In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 39
Totale: 39
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

« 1 (2) 3 »


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30405
EXP : 59
Offline
Citazione:

La cosa mi ha un po' stupito... questa parte è stata riproposta perchè era importante e non l'avevamo considerata abbastanza in precedenza, perchè semplicemente Roberto se ne era dimenticato, perchè da allora è cambiato il regolamento...?


E' incredibile ma devo affermare che tutte e tre le cose sono vere.
1) E' importante.
2) Me ne ero effettivamente dimenticato, nonostante avessi pubblicato da poco il racconto del primo romanzo. E' un grave errore, perdonatemi ma seguo un milione di cose contemporaneamente. :D
3) E' cambiato il regolamento.

Citazione:
In questo caso, i sacerdoti più potenti sono ancora più abili di Nekhret che ha 6 di percezione o questo è comunque il massimo a Levity?


No. 6 e' il massimo.

Citazione:
In ogni caso, a me vengono in mente solo due cose da fare (credo nessuna delle due sia la cosa grossa che stavamo dimenticando...)


Perche' il cancello era perfettamente visibile ed accedibile al pescatore?

Citazione:

x Federico:
Non è più possibile cioè ritornare nel punto di due mosse fa ed esplorare il tempio di Theoroth?


Non subito. Nekhret e' abbastanza stanco, ormai.
Rob

Inviato il: 21/10/2006 22:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17458
EXP : 54
Offline
Citazione:

rgrassi ha scritto:

2) Me ne ero effettivamente dimenticato, nonostante avessi pubblicato da poco il racconto del primo romanzo. E' un grave errore, perdonatemi ma seguo un milione di cose contemporaneamente. :D


Figurati, tanto più che son cose di 2 anni fa... io stesso non me ne sarei mai ricordato se non avessi riletto.

Citazione:

No. 6 e' il massimo.

Ok, allora Nekhret ha qualche possibilità in più solo chiamando più sacerdoti, non sacerdoti più abili... In pratica non c'è nessun Sacerdote Supremo che gli levi le castagne dal fuoco

Citazione:

Perche' il cancello era perfettamente visibile ed accedibile al pescatore?

Io ho sempre dato per scontato che ci fosse un incantesimo che rendeva impenetrabili (bloccando la vista e anche danneggiando fisicamente, a quanto pare) le stanze di Teoroth a chiunque fosse allineato agli dei suoi rivali, cosa che comprenderebbe tutti i Guerrieri Neri e Nekhret. Una sorta di scudo selettivo, insomma. Da qui l'idea di prendere uno del villaggio per fargli ispezionare il posto... ma forse dimentico qualcosa.

Inviato il: 22/10/2006 11:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51492
EXP : 95
Offline
Io mi sono fatto la medesima idea sulla natura del cancello e del suo scudo protettivo. L'idea di portare un prigioniero sul luogo può servire a dare conferma dell'esistenza del cancello e della sua invisibilità ai nemici di Theoroth, però non aiuterebbe certo ad aprirlo. Peraltro, potrebbe anche trattarsi di un cancello che funziona una volta sola e che si è aperto perché si sono verificate circostanze particolari.

Non dimentichiamo che Roberto ha detto che il pescatore svolge un ruolo molto importante per TYWHE; io ho provato anche ad immaginare qual è, ma preferisco non parlarne, visto che o ho imbroccato in pieno i progetti di Roberto, nel qual caso è meglio tacere, o sono completamente fuori strada.

Mi pare che non ci sia nessuno che opta per la scelta 2). Dobbiamo solo definire meglio cosa fa Nekhret una volta riposatosi.

Secondo me deve informare i collaboratori più fidati che c'è questo problema, quindi tentare di oltrepassare il cancello, con l'aiuto di altri sacerdoti e, secondo me, della sua divinità. Non so se Karnath ha tempo da perdere, però se la situazione si fa critica un aiuto decisivo ai suoi sacerdoti lo potrebbe pure dare... o no?

Inviato il: 22/10/2006 13:18
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59981
EXP : 54
Offline
è quello che penso anchio.
Quando chiude la mossa?

