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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Maestro Iniziato
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Ho ampliato la mia conoscenza dell'ambientazione Eberron: è un po' una merda.

Inviato il: 4/4/2007 13:41
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Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Maestro Iniziato
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Credo che presto mi tufferò nei Forgotten Realms...

Ho già un paio di manuali nella lista della spesa...

Inviato il: 4/4/2007 13:46
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Maestro
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Dave, l'hai scritto due volte per far comprendere QUANTO per te l'ambientazione di Eberron sia deficitaria?

Inviato il: 4/4/2007 13:46
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Maestro Iniziato
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Da Alba (CN)
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Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Dave, l'hai scritto due volte per far comprendere QUANTO per te l'ambientazione di Eberron sia deficitaria?



Ahahahaha, no no è stato un errore! Oltretutto ho sbagliato pure thread, volevo scriverlo in quello dedicato a D&D...povero me!

Inviato il: 4/4/2007 13:47
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Sapiente
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Citazione:

Skarn ha scritto:
Credo che presto mi tufferò nei Forgotten Realms...

Ho già un paio di manuali nella lista della spesa...


eccolo che entra nel circuito vizioso della wizard of the coast...
beh, non potrai certo dire di non essere stato avvisato!!

Inviato il: 5/4/2007 0:53
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Diacono
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Entrando da poco nelle vostre discussioni spero che il mio intervento possa ancora esserti utile:
Io credo che un master debba essere essenzialmente intuitivo in modo tale che riesca, seguendo una traccia ad evolvere rapidamente gli avvenimenti.

E' fondamentale sappia "leggere" il gruppo di giocatori che ha davanti e capire così quali sono le cose che questi preferiscono nelle sessioni di gioco (ad esmpio: trovare tesori,combattimenti,risoluzionidi enigmi).

L'utilizzo dei dadi a mio avviso è una scelta personale:Io adoro usarli perchè il risultato del dado con i modificatori dovuti a difficoltà delle prove e caratteristiche del personaggio rappresentano perfettamente l'imprevedibilità del caso purchè il master sappia giustificarli dicendo prima del lancio che cosa può succedere....saper far tremare la mano che lancia il dado...i giocatori ti ringrazieranno!

Una buona capacità narrativa e descrittiva è sempre ben gradita...se i giocatori sanno fare la loro parte

Un ultima cosa: DIVERTITI MENTRE LO FAI!

Inviato il: 16/4/2007 1:32
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Sapiente
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Da Novara
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quoto quasi in toto capitan jack sparrow!
soprattutto il fatto di "far tremare" il dado mi piace molto! ^__^
ma, caro jack, cosa ne penseresti di un sistema in cui il dado cerchi di usarlo pochissimo (e in ogni caso ne usi sempre e solo uno, non centomila), a tutto vantaggio della narrazione e delle scelte oculate e ragionate?

Inviato il: 16/4/2007 2:11
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Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Maestro Iniziato
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Citazione:

tyorl ha scritto:
cosa ne penseresti di un sistema in cui il dado cerchi di usarlo pochissimo (e in ogni caso ne usi sempre e solo uno, non centomila), a tutto vantaggio della narrazione e delle scelte oculate e ragionate?


Leggasi "Levity"...

Inviato il: 16/4/2007 8:56
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Diacono
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Da genova
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Citazione:

tyorl ha scritto:
quoto quasi in toto capitan jack sparrow!
soprattutto il fatto di "far tremare" il dado mi piace molto! ^__^
ma, caro jack, cosa ne penseresti di un sistema in cui il dado cerchi di usarlo pochissimo (e in ogni caso ne usi sempre e solo uno, non centomila), a tutto vantaggio della narrazione e delle scelte oculate e ragionate?


ESATTO! In un GdR ci si trova ad usare molti dadi ma questo lo si può tranquillamente limitare ai combattimenti per la risoluzione del danno.

Il DM può decidere liberamente se un PG viene colpito oppure no e quante ferite subisce nei combattimenti mentre l' utilizzo del dado percentuale (2 tiri per 1 dado solo quindi) controlla tutto il resto dell' avventura!

Tra parentesi facendolo tirare ai giocatori, il DM deve solo preoccuparsi di descrivere che cosa succederà a seconda del risultato del dado e dei modificatori di caratteristica.....PROPRIO COME IN UN LIBROGAME!

Inviato il: 16/4/2007 18:04
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vogliamo fare tre scellini...e lasciar perdere il nome?
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Re: Cosa deve saper fare un Master ?
Sapiente
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Skarn ha scritto:
Citazione:

tyorl ha scritto:
cosa ne penseresti di un sistema in cui il dado cerchi di usarlo pochissimo (e in ogni caso ne usi sempre e solo uno, non centomila), a tutto vantaggio della narrazione e delle scelte oculate e ragionate?


Leggasi "Levity"...


ovvio!!!
jack, conosci levity? ti andrebbe di provarlo, giocando con noi nell' ambientazione di lupo solitario, qua nel forum?

Inviato il: 17/4/2007 1:29
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