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1 Utenti anonimi
Re: Blood Sword |
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Iniziato
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15/9/2006 11:32 Messaggi:
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Citazione:
Mi considero soprattutto un pragmatico Comunque senza quella tecnica sfido chiunque a sopravvivere ai combattimenti più tosti giocando con una squadra da 4! PS ci sono anche combattimenti che non si possono proprio vincere. Azidahaka, Nasu e Trezir, Snorrit del 5, ma anche alcuni come il 7-in-1, il Kraken del 2 e parecchi del 4 e 5 sono estremamente forti se non si hanno i giusti oggetti che permettono di evitarli Il combattimento che odio di più, comunque è quello non evitabile coi serpenti infuocati del 5 che ti buttano tra le fiamme. Difficilissimo. Per il resto, la serie è estremamente bella, l'ambientazione pure e la qualità di scrittura ottima. Come non apprezzarlo? Eletta mia serie preferita dopo avere letto il 2!
Inviato il: 8/11/2006 20:36
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Re: Blood Sword |
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Accolito
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8/11/2006 16:26 Messaggi:
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A che ti riferisci quando usi il termine "cheat di D.F."?
Ma giocavi con un solo personaggio o con 4 personaggi? Se giochi con 4 personaggi diciamo che quasi tutti gli scontri sono fattibili, basta distribuire di volta in volta il migliore ordine di scontro e mettere un personaggio in condizione di difendersi ad ogni turno, poi lo Stregone e le armi a distanza fanno il resto. Riguardo Azidahaka, Nasu e Yazir, che si incontrano in Blood Sword 3, diciamo che l'unico modo sicuro al 100% per passare oltre è grazie alle pergamene di invisibilità (che si trovano nei labirinti, ma bisogna scegliere Balhazar com padrino), per cui non mi fido mai più di tanto a scegliere Kalugen. Affrontarli in scontro significa esporsi a rischi troppo alti, basta guardare le loro caratteristiche... Al loro confronto, Echidna è quasi una passeggiata... :)
Inviato il: 8/11/2006 21:19
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Re: Blood Sword |
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Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26 Messaggi:
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Si, Snorrit e i Serpenti infuocati (entrambi del 5) sono tutti e due davvero tosti...non c'è che dire.
7-in-uno sinceramente non mi ha mai dato problemi, non ricordo perchè, ma ricordo che c'era un sistema per potenziare lo Stregone fino a farlo arrivare a 13-14 di Energia Mentale, quindi diventava facilissimo far funzionare gli incantesimi potenti. O qualcosa del genere. Sinceramente il Kraken lo affrontai solo la prima volta che giocai al 2, e sono crepato. Ma poi per superarlo basta possedere qualche oggetto, tipo l'immancabile Sfera del Fuoco. Quindi quello scontro è evitabile. Ma di che tecnica parlate?
Inviato il: 8/11/2006 21:26
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Re: Blood Sword |
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Maestro Iniziato
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30/10/2006 14:25 Messaggi:
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Citazione:
Un cheat per un LibroGame???? Ragazzi siete troppo forti!!! (ma qual'è il vecchio sito?)
Inviato il: 8/11/2006 21:26
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Re: Blood Sword |
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Accolito
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8/11/2006 16:26 Messaggi:
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Eccomi. Sono andato a vedere un vocabolario di inglese: cheat significa truffa, inganno.
Ma state parlando di un metodo per barare o qualche trucco simile? Io da quando ho ricominciato a giocare a Blood Sword, non essendo più un bambino, ho solo cercato soluzioni corrette e leali per vincere, quindi in tutto ciò che ho scritto ci sono solo tecniche e azioni consentite dal regolamento. Tipo Echidna (e tutti i nemici dei Labirinti), 7-in-uno, i 3 demoni di Sussurrien (Azidahaka, Nasu e Yazir), ecc, li passo senza barare...
Inviato il: 8/11/2006 21:32
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Re: Blood Sword |
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Precettore Superiore
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15/9/2006 21:25 Da Povoletto (UD)
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Il vecchio sito era su forumfree, quello dove adriano ha trovato la strada per arrivare qui.
Vi riporto il cheat di D.F., visto che il link non lo so fare: [SPOILERONE] Dunque, la tattica è questa. In un passaggio del LG 1, i Labirinti di Krarth, passando da Balhazar ci sono dei barbari che stanno prendendo un teschio. Prendendo in mano questo teschio, si può andare in una stanzetta con delle pergamene. Io di solito prendo una Invisibilità, senza prezzo in una avventura successiva dove può essere usata per evitare un combattimento, ed una Time Blink (quella che fa ritornare allo stadio iniziale di un combattimento- la uso se qualche PG muore di sfiga). Ma il bello viene con le pergamene di Adjust. Ne prendo più che posso (4 o 5) e le uso TUTTE sullo Stregone. Quello che vogliamo è fare arrivare lo Stregone a Energia Mentale 12 o 13. Si può sacrificare tranquillamente Combattività, o anche Energia Vitale (di solito tolgo 3 da una parte e 2 dall'altra). Tanto la Combattività lo stregone non la usa molto... Ed a questo punto abbiamo uno Stregone con EM 12-13, che può salire a 14 con oggetti e altri bonus A questo punto, ogni combattimento lo si affronta con Freccia di Nemesi e/o Luce richiamata alla memoria: gli altri PG sono di supporto, attaccando quando serve, proteggendo lo Stregone ed eventalmente Difendendosi da nemici forti (3 dadi VS 2 perchè il nemico colpisca), perlomeno finchè non raggiungono gradi più elevati con armi e armature più efficienti. Non considero questo "barare" ma una tattica valida, certo forse la si può considerare così ma non ci vedo nulla di male e soprattutto è tutto legalmente fattibile. [/SPOILERONE] Chissà perché il tag SPOILERONE non funziona.
Inviato il: 8/11/2006 22:04
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Re: Blood Sword |
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Maestro Iniziato
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30/10/2006 14:25 Messaggi:
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Citazione:
Se un giorno avrò tre figli li chiamerò cosi...
Inviato il: 9/11/2006 8:33
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Re: Blood Sword |
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Grande Maestro
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15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
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e dopo ti picchieranno per la scelta...
Inviato il: 9/11/2006 11:39
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Re: Blood Sword |
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Iniziato
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15/9/2006 11:32 Messaggi:
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Citazione:
Citazione: ricordo che c'era un sistema per potenziare lo Stregone fino a farlo arrivare a 13-14 di Energia Mentale, quindi diventava facilissimo far funzionare gli incantesimi potenti. O qualcosa del genere. E' esattamente la stessa tecnica che ho detto e che Gurgaz ha riportato, con solo l'aggiunta dell'azione di Difesa da parte mia. Ed infatti, l'unico modo di affrontare gli scontri tosti con 4 personaggi (o anche 3) con basse probabilità che qualcuno muoia è questo! Comunque è tutto possibile da regolamento . Invece sono stupito dal fatto che tu passi i 3 demoni... ma scappi, vero? Non credo sia possibile vincere onestamente.
Inviato il: 9/11/2006 11:43
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Re: Blood Sword |
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Maestro Iniziato
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30/10/2006 14:25 Messaggi:
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Ma il turno "alla difensiva", chiaramente è applicabile solo se si gioca in due o più personaggi per difenderne uno, se si gioca da solo e si deve uccidere un nemico chiaramente bisogna solo mazzolarlo! Giusto?
Inviato il: 9/11/2006 11:52
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