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Re: hp e mp
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verde è la speranza.......

Inviato il: 11/2/2007 2:20
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Re: hp e mp
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Skarn ha scritto:
Sarà che sono un incallito giocatore di Diablo (1, 2, espansioni varie etc) ma io i "Mana Point" li vedrei meglio sul blu...

Ma com'è sta storia Skarn?E' il terzo thread che finiamo a parlare di videogiochi
Potrei risparmiarmi questo OT io,ma come non menzionare le partite a Diablo su P1?
Da solo e con un amico,quante saghe ,quante battaglie(con il mio mitico PG DevilSon )
Come non menzionare di quanto ho giocvato a Diablo2 senza espansione(che pacchia per la mia Incantatrice Iyanna),con l'espansione e in fine (un paio di anni fa) l'approdo si Battle.net dove ho passato insieme a spagnoli e crucchi nottambuli alcune delle migliori nottate online(impossibile dimenticare IK2 & WhindKind)
Se non facevi la Ladder,in Multi le partite erano piene di cheater(gente che gioca con personaggi "crackati" creati ad hoc con programmi appositi).
Ma che ce ne importava?Facevamo le nostre partite con password(in maniera da non permettere l'accesso ad estranei) et voilà,il divertimento era assicurato

Inviato il: 11/2/2007 11:00

Ultima modifica di UomodiAnaland il 12/2/2007 20:39:08
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«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
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Re: hp e mp
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Beh se vogliamo dirla tutta nel gioco Hexen (uno sparattuto fantasy in prima persona) c'era "Blue Mana" e "Green Mana"!

Inviato il: 12/2/2007 10:21
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Re: hp e mp
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Skarn ha scritto:
Beh se vogliamo dirla tutta nel gioco Hexen (uno sparattuto fantasy in prima persona) c'era "Blue Mana" e "Green Mana"!


Bellissimo Hexen! Ci ho giocato all'infinito, mi piacevano troppo i livelli, i mostri e gli effetti sonori. E' stato uno dei primi sparatutto organizzati a "hub", cioé in sezioni composte da più livelli a cui si poteva accedere da un "livello principale". Per passare all'hub successivo occorreva risolvere qualche enigma, trovare porte segrete, tirare leve, raccogliere oggetti... spesso era davvero difficile (in particolare il primo hub, che mi ha fatto perdere il sonno). Peccato che Hexen 2 fosse una schifezza a confronto (pessime animazioni 3D, scarsa giocabilità, enigmi cervellotici ma non troppo intriganti).

Tornando in topic, c'erano in effetti il blue mana (per l'arma nr. 2) e il green mana (per l'arma nr. 3). La super arma (nr. 4) li utilizzava entrambi, con effetti a dir poco devastanti (la Wraithverge del chierico era spettacolare).

Inviato il: 12/2/2007 16:38
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Re: hp e mp
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Gurgaz ha scritto:
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Skarn ha scritto:
Beh se vogliamo dirla tutta nel gioco Hexen (uno sparattuto fantasy in prima persona) c'era "Blue Mana" e "Green Mana"!


Bellissimo Hexen! Ci ho giocato all'infinito, mi piacevano troppo i livelli, i mostri e gli effetti sonori. E' stato uno dei primi sparatutto organizzati a "hub", cioé in sezioni composte da più livelli a cui si poteva accedere da un "livello principale". Per passare all'hub successivo occorreva risolvere qualche enigma, trovare porte segrete, tirare leve, raccogliere oggetti... spesso era davvero difficile (in particolare il primo hub, che mi ha fatto perdere il sonno). Peccato che Hexen 2 fosse una schifezza a confronto (pessime animazioni 3D, scarsa giocabilità, enigmi cervellotici ma non troppo intriganti).

Tornando in topic, c'erano in effetti il blue mana (per l'arma nr. 2) e il green mana (per l'arma nr. 3). La super arma (nr. 4) li utilizzava entrambi, con effetti a dir poco devastanti (la Wraithverge del chierico era spettacolare).

Peccato,me lo sono perso 'sto gioco.

Inviato il: 12/2/2007 20:40
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Re: hp e mp
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Gurgaz ha scritto:
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Skarn ha scritto:
Beh se vogliamo dirla tutta nel gioco Hexen (uno sparattuto fantasy in prima persona) c'era "Blue Mana" e "Green Mana"!


Bellissimo Hexen! Ci ho giocato all'infinito, mi piacevano troppo i livelli, i mostri e gli effetti sonori. E' stato uno dei primi sparatutto organizzati a "hub", cioé in sezioni composte da più livelli a cui si poteva accedere da un "livello principale". Per passare all'hub successivo occorreva risolvere qualche enigma, trovare porte segrete, tirare leve, raccogliere oggetti... spesso era davvero difficile (in particolare il primo hub, che mi ha fatto perdere il sonno). Peccato che Hexen 2 fosse una schifezza a confronto (pessime animazioni 3D, scarsa giocabilità, enigmi cervellotici ma non troppo intriganti).

Tornando in topic, c'erano in effetti il blue mana (per l'arma nr. 2) e il green mana (per l'arma nr. 3). La super arma (nr. 4) li utilizzava entrambi, con effetti a dir poco devastanti (la Wraithverge del chierico era spettacolare).


Gurgaz mi hai fatto venire le lacrime agli occhi...se non erro la spada del guerriero si chiamava "Quietus" e la verga dello Stregone "Bloodverge".

Hai ragione era veramente tosto (tostissimo il mostro del 3° livello quello che aveva i cubi del mana che gli roteavano intorno e respingeva i colpi!)

Inviato il: 13/2/2007 8:27
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Re: hp e mp
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Skarn ha scritto:
Gurgaz mi hai fatto venire le lacrime agli occhi...se non erro la spada del guerriero si chiamava "Quietus" e la verga dello Stregone "Bloodverge".


Già, "Quietus": come riportava il manuale inglese, "it's the ultimate weapon to force your enemies to silence" o una cosa del genere. I mostri meno potenti (i Centauri e le creature bicefale chiamate Ettin) addirittura esplodevano se colpiti con le armi. Quella del mago era la "Bloodscourge" e tra le tre era quella che mi piaceva di meno, anche se i proiettili "ricercatori" funzionavano bene.

Citazione:

Skarn ha scritto:
Hai ragione era veramente tosto (tostissimo il mostro del 3° livello quello che aveva i cubi del mana che gli roteavano intorno e respingeva i colpi!)


Il mostro è l'Heresiarch e ne sapeva davvero tanti di incantesimi! In particolare quello "repulsivo" cui ti riferisci. Diciamo che Hexen era l'evoluzione di Heretic (che invece era un semplice adattamento fantasy di DOOM), ma che miglioramento grafico, che azione, che varietà di oggetti magici. Il fatto di poter usare 3 personaggi diversi, ciascuno con le sue armi e le sue debolezze (il guerriero è più veloce ma non ha molte soluzioni per attaccare a distanza, il chierico è debole nei primi livelli e poi diventa assai competitivo, il mago ha un'arma di base utilissima e con il prosieguo del gioco disintegra gli avversari con facilità). C'erano anche le fiaschette, che ciascuno usava a suo modo... Davvero ci ho giocato tanto!

Ah, poi c'è il fantomatico "livello segreto", che è accessibile solo ad un determinato punto dell'hub. Mi pare che un livello (il "Secret Garden"), sia accessibile solo se hai tirato una leva in un altro livello segreto molto prima.

Inviato il: 13/2/2007 12:55
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