In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 27
Totale: 27
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Programma TV - Affari Tuoi
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43796
EXP : 96
Offline
Solitamente non guardo la televisione, ed i giochi a premi non sono i programmi che preferisco, ma questo ha un pregio:
il presentatore.
Flavio Insinna mi riesce simpatico e spontaneo, con ogni tanto qualche frase davvero carina o dal significato intenso.
Una frase di ieri che mi sono promesso di riutilizzare se ne avrò l'occasione è: "Non sono colto, sono solo un uomo che compra libri".
Sarà una bischerata, ma mi è piaciuta.

Qualcuno di voi guarda questo programma (dove, comunque, ogni tanto qualcuno torna a casa davvero contento)?

Inviato il: 29/11/2006 14:46
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51636
EXP : 95
Offline
Fino a pochi mesi fa la visita a mia nonna (che abitava nello stesso edificio) mentre si svolgeva Affari Tuoi era un classico; adesso che lei non c'è più sono libero da questa sgradita incombenza (la visione di Affari tuoi, non la visita alla nonna ). Pur non avendo mai voluto guardarlo, ne conosco perfettamente le dinamiche e mi sono sorbito tutti i conduttori.

Che dire sui conduttori... Bonolis lo odiai con tutto me stesso per il senso di superiorità con cui si poneva davanti agli spettatori e il suo "culturame" ostentato con malagrazia; Pupo non mi dispiacque nei primi tempi e mi parve più rispettoso e simpatico, finché non mi stufò del tutto; la Clerici era inadatta al compito e mi nauseò immediatamente con le sue bambinate gratuite. Flavio Insinna lo conosco poco come conduttore di Affari Tuoi, ma certamente si tratta di una persona gradevole. Dubito che guarderò il programma, perché il gioco in sé mi annoia. Lo considero un format semplificato adatto alla gente di una certa età, dove lo spettacolo è determinato dal conduttore, dalle cifre spropositate e dai concorrenti, che col tempo si sono fatti sempre più spigliati ed arguti. Il che dà adito a qualche perplessità.

Giusto per espormi alla derisione generale, l'unico programma che vedo attualmente è "Il migliore" di Mike Bongiorno. Quello è un quiz vecchia maniera: le domande sono classiche ma interessanti, non si regalano soldi e il concorrente deve essere davvero bravo per vincere. Per non parlare delle castronerie di Mike, salutare divertimento, vere o simulate che siano.
Peccato che "il migliore" finisca stasera per riprendere a marzo, laddove Affari tuoi ha soldi a disposizione per continuare da qui al 3006.

Inviato il: 29/11/2006 17:42

Ultima modifica di Gurgaz il 29/11/2006 18:21:40
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61724
EXP : 17
Offline
Mi è capitato di vedere questo programma tre o quattro volte, e mi sono per fortuna perso tutti i conduttori che c'erano dopo Bonolis (di cui avrò visto si e no 2 volte), l'altra sera per caso ho visto quella stessa puntata in cui ha detto quella frase e mi ha fatto sorridere
Per il resto il gioco sembra che piaccia a molti, può essere divertente, ma dopo un po' stanca.

Inviato il: 29/11/2006 17:49
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36222
EXP : 2
Offline
Non amo questo tipo di programmi,guardo raramente la TV e quasi mai la rai e mediaset.
Flavio Insinna sta simpatico molto anche a me.
L'ho visto recitare in un discreto film italiano del 2004 mi pare,"Tutto in quella notte"(non è il film di John Landis).
Ambientato a Roma è un film decisamente divertente,lui era l protagonista e mi piacque molto.

Inviato il: 29/11/2006 19:44
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60158
EXP : 54
Offline
Andate qui- BASETTE- e potrete vedere ( o disgustarvi) DEL cortometraggio italiano di lupin III in cui vi è Flavio Insinna che fa l' ispettore Zenigata......

Inviato il: 30/11/2006 0:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43796
EXP : 96
Offline
Il cortometraggio mi mancava, me lo vado a vedere.

Ripeto che anch'io sono tutt'altro che avvezzo a seguire programmi televisivi, men che mai quiz a premi dove il quiz non c'è ed i premi sono immeritati e spinti dalla sola fortuna.
Certo, non che gli altri del genere possano dirsi interessanti...

Chi ride di Gurgaz può ridere anche di me, che continuo a considerare uno dei quiz di Mike Bongiorno il migliore di sempre: TeleMike, dove i concorrenti dovevano essere realmente molto preparati su un argomento ed in base alle loro competenze vincevano/perdevano. Oltretutto il 20% della vincità (10% da parte del vincitore, 10% da parte di Canale 5) andava in beneficienza, dunque tanto di cappello.
Peccato per lo scandalo che gli pose fine.

Certo, ce n'erano altri simpatici (chi ricorda "Il pranzo è servito" con Corrado?) ma anche in quel caso era più la capacità e simpatia del presentatore a portare avanti il programma.

Insinna si presenta al pubblico come amico, è secondo me questo il suo punto di forza.
Pur non avendolo visto spesso (come del resto glia ltri conduttori, manco sapevo che la Clerici fosse passata da quel programma) mi sembra che riesca a mettersi "a fianco" del pubblico e, soprattutto, del concorrente, sfoderando una simpatia condita da un pizzico di cultura (mai, però, ostentata con superbia) e da una (almeno apparente) partecipazione emotiva piuttosto intensa.
Bonolis, per quanto capace, puntava al senso dello spettacolo lasciando la tensione al massimo fino alla fine, persino "L'infame" con lui era più infame.
Insinna spesso sorride quando le cose vanno bene e fa la faccia triste quando vanno male, solo raramente "bluffa" e sempre se deve dare una buona notizia.
Inoltre, a differenza di Bonolis, lui scherza con il concorrente, non lo prende in giro

Inviato il: 30/11/2006 11:17
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Iniziato
Iscritto il:
19/9/2006 13:58
Da middle earth
Messaggi: 200
Livello : 13
HP : 0 / 304
MP : 66 / 15738
EXP : 18
Offline
Che scandalo ci fu??? Dai sono curioso!!
Comunque a me 'il migliore',quello condotto attualmente da Mike Bongiorno,non piace,perchè dovrebbe essere una sfida di inteligenza(come lo dice il nome) e non di memoria o cultura(che non sempre coincide con inteligenza).
La cosa veramente'ganza'del quiz è proprio il conduttore,mezzo rimbambito ma sempre simpatico...

Inviato il: 30/11/2006 22:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51636
EXP : 95
Offline
Citazione:

ombromanto ha scritto:
Che scandalo ci fu??? Dai sono curioso!!


Mi hai tolto le parole di bocca. Non ricordo per nulla questo scandalo. Xion, illuminaci!

Citazione:

ombromanto ha scritto:
Comunque a me 'il migliore',quello condotto attualmente da Mike Bongiorno,non piace,perchè dovrebbe essere una sfida di inteligenza(come lo dice il nome) e non di memoria o cultura(che non sempre coincide con inteligenza).
La cosa veramente'ganza'del quiz è proprio il conduttore,mezzo rimbambito ma sempre simpatico...


Curiosamente, a me piace proprio perché è una sfida di memoria o cultura, che oggidì sono merci rare, visto che ci sono tante persone intelligenti (tenuto conto che esistono diverse forme d'intelligenza). I colti e le persone con grande memoria sono invece divenute rare; ad ogni modo, al migliore non vince sempre il più colto o chi ha la memoria migliore; come ogni quiz ci sono anche un sacco di fattori casuali, come la fortuna, la presenza di spirito e la capacità di tener testa a Mike e alla sua ottusità.

Inviato il: 1/12/2006 0:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36222
EXP : 2
Offline
Per quello che riguarda TeleMike.
Forse Xion allude al caso della concorrente con i bigliettini nascosti?

Inviato il: 1/12/2006 2:43
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Programma TV - Affari Tuoi
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61724
EXP : 17
Offline
Guardate questa cosa!! Mi sono scompisciato!

LITE SGARBI - MIKE BONGIORNO!!!

Inviato il: 1/12/2006 9:51
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved