In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 39
Totale: 39
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5) 6 »


Re: [trailer] Spiderman 3
Allievo
Iscritto il:
20/4/2007 11:52
Messaggi: 30
Livello : 4
HP : 0 / 80
MP : 10 / 4020
EXP : 22
Offline
Citazione:


La sua reazione in questo thread è stata in risposta al post di tetsuya, che in effetti pure a me mi è sembrato un pò poco rispettoso, puoi non condividere le idee altrui, ma non puoi (con altre parole, ma il senso era quello) dire ad un'altra persona che non ci capisce un acca di un determinato argomento.

C'è modo e modo di esprimere il proprio disaccordo.

Ciao a tutti.


Skarn, permettimi di chiarire questo punto.
Il punto non e' "tu non capisci un'acca di questo argomento", il punto e' "tu stai portando avanti una discussione dove non conosci elementi basilari dell'argomento che stiamo dibattendo."
Io non mi metto a parlare del campionato di basket, facendo analisi tecniche delle squadre, se non conosco il regolamento e come la pallacanestro. Non e' serio, ed e' mancare di rispetto all'interlocutore.
Ora, il problema in questo frangente verte attorno alle tematiche tramesse dallo Spider-Man di Steve Ditko. L'aver letto il fumetto, senza sapere nulla dell'autore, non ti basta per capire tutte le sfumature dell'opera, ne avrai inevitabilmente una visione parziale. Nel momento in cui cominci a conoscere il background culturale e artistico di Ditko, ecco che certe scelte narrative, caratteriali e visive del suo Spider-Man ti risultano evidenti. Stiamo parlando di una lettura a piu' livelli.
Leggere le opere di Eisner, come Contratto con Dio o Verso la Tempesta, ignorando del tutto chi sia Eisner, ti preclude inevitabilmente parte della comprensione dell'opera.
E' come leggere Watchmen saltando le parti testuali tra un capitolo e l'altro.
Saro' io che me la prendo particolarmente a cuore, ma per come la vedo io, si sta parlando di arte.
Arte sequenziale, come la definiva Eisner.

Inviato il: 22/4/2007 17:50
_________________
Michele Amadesi, Illustrations & Drawings --> http://www.sektoralpha.it
Free Books Editor --> http://www.free-books.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 37076
EXP : 92
Offline
Ma vedi, purtroppo io non so quali sono i livelli di conoscenza dell'Uomo Ragno delle due parti in questione...

Tu, da quanto ho capito, sei un "addetto ai lavori" nel campo fumettistico, però anche se fossi stato il creatore dell'Uomo Ragno in persona, beh, il tuo intervento iniziale mi è comunque sembrato (e non solo a me a quanto pare) un pò troppo "duro" contro un altro utente (che è pure l'admin, ma ciò non significa nulla, perchè sarebbe stato brutto pure contro qualsiasi utente "normale"), che amesso e non concesso che avesse detto una cavolata immane (non lo so perchè ripeto non conosco minimamente la storia dell'Uomo Ragno) non meritava assolutamente di essere apostrofato con "ma che stai scherzando", etc...insomma a me l'effetto un pò brutto l'ha fatto, poi è chiaro che scrivendo, a volte si fraintende il tono della discussione e magari si creano incomprensioni che poi degenerano...

Comunque continuando con l'OT , che sfilza di Getter che esistono!

Su Ryoma sono d'accordo, un grande, bellissima la scena in cui affronta con Getta 1 (Aquila, insomma), una miriade di Getta Dragon!!!!!
Ma perchè è diventato così feroce e "matto"? Nelle serie "italiane" era cosi un bravo ragazzo (a parte i conflitti col padre)...

Ciao!

Inviato il: 22/4/2007 18:19
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Allievo
Iscritto il:
20/4/2007 11:52
Messaggi: 30
Livello : 4
HP : 0 / 80
MP : 10 / 4020
EXP : 22
Offline
Citazione:

Skarn ha scritto:
Ma vedi, purtroppo io non so quali sono i livelli di conoscenza dell'Uomo Ragno delle due parti in questione...


Quanto ho scritto e' ampiamente verificabile con Google, di dati ne ho forniti :)

Citazione:

Tu, da quanto ho capito, sei un "addetto ai lavori" nel campo fumettistico,


Non e' questione di essere addetto ai lavori :) La conoscenza in materia la si acquisisce pian piano informandosi e leggendo :) E' un processo naturale, ovviamente nel 1987 ad esempio l'UR lo conoscevo a stento, per dirne una.

Citazione:

però anche se fossi stato il creatore dell'Uomo Ragno in persona, beh, il tuo intervento iniziale mi è comunque sembrato (e non solo a me a quanto pare) un pò troppo "duro" contro un altro utente (che è pure l'admin, ma ciò non significa nulla, perchè sarebbe stato brutto pure contro qualsiasi utente "normale"), che amesso e non concesso che avesse detto una cavolata immane (non lo so perchè ripeto non conosco minimamente la storia dell'Uomo Ragno) non meritava assolutamente di essere apostrofato con "ma che stai scherzando", etc...insomma a me l'effetto un pò brutto l'ha fatto, poi è chiaro che scrivendo, a volte si fraintende il tono della discussione e magari si creano incomprensioni che poi degenerano...


Intervendo duro un "ma che, stiamo scherzando?"? Non sono d'accordo, anzi se ti fai un giro sulle board dedicate al fumetto e alla critica fumettistica io sono una santa maria goretti:) Che abbia un modo di fare diretto, senza dubbio, per carita', ma e' accompagnato da passione e dialettica. E se parlo di un argomento, ne parlo solo se ho cognizione di causa, altrimenti sarei davvero un cretino e farei perdere tempo a chiunque mi leggesse.

Citazione:


Ma perchè è diventato così feroce e "matto"? Nelle serie "italiane" era cosi un bravo ragazzo (a parte i conflitti col padre)...


Perche' è basato sul Ryoma del manga, dove Ryoma e' un vero e proprio psicopatico e Hayato inizialmente un terrorista. Ma tutta i manga di Nagai e soci sono estremamente piu' violenti della versione animata. Se vedeste come finisce il Goldrake di Gosaku Ota vi viene un colpo secco :D

Inviato il: 22/4/2007 19:14
_________________
Michele Amadesi, Illustrations & Drawings --> http://www.sektoralpha.it
Free Books Editor --> http://www.free-books.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35226
EXP : 29
Offline
Citazione:

tetsuya ha scritto:
Intervendo duro un "ma che, stiamo scherzando?"? Non sono d'accordo, anzi se ti fai un giro sulle board dedicate al fumetto e alla critica fumettistica io sono una santa maria goretti:) ...


Può anche essere, anzi, ne sono sicuro e capisco benissimo a cosa tu ti riferisca, visto che è il tipo di comportamento che va per la maggiore sulle varie board, specialmente su quelle dove sono presenti odiosi "fanboys" a cui l'unico modo di far entrare in testa qualcosa è farlo con le cattive.

Ma su questo forum siamo abituati a discutere con dei toni molto diversi (ed è il motivo per cui questo è l'unico forum che frequento al momento), come potrai facilmente verificare facendoti un giro per le varie discussioni.

Per intenderci, preferiamo, il "secondo me ti sbagli" al "ma non stare a dir cagate"

Inviato il: 22/4/2007 19:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36172
EXP : 2
Offline
Citazione:

tetsuya ha scritto:
Permettimi solo una piccola precisione :)
La Vertigo non e' esattamente una casa editrice, ma una divisione editoriale della DC Comics, l'etichetta per tematiche adulte.
Tornando a Morrison, sta attualmente scrivendo All-Star Superman, una collana fuori continuity dell'Uomo d'Acciaio, disegnata da Frank Quitley, e, come un bimbo in un parco giochi tutto per lui, sta sfornando delle storie bellissime:) Con un Quitley in grandissima forma.

E'vero,errore mio,bella precisazione.

Inviato il: 22/4/2007 20:03
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 37076
EXP : 92
Offline
Citazione:

tetsuya ha scritto:
Perche' è basato sul Ryoma del manga, dove Ryoma e' un vero e proprio psicopatico e Hayato inizialmente un terrorista. Ma tutta i manga di Nagai e soci sono estremamente piu' violenti della versione animata. Se vedeste come finisce il Goldrake di Gosaku Ota vi viene un colpo secco :D


E' vero hai ragione!!!

E dire che ho anche il primo albo del manga di Getta Robot, e solo che avevo rimosso questi particolari sui protagonisti!

Per il finale di Goldrake, si, credo di sapere a cosa ti riferisci...'na spremuta de' sangueeeeee (col Grande Mazinga se non erro, o era quello di Go Nagai? Oddio perdo colpi, mi puoi rinfrescare la memoria, thanks...)!!!!!!!!!!

Tra l'altro ho tutta la serie di Ota di Mazinga Z e Grande Mazinga targate Granata Press, oltre che Devilman di Nagai dello stesso editore.

Ciao

Inviato il: 22/4/2007 22:09
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Allievo
Iscritto il:
20/4/2007 11:52
Messaggi: 30
Livello : 4
HP : 0 / 80
MP : 10 / 4020
EXP : 22
Offline
Citazione:

Skarn ha scritto:

Per il finale di Goldrake, si, credo di sapere a cosa ti riferisci...'na spremuta de' sangueeeeee (col Grande Mazinga se non erro, o era quello di Go Nagai? Oddio perdo colpi, mi puoi rinfrescare la memoria, thanks...)!!!!!!!!!!

Tra l'altro ho tutta la serie di Ota di Mazinga Z e Grande Mazinga targate Granata Press, oltre che Devilman di Nagai dello stesso editore.



No, io parlavo del Goldrake di Gosaku Ota, che e' ancora inedito, lo pubblicheranno tra un paio di mesi circa non appena finito il Grande Mazinga.
Un finale estremamente apocalittico.

Se invece rimpiangi le versioni classiche anni '70... regalino...

http://kodansha.cplaza.ne.jp/e-manga/common/manga/dynamic/index.html

Dai pulsanti puoi accedere agli episodi 1, 6 e 25.

Qui trovi il 28:
http://moura.jp/manga/e-manga/manga/dynamic/

E' in sostanza il seguito ufficiale di Goldrake e soci, un anno dopo la fine della serie TV.

Il primo volumetto e' uscito in fumetteria in Italia il mese scorso.

Inviato il: 22/4/2007 22:43
_________________
Michele Amadesi, Illustrations & Drawings --> http://www.sektoralpha.it
Free Books Editor --> http://www.free-books.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Allievo
Iscritto il:
20/4/2007 11:52
Messaggi: 30
Livello : 4
HP : 0 / 80
MP : 10 / 4020
EXP : 22
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:
Citazione:

tetsuya ha scritto:
Intervendo duro un "ma che, stiamo scherzando?"? Non sono d'accordo, anzi se ti fai un giro sulle board dedicate al fumetto e alla critica fumettistica io sono una santa maria goretti:) ...


Può anche essere, anzi, ne sono sicuro e capisco benissimo a cosa tu ti riferisca, visto che è il tipo di comportamento che va per la maggiore sulle varie board, specialmente su quelle dove sono presenti odiosi "fanboys" a cui l'unico modo di far entrare in testa qualcosa è farlo con le cattive.



Se tu vedessi certe risse telematiche recenti incentrate sull'imminente Goldrake ridoppiato che uscira' in DVD... brrr ^^


Citazione:


Per intenderci, preferiamo, il "secondo me ti sbagli" al "ma non stare a dir cagate"


Puntualizziamo:) Il mio "ma stiamo scherzando" non era sinonimo di "non dire cagate", su questo vorrei essere ben chiaro, non sono persona che insulta, soprattutto per argomenti in fondo piuttosto futili.
Comunque prendo nota e nei prossimi post, almeno nel modo di scrivere, saro' piu' soft;)

Inviato il: 23/4/2007 1:34
_________________
Michele Amadesi, Illustrations & Drawings --> http://www.sektoralpha.it
Free Books Editor --> http://www.free-books.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32656
EXP : 93
Offline
sapete dove sta, forse, il nocciolo della questione? nell' approccio che si ha a questa sezione del forum: per me, creatura abbastanza ignorante in cinema, è più che altro un luogo dove poter scambiare 4 impressioni, così, alla buona. senza pretese, e accessibile anche ai profani.
anche perchè, se dovessi intervenire soltanto in argomenti di cui ho un' ottima conoscenza, parlerei soltanto di subacquea, storia e scherma storica. probabilmente non potrei postare nemmeno nella sezione librogame, dato che, pur avendone letti più di un centinaio, ci sono utenti che mi fanno tranquillamente le scarpe (gurgaz, giusto per citarne uno).
capisco perfettamente, però, che per un "addetto ai lavori" la correttezza di certe affermazioni possa essere importante... anch' io, se sentissi qualcuno sostenere, ad esempio, che il nitrox è un'ottima miscela per le immersioni profonde interverrei, giustamente indignato...
...ma non mi sembra questo il caso di falco: potrà magari non aver letto TUTTI gli albi dell' uomo ragno, o averlo fatto in maniera superficiale, o non ricordarseli, ma non mi pare proprio che non ne capisca assolutamente niente... io,giusto per fare un esempio a caso, sono riuscito a seguire sì e no una parola su 7, in tutta la vostra discussione... ^__^

Inviato il: 23/4/2007 1:59
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [trailer] Spiderman 3
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32656
EXP : 93
Offline
Citazione:

tetsuya ha scritto:
Se tu vedessi certe risse telematiche recenti incentrate sull'imminente Goldrake ridoppiato che uscira' in DVD... brrr ^^


non è tristissima, questa cosa?
quante persone abitano in italia? 60 milioni. di queste, quante sono appassionati di goldrake? boh, facciamo 10 mila? non è bruttissimo che questi appassionati si mettano a litigare fra loro, per, che ne so, stabilire qual' è il disegnatore migliore della serie, invece di investire tutto questo tempo ed energie per promuovere presso altri la visione di questo cartone? è come se io e skarn ci scannassimo perchè a uno piacciono di più i primi 5 lupo solitario, e all' altro i numeri 6-12!! già noi amanti dei lg siam pochi, se in più ci facciamo la guerra fra noi, addio!!
poi, per carità, questa è la mia personale visione della cosa... magari, invece, ci sono decine di ottime motivazioni per cui è preferibile una discussione violenta ad una pacata e gentile...

Inviato il: 23/4/2007 2:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved