In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 20
Totale: 20
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5) 6 »


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9831
EXP : 68
Offline
Scusate, ma voi avete i libri in italiano o in inglese?
Se li avete in inglese vabbè, ma se li avete in italiano basta attenersi alle regole sul libro in italiano, non a quelle su altri libri.......almeno io la vedo così.
Quanto al movimento, è impossibile correre più veloci; ad ogni tempo un personaggio può fare una sola azione (sia tu che il nemico); muoversi più velocemente significa fare 2 azioni a tempo, il chè non è regolare.
La fuga a gambe levate può anche essere giustificata, ma mi spieghi come fai a scappare se davanti alla porta c'è Nasu che ha oltre 130 di Energia Vitale?

Per Skarn: la modalità di movimento è semplicissima. In poche parole ad ogni tempo ci si può muovere di una casella (tranne casi particolari). Se ti sposti mentre ti attaccano, subirai cmq un danno. Tu che dubbi hai?

Inviato il: 13/11/2006 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17485
EXP : 54
Offline
@ Skarn: Awareness è Intelligenza, credo (l'abilità che consente di muovere per primi in un combattimento). E ad Adiano: si, come credo si sia intuito io i libri ce li ho in inglese :) Un paio li ho anche in italiano, ma mi sono sempre basato sulla versione inglese in caso di discrepanze tra i due. Poi uno i LG li gioca come vuole, ovviamente!

Ad esempio io ho sempre considerato che una singola azione di movimento consentisse di muoversi di un qualsiasi numero di caselle e che sempre una singola azione fosse necessaria per andare verso l'uscita al turno successivo, posto che i nemici non bloccassero tutte le caselle davanti ad essa. Riconosco comunque che le regole non sono chiarissime sul movimento e potrei sbagliarmi.

Inviato il: 13/11/2006 18:09
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 37076
EXP : 92
Offline
E' proprio sul numero di quadretti copribili in un tempo che avevo dubbi, però veramente, ho letto più volte le regole ma non ho trovato scritto "un quadretto per tempo"! Sapresti dirmi dove è scritto espressamente o da cosa l'hai dedotto? Thanks!

Inviato il: 13/11/2006 18:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
9/11/2006 8:32
Da Pesaro
Messaggi: 128
Livello : 10
HP : 0 / 233
MP : 42 / 11974
EXP : 35
Offline
Citazione:

Skarn ha scritto:
Sapresti dirmi dove è scritto espressamente o da cosa l'hai dedotto? Thanks!


sesto senso Ramas!....scusate.. :oops: :oops:

Inviato il: 13/11/2006 18:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36172
EXP : 2
Offline
Citazione:

Jhulvanis ha scritto:
Citazione:

Skarn ha scritto:
Sapresti dirmi dove è scritto espressamente o da cosa l'hai dedotto? Thanks!


sesto senso Ramas!....scusate.. :oops: :oops:

Ahahaha
Comunque bella discussione.
Anche avendo fatto solo il numero 1 della serie di BS,sto seguendo con interesse

Inviato il: 13/11/2006 20:38
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9831
EXP : 68
Offline
Non è scritto da nessuna parte "un quadretto per tempo", ma la cosa si deduce da sola, anche perchè è ovvio che sia così.
Ma credete sarebbe normale muoversi 10 caselle per ogni tempo? Cioè in sostanza basterebbe avere Intelligenza superiore al nemico per poter fuggire sempre... dai, mi sembra innaturale... e mentre voi vi spostate di 10 caselle per fuggire, il vostro nemico che fa? Vi sta a guardare forse? Si fa una partita a carte? Si pettina?
Se ci si potesse spostare di quante caselle si vuole, i combattimenti neanche esisterebbero, perchè tutti sarebbero troppo veloci per qualsiasi azione...

Inoltre, COSA MOLTO IMPORTANTE, se per assurdo ci si potesse muovere di quante caselle si vuole in un tempo, la stessa cosa possono fare i nemici (par condicio).

Inviato il: 13/11/2006 22:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 37076
EXP : 92
Offline
Citazione:

adriano ha scritto:
Inoltre, COSA MOLTO IMPORTANTE, se per assurdo ci si potesse muovere di quante caselle si vuole in un tempo, la stessa cosa possono fare i nemici (par condicio).

Si ma i nemici li comandiamo noi!!!
Va bene rendere le cose più "gustose", ma qui bisognerebbe volersi proprio del male!!
Poi ciascuno fa quel che crede più giusto!
Ciao!!!
P.S.:chiedo scusa ma a me non sembrava cosi ovvio...

Inviato il: 14/11/2006 12:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17485
EXP : 54
Offline
Citazione:

adriano ha scritto:
Non è scritto da nessuna parte "un quadretto per tempo", ma la cosa si deduce da sola, anche perchè è ovvio che sia così.
Ma credete sarebbe normale muoversi 10 caselle per ogni tempo? Cioè in sostanza basterebbe avere Intelligenza superiore al nemico per poter fuggire sempre... dai, mi sembra innaturale... e mentre voi vi spostate di 10 caselle per fuggire, il vostro nemico che fa? Vi sta a guardare forse? Si fa una partita a carte? Si pettina?
Se ci si potesse spostare di quante caselle si vuole, i combattimenti neanche esisterebbero, perchè tutti sarebbero troppo veloci per qualsiasi azione...

Inoltre, COSA MOLTO IMPORTANTE, se per assurdo ci si potesse muovere di quante caselle si vuole in un tempo, la stessa cosa possono fare i nemici (par condicio).


Bè, ovviamente esiste la reciprocità. Ho sempre fatto che anche ai nemici bastasse una sola mossa per avvicinarsi.

A me sembra giusto che chi ha Intelligenza più alta possa scappare sempre se lo vuole, dato che questa caratteristica rappresenta proprio la prontezza di riflessi e di spirito; io il Ladro me lo vedo come uno elusivo, magari più debole di te ma che se vuole scapparti da sotto il naso o fra le gambe (letteralmente) lo fa. In certi casi in effetti la fuga può essere la soluzione migliore se si è più veloci dell'avversario... il rischio c'è ed è quello di finire in un vicolo cieco in cui lui ti chiude, o peggio.
Se ci si può muovere di una sola casella per Tempo, invece, ad essere avvantaggiato è lo Stregone, la maggior parte dei nemici distanti 3 o più caselle da lui all'inizo del combattimento sono probabilmente fritti prima di entrare in corpo a corpo.
Come sempre, ogni interpretazione ha i suoi pro e contro!

Inviato il: 14/11/2006 13:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9831
EXP : 68
Offline
Se basta una mossa per avvicinarsi, capite voi stessi che l'Intelligenza diventerebbe la caratteristica principale, e che gran parte dei combattimenti non esisterebbe neanche più...

Detto questo, il fatto che le mappe riportino i quadretti fa capire che i movimenti e le vicinanze/lontananze tra i pesonaggi sono abbastanza importanti, e di certo poter fuggire con una mossa sola snaturerebbe l'essenza stessa dei combattimenti e del librogame. Se ci si può muovere di quante caselle si vuole per ogni tempo, avere un nemico alla distanza di 1 quadretto o di 10 quadretti è la stessa cosa, giusto? E se 1 oppure 10 quadretti sono la stessa cosa, che ci stanno a fare le mappe coi quadretti?
Poi, che li hanno messi a fare i nemici forti, se poi con una mossa sola si percorrono 10 caselle e si fugge? E' qui che subentra l'intelligenza/fantasia del lettore, che deve (in situazioni estreme tipo quella dei 3 demoni) trovare soluzioni alternative per affrontare i problemi (in questo caso: pergamene di invisibilità, amuleti, tecniche di combattimento, modifiche dell'ordine di scontro, ecc); e questo secondo me rafforza ancora di più la tesi secondo cui ci si può muovere solo di 1 casella per Tempo.

Infine, ricordo che c'era un paragrafo (non mi ricordo in quale dei 5 libri) in cui si indicava una situazione in cui l'avversario era a 3 caselle da te, e il testo diceva che avevi a disposizione solo 3 Tempi per colpirlo a distanza prima di essere raggiunto. E questo implica che l'avversario si potesse muovere solo di 1 casella per Tempo...

Ciao a tutti.

Inviato il: 14/11/2006 16:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36172
EXP : 2
Offline
Bel dibattitto,effetivamente sembrerebbe logico che ci si possa muovere di una casella per tempo,strano che non sia menzionato nelle regole all'inizio.
Nemmeno in BS in inglese si parla di una casella per tempo?

Inviato il: 14/11/2006 16:49
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved