In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 51
Totale: 51
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà
Allievo
Iscritto il:
26/11/2010 14:35
Da Busto Arsizio
Messaggi: 30
Livello : 4
HP : 0 / 80
MP : 10 / 3153
EXP : 22
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Alla corte di Re Artù secondo me funziona meglio di Dimensione Avventura, ma richiede troppi calcoli.

brennan non è certo noto per i suoi sistemi di combattimento semplici e immediati: in firewolf mancano le radici quadrate e abbiamo tutte le nozioni di matematica fino al terzo anno delle superiori!

Inviato il: 6/12/2010 11:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35073
EXP : 29
Offline
Citazione:

skarntaskai ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:
Alla corte di Re Artù secondo me funziona meglio di Dimensione Avventura, ma richiede troppi calcoli.

brennan non è certo noto per i suoi sistemi di combattimento semplici e immediati: in firewolf mancano le radici quadrate e abbiamo tutte le nozioni di matematica fino al terzo anno delle superiori!


Comunque i sistemi di Brennan non mi dispiacciono affatto, i veri problemi sono l'assenza di playtesting e la conseguente attribuzione dei vari punteggi fatta quasi a casaccio.

Inviato il: 6/12/2010 12:44
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà
Novizio
Iscritto il:
12/1/2011 18:55
Messaggi: 3
Livello : 1
HP : 0 / 2
MP : 1 / 105
EXP : 10
Offline
volevo riportare questa discussione in auge per chiedervi più precisamente come vorreste fosse veramente un combattimento in un librogame.. esempio: simile a blood sword, ma... ecc ecc..
secondo me si dovrebbero togliere più punteggi possibili senza però arrivare a sistemi totalmente a sculo come in misteri d'oriente (che mi è piaciuta tantissimo come serie, ma quando mi son trovato io 18 comb contro un nemico a 16.. io con doppia vita.. E HO PERSO MI SON GIRATE LE PALLE XD XD XD). secondo me le caratteristiche principali devono essere 3: combattività(forza, ecc), reattività(velocità, o come le si voglia chiamare) e conoscenza(energia mentale, ecc). poi la vita (resistenza, ecc). a questo punto si potrebbero introdurre mosse a tempo (tipo puoi sferrare x 1 o 2 volte per combattimento) o un ulteriore punteggio (es energia) da spendere per fare le mosse?? e come portare a termine i colpi?? dilungatevi più che potete e spiegate.. io ci ho già rimurginato, ma devo andare, quindi a breve riprendo il discorso e mi dite cosa c'è da migliorare.. a presto!!

Inviato il: 24/3/2011 15:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59814
EXP : 54
Offline
beh praticamente 3/4 del tuo discorso di trova nella serie di librogame di aD&D.
Si usano 3 caratteristiche con punti da ripartire all' inizio, vi è l' esperienza da utilizzare per aumentare il dado. E il combattimento sono comunque strutturati in paragrafi in cui tiri i dadi.

Inviato il: 26/3/2011 21:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved