Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Allievo
Iscritto il:
26/11/2010 14:35 Da Busto Arsizio
Messaggi:
30
Livello : 4
HP : 0 / 80 |
Citazione:
brennan non è certo noto per i suoi sistemi di combattimento semplici e immediati: in firewolf mancano le radici quadrate e abbiamo tutte le nozioni di matematica fino al terzo anno delle superiori!
Inviato il: 6/12/2010 11:14
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56 Messaggi:
1025
Livello : 28
HP : 0 / 682 |
Citazione:
Comunque i sistemi di Brennan non mi dispiacciono affatto, i veri problemi sono l'assenza di playtesting e la conseguente attribuzione dei vari punteggi fatta quasi a casaccio.
Inviato il: 6/12/2010 12:44
|
||||||||||
_________________
War, war never changes |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Novizio
Iscritto il:
12/1/2011 18:55 Messaggi:
3
Livello : 1
HP : 0 / 2 |
volevo riportare questa discussione in auge per chiedervi più precisamente come vorreste fosse veramente un combattimento in un librogame.. esempio: simile a blood sword, ma... ecc ecc..
secondo me si dovrebbero togliere più punteggi possibili senza però arrivare a sistemi totalmente a sculo come in misteri d'oriente (che mi è piaciuta tantissimo come serie, ma quando mi son trovato io 18 comb contro un nemico a 16.. io con doppia vita.. E HO PERSO MI SON GIRATE LE PALLE XD XD XD). secondo me le caratteristiche principali devono essere 3: combattività(forza, ecc), reattività(velocità, o come le si voglia chiamare) e conoscenza(energia mentale, ecc). poi la vita (resistenza, ecc). a questo punto si potrebbero introdurre mosse a tempo (tipo puoi sferrare x 1 o 2 volte per combattimento) o un ulteriore punteggio (es energia) da spendere per fare le mosse?? e come portare a termine i colpi?? dilungatevi più che potete e spiegate.. io ci ho già rimurginato, ma devo andare, quindi a breve riprendo il discorso e mi dite cosa c'è da migliorare.. a presto!!
Inviato il: 24/3/2011 15:06
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
Messaggi:
3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163 |
beh praticamente 3/4 del tuo discorso di trova nella serie di librogame di aD&D.
Si usano 3 caratteristiche con punti da ripartire all' inizio, vi è l' esperienza da utilizzare per aumentare il dado. E il combattimento sono comunque strutturati in paragrafi in cui tiri i dadi.
Inviato il: 26/3/2011 21:17
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.