In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 123
Totale: 123
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 5 6 »


Re: Blood Sword
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36088
EXP : 2
Offline
Citazione:

Skarn ha scritto:
Citazione:

adriano ha scritto:
Azidahaka, Nasu e Yazir

Se un giorno avrò tre figli li chiamerò cosi...


Inviato il: 9/11/2006 12:29
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Comunque a pensarci bene, andando a scavare a due mani nella memoria, questa storia della stanza con le pergamene non mi suona come nuova...

Inviato il: 9/11/2006 16:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9809
EXP : 68
Offline
Cmq è la stessa tecnica che uso io, compresa la difesa.
E' tutto perfettamente legale.
Inoltre il sistema delle pergamene è uno dei meccanismi più efficaci di Blood Sword, ecco perché io non scelgo mai Kalugen...
La pergamena in questione è quella del TRASFERIMENTO. Attenzione però: l’effetto è permanente, ciò significa che ve lo portate dietro fino a Le mura di Spyte; ogni volta che avanzate di classe, il nuovo valore deve essere modificato sottraendo i punti che avete trasferito all’Energia Mentale. 1 trucco per evitare questo problema? Basta trasferire i punti togliendoli dall’Energia Vitale (usando questo sistema, di solito, lo Stregone si tiene sempre a distanza e colpisce con incantesimi, quindi 4-5 punti in meno di Energia Vitale non danno problemi). Io personalmente non rischio mai i punti delle altre caratteristiche.

Il turno “alla difensiva” è applicabile con successo anche con meno di 4 avventurieri; certo, dipende dal nemico, questo è logico...

Quanto ai 3 demoni: batterli è pure possibile, ma le possibilità sono estremamente basse. Poiché scappare è impossibile, le possibilità sono 3:
1) combattere, e crepare quasi sempre.
2) fuggire (solo se giocate col solo Stregone, basta usare l’incantesimo di Liberazione; ma anche qui è tutto da vedere; inoltre arrivare qui con il solo Stregone è tutt’altro che semplice).
3) usare la pergamena dell’INVISIBILITA’ e fuggire.
Questa terza possibilità è la migliore, io la uso sempre. Non vedo molte alternative...

Inviato il: 9/11/2006 17:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Io non li ho mai affrontati (per ovvie ragioni...gli avrei fatto troppo male...) ma mi sembra che ci fosse un modo di sfuggirgli imboccando semplicemente il giusto vicolo dove c'era una specie di cunicolo dove non potevano seguirti...oh non li leggo da un sacco di tempo ma credo di non sbagliarmi...

Inviato il: 9/11/2006 17:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17444
EXP : 54
Offline
Citazione:

adriano ha scritto:

Quanto ai 3 demoni: batterli è pure possibile, ma le possibilità sono estremamente basse. Poiché scappare è impossibile, le possibilità sono 3:
1) combattere, e crepare quasi sempre.
2) fuggire (solo se giocate col solo Stregone, basta usare l’incantesimo di Liberazione; ma anche qui è tutto da vedere; inoltre arrivare qui con il solo Stregone è tutt’altro che semplice).


Ho ricontrollato e in effetti con Liberazione è possibile fuggire, dato che trasporta tutti i membri della squadra all'uscita automaticamente! vista l'energia mentale dello Stregone non ci dovrebbero essere problemi. Per scrupolo di onestà si potrebbe aspettare un round per richiamare la magia, ma direi che si potrebbe considerare di averlo fatto nel paragrafo prima quando si vede che le ombre si stanno materializzando!

Io credo comunque che le probabilità di vincere sarebbero forse una su 20, e 1 su 100 di farlo senza vittime.
L'unica cosa che si può fare è usare Asservimento subito su Nasu o più probabilmente Azidahaka e fare picchiare i due tra di loro mentre si mena Yazir. Senza usare questa tattica, ricordo per gioco di avere combattuto con loro con 4 Avventurieri di sedicesima classe e ho smesso perchè stavo perdendo...
EDIT in effetti dovevo essere un bambino perchè rivedendo un attimo le statistiche se si sta fermi e si aspettano i mostri li si batte tranquillamente, però con 4 pg a liv. 16

A Skarn: in effetti i tre si possono eludere, ma dopo essere Fuggiti nel combattimento.

Inviato il: 9/11/2006 18:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9809
EXP : 68
Offline
La questione è questa: 4 avventurieri di Classe 16 è impossibile averli in Blood Sword 3. Infatti, per arrivare a Classe 16 servono 3750 Punti di Esperienza a testa, quindi: 3750x4=15000 punti, cioè pura utopia, visto che, giocando in 4 a partire dai Labirinti (quindi con un punteggio di 250 a testa di partenza), si troveranno solo i seguenti bonus di Punti di Esperienza:
- Labirinti di Krarth: 1000 (alla fine) + 140 (battendo Nebularon) + 200 (battendo Skrymir)= 1340.
- regno di Wyrd: 8000 (se batti il Re Stregone)
- L'artiglio del demone: 1000 (ma diventano disponibili solo alla fine di Blood Sword 3)
Quindi: 1340+8000=9340 che, diviso 4, fanno 2335 a testa (quindi, al massimo, 4 avventurieri possono arrivare a combattere con i 3 demoni avendo Classe 10).
E mi sono tenuto largo, perchè di solito nei Labirinti non si riesce a prendere tutti i punti; battere il Re Stregone non è una passeggiata, muore sempre qualcuno...
4 avventurieri di Classe 10 hanno 60, 60, 50 e 50 di Energia Vitale, roba che se Azidahaka ti becca, con 12 D di danno a turno ti può togliere anche 70 punti di Energia Vitale...
Liberazione vale solo per lo Stregone, mentre gli altri, non riuscendo a fuggire, crepano.
Asservimento non è detto che funzioni, infatti i 3 demoni hanno intelligenza tale che si muovono e attaccano per primi. Al primo tempo, Azidahaka si muove verso il giocatore 1, che già al secondo tempo rischia di perdere 60 punti vita. L'Asservimento deve funzionare subito, perchè altrimenti Yazir inizia a colpirti...e se poi esce 6 col dado sei fregato...

Fuggire tutti si può solo con la pergamena dell'invisibilità.
Io sinceramente non mi fido ad aspettarli, mi distruggerebbero in 2-3 tempi...

Mi piacerebbe vedere uno scontro tra quei 3 e Angvar (Energia Vitale 950!!!!).

Cmq una soluzione c'è, ma non mi sembra corretto usarla (anche se è legale).

Inviato il: 9/11/2006 19:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17444
EXP : 54
Offline
Sì il sedicesimo era una cosa che avevo provato a fare io perchè da ragazzino volevo battere i tre demoni, ovviamente non è possibile arrivarci... ma...

OTTOMILA per il Re Stregone?
non ci sono smileys abbastanza espressivi da esprimere il mio stupore!
Nonostante il 2 di BS sia il mio Librogame preferito, non me lo ricordavo assolutamente... ecco spiegati i combattimenti assurdamente difficili del 4 e del 5 che ho rigiocato di recente!
Pensa che io giocavo dal libro 3 in poi con PG rispettivamente di 4a, 5a e 6a classe...
Coi PG di decima Classe qualche speranza di battere il trio c'è, anche onestamente! Ed anche le avventure seguenti diventano più facili!

Ok, devo rigiocare Blood Sword

PS comunque ti assicuro che Liberazione va su tutto il gruppo, almeno nei librogame in inglese (cioè in originale) dice chiaramente "you and your party".

Inviato il: 9/11/2006 20:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9809
EXP : 68
Offline
Si, se batti il Re Stregone prendi 8000 punti.
Logicamente se giochi in 2, prendere 4000 punti a testa è davvero tanto; bisogna però dire che per prendere tutti gli oggetti indispensabili ne Il regno di Wyrd non bastano i 4 fogli di identità dei 4 personaggi...tanto per dire: se si gioca in 2 si possono prendere pure 4000 punti a testa, ma senza poter prendere tutti gli oggetti diventa difficile arrivare dal Re Stregone...per non parlare di quanto è difficile batterlo in 2...

Ehm...come si mettono gli smiles? Ho urgente bisogno degli smiles per segnalare il mio stupore...ma davvero nella versione inglese l'incantesimo di Liberazione vale per tutti?
il libro italiano dice (cito testuale): Questo incantesimo teletrasporta all'uscita il giocatore che lo dice durante un combattimento.
In effetti il libro inglese dice che vale per tutti, però il mio libro dice che vale solo per lo Stregone, quindi mi baso su quello; per forza, non posso basarmi su un altro libro...le regole italiane dice che vale solo per lo Stregone :)
Ma pensa un po'... :)
Cmq per me è molto più affascinante farlo funzionare solo per lo Stregone; se funziona per tutti diciamo che a volte c'è poco gusto, perchè nei combattimenti difficili con scarse possibilità di fuga ti toglie tutto il gusto...

Ricordo che una volta mi misi con un foglio excel (che matto che ero...), a studiarmi ogni singola possibilità di azione nello scontro con i 3 demoni, mi sono calcolato percentuali, possibilità di spostamenti, loro azioni, incantesimi (naturalmente un calcolo per ogni Classe e per ogni squadra di avventurieri...insomma, un lavoro enorme), Asservimento, ecc ecc; aver trovato il modo di superare quella situazione mi dava gusto. Sapere che con un semplice incantesimo di livello 2 si può fuggire mi toglierebbe tutte le soddisfazioni...eh eh... :)

La situazione "moralmente scorretta" è invece quella dell'elisir del caos, che rende invulnerabili...obiettivamente diventare così forte toglie il gusto di giocare...almeno per me.

Adriano.

Inviato il: 9/11/2006 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17444
EXP : 54
Offline
Ehm... Adriano, quasi non ho cuore di dirtelo...
Ma nell'originale i punti per la sconfitta dl Re Stregone sono 800, non 8000...

Inviato il: 9/11/2006 23:37
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9809
EXP : 68
Offline
Cito testualmente dal mio librogame: Il regno di Wyrd - paragrafo 190:
"Ti ritrovi disteso sull'erba vicino a un lago: il fodero di Blood Sword è accanto a te, e allunghi la mano per prenderlo. I giocatori sopravvissuti possono dividersi una ricompensa di ottomila punti di esperienza."

Il mio librogame dice 8000......

Inviato il: 9/11/2006 23:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved