In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 8
Totale: 8
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Il castello della morte
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
Ed eccomi arrivato al numero 7!

La trama: Una fortezza diroccata su di un'isola in mezzo a un lago: ecco dove è nascosta la seconda Pietra della Sapienza, una delle sette formazioni cristalline in cui è racchiusa la saggezza del Ramastan.
Dovrai penetrare in un labirinto di gallerie popolate da esseri mostruosi.
Dovrai fare appello alle prodigiose capacità apprese sul Libro del Ramastan.
Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della tua missione.


speravo in qualcosa di più ed in una trama più complessa. Finito il il labirinto di Zadha mi è rimasto un senso d' insoddisfazione. L' ho trovato non esaltante rispetto agli altri numeri di lupo solitario e non difficile (paragonato poi al numero 8 "la giungla degli orrori" che sto facendo.......). Comunque merita un 7 -- se non altro per la stesura e
perchè fa sempre parte della mia saga preferita

Le arti ramastan che avevo:
1-arte della guerra ( spada, arco, mazza - ascia in + per l' avanzamento)
2-medicina ( un arte da cui non prescindo)
3-divinazione
4-sparizione ( aggiuntiva)

Tenete conto che ho combattività naturale 18 (con lo scudo 20) e resistenza 25 ( 31 con protezioni varie). Poi aggiungiamo le solite armi speciali durante i combattimenti

E voi su questo numero che mi dite?





Inviato il: 3/11/2006 1:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il castello della morte
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36786
EXP : 92
Offline
L'ho ricominciato diverse volte, ma non tanto per la difficoltà in se per se, ma perchè ogni volta dimenticavo di togliermi i bonus da armi (dopo che me le avevano confiscate) e così affrontavo i combattimenti con la solita Combattività per poi rendermi conto atrocemente di aver barato appena appena...e cosi ricominciavo!
A proposito ma per Armi si intendono pure le armature (Elmo d'Argento, Scudo etc) o no?
Il labirinto non è che sia molto impegnativo, (si può fuggire abbastanza presto) molto dipende dal punteggio di Resistenza che si ha nel momento di entrarci.
Bello l'incontro con "Mano" Addams... !!!
In ogni caso preferisco gli episodi "da viaggio" e non quelli che si svolgono completamente nella stessa locazione (Kazan-Oud).
Bella la scena finale (quasi Fantozziana) con Lupo Solitario che esce da dietro il trono di Lord Zahda e girandogli intorno si ritrova faccia a faccia col tiranno...bacino?

Inviato il: 3/11/2006 8:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il castello della morte
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
no, quelle sono protezioni. Quindi nel labirinto si possono tenere.

Inviato il: 3/11/2006 19:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il castello della morte
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13218
EXP : 46
Offline
Finito!
Anch'io lo annovero tra gli episodi più deboli della saga. L'unica locazione, la mancanza di un boss finale (ormai mi ero abituato ) e i combattimenti non particolarmente difficili nonostante molti siano affrontati senza Spada del Sole e altre armi speciali.

Mi sentirei di consigliarlo al lettore occasionale o a chi si avvicina per la prima volta alla serie, visto che non è molto impegnativo e non necessita di particolari Oggetti Speciali e bonus acquisiti nei numeri precedenti. Il lettore più sgamato e il fan di LS rimarranno invece non del tutto soddisfatti

Però ci sono sezioni molto interessanti, come quella del Labirinto in cui Dever sfodera delle trovate divertenti (la Mano divora cervelli su tutte). Nella fuga dal labirinto si può anche incontrare Kasin, il fratello di Paido, che ci da qualche utile dritta.

Peccato per lo zaino di cui veniamo alleggeriti proprio nel finale, anche se avevo poco dentro c'èera sempre il preziosissimo Alether!

Comunque discreto e poi ha la sua importanza visto che si fa per la prima volta la conoscenza di Lord Rimoah!

Inviato il: 19/12/2006 19:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il castello della morte
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
lo zaino purtroppo viene perduto. A questo punto era meglio lasciare l' Alether a casa....

Inviato il: 20/12/2006 1:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il castello della morte
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36786
EXP : 92
Offline
Citazione:

NormanBates ha scritto:
la mancanza di un boss finale


Ehi, e Lord Zahda (con la sua potente Asta) dove lo mettiamo?
Mi sembra Comb 33 Res 48, ricordo male???
Comunque mi pare sia evitabile (almeno in questa sopracitata super-versione)!

Ciao!

Inviato il: 20/12/2006 8:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il castello della morte
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13218
EXP : 46
Offline
Io contro Lord Zadha non ci ho affatto combattuto!

Una delle cose che più mi è rimasta impressa da ragazzetto di questo libro è l'illustrazione del cervello gigante: me l'ero sognato pure la notte!

Inviato il: 20/12/2006 8:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il castello della morte
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11129
EXP : 1
Offline
Se volessimo fare delle associazioni di idee per ogni volume di LS, direi che per me Il Castello della Morte è sicuramente "quello dei topi con Resistenza 80"! (Ma anche "quello dove perdi lo zaino"... )
Si tratta inoltre del primo della serie in cui è possibile incontrare nemici con valori di Combattività ben oltre i 25 punti (escludendo la gara con Alton del 6 e la pazza possibilità di affrontare Ganon e Dorier insieme nel 2... XD).

Alcuni enigmi logico-matematici fanno bella mostra di sè in certi punti ben precisi, degno di nota in particolare quello dello Zakhan (io lo risolsi con le equazioni ); la loro risoluzione non è indispensabile, in quanto si ha comunque la possibilità di cavarsela ricorrendo a delle scelte azzeccate e a determinati oggetti.

Enigmatica la possibilità di rinvenire una seconda Chiave Potente (chiamata però Chiave Magica) fra gli oggetti in possesso di un avventuriero che potremmo incontrare nelle prime fasi dell'avventura. Non c'è pericolo di perdere la nostra (che occupa un posto fra gli Oggetti Speciali solo per esigenze di trama), quindi che me ne faccio di un'altra?

Lord Zhada - con la sua (im)potente asta - non ha il carisma ed il fascino di altri boss finali o nemici giurati e nemmeno di avversari secondari ma comunque interessanti come l'Helghast monaco dell'8 o l'indimenticabile Roark... Peccato, con un po' di caratterizzazione e di spazio in più si sarebbe potuto ottenere un nemico molto ben sfaccettato e con un suo perchè. Non ai livelli di Cadak, ma per lo meno con uno spessore degno di nota...

Si tratta forse del meno ispirato fra i libri di Lupo Solitario, ma che ho apprezzato comunque per l'ambientazione lugubre e per l'esordio dei Semi di Fuoco! ^_^

Inviato il: 1/6/2010 13:41
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved