In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 33
Totale: 33
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Dan Brown
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36110
EXP : 2
Offline
Ma parlate del libro in cui il tipo che si occupa del Papa (o il Papà stesso non ricordo) si butta con l'AntiMateria sul Vaticano?

Inviato il: 18/11/2006 11:07
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dan Brown
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51476
EXP : 95
Offline
Citazione:

UomodiAnaland ha scritto:
Ma parlate del libro in cui il tipo che si occupa del Papa (o il Papà stesso non ricordo) si butta con l'AntiMateria sul Vaticano?


Questa battuta mi ha fatto tornare in mente il tuo amico pip, vecchio utente del forum. Che fine ha fatto? Non intende ricomparire in codesti virtuali luoghi?

Inviato il: 25/11/2006 10:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dan Brown
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36110
EXP : 2
Offline
Eheh infatti la frase è sua !
Ogni volta che lui e Federico(altro mio carissimo amico di lunga data)mi ricitano quella parte del libro(che come sapete io non ho letto)mi "sento male" dalle risate
IL mitico Pip non so se torna su questi lidi,anche lui ama i LG(tra l'altro tra i primi a riconoscere l'importanza di serie come Ninja o Sortilegio o Blood Sword)ma non ne è è un patito.
Ora come ora dubito che abbia tempo,ora è un filino più impegnato rispetto a prima.
Te lo saluto e provo a convincerlo a fare un salto quì.
Se non altro potrebbe postarci succose recensioni di libri e film,ne vede e legge ad un ritmo altissimmo.

Inviato il: 25/11/2006 10:44
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dan Brown
Allievo
Iscritto il:
17/9/2006 15:54
Da Mediolanum
Messaggi: 30
Livello : 4
HP : 0 / 80
MP : 10 / 4151
EXP : 22
Offline
Dan Brown.
Ho letto di suo "The Da Vinci Code" (Il Codice Da Vinci) e "Deception Point" (La Verita' del Ghiaccio).Sono,a loro modo,interessanti.
E sono,sempre a loro modo,assolutamente stucchevoli.Il suo stile mi ha ricordato quello di Tom Clancy,per la cura con cui realizza i suoi libri.C'e' da dire che buona parte del lavoro di ricerca lo fanno i redattori professionisti,ma e' anche vero che in minima parte e' necessario sapere di che cosa si sta trattando.
Le informazioni con cui contorna le sue trame sono "vere",trattano di cose che e' possibile verificare con una rapida ricerca su Google.Non s'inventa nulla,tranne la trama della sua storia.Questo da ai suoi libri una ambientazione verosimile e fin qui i suoi libri sono interessanti.
Mi sono piaciuti particolarmente i tratti di "Deception Point" in cui trattava del sistema elettorale statunitense,che fa apparire le "battaglie" fra i nostri Prodi e Berlusconi come ridicole scaramucce fra due rimbecilliti.
Ma i libri diventano stucchevoli quando lui ci mette dentro le sue trame.Sono robetta,oggettivamente robetta.Cose gia' viste al cinema o lette in altri libri di bassa lega.Trame hollywoodiane che utilizzano tutti i cliche' del genere senza il minimo ritegno,e che un lettore un minimo scafato ha gia' visto altrove.
E' questo il problema di Dan Brown.Se si prendono i suoi libri come saggi romanzati,puo' ancora andare bene.
Se invece si vogliono leggere i suoi libri come romanzi,e' davvero penoso.

Inviato il: 2/12/2006 3:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dan Brown
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36110
EXP : 2
Offline
Non rispondete alla mia domanda,c'è a un certo punto il Papà che si lancia con un AntiMateria in mano sul Vaticano?
Non ve lo ricordate?Vi vergognate a dirlo ?
Non è vero e i miei amici mi prendono in giro?

Inviato il: 2/12/2006 16:21
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dan Brown
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51476
EXP : 95
Offline
La verità sul Papa e sulla bomba all'antimateria non la conosco, quindi non posso aiutarti (a questo punto, chiedi a Pip le prove concrete riguardo a tale affermazione).

La cosa curiosa è che mi trovo in completo disaccordo con Cardinale [3ska] (del quale acclamo e saluto il ritorno ), che sostiene che Dan Brown è un pessimo romanziere e un buon saggista. Dal mio punto di vista, egli è un buon romaziere (poiché sa interpretare le basse aspirazioni dei lettori odierni) ed è un pessimo saggista (poiché non sa dare alle sue proposte una parvenza di verità e preferisce rivangare vecchie questioni spacciandole per nuove, consapevole di quanto labile sia la memoria dell'uomo moderno e quanto sia fragile la conoscenza delle proprie origini culturali). Brown ci imbroglia giorno dopo giorno e le nostre abitudini di pensiero non ci permettono nemmeno di essere immuni a questo disturbo... quanto fragili siamo!

Inviato il: 3/12/2006 5:19

Ultima modifica di Gurgaz il 3/12/2006 12:06:59
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dan Brown
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59972
EXP : 54
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
La verità sul Papa e sulla bomba all'antimateria non la conosco, quindi non posso aiutarti (a questo punto, chiedi a Pip le prove concrete riguardo a tale affermazione).

La cosa curiosa è che mi trovo in completo disaccordo con Cardinale [3ska] (del quale acclamo e saluto il ritorno ), che sostiene che Dan Brown è un pessimo romanziere e un buon saggista. Dal mio punto di vista, egli è un buon romaziere (poiché sa interpretare le basse aspirazioni dei lettori odierni) ed è un pessimo saggista (poiché non sa dare alle sue proposte una parvenza di verità e preferisce rivangare vecchie questioni spacciandole per nuove, consapevole di quanto labile sia la memoria dell'uomo moderno e quanto sia fragile la conoscenza delle proprie origini culturali). Brown ci imbroglia giorno dopo giorno e le nostre abitudini di pensiero non ci permettono nemmeno di essere immuni a questo disturbo... quanto fragili siamo!


certo che scrivere alle 05.19 gurgaz è un record per questo forum!

Inviato il: 4/12/2006 2:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved