In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 34
Totale: 34
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 ... 7 »


ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Accolito
Iscritto il:
19/10/2006 15:56
Messaggi: 117
Livello : 9
HP : 0 / 221
MP : 39 / 11311
EXP : 84
Offline
spero che questo post possa magari essere letto dagli editori della E.ELLE o chi si occuperà della ripubblicazione.

Premesso che dubito fortemente che ripubblichino i librogame con la stessa linea grafica, secondo me dovrebbero essere
comunque mantenuti alcuni aspetti

1) tutte le diverse serie avevano un aspetto grafico simile (fascetta centrale superiore ed inferiore) andrebbe mantenuto un aspetto grafico simile: cioè anche se la grafica di pubblicazione fosse diversa da quella degli anni 80, i librogame
pubblicati dovrebbero essere visti, sebbene di serie diverse, come facenti parti di una stessa collana.

2) la grafica usata per la nuova veste di stampa per lupo solitario (attualmente in pubblicazione) è tra le cose
più brutte che abbia mai visto.

3) credo che la pellicola lucida di rivestimento andrebbe mantenuta, visto che riesce a far "cavalcare il tempo"
in modo migliore, il libro esce a distanza di 20 anni come se fosse appena stampato.

4) le copertine andrebbero fatte:
o più rigide, per evitare le venature che si formano piegandole
o molto molto più morbide, sempre per evitare che si formino quelle venature

5) usare carta riciclata, sopratutto oggi, dovrebbe essere un must, ed andrebbe reclamizzato

6) pubblicare subito la collana di Tolkien: in un momento attuale potrebbe far da traino agli altri prodotti.

7) oggi, molto più che negli anni 80, si vive di computer ed internet: occorrerebbe far fare un cross ai librogame
con questi ultimi prodotti, in modo che gli uni, reclamizzino gli altri, (ovviamente la casa in questo modo guadagnerà
dai primi e dai secondi) il videogame è un esempio ma potrebbero esserci dei rimandi tra un sito web ed un paragrafo o qualcosa di simile (pensare di stampare videogiochi facilmente è irrealizzabile, visti i costi di produzione, ma sembra che qualcosa si stia muovendo per lupo solitario)

8) se verrà venduto un videogame su Lupo Solitario, insieme a quelli ambientati sulla terra di mezzo potrebbero essere
un buon traino di vendita (questo è un esempio del punto 7, ma non solo, potrebbero esserci link tra un librogame ed un sito...parlo a caso, ma ci sono possibilità di fare)

9) provare a coinvolgere nuove persone per creare serie non esistite in precedenza, ma che oggi potrebbero vendere, come
qualcosa basato su Harry Potter, o tradurre in stampa quando già fatto per i librogame su "Guerre Stellari" (un evergreen)

10) far capire, tramite la veste grafica, quali serie sono più orientate ad una semplice narrazione (vedi detective club) e quali hanno un sistema di regole spinte con forti basi di gioco di ruolo (vedi Bloodsword) in modo da orientare i possibili acquirenti, invogliandoli e non facendoli andare a caso (e quindi perdendoli)



aggiungete pareri o cassate quello che pensate sia una cavolata.

Secondo voi quanto dovrebbe costare un libretto? (non doppio, come alcuni stampati anni fa)
per me tra i 5 ed i 12 euro

Inviato il: 25/11/2006 13:36

Ultima modifica di limner il 25/11/2006 14:20:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59823
EXP : 54
Offline
1) grafica rinnovata ma con le targhette classiche (lupo, clessidra, torre,ecc..)


2) si è oscena

3) concordo.

4) copertine morbide
5) carta riciclata

6) pubblicare la collana di tolkien non darebbe secondo me un gran traino essendo composta ( da quanto ne so io) da pochi volumi.

7) crossover videogame e librigame ok

8) questo penso di si.

9) librogame su harry potter va bene anche se non li comprerei mai!

10) si

Massimo 6-7 euro. Proporlo a 12 sarebbe una follia.

Inviato il: 25/11/2006 14:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36020
EXP : 2
Offline
1) penso che andranno verso quella direzione.
2)Effetivamente non è granchè
3)4) Non saprei dirti.
5) ASSOLUTAMENTE SI!
6) Quale Terra di Mezzo? Ci sono volumi inediti?Parla di una nuova serie?Comunque non era il massimo quella serie di LG ho il primo e il 4.....
7)Non so come si potrebbe fare e se sarebbe fattibile o(soprattutto) utile.
Ma sfruttare il loro sito in maniera incisiva proponendo anche qualcosa di speciale e particolare non può che giovargli.
8)Beh abbastanza sì,io ancora non ho capito come sarà il videogioco di LS,in realtà non spero in un capolavoro,spero almeno sia decente per potermi concedere una gita nel Magnamund
9)Harry Potter?HARRY POTTER NEI LG?Nooooooooooooooooooooooo!
Stai accostando quello che io ritengo il top del fantasy(i LG) con il peggio(Harry Potter).
Comunque a parte i gusti personali,se creare una serie sul maghetto quattrocchi facesse incassare un bel di soldi alla EL,e questo permettesse di investire di più sui LG,non potrei che essere strafavorevole(io non la compro però )
10)Proponi una suddivisione tra i LG a seconda del loro sistema?Fattibile non so se lo faranno anche graficamente,ma stiamo parlando intanto di due serie (ri)pubblicate.Nel caso in cui rientrino dall'investimento lancieranno altre serie e potremmo discuterne con più cognizione.

12 euro? E chi te lo compra?Sopra i 10 euro è follia pensare di venderne molti.

Inviato il: 25/11/2006 16:17

Ultima modifica di UomodiAnaland il 26/11/2006 15:57:11
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61415
EXP : 17
Offline
Citazione:

1) tutte le diverse serie avevano un aspetto grafico simile (fascetta centrale superiore ed inferiore) andrebbe mantenuto un aspetto grafico simile: cioè anche se la grafica di pubblicazione fosse diversa da quella degli anni 80, i librogame
pubblicati dovrebbero essere visti, sebbene di serie diverse, come facenti parti di una stessa collana.

Giusta osservazione. Tra l'altro secondo me quella veste grafica era perfetta, e non sarebbe retrò nemmeno oggi.

Citazione:

2) la grafica usata per la nuova veste di stampa per lupo solitario (attualmente in pubblicazione) è tra le cose
più brutte che abbia mai visto.

Già. Il problema è che quella orrenda grafica l'hanno ricopiata dalle edizioni francesi dei librogames, quindi non era nemmeno una cosa originale. La veste grafica italiana era la migliore tra quelle che ho visto.

Citazione:

3) credo che la pellicola lucida di rivestimento andrebbe mantenuta, visto che riesce a far "cavalcare il tempo"
in modo migliore, il libro esce a distanza di 20 anni come se fosse appena stampato.

Si, va bene: bisogna però vedere i costi di produzione per una EL (sempre che sia lei a pubblicare ancora i LG).

Citazione:

4) le copertine andrebbero fatte:
o più rigide, per evitare le venature che si formano piegandole
o molto molto più morbide, sempre per evitare che si formino quelle venature

Mah, così com'erano andavano bene, basta non maltrattarli troppo.

Citazione:

5) usare carta riciclata, sopratutto oggi, dovrebbe essere un must, ed andrebbe reclamizzato

Beh, mi sembra il minimo.

Citazione:

6) pubblicare subito la collana di Tolkien: in un momento attuale potrebbe far da traino agli altri prodotti.

Si beh, ormai il trend è abbastanza passato... se avessero pubblicato i librogames durante l'uscita della trilogia la gente si sarebbe comprata pure quella anche senza sapere cosa fosse.

Citazione:

7) oggi, molto più che negli anni 80, si vive di computer ed internet: occorrerebbe far fare un cross ai librogame
con questi ultimi prodotti, in modo che gli uni, reclamizzino gli altri, (ovviamente la casa in questo modo guadagnerà
dai primi e dai secondi) il videogame è un esempio ma potrebbero esserci dei rimandi tra un sito web ed un paragrafo o qualcosa di simile (pensare di stampare videogiochi facilmente è irrealizzabile, visti i costi di produzione, ma sembra che qualcosa si stia muovendo per lupo solitario)

Di sicuro sul libro si potrebbe fare il rimando a tutti i siti sui librogames esistenti, in modo tale da far capire il lettore anche occasionale che sul web ci sono tantissimi appassionati che possono dare consigli/suggerimenti, oltre a quello della casa editrice che dovrebbe avere quantomeno una sezione del proprio sito dedicata ai librigioco.


Citazione:

8) se verrà venduto un videogame su Lupo Solitario, insieme a quelli ambientati sulla terra di mezzo potrebbero essere
un buon traino di vendita (questo è un esempio del punto 7, ma non solo, potrebbero esserci link tra un librogame ed un sito...parlo a caso, ma ci sono possibilità di fare)

La cosa figa sarebbe riuscire a trovare un accordo tale che preveda che, insieme alla vendita del videogioco, venga allegata una copia del primo librogame di Lupo solitario. Invoglierebbe il videogiocatore occasionale a capirne di piu` sul "background" del videogioco.

Citazione:

9) provare a coinvolgere nuove persone per creare serie non esistite in precedenza, ma che oggi potrebbero vendere, come
qualcosa basato su Harry Potter, o tradurre in stampa quando già fatto per i librogame su "Guerre Stellari" (un evergreen)

Altroché!!! Magari potremmo essere noi fan gli autori del futuro


Citazione:

10) far capire, tramite la veste grafica, quali serie sono più orientate ad una semplice narrazione (vedi detective club) e quali hanno un sistema di regole spinte con forti basi di gioco di ruolo (vedi Bloodsword) in modo da orientare i possibili acquirenti, invogliandoli e non facendoli andare a caso (e quindi perdendoli)


Anche questa mi sembra una buona idea, ma tu come li differenzieresti? la vedo dura da fare una cosa del genere solo con un gioco di colori.

Citazione:

Secondo voi quanto dovrebbe costare un libretto? (non doppio, come alcuni stampati anni fa)
per me tra i 5 ed i 12 euro


Io credo che 7,50 sia il prezzo massimo che si potrebbe spendere per un librogame attualmente.

Post interessante, limner!

Inviato il: 25/11/2006 16:30
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51356
EXP : 95
Offline
1)Trovo che i librogame siano molto ornamentali, con quelle fascette colorate. La prima versione era perfetta e potrebbe andare benissimo oggi. Volendo, si potrebbero rinnovare i caratteri, tuttavia quello stampatello semplice e leggibile è tutt'altro che disprezzabile.

2)Se avessero copertine come i nuovi LS non li comprerebbe nessuno.

3)Le copertine lucide sono ottime, però occorre la giusta cura affinché non si rovinino. Come per qualsiasi libro che si rispetti.

4)Le venature non affliggono tutti i librogame indistintamente; è un problema delle stampe di fine anni Ottanta e delle primissime. Probabilmente per un periodo hanno utilizzato carta più pesante senza irrobustire le copertine. Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio tra peso della carta e spessore della copertina.

5)Non credo nella carta riciclata, tuttavia sarà difficile che si programmino stampe destinate a gran tiratura e non si utilizzi carta di recupero.

6)Come Falco, anche io penso che il trend di Tolkien sia passato.

7)Una sapiente operazione di marketing dovrebbe aggiungere i librogame al merchandising che accompagna oggidì i fenomeni editoriali/cinematografici/ludici. Esce il film X, con videogioco X, libro X, GDR X, giocattoli X e librogame X. Sfortunatamente, il librogame è assieme al GDR una delle cose più difficili da produrre, perché richiede tempo, denaro e gente preparata. Non so se nell'ottica del profitto che vige oggi sia possibile integrare i librogame in questo sistema.

8)Per Lupo Solitario il videogame sarà indubbiamente l'occasione per l'ennesimo ritorno in auge di libri e librogame. Non ho idea di come si possano pubblicizzare altre serie. Occorrerebbe prendere i videogame e scrivere il relativo librogame, ma la vedo dura.

9)Questo è il vero punto. Scrivere nuovi librogame con soggetti e tematiche che attraggano i lettori di oggi. Cioè, noi all'epoca non avevamo troppi videogiochi, ma eravamo attratti dal fantasy. Oggi il fantasy è evoluto (non so dire se sia migliorato o peggiorato), ma non è più lo sword & sorcery di Fighting Fantasy. Se Lupo Solitario ha tenuto il passo, è perché il suo fantasy si è costantemente evoluto. Ebbene: oggi occorrerebbe sfruttare filoni graditi alla gente che frequenta le ludoteche e che gioca ai videogames, pertanto è necessario ispirarsi ad ambientazioni tipo Richiamo di Cthulhu (secondo me oggi una serie come Oltre l'Incubo, più lunga e curata, potrebbe avere successo), Cyberpunk, Warhammer, dove i regolamenti sono semplificati ma non semplicistici. I vari idoli letterari, purtroppo anche Harry Potter, potrebbero essere sfruttati. Credo però che sia necessario tentare innovazione nel formato librogame, aprendo strade che finora non erano state tentate. E' il momento in cui i vecchi fan possono ridare vita al fenomeno librario della loro infanzia/adolescenza.

10)L'unica scelta sarebbe inventarsi nomi diversi per collane diverse, come fece la E.Elle con librogame, librofantasy e rolegame. Librogame dovrebbe essere un concetto generico, nel quale ricercare le categorie. Non sono un bravo inventore di nomi, però si potrebbe ricorrere a concetti tipici dei GDR, come il dice system. Detective's Club & Co. dovrebbero avere una bella scritta in copertina tipo "sistema di gioco senza dadi", o meglio, "no-dice system". Mentre gli altri dovrebbero avere specificato: "2d6 system", "d10 system". I dadi alternativi, però, vanno messi in cima alle pagine, altro che Tabella del Destino!

Il costo? 7 Euro, né più né meno.

Inviato il: 25/11/2006 19:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Accolito
Iscritto il:
19/10/2006 15:56
Messaggi: 117
Livello : 9
HP : 0 / 221
MP : 39 / 11311
EXP : 84
Offline
===========================
= Riassunto 1 (raccolta dei pareri) =
===========================

riassumo qui quanto detto fino ad ora

1)la grafica utilizzata in passato sembra tutt'oggi riscuota ancora molti pareri favorevoli, ciò nondimeno credo che qui ci troviamo di fronte alla possibilità di una ri-pubblicazione, non una ristampa del passato. Comunque mi sembra di capire che si è d'accordo nell'avere una collana con particolarità grafiche che accumunano le serie.

2) La grafica di ristampa di LupoSolitario attualmente in vendita è scartata definitivamente

3/4/5) Le copertine dovrebbero mantere quella pellicola lucida che li ha mantenuti e fatti apparire come oggetti nuovi, le copertine dovrebbero invece essere fatte con materiali più leggeri che evitino di essere troppo facilmente rovinate.
Il tutto dovrebbe infine essere stampato su carta riciclata, pubblicizzandone il fatto all'interno delle pagine.

6/8/9) Non so se è possibile stampare nuovi librogame o scriverne di nuovi (una cosa è la grafica e ripubblicazione, un conto e farne nuovi o tradurne di nuovi) ma mi sembra emerga cumunarmente il fatto che per far da traino alle pubblicazioni occorrerebbe introdurre soggetti nuovi oggi in voga, come Harry Potter (non pensate solo ai nostri gusti sigh). Io come altri hanno indicato, vedrei MOLTO bene temi come Chtulhu (cercando di fare un prodotto più adulto nei contenuti della trama) o qualche famosa saga fantasy ora in voga o conosciuta (shannara? boh) o "Guerre Stellari". Pensavo a Tolkien perchè i libri già esistono e sopratutto perchè in tema del film le cose non si sono mai fermate, basta vedere quello che sta accadendo in questi giorni per il film "Lo Hobbit"....la cosa da fare è attingere ad un mercato esistente con il minimo della spesa.

7)Vi vedo d'accordo sul cross tra internet, videogiochi e librogame: ora come ora mi vengono in mente solo cose come forum o licenze di videogiochi (ultima cosa quasi sempre impossibile, ripeto un videogame ha budget milionari oggi sigh). Magari su internet potrebbero esserci particolari parti di sito accedibili solo ha chi ha finito il librogame Y per avere magari un aiuto o qualcosa da mettere sulla scheda per l'avventura successiva (sono idee a caso, non mi lapidate)

10) Gurgaz ha avuto un idea sulla differenziazione non da poco, indicare il sistema di regole oggi, in un mondo dove se dici D20 ti vengono in mente miliardi di cose, significa farsi pubblicità gratis: magari effettivamente potrebbero esserci cose simili indicate sul libro. Ad esempio li dove c'era la scritta "LibroGame" nella fascetta in basso poteva esserci indicato il sistema di gioco


Per quanto riguarda i costi mi sembra che vorreste che la spesa fosse orientata tra 7 e 8 euro per i libri singoli (mi sembra dura, vista l'inflazione ma non si sa mai)

Spremetevi ancora, io intanto manderò una mail alla E.ELLE per informarla di questi post, magari potrebbero prendere qualche spunto (o al limite fregarsene e basta)

Limner

Inviato il: 26/11/2006 10:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Iniziato
Iscritto il:
18/9/2006 17:09
Da L'Aquila
Messaggi: 332
Livello : 17
HP : 0 / 400
MP : 110 / 20588
EXP : 2
Offline
Condivido la quasi totalità delle indicazioni venute fuori su questo thread. Unica cosa, aspetterei sulla mail a EL, almeno fino a quando non decidiamo di porre fine al sondaggio sui tre siti, così oltre alle indicazioni potremmo mandare alla casa preferenze controfirmate da varie decine di persone e dare maggior peso al dossier. Intanto si potrebbe sviluppare ancora questa discussione. Buh?

Inviato il: 26/11/2006 13:08
_________________
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43551
EXP : 96
Offline
Piccole considerazioni:

Sulla veste grafica nulla da ridire, le fascette erano bellissime, a me piace da morire anche quella dei primi 4 LS (senza fascetta), ma oggi sarebbe un po' troppo demodè.

La differenziazione in base al "genere" di gioco non la definirei fondamentale, d'altronde in quarta di copertina c'è sempre una descrizione sommaria della serie e del volume, leggendo lì si intuisce abbastanza semplicemente di cosa si tratta.

Il signore degli anelli? Trend passato, dunque difficilmente sfruttabile come trampolino di lancio. Sarebbe certamente una serie acquistata, ma non saprei se sarebbe consigliabile tentare di utilizzarla per la "rinascita".

I nuovi librogames sono nella mente dei tanti vecchi autori e dei tanti appassionati che mai hanno pubblicato qualcosa. Non parliamone, scriviamoli.

Per quel che riguarda internet... attenzione, "bites volant, scripta manent" (obbrobrio latino-anglosassone). Sarebbe certo facile sfruttare scritte pubblicitarie all'interno dei librogames, ma dopo anni (e spererei che durassero anni) i siti potrebbero essere cambiati/trasferiti/defunti.
Meglio piccoli inserti esterni nell'involucro di cellophane, un po' come quelli che si trovano nei Topolino (per pubblicizzare l'abbonamento o altro).
Ecco, l'abbonamento ai librogames io lo farei...

Inviato il: 26/11/2006 13:09
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59823
EXP : 54
Offline
Citazione:

Dragan10 ha scritto:
Condivido la quasi totalità delle indicazioni venute fuori su questo thread. Unica cosa, aspetterei sulla mail a EL, almeno fino a quando non decidiamo di porre fine al sondaggio sui tre siti, così oltre alle indicazioni potremmo mandare alla casa preferenze controfirmate da varie decine di persone e dare maggior peso al dossier. Intanto si potrebbe sviluppare ancora questa discussione. Buh?


ha ragione dragan, aspettiamo la fine dei sondaggi.
Cmq mi sembra una buona idea mandare anche le firme. Credo che un bel po' di utenti con tre siti li facciamo no?

Inviato il: 26/11/2006 14:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ripubblicazione: cosa vorreste? come vorreste la ripubblicazione?
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17412
EXP : 54
Offline
1) Ok per la grafica condivisa.

2) In effetti, non è il massimo.

3 e 4)Non saprei, ma mi fido

5)Ok alla carta riciclata (tra l'altro per i vecchi LG era così)

6 e 9)Concordo che il Signore degli Anelli non vada più di moda come un tempo... al massimo può contare su un certo tipo di fan appassionati di giochi di ruolo e videogiochi che magari potrebbero essere propensi a provare i LG, questo si.
Nuove serie: credo che qualsiasi serie "famosa" come HP o Guerre Stellari avrebbe diritti d'autore mostruosi. In effetti credo che la ripubblicazione sia dovuta soprattutto al fatto che la EL ha ancora tutti i diritti delle serie in questione! Non credo neanche vogliano pubblicare serie inedite, a meno che siano serie di cui avevano i diritti anni fa, che non avevano pubblicato e con cui adesso vorrebbero ritentare.

7 e 8) Si, l'interattività e l'interazione online sono sicuramente positive, dipende come va realizzata. Già indicare link a siti come questo è sicuramente positivo come cosa, dato che i racconti di chi i librogame li conosce possono invogliare a leggerne ancora.
Il link a sezioni "bonus" con suggerimenti e consigli... uhm l'azienda dovrebbe anche pagare per realizzare contenuti del genere, non so se sono disposti a farlo. Ad esempio una cosa figa sarebbe offrire dei "miniLG" online accessibili tramite codici speciali... ma chi li realizza? Io se la EL vuole gliene faccio, ma non gratis

Sui videogiochi, a parte su LS imho possiamo abbastanza togliercelo dalla testa... la serie più famosa della storia, il cui creatore ha lavorato nel campo dei videogiochi per anni e anni, ci ha messo fino ad ora (anzi al 2007) per fare uscire un videogioco su di essa (certo ad eccezione di quelli su Spectrum e simili), pensa le altre.

10) Secondo me già per il fatto che sia un LG attira chi cerca un minimo di complessità- se già si decide che si vuole comprare un libro interattivo non credo si faccia caso alla difficoltà delle regole.

Inviato il: 26/11/2006 14:21
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved