In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 110
Totale: 110
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 5 »


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36088
EXP : 2
Offline
Anche io penso che dei primi 10 il 2 e il 6 siano i migliori.
Non ho mai letto il 3 e il 5 però.

Inviato il: 18/1/2007 16:12
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59935
EXP : 54
Offline
a proposito. Io come dicevo ho tutti i 18 numeri, voi come state messi? in modo da coprire l' intera serie nelle recensioni.

Inviato il: 18/1/2007 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51452
EXP : 95
Offline
I ne ho tredici in tutto, fino al 14 escluso il 12. Direi che non ci sono problemi a riguardo.

Tra i vari utenti dovremmo riuscire a coprire l'intera collana. C'è solo un problema riguardo a Time Machine (il 9) e, ovviamente, i Compact. Per il resto tutti i librogame possono essere recensiti, anche singolarmente.

Inviato il: 18/1/2007 23:24
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32787
EXP : 46
Offline
Io ho tutto AD&D.

Sentir parlare di Compact mi fa sempre male per via di Sfida di Coppa, ma pazienza

Inviato il: 19/1/2007 16:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59935
EXP : 54
Offline
beh Ego se vuoi incominciare a fare qualche recensione pure tu sarebbero graditissime! mi ricordo di quelle che avevi messo sul vecchio forum ed erano molto belle!

Inviato il: 20/1/2007 0:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51452
EXP : 95
Offline
Ritiro su questro vecchio thread perché sto iniziando a leggere AD&D.

Può darsi che anche io cambi idea come Ego? Vedremo. Intanto il primo mi ha lasciato interdetto non sulla sua sostanza, quanto sul voto da assegnare. Temo che mi leggerò tutta la serie prima di definire i voti.

Inviato il: 9/2/2008 13:15
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59935
EXP : 54
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Ritiro su questro vecchio thread perché sto iniziando a leggere AD&D.

Può darsi che anche io cambi idea come Ego? Vedremo. Intanto il primo mi ha lasciato interdetto non sulla sua sostanza, quanto sul voto da assegnare. Temo che mi leggerò tutta la serie prima di definire i voti.



il primo va bene per il comodino....... e non da metterlo sopra...

Inviato il: 10/2/2008 2:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51452
EXP : 95
Offline
I primi tre libri sono esattamente come li ricordavo; le recensioni sono pronte ma le ricontrollerò tutte assieme una volta finita la serie.

Stasera ho giocato "la Prova". Era la prima volta e sono rimasto positivamente colpito, almeno dalla narrazione. Dopo un tentativo andato a vuoto con Caramon che mi ha legato sul cavallo e portato via da Wayreth, la seconda volta ho fatto un tiro unico fino alla fine... e non sono morto! Sembra una palla colossale, ma è così. Penso di aver azzeccato esattamente tutti i tiri di dado, fallendo gli unici che permettevano di avere una seconda chance e riuscendo sempre nei momenti decisivi.

Ero stupefatto di riuscire a salvarmi sempre e quando fallivo un tiro, terrorizzato, scoprivo poi che potevo continuare! Inoltre, mi è risultato subito chiaro ogni indizio sugli incantesimi: non sono così palesi, ma in ogni situazione c'è un indizio che ti permette di scegliere correttamente le magie. Il problema sono i continui check dalle conseguenze mortali, ma se è la serata giusta ce la puoi fare.

Naturalmente questo successo, per quanto sorprendente, non basta a farmi vedere questo librogame diverso da quello che è: un ottimo racconto impropriamente mescolato con il librogame. La sua parte peggiore sta nel pretendere troppo dai tiri, soprattutto nel chiamare sempre in causa quella maledetta Presenza di Spirito dopo che il regolamento ti obbliga a tenerla bassa e il Messaggero Fantasma può perfino darti un malus permanente.

Adesso è bene che vada a dormire prima di montarmi la testa. Spero che la fortuna che ho avuto stasera si estenda anche a momenti più importanti della vita, rispetto ad una partita a "La Prova".

Inviato il: 10/2/2008 23:44
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32787
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

Stasera ho giocato "la Prova". Era la prima volta e sono rimasto positivamente colpito, almeno dalla narrazione. Dopo un tentativo andato a vuoto con Caramon che mi ha legato sul cavallo e portato via da Wayreth, la seconda volta ho fatto un tiro unico fino alla fine... e non sono morto! Sembra una palla colossale, ma è così. Penso di aver azzeccato esattamente tutti i tiri di dado, fallendo gli unici che permettevano di avere una seconda chance e riuscendo sempre nei momenti decisivi.

Ma insomma! Tra Prodo che finisce Il collare di teschi al primo tentativo e tu che imbrocchi tutti i tiri nella Prova, mi fate sentire un incapace piagnucoloso!

Boh, credo che tu abbia avuto un po' di fortuna... io andavo avanti anche se fallivo, perché comunque in media almeno un tiro per ogni parte della Prova mi andava male, e trovo inaccettabile che ci siano così tanti tiri letali; il margine d'errore è troppo basso, e tu non puoi farci niente perché se consumi l'Esperienza Fistandantalus non ti aiuterà nella parte finale. Sulla Presenza di Spirito sono d'accordissimo.

Spero che Ninja! ti piacerà di più

Inviato il: 11/2/2008 7:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Advanced Dungeons & Dragons
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51452
EXP : 95
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:

Ma insomma! Tra Prodo che finisce Il collare di teschi al primo tentativo e tu che imbrocchi tutti i tiri nella Prova, mi fate sentire un incapace piagnucoloso!

Boh, credo che tu abbia avuto un po' di fortuna... io andavo avanti anche se fallivo, perché comunque in media almeno un tiro per ogni parte della Prova mi andava male, e trovo inaccettabile che ci siano così tanti tiri letali; il margine d'errore è troppo basso, e tu non puoi farci niente perché se consumi l'Esperienza Fistandantalus non ti aiuterà nella parte finale.


Cosa vuoi, sono stupito quanto te, perché andando avanti nella lettura leggevo sempre cosa sarebbe successo se avessi sbagliato il tiro. E non ti dico che paura quando questo, inevitabilmente sarebbe successo: solo che le volte che ho sbagliato non sono morto! Un culo pazzesco!

Sono arrivato alla fine con Esperienza zero, perché l'ho sfruttata tutta contro il Drow. Magari non serviva a nulla, perché ormai il patto era stretto (non ho verificato). Però nelle prime battute ho sfruttato un paio di punti ed ogni volta sono stati determinanti. Però si tratta veramente di un librogame folle dal punto di vista del gioco.

Quella di Prodo che finisce il Collare di Teschi un po' mi puzza, non perché abbia barato, ma perché secondo me ci sono troppe eventualità per beccarle tutte e in più c'è l'errore alla parola d'ordine Ombra (che mi sembra nessuno oltre a me abbia segnalato). In effetti, però, beccare al primo colpo la via attraverso il Regno dei Morti non è impossibile.

Inviato il: 11/2/2008 8:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved