In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 6
Ieri: 10
Totale: 1217
Ultimi: Petalino10

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 16
Totale: 16
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3952
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1733
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1261
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Petalino10 13/1/2018
Francine84 10/1/2018
Moloch_ 7/1/2018
Belial91 19/12/2017
andycapp 26/11/2017
Bomma 12/11/2017
Belthy 11/11/2017
Rodio 29/10/2017
Enrico80 23/10/2017
Albi 16/10/2017

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





[Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3952
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1317 / 38575
EXP : 53
Offline
Riassunto della storia:

Varn e Berenet, due bucanieri shadaki, sono in procinto di partire con la "Perla di Lorn", un magnifico vascello che solca il Kollainian per rotte commerciali e raccolta tributi con il Karnali. La loro bevuta notturna con l'equipaggio, in una delle peggiori taverne di Shadaki, è interrotta da uno straniero che chiede di parlare con Varn. I due si appartano in una stanza nel retro della taverna. Lo straniero mostra l'emblema della stella di cristallo ed accenna al passato del bucaniere, chiedendogli di imbarcarsi sulla sua nave. Varn, sospettoso, decide di ignorarlo. Mentre il Confratello della stella di Cristallo, tale e' appunto lo straniero, si accinge a mostrargli il suo potere, un marinaio entra di corsa nella taverna ed annuncia che la "Perla" sta bruciando. Varn corre verso la nave, Berenet invece, insospettito dallo straniero, corre verso la stanza sul retro ma la trova vuota. Il Confratello e' appena scappato dalla finestra.
Varn raggiunge la nave ed aiuta l'equipaggio, insieme alla sua donna, Zahira, una Figlia di Strega Shadaki, a spegnere l'incendio. Passato il pericolo, uno dei marinai accusa Zahira di essere l'artefice dell'incendio. Varn mette a tacere le accuse, ripromettendosi di indagare appena le cose si sono calmate, visto che vuole anche verificare cosa sia andato perduto. Tra l'altro, pensa anche di essere stato vittima di una intimidazione, visto che qualche ora prima era stato chiamato, in gran segreto, per svolgere una missione per conto di Shazarak. Nemmeno Berenet e' al corrente di questo.
Nel frattempo, Berenet decide di inseguire il Confratello, pensando che si sia rifugiato nei vicoli del porto e si imbatte in due marinai sfidandoli a duello. Vince facilmente il duello, ma li lascia feriti e la donna che era con loro chiama aiuto. Le guardie arrivano e Berenet, di corsa, torna alla Perla. Non possono rimanere li' per molto tempo, altrimenti Berenet sarebbe arrestato. Cosi' dice a Varn di partire, prima possibile.
Nel frattempo, sale a bordo l'emissario di Shazarak che sara' ospite della nave. Si chiama Sefaryan ed e' abbastanza misterioso. Zahira, avverte la presenza negativa e promette a Varn che il viaggio sara' un inferno. Nel frattempo, un marinaio cattura un altro marinaio che stava cercando di scappare via dalla nave. Entrambi vengono catturati e messi in prigione.
Varn e Berenet conducono l'interrogatorio. Il marinaio ammette di aver rubato qualcosa, approfittando dell'incendio, ma di non averlo provocato.
Zahira, intanto, cerca di sedurre uno dei marinai piu' anziani della nave, braccio destro di Varn, ma proprio mentre sta per riuscirci viene distratta da Varn, che si ritira poi nella sua stanza. Anche Zahira ritorna nella sua stanza ed in quell'istante riceve, tramite un medaglione appeso al suo collo, un messaggio da un messaggero invisibile.
Sefaryan dice alle sue guardie di controllare la stanza e di non abbandonarla mai.
Berenet, tornato sul ponte superiore dopo l'interrogatorio, incontra di nuovo il Confratello che lo persuade a parlare con Varn.

Fine riassunto -mossa 22 a seguire nel post sotto

Inviato il: 5/10/2009 1:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3952
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1317 / 38575
EXP : 53
Offline
Note

-è tarda notte.
- Varn non ha notizie di Berenet da un bel po’, non essendo egli accorso alla nave che andava a fuoco.

-Il Magnamund del Sud è destinato ad esplodere.







-----------------------------------------

Berenet avvistò finalmente Varn e lo chiamò.

“Varn”, disse il vicecapitano,

“il tizio con cui ti sei appartato alla taverna, ricordi, non so come diavolo abbia fatto ma è qui, a bordo…”,

prese una pausa.

“Vorrebbe parlarti, ma se vuoi lo metto al fresco”,

concluse.

"Berenet!!! Dove diavolo sei stato?? E questo tizio si puo' sapere come ha fatto a venire a bordo??? Possibile che in questa nave tutto succede e nessuno sa niente??? Dannazione!"

"Va bene Varn ma cosa vuoi fare con il tizio?"


Varn scelse di:

a) far mettere al fresco l' individuo
b) andare a parlarci
c) farlo buttare a mare in presenza dell'equipaggio
d) chiedere consiglio a Berenet
e) lasciarlo sulla nave ma non prestandogli attenzione

Inviato il: 5/10/2009 1:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3952
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1317 / 38575
EXP : 53
Offline
Varn - Bucaniere di Shadaki
PV: 18
-----------------------------------
Equipaggiamento:
Pugnale
Sciabola
8 Corone
16 Lune
20 kika
Corda piccola (2 metri)
-------------------------------------
Combattimento: 4
Fama e Fortuna: 2
Navigazione: 3
Stile del Bucaniere: 3
-----------------------------------
Abilità Base: Acrobazia, Modellare la creta, Artista della Fuga, Atletica, Camuffare, Concentrazione, Conoscenze Astrologiche, Disattivare Congegni, Furtività, Intimidire, Parlare Linguaggi, Percezione, Mercante, Raccogliere Informazioni, Raggirare, Rapidità di Mano, Scalare, Sopravvivenza,Valutare



Berenet - Bucaniere di Shadaki
PV: 16
-----------------------------------
Equipaggiamento:
Sciabola lavorata (+1)
6 coltelli da lancio
Pugnale nello stivale
5 Corone
Pozione di Vigorilla (+4 PV)
Cannocchiale
2 Semi di fuoco

-----------------------------------
Combattimento: 3
Fama e Fortuna: 1
Navigazione: 4
Stile del Bucaniere: 2
-----------------------------------
Abilità Base: Acrobazia, Lavorazione del Legno, Artista della Fuga, Atletica, Camuffare, Concentrazione, Conoscenze (geografia), Falsificare, Furtività, Intimidire, Parlare Linguaggi, Percezione, Pescatore, Raccogliere Informazioni, Raggirare, Rapidità di Mano, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Oggetti Magici, Valutare

Inviato il: 5/10/2009 1:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 25316
EXP : 61
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:


"Va bene Varn ma cosa vuoi fare con il tizio?"


Varn scelse di:

a) far mettere al fresco l' individuo
b) andare a parlarci
c) farlo buttare a mare in presenza dell'equipaggio
d) chiedere consiglio a Berenet
e) lasciarlo sulla nave ma non prestandogli attenzione


Ehi! Bello, un quiz a risposta multipla!

Mmmh, vediamo... scelgo la C, la più improbabile (e, dunque, divertente).

Domanda: come funziona? Ognuno muove un pg diverso, oppure bisogna sempre mettersi d'accordo per qualsiasi mossa di ogni pg?

Inviato il: 5/10/2009 10:46
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3952
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1317 / 38575
EXP : 53
Offline
Allora generalmente si presenta ogni mossa come un sondaggio in cui ognuno fa la sua scelta (modalità librogame, qui essendo un topic di risposta ho dovuto scriverle io). La mossa con piu' voti è la finale.
I Giocatori sono liberi pero' di partecipare alla trama come vogliono, aggiungendo pezzi di racconto, oppure altri elementi. Generalmente sono i cosidetti [in game]

Su lgl si utilizza questo sistema da due anni con ottimi risultati e ormai stiamo raggiungendo la fine

Dr scherzo per te tengo la c. Aspetto rob

Inviato il: 5/10/2009 15:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 19557
EXP : 59
Offline
Direi la b. :)
Vediamo cosa diavolo ha da dirci questo confratello. :D
Rob

Inviato il: 7/10/2009 11:59
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3952
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1317 / 38575
EXP : 53
Offline
Bene b e c perfetta parità.
Ci sarà la mossa 23 particolare eh eh.

Rob vuoi fare tu la mossa finale oppure io per questo pbf?

Inviato il: 7/10/2009 13:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 19557
EXP : 59
Offline
Non posso fare la mossa finale visto che non c'è una decisione univoca... :)
A meno che scherzo non mi ceda questo potere.
Se pensi di poterci concedere un'altra mossa gestendo questo risultato di parità procedi pure senza mossa finale, mi sembra la cosa più semplice.
Rob

Inviato il: 7/10/2009 17:15
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 25316
EXP : 61
Offline
Siamo solo in due a partecipare, un numero che non ci consente d'esprimere un voto di maggioranza.

Per me potete anche procedere con l'ipotesi B, visto che ho scelto la C solo perchè la trovavo curiosamente insensata, ovvero per movimentare le cose. Tuttavia, se la situazione dovesse ripresentarsi (e si ripresenterà quasi sicuramente), cosa si fa? Si tira una monetina?

Inviato il: 7/10/2009 18:57
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio] mossa 22 (nuova versione)
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3952
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1317 / 38575
EXP : 53
Offline
No, sempliocemente si fa una bella fusione di mosse..

Domani mossa 23

Inviato il: 7/10/2009 19:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved