In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 35
Totale: 35
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Leggende e Malefici
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51484
EXP : 95
Offline
No, quando non si devono tirare i dadi mille volte non mi annoio. Simbad non mi ha annoiato, mi ha deluso per la pochezza delle regole, la confusione dell'ambientazione e soprattutto i palesi errori di bilanciamento.

Da quando gioco i librogame in vista della recensione, tengo sempre un personaggio di caratteristiche medie. Se tiro troppo alto o troppo basso nella creazione del PG, rifiuto il risultato (a volte nemmeno tiro). In questo modo mi sono accorto che il nr 1 e il nr 5 di Misteri d'Oriente hanno combattimenti assai penalizzanti, mentre in Simbad il marinaio ciò diventa devastante. Come cavolo fai a battere Abraxas, che ha 16 di Vita e ti fa 5 danni ad ogni scontro, se la tua Abilità non è elevata? Poco importa se ti sei fatto amico il Minuscolo, tra l'altro in maniera del tutto balzana e casuale. Troppe poche opportunità di recuperare Vita, combattimenti assurdi e svariate insensatezze rendono il librogame molto difficile per chi non accetta di barare.

Ci sono alcuni punti esilaranti e a me piace l'umorismo surreale di Headline, anche quando è telefonato. In certi punti, questo librogame mi ha ricordato Monkey Island, per l'umorismo e per l'accostamento bislacco di ambienti e personaggi fuori luogo. Quando parli con il Gigante hai 5 alternative di discorso e tutte portano allo stesso paragrafo! Queste piccole trovate mi hanno spinto a non infierire, ma certamente dal punto di vista del sistema di gioco e dell'avventura in sé è un librogame molto scadente.

Inviato il: 1/3/2007 18:15
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved