In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 46
Totale: 46
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Show di Schumi nel giorno dell'addio
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60084
EXP : 54
Offline
Secondo successo del brasiliano della Ferrari. Il titolo va allo spagnolo
La Renault prima tra i costruttori. Il tedesco buca: da ultimo a quarto

Trionfo di Massa, Alonso campione
Show di Schumi nel giorno dell'addio
di VINCENZO BORGOMEO


Alonso si avvia a tagliare il traguardo in seconda posizione: è campione del mondo


Massa vince il Gp del Brasile, ma è stato festeggiato solo perché si correva a casa sua: il fatto che Alonso abbia conquistato il suo secondo mondiale e - soprattutto - la prestazione funambolica di Michael Schumacher nell'ultima gara della carriera (lo ha riconosciuto perfino Briatore: "oggi volava, non ho mai visto nulla del genere...") avrebbero fatto passare questa sua vittoria brasileira in sordina in qualsiasi altra pista del mondo.

Il bello, dal punto di vista dello spettacolo (la tragedia dal punto di vista dei tifosi Ferraristi) è stato che la gara di Schumi - da cineteca, forse la più bella di tutta la sua carriera - è nata dall'ennesimo colpo di sfortuna: poco dopo il via (e relativa partenza da leone) Schumi sfiora l'alettone anteriore di Fisichella (sorpassandolo) e buca la gomma posteriore.

Iella nella iella: il guaio succede poco dopo i box e Schumi deve fare un intero giro con la gomma a frange. Insomma, per farla breve ,rientra in pista ultimo, a un giro di distacco dal penultimo. E qui (giù il cappello), inizia il prodigio: Schumi attacca, giro su giro, curva su curva. Guida come se fosse in prova. Recupera il distacco, passa gli avversari come se fossero fermi. Alla fine è "solo" quarto. Spettacolare.

Come è stato spettacolare il sorpasso ai danni di Raikkonen proprio a pochi giri dalla fine: macchine appaiate, gomme che si toccano e nessuno che molla. Difficile immaginare che uno così si possa ritirare. Ma tant'è.

Alla fine sul traguardo sono arrivati nell'ordine Massa, Alonso, Button, Schumacher, Raikkonen e Fisichella. Il che significa che la Renault si è portata a casa anche il titolo costruttori.

Ma torniamo all'altro tema della giornata: Alonso. Lo spagnolo si è portato a casa il suo secondo titolo mondiale con una gara perfetta, a tratti anche molto aggressiva, come si addice a un campione vero, che non si tira mai indietro. Un titolo meritato, grazie a una stagione senza errori, in cui ha dimostrato di essere velocissimo, ma anche molto costante nel rendimento. Insomma, se cercate l'erede di Schumi, forse l'avete trovato...

(22 ottobre 2006)

Inviato il: 23/10/2006 0:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Show di Schumi nel giorno dell'addio
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60084
EXP : 54
Offline
Il tedesco: "Adesso pensiamo al futuro". Montezemolo: "E' sempre il più forte
Alonso: "Combattere con lui mi ha arricchito". Todt: "Si chiude un'era della F1"

Schumacher commosso
"Dico addio senza tristezza"


Schumacher e Massa dopo il Gp del Brasile


"Non sono triste, altrimenti non avrei preso la decisione di ritirarmi". Schumi si congeda così dalla sua Formula 1

"La gara è stata caotica - spiega il tedesco - avrei ovviamente preferito chiudere sul podio. Non è stato possibile, però, agguantare il terzo posto. Sono contento per Felipe che ha vinto la gara. E ci tengo a fare i complimenti ad Alonso. E adesso pensiamo al futuro...".

Fernando Alonso dal suo canto ha di che festeggiare: "Correre con Schumi mi ha arricchito", spiega il neo campione del mondo. "Schumi ha fatto una corsa eccezionale, e' stato molto bello e arricchente combattere con lui in questi due anni - continua Alonso - Per diventare campioni come lui ci vuole un grandissimo talento. Posso dire di aver vinto nell'ultimo suo anno, per me è stata una grande fortuna".

"E' fantastico- spiega ancora Alonso - l'ultima gara è stata lunghissima per tutti oggi, tecnici e ingegneri. Ero pronto a farcela, tutto è andato come previsto, sapevamo che le Ferrari erano molto veloci - ammette Alonso - La cosa importante era portare a casa un punto fondamentale, ce l'ho fatta e sono felicissimo. Quando mi hanno detto del problema di Michael, mi sono tranquillizzato".

"Schumacher ha dimostrato nella sua ultima incredibile gara di essere ancora il più forte". Questo il commento del presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo. "Ma insieme al pilota col quale abbiamo condiviso 11 bellissimi anni - ha proseguito Montezemolo - voglio ricordare l'uomo straordinario che, soprattutto nei momenti difficili, ha avuto un ruolo insostituibile nella nostra squadra. Ci mancherà molto come pilota, ma la collaborazione e il forte legame umano e professionale con la Ferrari non finiranno. A lui voglio dire grazie per il coraggio, la determinazione e lo spirito di squadra che ci ha sempre dimostrato. Gli voglio bene come si vuole bene a quelle poche persone che nella vita di ognuno rappresentano dei punti fermi".

Sentimenti contrastanti invece quelli del direttore generale della Ferrari, Jean Todt: "Di fronte a una vittoria stupenda come quella ottenuta da Felipe Massa, dovrei essere felice e lo sono. Tuttavia non posso nascondere la mia delusione di fronte alla prestazione eccezionale dimostrata oggi da Michael, una prestazione che meritava di essere coronata con la vittoria. Di fronte a una gara così, io non posso che provare una grande delusione".

"Con oggi - ha proseguito Todt - si chiude un capitolo storico per la Ferrari e noi vogliamo comunque guardare avanti, guardare agli aspetti positivi della squadra. E' evidente che con l'ultima gara di Michael si chiude un ciclo. Ora speriamo di aprire un capitolo nuovo nel 2007. Ringrazio tutta la famiglia Ferrari, che ha fatto una stagione che comunque resterà negli annali".

Al settimo cielo Massa: "E' incredibile, è un giorno particolare: vincere davanti ai miei compatrioti e' un'emozione grandissima, davvero difficile da spiegare. E' stata la gara più facile e allo stesso tempo più difficile della mia vita. Avevo un'auto eccezionale".

E Briatore? Si complimenta con se stesso "Btravo Flavio", ma anche con Schumacher "perchè oggi è stato davvero forte, lascia la Formula 1 un grande. Ma vedrete che Alonso saprà seguire le sue orme. Lui merita questo titolo perchè è quello che ha sbagliato di meno".

"Se permettete - insiste Briatore - un bravo lo dico anche a me stesso perchè è un bel bottino. Soprattutto se si pensa che i miei mondiali non li ho vinti avendo a disposizione squadroni come Juventus, Milan o Inter, ma sempre con squadre di mezza classifica. Io ho vinto con il Verona, la Fiorentina, il Chievo... Anche per questo mi dico un bravo".

(22 ottobre 2006)

Inviato il: 23/10/2006 0:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Show di Schumi nel giorno dell'addio
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35232
EXP : 29
Offline
Una gara pazzesca...

" Soprattutto se si pensa che i miei mondiali non li ho vinti avendo a disposizione squadroni come Juventus, Milan o Inter, ma sempre con squadre di mezza classifica. Io ho vinto con il Verona, la Fiorentina, il Chievo... Anche per questo mi dico un bravo".

Ma questo non la sente la puzza delle stronzate che dice?
Chissà quando ce lo leveremo dalle pallle...

Inviato il: 24/10/2006 0:29
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Show di Schumi nel giorno dell'addio
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60084
EXP : 54
Offline
Briatore è sempre stato un imbecille.....Ha dichiarato che in Italia è giusto evadere le tasse.....
Cmq complimenti a schumacher, è diventato una leggenda della F 1.

Inviato il: 24/10/2006 0:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Show di Schumi nel giorno dell'addio
Iniziato
Iscritto il:
18/9/2006 8:25
Da Modena
Messaggi: 276
Livello : 15
HP : 0 / 363
MP : 92 / 18769
EXP : 54
Offline
leggendario schumi, dovevate vedere tutta la gente in piazza a Maranello era impressionante!
briatore invece é il solito imbecille, non cambierá mai!

Inviato il: 24/10/2006 9:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Show di Schumi nel giorno dell'addio
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60084
EXP : 54
Offline
Che piaccia oppure no Schumacher come pilota non ha rivali.

Inviato il: 24/10/2006 11:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Show di Schumi nel giorno dell'addio
Allievo
Iscritto il:
24/10/2006 22:03
Da Dune
Messaggi: 38
Livello : 4
HP : 0 / 98
MP : 12 / 5059
EXP : 94
Offline
Cavolo che ultima gara.. e quel tipo li che volava era un pensionato?stiam messi bene per il futuro..ed è bene ke raikonnen si riveda un po di volte il sorpasso che il Re gli ha inflitto.
Un vero peccato per la Formula 1 che perde uno dei suoi piloti più esaltante.
Stavolta quasi quasi ringrazio la sfiga (pompa del carburante nelle prove.. gomma bucata da quell'INETTO di Fisichella) perchè ci ha regalato una delle gare più esaltanti..e il titlo direte voi? Beh si accontenterà di averne solo 7...

Inviato il: 26/10/2006 22:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Show di Schumi nel giorno dell'addio
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60084
EXP : 54
Offline
pero ' chiudere con un titolo mondiale in piu' era mica male eh?

Inviato il: 26/10/2006 22:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved