In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 45
Totale: 45
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Golden Dragon
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15884
EXP : 75
Offline
Un pò spronato dalle vostre recensioni, un pò perchè mi incuriosivano da tempo, ho deciso di prendermi il 4 e il 5 della serie. Ho letto le regole, e mi sembra di aver fatto un buon acquisto. Non fosse altro per le illustrazioni del 4(dello stesso illustratore della serie Blood Sword), che mi fanno letteralmente morire...
Una volta letto vi farò sapere...

Inviato il: 1/5/2007 7:46
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Golden Dragon
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32782
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:
Gurgaz, poi mi spieghi come cazzo hai battuto Damontir il Pazzo nel Tempio di Fiamma perché io non ricordo un modo per finire onestamente quel libro. Ricordo di aver speso ore (ore) a ripercorrere, senza giocare ma solo più leggendo, ogni diramazione possibile innanzitutto alla ricerca di un oggetto, che non ricordo quale fosse ma che non ho comunque trovato da nessuna parte (sembrava quasi l'unguento della Rocca del Male), ma poi battere Damontir era roba degna degli scontri clou di Fire*Wolf, assolutamente impossibile senza barare.


[SPOILER]
Ne possiamo parlare.

La strada per arrivare allo scontro finale è molto difficile da trovare, anche perché occorre fare una cosa per nulla intuitiva, come gettarsi nel baratro per fuggire da Sulsa Doom () anche se si è in grado di batterlo. Ovviamente, prima devi aver raccolto il mantello di piume, altrimenti fai una brutta fine. Ti serve anche un anello dell'Intangibilità. Poi c'è l'amico drago, il cui alito infuocato è bene affrontare a viso aperto, tenendo l'anello per il momento clou (Damontir). Se non si è troppo mal conciati e si possiede la polvere di Rubino (presa in un combattimento precedente) si può sopravvivere al drago. Quindi si arriva nella stanza dove c'è l'acqua risanante (fare un bel bagnetto), prendere il tamburo, usarlo per asservire le 4 mummie, scatenarle contro il poderoso Golem e poi finirlo con la spada.

A questo punto, puoi raccogliere la tanto agognata tromba di conchiglia, indispensabile per sopravvivere a quella pericolosissima zona prima delle tombe dei sacerdoti. Devi prendere la perla nera dalla bocca delle mummie, sperando di non beccarti la maledizione (il lancio non è micidiale, comunque) e finalmente potrai affrontare Damontir. Ecco, il primo dei raggi del suo terribile Anello della Rovina Rossa si elude con l'Anello dell'Intangibilità; per il secondo devi affidarti alla fortuna e al tuo Vigore residuo, sempre che il Simulacro non ti abbia massacrato. Se ti restano anche 3 punti di Vigore, dovrebbe essere semplice far fuori quella mezza calzetta di Damontir in corpo a corpo.

I lanci per evitare il raggio sono tremendi (tirare sotto 10 con 3d6 è una bella impresa; ah, per avere Agilità 10 ti servono i Sandali di Talmiri). Come ho scritto nella recensione, la difficoltà di questo librogame è pazzesca, ma la sua brevità lo rende rigiocabile abbastanza in fretta. Prima di finirlo mi ci sono voluti 5 tentativi, per un totale di 5-6 ore di gioco.

Avendo appena finito di rigiocare Il Tempio di Fiamma, riprendo questa arcaica discussione per delle osservazioni più concrete di quelle che avevo fatto all'epoca.
Innanzitutto vorrei chiarire dove ero stato tratto in inganno: all'epoca non ero riuscito a trovare la perla nera. Motivo: l'ultima scelta del paragrafo 86, cioè proprio quella che permette di trovare la perla, si trova alla pagina successiva. Per colmo di distrazione, me l'ero persa non solo allora, ma anche nella mia rigiocata di stasera. Solo spulciando furiosamente i paragrafi (dopo aver fatto i salti mortali per arrivare al lago con il borsello dello stregone) sono riuscito a capire il mio errore. Bene, questa è risolta.

Per il resto, vorrei correggere e integrare il tuo "walkthrough".
Fino al drago è tutto giusto, ma tu pensi che sia possibile non usare l'Anello contro il drago e tenerselo per Damontir. In questo mi sorprendi, perché nella Rocca del Male sei stato molto più rigoroso nel seguire le regole Il fatto è che il testo qui non ti dice che puoi fare a meno dell'Anello: se ce l'hai, lo usi contro il drago, stop. E quindi non te lo puoi tenere per Damontir.
Come sopravvivere a Damontir senza troppi rischi, dunque? L'ideale sarebbe riuscire a conservarsi la Pozione blu del baule (lo stesso dove si prende l'Anello) fino alla fine dell'avventura. E' possibile, perché prima di arrivare alla parte finale puoi comunque recuperare tutto il Vigore nella stanza dell'Elementale del Fuoco e dovrebbe bastare ad arrivare a Damontir con un Vigore sufficiente a sopravvivere al primo attacco. Io, però, essendo arrivato al lago con il borsello dello stregone, avevo anche la pasta risanante che ti restituisce 10 punti di Vigore, quindi insomma ero pieno di medicinali; in più il primo tiro per l'Agilità mi ha dato 10 con tre dadi ...
La pozione ti dà una chance in più; però direi che l'ideale rimane che Damontir fallisca uno dei due attacchi.

L'unica alternativa per arrivare a Damontir con l'Anello dell'Intangibilità richiede il borsello dello stregone (il cui ottenimento si basa su un lancio di dado fortunato) e l'uccisione di Sulsa Doom, il che vuol però dire morte quasi certa per la mancanza della tromba di conchiglia. Bottom line: possiamo tranquillamente dire che esiste una strada sola per arrivare a Damontir, e che finire il libro è una grossa questione di chiappe

Inviato il: 31/8/2007 2:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Golden Dragon
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24018
EXP : 29
Offline
A proposito di Golden Dragon: vi annuncio che sto preparando una guida strategica al numero 4, L'Occhio del Dragone. Appena è pronta la pubblico. Spero che vi sia utile e che possa piacervi. Se l'esperimento andrà bene, continuerò con le guide degli altri numeri della serie, a parte l'1 che non ho.

Inviato il: 31/8/2007 11:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Golden Dragon
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32782
EXP : 46
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
A proposito di Golden Dragon: vi annuncio che sto preparando una guida strategica al numero 4, L'Occhio del Dragone. Appena è pronta la pubblico. Spero che vi sia utile e che possa piacervi. Se l'esperimento andrà bene, continuerò con le guide degli altri numeri della serie, a parte l'1 che non ho.

L'1 ce l'ho io, e in effetti ieri mntre ci giocavo pensavo che sarebbe interessante farne una guida... purtroppo nell'immediato non ne ho il tempo, e poi sarebbe bello gli autori scrivessero due righe per una "guida alle guide", per indicare magari in che formato realizzarle, con che programmi e strumenti fare tutte le mappe...

Buon lavoro kingfede!

Inviato il: 31/8/2007 11:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Golden Dragon
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51444
EXP : 95
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Per il resto, vorrei correggere e integrare il tuo "walkthrough".
Fino al drago è tutto giusto, ma tu pensi che sia possibile non usare l'Anello contro il drago e tenerselo per Damontir. In questo mi sorprendi, perché nella Rocca del Male sei stato molto più rigoroso nel seguire le regole Il fatto è che il testo qui non ti dice che puoi fare a meno dell'Anello: se ce l'hai, lo usi contro il drago, stop. E quindi non te lo puoi tenere per Damontir.
Come sopravvivere a Damontir senza troppi rischi, dunque? L'ideale sarebbe riuscire a conservarsi la Pozione blu del baule (lo stesso dove si prende l'Anello) fino alla fine dell'avventura. E' possibile, perché prima di arrivare alla parte finale puoi comunque recuperare tutto il Vigore nella stanza dell'Elementale del Fuoco e dovrebbe bastare ad arrivare a Damontir con un Vigore sufficiente a sopravvivere al primo attacco. Io, però, essendo arrivato al lago con il borsello dello stregone, avevo anche la pasta risanante che ti restituisce 10 punti di Vigore, quindi insomma ero pieno di medicinali; in più il primo tiro per l'Agilità mi ha dato 10 con tre dadi ...
La pozione ti dà una chance in più; però direi che l'ideale rimane che Damontir fallisca uno dei due attacchi.

L'unica alternativa per arrivare a Damontir con l'Anello dell'Intangibilità richiede il borsello dello stregone (il cui ottenimento si basa su un lancio di dado fortunato) e l'uccisione di Sulsa Doom, il che vuol però dire morte quasi certa per la mancanza della tromba di conchiglia. Bottom line: possiamo tranquillamente dire che esiste una strada sola per arrivare a Damontir, e che finire il libro è una grossa questione di chiappe


Già, contro il drago effettivamente si è obbligati ad usare l'anello. Peccato, perché dovrebbe essere una possibilità e non un obbligo. Peraltro, non si capisce perché l'anello possa essere utilizzato solo contro il secondo attacco di Damontir e non contro il primo, se il giocatore lo desidera. Sotto questi aspetti, Golden Dragon 2 ha qualche forzatura di troppo. Però resta un librogame molto divertente e con una grande atmosfera.

Inviato il: 1/9/2007 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved