In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 15
Totale: 15
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 3 4 5 (6)


Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1)
Novizio
Iscritto il:
27/6/2010 11:57
Messaggi: 20
Livello : 3
HP : 0 / 55
MP : 6 / 2212
EXP : 20
Offline
Ecco, giusto per capire. Cosa conviene scegliere? Mi sembra che guarigione e scherma siano molto importanti e alquanto fondamentali... Orientamento psicolaser e psicoschermo? Avevo scelto mimetismo, ma non mi è capitato una sola volta di usarla. Sesto senso al posto di psicoschermo? Mmm...

Inviato il: 5/7/2010 23:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1)
Diacono
Iscritto il:
22/7/2008 14:15
Messaggi: 48
Livello : 5
HP : 0 / 118
MP : 16 / 5444
EXP : 75
Offline
il mio set per il primo libro è il seguente:

- scherma (anche se la scelta dell'arma è casuale, troveremo la nostra arma per strada prima o poi)

- guarigione (comoda per tanti motivi)

- psicolaser (altri due punti aggiuntivi fanno la loro parte, anche perché questo è l'unico libro nel quale non avremo gli 8 punti aggiuntivi della spada del sole)

- sesto senso (necessaria per incontrare banedon)

- caccia (comodo per risparmiare spazio nello zaino e non perdere punti quando saremo senza cibo)

Inviato il: 5/7/2010 23:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1)
Novizio
Iscritto il:
27/6/2010 11:57
Messaggi: 20
Livello : 3
HP : 0 / 55
MP : 6 / 2212
EXP : 20
Offline
Ecco, è l'accoppiata guarigione e caccia che mi lascia un po' perplesso... i -3 pr per il mancato pasto non vengono facilmente ripristinati dal primo talento?

Inviato il: 6/7/2010 0:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1)
Diacono
Iscritto il:
22/7/2008 14:15
Messaggi: 48
Livello : 5
HP : 0 / 118
MP : 16 / 5444
EXP : 75
Offline
questo potrebbe essere vero, ma piuttosto che pensare a recuperare anche i punti dei pasti con la guarigione, la caccia elimina il problema alla radice e qualcosa nello stomaco ci fa mettere; in verità l'uso della caccia è duplice ma sinceramente ora non ricordo se già da questo libro avere quest'arte sia fondamentale per avere dei bonus nel tirare numeri alti per i check di movimento. di sicuro diventa un'arte fondamentale nei libri successivi per le azioni "stealth".

con scherma, guarigione, psicolaser e sesto senso si è già a posto, la quinta può essere un'altra qualsiasi, è ovvio che ci siano delle preferenze a seconda di come ci si raffigura il protagonista.

Inviato il: 6/7/2010 2:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1)
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11129
EXP : 1
Offline
Prendendo alla lettera il regolamento, la Guarigione e le sue versioni superiori limiterebbero il recupero di punti di Resistenza a perdite dovute a ferite di combattimento, lesioni esterne ed interne, cadute ed affini, ma non dovrebbero far recuperare i punti persi a causa della mancanza di cibo...
Non so nemmeno se possa essere usata per sanare perdite dovute a sbalzi di temperatura (tipo il freddo glaciale del combattimento coi Non-Morti del volume 6 o il corridoio rovente del 7), io di solito opto per farlo...

Personalmente non rinuncio mai a Scherma (mi domando se esiste qualcuno che non la prende... ), Sesto Senso e Psicoshermo, per poi scegliere le altre due Arti basandomi sui punteggi.

Innanzitutto se i punti di Combattività sono abbastanza alti posso fare a meno dello Psicolaser, dopotutto gli avversari più pericolosi di questo libro ne sono immuni (il Gurgaz ed il Ragno-Talpa).
Spesso prendo subito anche la Guarigione, soprattutto se i punteggi di Combattività e Resistenza non sono particolarmente elevati.
L'Orientamento è sovente la quinta Arte che seleziono, trovandola abbastanza utile anche se viene richiesta solo in particolari occasioni.
La Caccia è molto utile per procurarsi da mangiare qualora terminati i Pasti, inoltre fornisce qualche punticino bonus nelle prove di agilità e permetterà in un paio d'occasioni (nei volumi successivi) di riconoscere alcuni frutti e persino un certo tipo di veleno.
Mimetismo, Telecinesi ed Affinità Animale si usano pochissimo, ma saranno molto più utili nei libri successivi, in particolare la terza, celebre nel 2 per salvare la pellaccia se non si ha un certo Oggetto Speciale...

Una buffa curiosità che ho fatto notare in un'altra discussione: giocando i primi due libri senza Sesto Senso, si potrà poi brandire la Spada del Sole usufruendo del bonus +2 della Scherma valido per tutti i tipi di spade, quindi anche per Daga e Spadone!
Purtroppo rinunciando a quest'Arte non s'incontra Banedon, quindi il tutto si riduce alle preferenze del giocatore...

Inviato il: 6/7/2010 13:48
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1)
Novizio
Iscritto il:
27/6/2010 11:57
Messaggi: 20
Livello : 3
HP : 0 / 55
MP : 6 / 2212
EXP : 20
Offline
Citazione:



Una buffa curiosità che ho fatto notare in un'altra discussione: giocando i primi due libri senza Sesto Senso, si potrà poi brandire la Spada del Sole usufruendo del bonus +2 della Scherma valido per tutti i tipi di spade, quindi anche per Daga e Spadone!


Perchè? Oggi di nuovo spiaggia al lago e ci riprovo...

P.S. Ho recuperato un dado a 10 facce, va bene al posgto della tabella del destino? Quando non ho un appoggio più che puntare una casella tendo a bucarla... Hehehehe

Inviato il: 10/7/2010 12:53
_________________
La mia collezione!
[URL=http://img200.imageshack.us/i/p1010037my.jpg/][IMG]http://img200.imageshack.us/img200/1971/p1010037my.jpg[/IMG][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1)
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11129
EXP : 1
Offline
E' capitato anche a me una volta di bucare la tabella, ben vengano in questi casi i dadi a 10 facce!

Il paragrafo 242 di Traversata Infernale (sia nella versione classica, sia in quella Expanded), descrivendo i poteri della Spada del Sole, dice che essa conferisce il ben noto bonus di 8 punti alla Combattività, più altri 2 se si è maestri di Scherma in uno dei vari tipi di spada, fatto confermato persino su Project Aon...

Inviato il: 11/7/2010 13:33
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1)
Allievo
Iscritto il:
25/9/2010 12:19
Da Torino
Messaggi: 27
Livello : 3
HP : 0 / 73
MP : 9 / 2893
EXP : 93
Offline
wowo che nostalgia.. il mio primo librogame!

Inviato il: 25/9/2010 12:43
_________________
Quel che non ti uccide ti rende più forte... o più strano... nel mio caso entrambe le cose...

**Se ti piace giocare a poker online mandami un PM! Scuola di Poker Online e 50$ Gratis per iniziare! Ti aspetto ai tavoli!!!**
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved