In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 105
Totale: 105
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4) 5 6 7 8 »


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61521
EXP : 17
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
non mi trovero' mai d' accordo per i seguenti punti:

-se le regole sono retroattive l' autore lo specifica e dal 21 in poi non lo dice.


Cosa deve specificare in piu' oltre al fatto che lo scrive esplicitamente?? Le regole sono una evoluzione, così come lo sono stati i libri (secondo voi perché sta rimettendo a posto il numero 1 nella imminente nuova edizione? Sono quasi sicuro che ci saranno anche un aggiornamento alle nuove regole, fin dal primo volume).

Citazione:

Fatto sta che tra l' avere solo 10 punti di medicina ramastan e curarsi quando non si è in combattimento cambia di molto le cose( visto che si morirebbe 5 volte invece di tre tanto per dire).
Dal numero 21 me lo dice per il nuovo ordine? Perfetto allora per quegli episodi( 21 in poi) usero' quella regola.(cosa che sto facendo) Ci puo' anche stare che i nuovi ramas non siano tanto bravi a usare medicina come lupo solitario.....
Quindi la prossima volta che scrive un episodio ci pensa un po' di piu' alle regole, soprattutto se uno si approccia per la prima volta a un librogame (non è detto che uno vada su un forum/sito a chiedere spiegazioni)


Siamo sempre all'evoluzione delle regole di cui ho parlato sopra. Sono dell'opinione che il riassunto delle arti ramastan fatto nel Nuovo Ordine è probabile che in una nuova edizione della serie Grande Maestro possa essere lo stesso.


Citazione:

-questione discipline guerra. Possiedo il ramastan in tutte le armi ( se uno prende guerra dal numero 6 si arriva cosi). Se prendo l' arte superiore mi da un + 5 a due armi. Stante quello che si è detto, se ho il ramastan nella spada ( +4 per i perfezionamenti) allora dovrei aggiungere un solo bonus +1 alla spada se prendo l' arte superiore (e non un + 5) non essendo compatibili......Bella pensata!!! Qui mi sa che si è perso pure l' autore se l' ha pensata cosi.........

Come già detto tu puoi usare o l'arte Ramastan o l'arte Superiore. Non è che siccome tu sei padrone dell'arte Ramastan della guerra, allora tu automaticamente la usi! Non è così: tu esegui delle operazioni mentali (chiamalo incantesimo o forza di spirito) per avere quel bonus imparato con il Ramastan; se invece volessi usare l'arte superiore lo faresti a discapito dell'arte ramastan (facendo un nuovo e superiore "incantesimo"). O l'una o l'altra, non tutt'e due. Tant'è vero che D.F. ti ha postato un testo preso da Project Aon, che come si sa è molto legato a Joe Dever, e sicuramente avranno chiesto a lui in merito a ciò che hanno scritto. Quindi diamo ascolto a Joe Dever o no?


Citazione:

-vigorilla. Si puo' usare solo dopo un combattimento. Ma chi è il personaggio cretino che in un gioco di ruolo (o librogame ) si becca 20 punti ferita per una caduta e dice " no , non uso la pozione guaritrice perchè va' usata solo dopo un combattimento". Il senso logico di questa regola credo che sfugga a molti.....

Il 90% delle volte in cui si perde resistenza nei librogames di LS credo sia dovuto ai combattimenti, quindi se anche perdi 3 punti per una caduta (20?) dire di usarla dopo il combattimento ci può stare.

Citazione:

Poi ripeto, ognuno puo' fare come vuole, adeguarsi allo spirito dell' autore, ecc.. Per quanto mi riguarda ho usato il 90% delle regole come sono scritte.Poi da master quale sono ho modificato quelle che ritengo errone. ( come ho fatto per d&d ad esempio). E certi numeri sono stati ultra difficili ugualmente.


Certo, puoi fare come vuoi, ma poi non si possono fare i confronti con gli altri allo stesso modo, no? Se per qualcuno un nemico fosse difficilissimo ma si usassero regole diverse, il paragone non si potrebbe fare e quindi tutto il discorso non avrebbe piu' senso.

Have fun!

Inviato il: 4/1/2007 18:23
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59935
EXP : 54
Offline
Citazione:


Cosa deve specificare in piu' oltre al fatto che lo scrive esplicitamente?? Le regole sono una evoluzione, così come lo sono stati i libri (secondo voi perché sta rimettendo a posto il numero 1 nella imminente nuova edizione? Sono quasi sicuro che ci saranno anche un aggiornamento alle nuove regole, fin dal primo volume).


Se ci saranno degli aggiornamenti nei libri che arrivano tanto meglio. Allora quando li avro' letti li usero'.

Citazione:

Siamo sempre all'evoluzione delle regole di cui ho parlato sopra. Sono dell'opinione che il riassunto delle arti ramastan fatto nel Nuovo Ordine è probabile che in una nuova edizione della serie Grande Maestro possa essere lo stesso.


Come sopra. Aspetto aggiornamenti scritti.


Citazione:

Come già detto tu puoi usare o l'arte Ramastan o l'arte Superiore. Non è che siccome tu sei padrone dell'arte Ramastan della guerra, allora tu automaticamente la usi! Non è così: tu esegui delle operazioni mentali (chiamalo incantesimo o forza di spirito) per avere quel bonus imparato con il Ramastan; se invece volessi usare l'arte superiore lo faresti a discapito dell'arte ramastan (facendo un nuovo e superiore "incantesimo"). O l'una o l'altra, non tutt'e due. Tant'è vero che D.F. ti ha postato un testo preso da Project Aon, che come si sa è molto legato a Joe Dever, e sicuramente avranno chiesto a lui in merito a ciò che hanno scritto. Quindi diamo ascolto a Joe Dever o no?


Mettila come ti pare. Ma è assurdo. Si tratta di "Skill" non incantesimi pertanto perfezionamenti. A questa regola daro' ascolto solo quando la vedo scritta in un libro-game aggiornato.


Citazione:

Il 90% delle volte in cui si perde resistenza nei librogames di LS credo sia dovuto ai combattimenti, quindi se anche perdi 3 punti per una caduta (20?) dire di usarla dopo il combattimento ci può stare.


Mi sa che devi rifarti una lettura falco. Si perdono punti per cadute, esplosioni e altro. Non è che il 90% li perdi per combattimenti. Nel nr 18 ne ho persi 12 da una finestra.......




Citazione:

Certo, puoi fare come vuoi, ma poi non si possono fare i confronti con gli altri allo stesso modo, no? Se per qualcuno un nemico fosse difficilissimo ma si usassero regole diverse, il paragone non si potrebbe fare e quindi tutto il discorso non avrebbe piu' senso.


Calcolando che le mie modifiche non incidono piu' di tanto direi che i confronti si possono fare tranquillamente. Quando avremo un bel regolamento aggiornato allora saremo tutti felici.
Per farti un esempio tutti i master professionisti e non che conosco hanno dovuto modificare dei regolamenti di D&D se no diventava improponibile. Vedi il caso dei personaggi feriti fino a 1 p.f che ancora corrono, cantano, nuotano come se fossero sani.....




Inviato il: 4/1/2007 18:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13289
EXP : 46
Offline
Tornando IT, volevo aggiungere che in questo #13 Brian Williams fornisce una delle sue migliori prove come illustratore della serie (imho naturalmente), anche se non finirò mai di rimpiangere Chalk!

Inviato il: 5/1/2007 9:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Ho trovato tosto pure il Dholdaarg (Comb 43 Res 56) affrontato con un malus di -5 alla Combattività per aver combattuto appeso ad un ponte...

Inviato il: 5/1/2007 9:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59935
EXP : 54
Offline
Citazione:

Skarn ha scritto:
Ho trovato tosto pure il Dholdaarg (Comb 43 Res 56) affrontato con un malus di -5 alla Combattività per aver combattuto appeso ad un ponte...


che strada avevi preso?

Inviato il: 5/1/2007 11:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
Citazione:

Skarn ha scritto:
Ho trovato tosto pure il Dholdaarg (Comb 43 Res 56) affrontato con un malus di -5 alla Combattività per aver combattuto appeso ad un ponte...


che strada avevi preso?

Quella "facile" attraverso i Monti Skardos...facile un corno, prima dei simpatici animaletti mi hanno ustionato la schiena (e via 8 punti di Res) poi quella bestiolina acquatica...quasi quasi era meglio l'altra strada...

Inviato il: 5/1/2007 11:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13289
EXP : 46
Offline
Citazione:

Skarn ha scritto:
...quasi quasi era meglio l'altra strada...


Sì e così ti becchi i simpatici Giganiti di Ruel! Meglio i Monti Skardos!

Inviato il: 5/1/2007 11:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Citazione:

NormanBates ha scritto:
Citazione:

Skarn ha scritto:
...quasi quasi era meglio l'altra strada...


Sì e così ti becchi i simpatici Giganiti di Ruel! Meglio i Monti Skardos!

Ma sono evitabili mi pare, giusto?

Inviato il: 5/1/2007 11:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13289
EXP : 46
Offline
Mmm.. non ne sono sicuro, ma mi pare di no! Comunque se possiedi Scudo Ramas lo scontro è una passeggiata (visto che uno dei 3 lo fai fuori in automatico e gli altri 2 insieme hanno resistenza 38 anziché 50). Puoi scappare dallo scontro però, ma solo finché non gli infliggi un bel po' di danno!

Inviato il: 5/1/2007 11:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Contagio mortale-Serie Grande Maestro Ramas
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Capisco...comunque alla fine del libro quando si fugge da Mogaruith, scegliendo la giusta strada si può trovare una stanza piena zeppa di pozioni mooolto utili...

Inviato il: 5/1/2007 12:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved