In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 65
Totale: 65
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Lupo Solitario Expanded 3
Diacono
Iscritto il:
22/7/2008 14:15
Messaggi: 48
Livello : 5
HP : 0 / 118
MP : 16 / 5470
EXP : 75
Offline
che ne pensate di questa uscita?
e dell'avventura bonus?

Inviato il: 9/3/2009 10:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded 3
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32752
EXP : 46
Offline
E' pur sempre il mio Lupo Solitario preferito, e già questo basterebbe

L'edizione è molto buona, anche se la traduzione è quella vecchia con minime modifiche qui e là. I disegni rimangono di qualità altalenante: ottimi alcuni (come i Baknar), inadeguati altri (il Javek, il Mostro). L'avventura bonus mi è piaciuta parecchio, peccato i disegni ridicoli (niente peli sulla lingua: sono ridicoli).

C'è stato un fattaccio riguardo la copertina: si tratta di una versione work in progress e non di quella definitiva. Pare che sia perché la EL ha ricevuto solo questa versione dalla Mongoose. La cosa è stata segnalata da Alberto Dal Lago in persona, in questa discussione.

Inviato il: 9/3/2009 11:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded 3
Diacono
Iscritto il:
22/7/2008 14:15
Messaggi: 48
Livello : 5
HP : 0 / 118
MP : 16 / 5470
EXP : 75
Offline
a me è piaciuta molto la copertina più "morbidosa" e cmq la fedeltà all'orignale per i testi, sinceramente preferisco più una correzione di qualche errore (anche se così non è stato in verità e confido in una rivisitaizone più attenta nel prossimo) che uno stravolgimento o un ampliamento dell'avvenutra originale come nel n1.
ancora non mi cimento nell'avventura buonus e spero di riscontrare lo stesso piacere di EGO nel leggere qualcosa di diverso in quanto ho visto che c'è anche una scheda alternativa.

per la cosa della copertina di dal lago ho letto del disguido in cui è sttao coinvolto il disegnatore e mi chiedo fino a ch epunto sono considerati coloro che si cimentano in un opera della e.elle, non per far polemica in quanto ritengo che sia cmq coraggioso voler stmapare nuovi librogame al tempo d'oggi.

come si dice, speriamo bene.

spero di poter dare le mie considerazioni sul bonus del 3 prima possibile.

Inviato il: 9/3/2009 11:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded 3
Accolito
Iscritto il:
10/1/2007 13:46
Messaggi: 139
Livello : 10
HP : 0 / 246
MP : 46 / 12430
EXP : 84
Offline
premetto che non ho ancora letto il vol. 3 exp, xo' in generale io preferirei delle vere espansioni come il num 1 piuttosto che un testo semi-identico con solo l'avventura bonus come aggiunta

Inviato il: 11/3/2009 0:14
_________________
Il mondo è diviso in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded 3
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
non ho ancora letto il 3 , ma da solo un' occhiata l' avventura bonus sembra veramente intrigante

Inviato il: 15/3/2009 17:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded 3
Diacono
Iscritto il:
22/7/2008 14:15
Messaggi: 48
Livello : 5
HP : 0 / 118
MP : 16 / 5470
EXP : 75
Offline
alla fine l'ho letto anche se velocemente andando a memoria..e devo andare contro a quello che ho scritto qualche topic più sopra, ho avuto tempo per riflettere tutti e tre i numeri e....

è identico al "classico" ma questo lo si sapeva già perciò niente sorprese per i vecchi lupi solitari. temo che ci dovremo rassegnare perchè mi pare di aver capito che l'andazzo di queste espansioni è mirato solo verso le avventure bonus, ahimè aggiungo io... in quanto ho gradito molto le parti "nuove" nel primo volume che ne giustificava di più l'acquisto, sembrava veramente di avere tra le mani un libro nuovo.

in fin dei conti, appena sopra la sufficienza per l'impegno messo nel pubblicare questo volume (che per altro è uno dei migliori della saga) ma non è che la e.elle possa far di più in quanto si limita solo a pubblicare e a tradurre.

la storia bonus questa volta è migliore e sensibilmente più lunga della precedente e alla fine è strettamente intrecciata con la storia principale..anzi potrebbe anche farne da prologo.

rimane sempre questo senso di insoddisfazione per qualcosa che poteva essere e non è stato, però è pur sempre lupo solitario.

Inviato il: 25/3/2009 18:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded 3
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32752
EXP : 46
Offline
Citazione:

Ramirez ha scritto:

è identico al "classico" ma questo lo si sapeva già perciò niente sorprese per i vecchi lupi solitari. temo che ci dovremo rassegnare perchè mi pare di aver capito che l'andazzo di queste espansioni è mirato solo verso le avventure bonus, ahimè aggiungo io... in quanto ho gradito molto le parti "nuove" nel primo volume che ne giustificava di più l'acquisto, sembrava veramente di avere tra le mani un libro nuovo.

non è che la e.elle possa far di più in quanto si limita solo a pubblicare e a tradurre.

E traduce solo le avventure bonus, visto che per l'avventura principale il testo è identico praticamente al 99% a quello della vecchia edizione. Se hai letto le discussioni sui primi due numeri Expanded saprai che questa cosa è stata discussa molto vivacemente (io, per esempio, inizialmente speravo in una nuova traduzione più fedele all'originale).

Io dal canto mio preferisco che le avventure non siano espanse: non ho gradito molto il rinnovamento del primo volume, se non per qualche dettaglio narrativo che comunque non riguarda il nuovo prologo, ma l'avventura che già conoscevamo (il dialogo al Ponte Alema, per esempio). La ret-con è un'operazione che fa piazza pulita di un passato ben noto, e ha ancor meno senso quando riguarda un solo capitolo per poi lasciare intatti i successivi. Inoltre, credo che 550 paragrafi siano decisamente troppi per un libro di Lupo Solitario e a maggior ragione per il primo volume, che era il più breve e il più vario di tutti e funzionava bene così com'era. Nel suo rinnovamento si vede tutta la contraddizione di questo LS Expanded: vorrebbe accalappiare nuovi lettori, ma le aggiunte al volume 1 sono tutte strizzatine d'occhio per i vecchi appassionati, essendo per lo più elementi provenienti da avventure molto più avanzate: i Ceneresi, le vespe nel Cimitero degli Antichi - gli stessi Helghast! Specialmente l'"anticipazione" dell'Helghast mi pare una brutta mossa, perché toglie l'alone di mistero e di sorpresa dal volume 2, dove gli Helghast sono la minaccia principale.

Questa è la mia opinione personale. Per me l'edizione Expanded è già giustificata dal fatto che è la versione italiana della nuova edizione Mongoose, che ambisce a pubblicare tutto LS, compresi gli inediti. Le avventure bonus sono aggiunte sufficienti; ritoccare le avventure principali avrebbe stravolto troppo la serie come la conosciamo, e preferisco il vecchio testo a quello elefantiaco delle serie Grande Maestro e Nuovo Ordine.

Inviato il: 25/3/2009 22:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded 3
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11191
EXP : 1
Offline
Oggi ho riletto l'Expanded numero 3 con una maggiore attenzione ad eventuali differenze rispetto all'originale e concordo nel trovarlo identico a quest'ultimo.

L'avventura bonus con protagonista Loi-Kymar è, come intuibile dall'esiguo numero di paragrafi totali, decisamente breve ed in alcuni punti un pochino affrettata, ma tutto sommato piacevole ed utile per scoprire qualche retroscena circa uno dei rapimenti più celebri della saga (dopo quello di Banedon nel 14).
Ho trovato l'idea delle erbe molto carina, ma credo che questo sia un parere decisamente soggettivo...

Inoltre non mi ero mai accorto che il paragrafo 137 contenesse (anche nella versione di vent'anni fa!) un combattimento contro una coppia di avversari trattati come un singolo nemico con Combattività pari a 30!

Inviato il: 9/6/2010 17:46
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved