare abbastanza bene, e mi spiacerebbe che la mia donna non sapesse stare ai fornelli. Probabilmente, se lei volesse, glielo insegnerei :)

Sposereste una donna?
Se è quella giusta, sì. Ma devo ponderare bene, ed essere assolutamente convinto della mia scelta. Non sono il tipo che si sposa e poi manda all’aria il matrimonio dopo due mesi. Se è ‘sì’, dev’esserlo per sempre, in salute ed in malattia, nella buona e nella cattiva sorte. Quando si dice quel“si”, ci prendiamo un impegno con un’altra persona, ed è nostro dovere cercare di mantenerlo.

Quale è il vostro ultimo pensiero prima d’addormentarvi (se ne avete uno)?
Di solito ripercorro mentalmente la giornata, cercando di capire se e dove ho sbagliato, dove ho fatto bene e dove posso migliorare.

Si lavora per vivere o si vive per lavorare?
Se il lavoro coincide con ciò che ci piace davvero, può essere entrambe le cose. Altrimenti, per me è solo un mezzo per mangiare. C’è un’intera vita oltre a quella prettamente lavorativa (pur importante). Non vorrei morire chiuso in un ufficio, tra le scartoffie, senza aver compreso il senso del mondo e senza aver avuto esperienza delle infinite possibilità che ci riserva la vita.

Siete mai stati in America? Per lavoro o per piacere?
Mai stato in America, purtroppo.

Preferite i cani a pelo corto o a pelo lungo? Se non v’interessa oppure odiate i cani, perché?
Cani a pelo corto. Suppongo si puliscano più in fretta.:)

Espressionismo o impressionismo? Esprimete le vostre impressioni (oppure imprimete le vostre espressioni).
Van Gogh era un pazzo.
Detto ciò, detesto i pittori francesi (anche se lo squilibrato rosso di capelli non lo era).
Perché? Perché sono francesi, appunto.
Preferisco l’arte antica o medievale..

William Shakespeare in italiano si traduce “Guglielmo Scuotilancia”? Discutete.
Potrebbe. Così come Nicholas Cage sarebbe “Nicola Gabbia”. O Tom Cruise “Tommaso Crociera”. O Nicole Kidman “Nicoletta Ragazzouomo”.

Quali capi d’abbigliamento prediligete?
Comodi. Se ci fò una bella figura indossandoli, ancora meglio, ma della moda non me ne frega una benemerita mazza.

Quale tipo di donna prediligete?
Dai, rispondo seriamente. Una donna che sappia apprezzarmi per quel che sono, senza troppi grilli per la testa e che non sia pretenziosa. Se poi fosse dolce, autoironica, educata ed equilibrata, ed avesse delle belle gambe, allora potrei iniziare a pensare ad una vita intera con lei :)

Quale tipo d’abbigliamento prediligete togliere al tipo di donna che prediligete?
Questa domanda l’ho fatta per mettervi in difficoltà e per ridere un po’, come molti degli spunti che ho proposto più sopra. Se devo rispondere seriamente, quel che lei indossa m’interessa fino ad un certo punto. Amerei lei, non quel che si mette addosso. Un bel paio d’autoreggenti, però, o qualcosa “vedo-non vedo”, direi che su di me potrebbero avere un certo effetto.

Il fermacapelli dalla Preistoria ad oggi: semplice utensile o status symbol? Argomentate.
Certe stegosaure col fermacapelli d’osso erano affascinanti. Sfido chiunque a rispondere seriamente a codesta domanda

Quale è la vostra posizione riguardo il dado da brodo?
Anche qui, dannati, avete risposto sul serio. Pazzi. Il dado da brodo comunque è utile, sì.

I nipponici ce l’hanno davvero così lillipuziano? Se sì, perché? Se no, chi ha messo in giro certe malignità?
Domanda assurda. Se dovessi rispondere rimanendo nello stesso ambito umoristico, direi che secondo me è vero. Le nipponiche, teoricamente, dovrebbero averla in proporzione, facendoci fare tutti la figura dei John Holmes. Corriamo dunque tutti in Giappone, verremo adorati come divinità pagane!

La percezione che noi abbiamo del pino marittimo secondo voi è cambiata negli ultimi cent’anni?
Sicuramente v’è stata una proliferazione di dati sconcertanti in tal senso, ed è indubbio che la mercificazione prospiciente all’interesse societario è andata via via affermandosi come la sola possibile soluzione al declino progressivo della suddetta, ma v’è anche da notare come l’esposizione del sentimento parallelo di disgiunzione non sia da considerarsi del tutto fallace, in quanto la depauperazione delle argomentazioni ha di riflesso scatenato l’ingiuriosa proposizione di cancellazione dei termini adeguati.
Mh. Alle medie ero un mezzo fenomeno con la supercazzola (o technobabble), ora ho un po’ perso la mano.

Elvis è vivo? Se sì, perché? Se no, posso avere anch’io un ciuffo come il suo?
Un ciuffo come il suo io non lo vorrei, però “Hound Dog” è strepitosa.

“Non può piovere per sempre”, dice Brandon Lee ne “Il Corvo”. Siete d’accordo? Se sì, perché? Se no, ve l’ha mai detto nessuno che siete dei bei pessimisti?
Se la Vita è davvero una Ruota, dove tutto gira e tutto passa, (pantha rèi), allora l’affermazione è condivisibile. Film un bel po’ sopravvalutato, ma intrinsecamente figlio del suo tempo.

Fatevi una domanda e datevi una risposta. Dopodichè, picchiate Marzullo.
Okay. Quale è il motto della tua vita? Attualmente è “Ognuno ha ciò che sceglie, e paga le conseguenze delle sue azioni” (nel senso più ampio e filosofico del termine, se ne esiste uno).


Inviato il: 11/2/2009 14:15
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved