In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 18
Totale: 18
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 4 5 6 (7) 8 9 10 »


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13684
EXP : 32
Offline
Il 17 è, nella mia personale classifica, il più difficile in assoluto. Molti combattimenti, moltissime trappole (il campo di energia tra le colonne!), una serie di combattimenti assai difficili anche per il personaggio più forte: ricordo che la SdS non si può estrarre a cuor leggero pena finir arrostiti dall'Asta della Morte. E le macerie che cadono alla fine... e il campo degli iceberg...

EGO trova particolarmente odiosi i tiri vita/morte posti alla fine e sono dalla sua parte.

Riprendendo il discorso sugli aggiustamenti/esperimenti con LS aggiungo un'altra riflessione.
Nota: sono regole che ho testato per un mio progetto e sembrano funzionare.

Si tratta di una sorta di barra da caricare come in certi picchiaduro. Tale "barra" è costituita dai punti di Res persi in combattimento. Ogni 10 punti si guadagna un punto "fato", spendibile sia in tiri sulla TdD che come incremento per i tiri sulla TdD in combattimento.
Se, per ipotesi, i punti persi sono in totale 34, magari dopo 6 combattimenti, i punti "fato" spendibili - uno alla volta o insieme - quando un tiro è particolarmente sfavorevole sono al massimo 3. E una volta spesi non ci sono più, tranne il residuo che andrà a sommarsi con i punti di Res che si perderanno in futuro. Nel caso dell'esempio, una volta spesi tutti e 3 i punti rimasti nella barra sono 4 e ne mancano ancora 6 per raggiungere il livello minimo di 1 punto spendibile.

Ricollegandomi al discorso relativo alla Comb, anche con questa regola c'è un'implicazione legata al livello di forza del personaggio e al suo giocare di ruolo nell'avventura. Se un pg è molto forte - o tende a sfuggire il più possibile ai combattimenti - perderà pochi punti di Res e la barra si caricherà molto lentamente con lo svantaggio di avere nessun o pochi punti da spendere quando c'è assoluta necessità.

Attenzione, voglio chiarire. i punti fato si spendono dopo un tiro infausto, non si devono investire prima in un evento rischioso. Questi punti "distorcono" il destino a nostro favore.

Inviato il: 3/7/2008 12:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Diacono
Iscritto il:
6/5/2008 19:23
Messaggi: 59
Livello : 6
HP : 0 / 138
MP : 19 / 6448
EXP : 55
Offline
Ecco il mio "Mortometro" dei primi 5 LS; li ho appena rigiocati, a distanza di due decadi dal'ultima volta, per cui non ricordavo pressoché nulla (solo qualcosa di Traversata Infernale e Ombre sulla Sabbia, che devono aver avuto un certo impatto sulla mia mente di bambino)

I SIGNORI DELLE TENEBRE: 0 morti prima di finirlo
Mi sembra il più facile. Se si seguono in modo sempre corretto la direzioni suggerite dalla mappa non ci sono pericoli di sorta. Tra i primi 5 è anche quello che mi è piaciuto di meno.

TRAVERSATA INFERNALE: 3 morti prima di finirlo
Bellissimo! sono morto per povertà, per un albero maestro crollato sulla mia testa (un tiro sfigatissimo), e nella cabina del buon capitano kelman.

NEGLI ABISSI DI KALTENLAND: 0 morti prima di finirlo
E' andato via liscio, ma mi ha lasciato voglia di rigiocarlo in futuro per provare nuovi percorsi.

L'ALTARE DEL SACRIFICIO: 8 morti prima di finirlo
Molti lo considerano tra i più facili, probabilmente sono io che ho beccato tutte le morti istantanee possibili:
1)agguato alla taverna di Eshnar
2)prigioniero nelle miniere di Randong
3)dardizzato nelle miniere di Randong
4-5)lance avvelenate nella foresta di Randong (2 volte! la curiosità era troppa...)
6)prigioniero in una casupola tra Randong e Maaken
7)agguato dentro il tempio di Maaken
oltre un pittoresco reciproco colpo mortale con Bakkarshan.
Comunque è davvero bello, un sacco di strade alternative e piccoli segreti da scoprire (tra cui un alether davvero ben nascosta...)

OMBRE SULLA SABBIA: 1 morte prima di finirlo
questo bellissimo libro, che meriterebbe di essere trasformato così com'è in film, telefilm e magliette, è abbastanza facile. Sono morto con Haakon, ma solo per una certa parsimonia nell'uso delle vigorilla... morte quindi evitabilissima.


E con questo auguro a tutti buone vacanze!

Inviato il: 1/8/2008 17:16
_________________
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17490
EXP : 17
Offline
La serie del Grande Maestro Ramas è sì difficile, ma non impossibile, se si scelgono con accortezza le strade da prendere. Anche per un giocatore alle prime armi.

Ricordo distintamente che il mio primo libro fu il 18, e che soltanto dopo molte morti riuscii ad azzeccare la partita giusta e a superarlo giocando onestamente. E' anche vero che bisogna scegliere il percorso corretto, evitando tutti i combattimenti difficili (ad es. nel 18 per un giocatore alle prime armi scegliere di passare per Eldenora ed affrontare Lutha è follia).

Il secondo libro che acquistai fu il 13, e riuscii a superarlo dopo un paio di tentativi. Col massimo della Combattività e con l'ausilio di Guerra e Raggio Ramas si arriva a ben 47 punti di Combattività, che non sono affatto pochi !!! Con l'aiuto di Difesa (o Fiuto) e Alchimia Ramas (arte superiore che io reputo irrinunciabile) sono riuscito a togliere il libro con successo, giocando onestamente. Per arrivare a Mogaruith è meglio passare per le miniere (nella giungla ci sono combattimenti assurdi). Il combattimento contro Exterminus è il crocevia dell'avventura, ma si può fuggire dopo 4 turni. Insomma: il numero 13 può essere completato anche da un principiante. E' difficile, certo, ma col max di Comb e con le scelte oculate è possibile riuscirci.

Veniamo alla risposta al domandone del topic:

Il Lupo Solitario più facile ? Il numero 1. E' il più breve, ed una volta individuato il percorso corretto lo si finisce in poco tempo e con pochi pericoli (passare per il Cimitero degli Antichi è bello ma complica le cose...)

Il Lupo Solitario più difficile ? Il numero 11. Completamente sbilanciato, è il più arduo per tutti i tipi di giocatori. La sequenza di combattimenti estremi Signore del Caos - Predatori dell'Ombra - Criminali di Sommerlund - Vonatar è insuperabile per qualsiasi giocatore. Semplicemente impossibile da portare a termine giocando secondo le regole.

Inviato il: 7/8/2008 14:58
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Allievo
Iscritto il:
6/7/2008 13:04
Messaggi: 22
Livello : 3
HP : 0 / 60
MP : 7 / 2779
EXP : 41
Offline
sicuramente il n 6!

Inviato il: 8/9/2008 13:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4095
EXP : 59
Offline
Ad un mio amico ho regalato il n1 exp.: m'ha fatto troppo ridere: "Com'è andata...?". Risposta: "Non lo fermò un esercito di spietati orchi; non lo fermò il pericolosissimo cimitero dal quale mai nessuno usciva vivo; non lo fermò un mostro degli abissi... Ma cadde giù da un tetto".

Inviato il: 8/9/2008 14:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 34959
EXP : 29
Offline
Citazione:

Dan ha scritto:
Ad un mio amico ho regalato il n1 exp.: m'ha fatto troppo ridere: "Com'è andata...?". Risposta: "Non lo fermò un esercito di spietati orchi; non lo fermò il pericolosissimo cimitero dal quale mai nessuno usciva vivo; non lo fermò un mostro degli abissi... Ma cadde giù da un tetto".


Eh, eh. Sì, in effetti il n.1 fa quell'effetto.

Con l'expanded le cose sono un po' migliorate, dato che è possibile arrivare alla conclusione evitando in parte il vecchio percorso, ma nella sua versione originale era piuttosto "fightingfantasiano" nelle morti istantanee.

Inviato il: 8/9/2008 14:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Allievo
Iscritto il:
19/8/2008 14:09
Messaggi: 34
Livello : 4
HP : 0 / 89
MP : 11 / 4095
EXP : 59
Offline
Mai mettere il vino nuovo nell'otre vecchia, disse qlcn!
Sta di fatto che quando lo rivedo nn posso trattenermi dalle risate... Come prima avventura, nn direi che sia proprio il massimo!

Inviato il: 9/9/2008 11:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Accolito
Iscritto il:
25/5/2008 9:45
Da Napoli
Messaggi: 90
Livello : 8
HP : 0 / 186
MP : 30 / 8638
EXP : 46
Offline
Bè... sicuramente il 9. C'è il sultano Kimah che è impossibile da battere...

Inviato il: 23/9/2008 17:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
Citazione:

Roby ha scritto:
Bè... sicuramente il 9. C'è il sultano Kimah che è impossibile da battere...



o con una serie di lanci molto fortunati......

Inviato il: 23/9/2008 20:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo solitario piu' difficile e piu' facile.
Accolito
Iscritto il:
25/5/2008 9:45
Da Napoli
Messaggi: 90
Livello : 8
HP : 0 / 186
MP : 30 / 8638
EXP : 46
Offline
si ma fortunati fortunati però... e poi io sono un tipo che ogni volta che perde ricomincia tutto da capo, rispettando al massimo le regole, diciamo, e quindi non posso fare tanta fatica per arrivare al sulano e poi avere una possibilità su cento di farcela...

Inviato il: 23/9/2008 22:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved