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Re: Blood Sword
Maestro Iniziato
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Scusate ho riletto ieri le regole ma non ho capito molto bene una cosa: se in un Tempo un Personaggio (o un Avversario) effettua un'azione di movimento per accostarsi al nemico, poi possono colpirlo in quello stesso Tempo o devono aspettare quello successivo per sferrare l'attacco?

Inviato il: 10/11/2006 8:37
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Re: Blood Sword
Iniziato
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Citazione:

adriano ha scritto:
Cito testualmente dal mio librogame: Il regno di Wyrd - paragrafo 190:
"Ti ritrovi disteso sull'erba vicino a un lago: il fodero di Blood Sword è accanto a te, e allunghi la mano per prenderlo. I giocatori sopravvissuti possono dividersi una ricompensa di ottomila punti di esperienza."

Il mio librogame dice 8000......


Invece in "The Kingdom of Wyrd" par. 190
"Tou are lying on glass beside a lake. The Blood Sword hilt is beside you, and you reach out to take it. Surviving players may divide equally between them an award of eight hundred experience points".

Sembra dunque un errore di traduzione. D'altronde, la stessa traduzione ti ha privato della possibilità di fuga con Liberazione... la traduzione toglie, la traduzione dà.

@ Skarn: Boh? Non è formulato in modo chiaro, io ho sempre fatto che in un round o si attacca o si muove.

Inviato il: 10/11/2006 13:21
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Re: Blood Sword
Maestro Iniziato
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Beh se si può solo o muovere o colpire allora fuggire dallo scontro contro le tre divinità non comporta troppe difficoltà, loro si devono muovere per essere adiacenti al bersaglio, dopodichè anche noi possiamo muoverci verso l'uscita. Nel secondo Tempo (ma che è una partita di calcio?) loro si riaccostano e...noi scappiamo! Solo Yazir può farci male attaccando a distanza con la magia! Se invece oltre al movimento possono pure attaccare allora si che sono "volatili per diabetici"!!!

Inviato il: 10/11/2006 15:33
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Re: Blood Sword
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Teoricamente si, se uno dei 3 demoni si avvicina, basta spostarsi e non si viene attaccati.
La questione però è questa: in una qualsiasi squadra, il giocatore 1 deve esserci assolutamente. In quello scontro, il giocatore 1 ha bisogno di 5 tempi per portarsi davanti all'uscita (cioè nella posizione del giocatore 4).
A Nasu e Yazir bastano invece 3 Tempi; dopo 3 Tempi, l'uscita sarà bloccata da uno dei 3 demoni, quindi addio fuga...
Inoltre, notate un particolare: per fuggire e/o muoversi, il giocatore 1 deve necessariamente andare verso il basso (altrimenti passerà adiacente ad Azidahaka). Fate una prova: se il giocatore 1 scende verso il basso di 3 passi (in 3 Tempi), Azidahaka lo seguirà per 3 Tempi verso il basso; le posizioni restano quindi le stesse, ma tutto spostato di 3 caselle verso il basso. A questo punto, direte voi, il giocatore 1 deve andare a sinistra: ma così facendo arriverà adiacente ad Azidahaka...
Faccio presente che in 10° Classe i giocatori non hanno mai energia superiore a 60, quindi inteoria può distruggervi in 1 solo Tempo!!!
Ah, dimenticavo Yazir...questo simpaticone, ad ogni turno, può far male anche a distanza...

Vi faccio una domanda per sapere se ne avete mai sentito parlare: avete mai trovato/usato la Perla grigia?
Si trova nei Labirinti di Krarth, in uno dei sarcofaghi vicino la spiaggia. Sono sicuro quasi al 100% che si tratta di un oggetto messo li solo per togliere spazio nel foglio d'identità, perchè non viene mai usato in nessuno degli altri librogame successivi. Mi confermate?

Inviato il: 10/11/2006 17:29
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Re: Blood Sword
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Ma perchè ci si può muovere di un solo quadretto per Tempo???!!!

P.S.: ho riletto ieri le regole ma non parla delle caselle di movimento...mi son perso qualcosa???
In ogni caso se si è particolarmente masochisti a sto punto basterebbe far muovere uno dei tre demoni (tanto agiscono per primi) e posizionarlo davanti l'uscita cosi addio fuga...

Inviato il: 10/11/2006 17:38

Ultima modifica di Skarn il 11/11/2006 8:49:01
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Re: Blood Sword
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Ma infatti è così che dovrebbe essere: in definitiva bisogna pensare che si è un una stanza piccola, con 3 demoni famelici che ti stanno per assalire e sono più vicini alla porta di quanto non lo sei tu...e pensate che vi facciano fuggire così facilmente?
Bisogna anche mettersi nei loro panni: se io fossi un demone non lascerei fuggire la mia vittima, e se fosse necessario bloccherei l'unica via d'uscita.
Personalmente potrei anche giocare facendogli fare movimenti a caso (tipo ad Azidahaka e Nasu potrei farli andare verso l'alto, e rimarrebbe solo Yazir ad attaccare.

Così sarebbe semplice superarli, ma personalmente mi sembra:
1) che così non c'è gusto.
2) che così non sia moralmente giusto.
3) che sia anche contrario alle regole (perchè il regolamento dice che se l'avversaio si sposta, si muoverà sempre verso il giocatore più vicino).
Quindi, a conti fatti, la fuga è impossibile con normali spostamenti, e servono altri sistemi (incantesimi, pergamene o altro).

Inviato il: 13/11/2006 14:14
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Re: Blood Sword
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Non è nemmeno moralmente giusto creare TRE nemici (mica uno) al limite dell'onnipotenza...io voglio credere che l'autore abbia dato per scontata la fuga dal combattimento...

Inviato il: 13/11/2006 14:24
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Re: Blood Sword
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Ma infatti i metodi per passare ci sono, solo che uno elimina alcune scelte.
Secondo me i sistemi sono:
1) pergamena invisibilità (requisito: scegliere Balhazar)
2) incantesimo Liberazione (requisito: essere uno Stregone e giocare da singolo)
3) essere invulnerabile agli attacchi(requisito: aver bevuto l'elisir del caos)(P.S.: Yazir, con gli incantesimi, può colpirti comunque, ma almeno dagli altri 2 sei protetto)
4) incantesimo Asservimento (requisiti: Stregone potenziato, almeno altri 2 avventurieri da schierare in difesa, una buona dose di fortuna)
5) amuleti: nei Labirinti si trovano degli amuleti che consentono di ritornare i vita (ce ne sono 2), in certi casi più di una volta. Lo scontro si baserà su attacchi il più potenti possibili e, una volta ucciso un giocatore, risuscitarlo con l'amuleto. Occhio però, mi sembra che solo tre vite possono essere risuscitate. (requisiti: dosare bene le forze, potenziare il più possibile i giocatori, scegliere Balhazar come mago, farlo morire e poi scegliere Kalugen - almeno così mi sembra di ricordare - inoltre una dose massiccia di fortuna)
6) combattimento classico (requisiti: una fortuna esagerata; forse in condizioni normali 4 avventurieri di Classe 16 possono avere qualche possibilità ma...è impossibile avere 4 avventurieri con classe superiore a 10...).

Le possibilità ci sono, ma:
1) bisogna dosare bene ogni singolo numero.
2) da quello che ho appena detto, si capisce che la scelta del sistema con cui vogliamo passare i 3 demoni influirà sullo svolgimento dei primi 2 librogame. Ad esempio, sappiamo che se la nostra squadra è composta solo da Guerriero e Ladro, non conviene scegliere Kalugen (a meno che non vogliamo "barare" con l'elisir del caos...), altrimenti potemo basarci solo sugli amuleti contro i demoni.

In effetti, i primi 2 librogame possono essere visti come una sorta di "preparazione" allo scontro con i 3 demoni.

Inviato il: 13/11/2006 15:50
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Re: Blood Sword
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Se invece vuoi di attenerti alle regole in inglese, dunque con personaggi di quarto livello, la possibilità è solo quella della fuga! La pergamena di Invisibilità o l'incantesimo di Liberazione (che in inglese agisce su tutto il party) sono necessarie con 3-4 personaggi, se no si può provare a correre più veloci dei demoni (con maggiore Awareness) o a subire i dann di uno o due attachi. I demoni, comunque, non sembrano essere diabolicamente astuti (Awareness 7 e 8 per i due "combattenti") quindi una fuga a gambe levate può comunque essere giustificata a livello di realismo, almeno IMHO.

Inviato il: 13/11/2006 16:39
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
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Re: Blood Sword
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D.F. ha scritto:
se no si può provare a correre più veloci dei demoni (con maggiore Awareness)

Prego? Comunque continua ad essermi oscura la modalità di movimento in questa serie di LibroGame...

Inviato il: 13/11/2006 17:06
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