Inviato il: 23/10/2006 0:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30405
EXP : 59
Offline
Chiudero' la mossa quando Gurgaz dira' che avete scelto.
Rob

Inviato il: 23/10/2006 9:48
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59981
EXP : 54
Offline
Ok! mi ero dimenticato che è il portavoce del gruppo.

Inviato il: 23/10/2006 13:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43667
EXP : 96
Offline
In extremis a dire la mia.
Anch'io propendo per la prima scelta, riposarsi e, soprattutto, cercare aiuto mi sembra la cosa prioritaria.

Se fosse possibile ritentare con una maggiore probabilità di riuscita senza rimanerci stecchiti (magari con più sacerdoti) direi che sarebbe il caso di farlo.
In alternativa, se non dovesse essere possibile trovare un aiuto sufficiente a "sfondare" la protezione magica rimarrebbero due alternative, secondo me:
a) tentare di far passare il "cancello" ad un villico qualunque (dunque non "allineato" contro Theoroth) opportunamente istruito sul da farsi (il primo tentativo che farei)
b) lasciare un nutrito gruppetto di Guerrieri Neri in zona "cancello", casomai dovesse tornare fuori il ragazzo, con l'ordine di catturarlo (possibilmente vivo, ma non a rischio di farlo fuggire) e portarlo immediatamente da Nekhret.
4/5 Guerrieri Neri dovrebbero bastare... ma qualcuno in più, se disponibile, di certo non guasta. Questa sarebbe, secondo me, l'opzione da attuare se fallisse il tentativo a)

Io parteggio apertamente per il Sacerdote

P.S.: Guerrieri Neri... strano, in genere se ne trova uno per avventura di Guerriero Nero, ed è solitamente il più temibile degli avversari. Qui ne abbiamo un intero esercito a disposizione... che bello
P.P.S.: nel caso in cui si dovesse procedere con l'opzione b) sarebbe bene istruire i Guerrieri Neri ad attaccare tutti assieme il ragazzo, invece che attendere per attaccarlo uno alla volta come si vede nei film/cartoni animati ("100 principali cose che farò se mai diventerò un Oscuro Signore del Male" docet)

Inviato il: 23/10/2006 14:10
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17458
EXP : 54
Offline
Ovviamente anche io voto la scelta 1 e concordo con Gurgaz e Xion sulle cose da fare, compreso il picchetto fuori dalla caverna (se il ragazzo è vivo ptrebbe uscire se non lo ha già fatto. Questo almeno è ciò che credo penserebbe Nekhret).

Inviato il: 23/10/2006 14:47
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30405
EXP : 59
Offline
Citazione:
P.P.S.: nel caso in cui si dovesse procedere con l'opzione b) sarebbe bene istruire i Guerrieri Neri ad attaccare tutti assieme il ragazzo, invece che attendere per attaccarlo uno alla volta come si vede nei film/cartoni animati


Tranquillo, Xion.
Se dovesse verificarsi questa opportunita' non starei nemmeno li a lanciare i dadi. :D
Rob

Inviato il: 23/10/2006 16:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51492
EXP : 95
Offline
La mossa finale di Nekhret è la 1), nella quale prego Roberto di tenere conto delle proposte ricevute, in particolare:

1) Nekhret informa i suoi fedelissimi del fatto, in particolare gli altri sacerdoti (se ci sono) e menziona il fatto nel messaggio inviato a Neferya, in cui se non sbaglio si vantava di aver conquistato Eeren, ecc...;

2) Torna sul luogo con più sacerdoti e con un villico qualunque, per verificare se egli può vedere il cancello;

3) Se il villico dà conferma, non per questo gli concede di attraversarlo (questa è una mia idea, perché credo che il luogo che si trova dall'altra parte debba essere raggiunto da meno persone possibile);

4) Se nessun tentativo congiunto dà esito, lascia un gruppo di 4-5 Guerrieri Neri a sorvegliare il luogo, se per caso ne fuoriesce il pescatore (o qualcosa di peggio, come temo);

Inviato il: 23/10/2006 16:42
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved